Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2011, 15:21   #4261
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
a parte che gli screen saranno sicuramente stati ripuliti,la qualità è piacevole.
mi sembra il minimo accorgimento dato che hanno impostato la telecamera dietro le spalle del giocatore,se vogliono creare immersione visiva è giusto che accompagnino una grafica gradevole.
Speriamo non richieda setup esagerati e abbia una buona scalabilità quando non ai massimi settaggi.
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 18-02-2011, 15:23   #4262
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
non hanno lo stesso sistema di dialogo, in the witcher non c'è tutta la frase ma si capisce cosa Geralt dirà. Non ci sono i colori a indicare la risposta giusta, c'è più di una parola.
Ah ok... allora il problema sono i colori

Quote:
così tanto consolizzato the witcher2, che si presenta con una grafica impossibile.
TW 2 è inferiore, in ordine sparso, a: God of War 3, Uncharted 2, Killzone 2, Crysis 2 su console, Gears of War 3 (per quello che si è visto), Mass Effect 2 (versione PS3 sicuramente), poi quelli che mi dimentico...

Comunque, non è per la grafica che sarebbe "consolizzato"...

Quote:
così come ieri sono usciti nuovi screen di dao2 e si è commentato quello, oggi sono usciti questi screen e si commentano questi.

Dai che ce la fai a capire ho speranza nell'umanità
Sì, ma un conto è dire "belli, creano una discreta atmosfera e finalmente i personaggi non sembrano bambolotti ebeti"... un altro è andare avanti per pagine e pagine a scrivere se girerà sul proprio PC o se si dovrà cambiare scheda... questi son discorsi da thread di Crysis...

Ma capisco che di questi tempi, gli anti-consolari si attacchino a tutto pur di poter mostrare che il PC è migliore...
gaxel è offline  
Old 18-02-2011, 15:26   #4263
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
TW 2 è inferiore, in ordine sparso, a: God of War 3, Uncharted 2, Killzone 2, Crysis 2 su console, Gears of War 3 (per quello che si è visto), Mass Effect 2 (versione PS3 sicuramente), poi quelli che mi dimentico...
Leggo bene, oppure hai appena detto che è sotto a tutti quei titoli per console?

Quote:
Sì, ma un conto è dire "belli, creano una discreta atmosfera e finalmente i personaggi non sembrano bambolotti ebeti"... un altro è andare avanti per pagine e pagine a scrivere se girerà sul proprio PC o se si dovrà cambiare scheda... questi son discorsi da thread di Crysis...

Ma capisco che di questi tempi, gli anti-consolari si attacchino a tutto pur di poter mostrare che il PC è migliore...
Che vuol dire sono discorsi da Crysis scusa, vediamo una grafica pompata e non possiamo neanche parlare un minimo di hardware?

Non lo so...
michelgaetano è offline  
Old 18-02-2011, 15:26   #4264
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Ok, si certo

Quote:

Essi, paragonare 350 pagine dove si parla SOLO di grafica sotto l'aspetto tecnico, con appena un paio dove si fanno un attimo i conti per vedere se i nostri PC riusciranno a far girare bene quel motore grafico, è esattamente la stessa cosa
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 18-02-2011, 15:27   #4265
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
Quote:
è una stronzata.

Quote:

a me sembra che non capisci nulla,e ti stai arrampicando sugli specchi. Cioè, pretendi che la gente dica quello che vuoi tu?
Old 18-02-2011, 15:27   #4266
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
processo alle intenzioni.

guarda, considerando che the witcher 1 è superiore a dao2 maxato, non c'è alcuna speranza che nutri in cuore tuo che tw2 risulti più brutto pure a dettagli minimi.
In cuor mio nutro solo la speranza che The Witcher 2 sia superiore al primo come RPG... dell'aspetto grafico, fosse anche in ASCII, mi interessa poco.

DA2 io lo vedo come un Action cinematografico da fare su console spamparanzati sul divano, manco lo metto in competizione con TW2.
gaxel è offline  
Old 18-02-2011, 15:29   #4267
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:

DA2 io lo vedo come un Action cinematografico da fare su console spamparanzati sul divano, manco lo metto in competizione con TW2.
per me il primo The Witcher è un gioco d'avventura, vedi tu
Old 18-02-2011, 15:29   #4268
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 18-02-2011, 15:29   #4269
gaxel
Bannato

Va bon... mi tolgo dalla discussione, tanto sotto questo aspetto non mi interessa... alla prossima.
gaxel è offline  
Old 18-02-2011, 15:31   #4270
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Sul mio, a 1680x1050 senza AA tutto al massimo in DX10

Case: Cooler Master Storm Scout
Alim: Corsair CMPSU-650HXEU
Maotherboard:Gigabyte GA-P55-UD4
CPU: Core i5 750 2.66Gh
RAM: 4GB Corsair DDR3 1600Mhz
Scheda video: HD4890 XFX 1024MB
HD1: SSD FALCON 64GB
HD2: CAVIAR BLACK 640GB

Comunque... TW2 da quegli screenshots sembra effettivamente molto bello, DA2 è 'na merda a confronto, ma se questo significa che deve scattare sul mio PC... allora è una vaccata visto che in un RPG non serve la "tecnica", quando piuttosto l'aspetto artistico e l'atmosfera.
Buono a sapersi. Terrò presente per un futuro upgrade...
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 18-02-2011, 15:32   #4271
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Apprezzo lo sforzo per il paragone Ten, ma così oltre a farci sanguinare gli occhi per la qualità grafica, ci ammazzi pure il layout sul foro...
Credevo che nessuno avesse fatto in tempo a leggere il post prima che editassi.

Comunque ho letto dell'import dei salvataggi, come faccio se non ho più il mio?
Tensai è offline  
Old 18-02-2011, 15:33   #4272
HeroQuest
Senior Member

L'Avatar di HeroQuest

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

E' la verità ,bastano crisys 1 e 2,metro 2033,bad company 2,versione pc, per polverizzare tutti i titoli console.
HeroQuest è offline  
Old 18-02-2011, 15:35   #4273
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi

Il multiquote...

L'import non dovrebbe essere necessario, nel senso che se non importi nulla facilmente lo giocherai così come gli sviluppatori han pensato finisca il primo.

Altrimenti puoi dirci un po' qui o nel thread ufficiale che scelte hai fatto, e vediamo se possiamo trovarti un nostro save da condividere. Ignoro se esista un sito alla "masseffectsaves"...
michelgaetano è offline  
Old 18-02-2011, 15:35   #4274
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi

O ti rigiochi TW1, o chiedi a qualcuno che ti uppi i suoi da qualche parte, oppure giochi a TW2 senza salvataggi, iniziando la storia con le scelte "di default" del gioco.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 18-02-2011, 15:36   #4275
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:

Comunque, non è per la grafica che sarebbe "consolizzato"...
Ma dici queste cose per trollare/flammare o perchè ne sei realmente convinto?
argez è offline  
Old 18-02-2011, 15:38   #4276
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
O ti rigiochi TW1, o chiedi a qualcuno che ti uppi i suoi da qualche parte, oppure giochi a TW2 senza salvataggi, iniziando la storia con le scelte "di default" del gioco.
Io sono fortemente tentato dal farlo...
michelgaetano è offline  
Old 18-02-2011, 15:42   #4277
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Ma dici queste cose per trollare/flammare o perchè ne sei realmente convinto?
Ho paura che ne sia convinto

Quote:
Io credo che lo farò; avendo finito il gioco "schierandomi" col personaggio e portando avanti la trama con Shani, ho sicuramente deviato dalla storia così come l'han pensata.
Potrei mettermi a rigiocarlo, ma anche se avessi la voglia (e non ce l'ho ) non avrei il tempo.
cronos1990 è offline  
Old 18-02-2011, 15:44   #4278
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
non credo cambi molto...
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 18-02-2011, 15:47   #4279
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

michelgaetano, ci hai giocato già una vita al primo the witcher, basta
Old 18-02-2011, 15:48   #4280
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Potrei mettermi a rigiocarlo, ma anche se avessi la voglia (e non ce l'ho ) non avrei il tempo.

Si potrebbe anche fare, se il gioco durasse poche ore.
Già il primo The Witcher era interminabile

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian