Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2011, 15:01   #4241
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
michel, un piccolo consiglio per le immagini che hai ri-postato:
clic
Così togli tutte le possibilità di hotlink che la pagina di imgur ti da però...
michelgaetano è offline  
Old 18-02-2011, 15:02   #4242
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Si, poi mi dici su che pc gira quella roba.
Sul mio, a 1680x1050 senza AA tutto al massimo in DX10

Case: Cooler Master Storm Scout
Alim: Corsair CMPSU-650HXEU
Maotherboard:Gigabyte GA-P55-UD4
CPU: Core i5 750 2.66Gh
RAM: 4GB Corsair DDR3 1600Mhz
Scheda video: HD4890 XFX 1024MB
HD1: SSD FALCON 64GB
HD2: CAVIAR BLACK 640GB

Comunque... TW2 da quegli screenshots sembra effettivamente molto bello, DA2 è 'na merda a confronto, ma se questo significa che deve scattare sul mio PC... allora è una vaccata visto che in un RPG non serve la "tecnica", quando piuttosto l'aspetto artistico e l'atmosfera.
gaxel è offline  
Old 18-02-2011, 15:02   #4243
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Si, poi mi dici su che pc gira quella roba.
il gioco maxato a 60 frame in full hd è stato provato su un quad core e una gtx580 ieri a Milano, presumibilmente. Hanno detto che sarà giocabile invece sui 30 sempre maxato con una scheda di fascia media. Che sarà la mia

@Gaxel: ok, la prossima volta segnalaci quanto tempo si può parlare di screen di gioco per quante pagine e quanti post ad utente, mi raccomando
Old 18-02-2011, 15:05   #4244
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Così togli tutte le possibilità di hotlink che la pagina di imgur ti da però...
ah, se la metti così, ok
era per poter mandarla direttamente a schermo intero, visto che prima imgur lo faceva in automatico, ma da inizio anno è cambiato un po'..
ThePonz è offline  
Old 18-02-2011, 15:05   #4245
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Comunque... TW2 da quegli screenshots sembra effettivamente molto bello, DA2 è 'na merda a confronto, ma se questo significa che deve scattare sul mio PC... allora è una vaccata visto che in un RPG non serve la "tecnica", quando piuttosto l'aspetto artistico e l'atmosfera.
Abbassare i dettagli?

Quote:
ah, se la metti così, ok
era per poter mandarla direttamente a schermo intero, visto che prima imgur lo faceva in automatico, ma da inizio anno è cambiato un po'..
A me piace anche per quello (oltre alla size del thumbnail e all'upload veloce)... Volendo si risparmia un click a metterla in .jpg però... mmh...

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
il gioco maxato a 60 frame in full hd è stato provato su un quad core e una gtx580 ieri a Milano, presumibilmente. Hanno detto che sarà giocabile invece sui 30 sempre maxato con una scheda di fascia media. Che sarà la mia
Bastardi con la 580, costa troppo...
michelgaetano è offline  
Old 18-02-2011, 15:07   #4246
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi

@Gaxel: ok, la prossima volta segnalaci quanto tempo si può parlare di screen di gioco per quante pagine e quanti post ad utente, mi raccomando
Io vorrei solo sapere perché DA2 è 'na merda perché ha un sistema di dialogo alla Mass Effect, mentre The Witcher 2 no, anche se ha lo stesso sistema di dialogo...

Oppure perché DA2 è 'na merda perché è più action, ha le combo, le fatality, ecc... mentre TW2 no, anche se è più action, ha le combo, le fataty, ecc..

Ancora, perché DA2 è 'na merda perché è stato consolizzato, mentre The Witcher 2 no nonostante sia stato studiato, interfaccia in primis, con le console in testa

E tanto altro...

Da quello che ho capito, la differenza sta solo nel fatto che TW2 sia più figo e necessiti di un i7 con 4 schede video per essere gustato al massimo... ecco, in un thread di un RPG speravo almeno che questo si potesse evitare...

Pioi, discutete pure di quello che vi pare... ma TW1 ha fatto successo (e giustamente) non certo per l'aspetto tecnico, se farà cagare come RPG, potrà anche essere fotorealistico o con le donnine nude, che piuttosto mi prendo un carnaccio in BluRay
gaxel è offline  
Old 18-02-2011, 15:09   #4247
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

nooooo ma hai tolto dalla prima pagina i primi vecchi screen della preprepreprelapha leaked?

se lo spazio è quello che manca, puoi sempre mettere i collegamenti diretti senza le thumb
ThePonz è offline  
Old 18-02-2011, 15:09   #4248
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
a 800*600 si
No no, a 1920 con dettagli al massimo. 40 e passa frames col primo witcher
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 18-02-2011, 15:10   #4249
gaxel
Bannato

Quote:
Abbassare i dettagli?
Ah bè... sicuramente, ma se abbassando i dettagli diventa più brutto di DA2... e al massimo invece è ingestibile se non da macchine al top... non vedo nessun vantaggio.
gaxel è offline  
Old 18-02-2011, 15:11   #4250
michelgaetano
Senior Member

Quote:
nooooo ma hai tolto dalla prima pagina i primi vecchi screen della preprepreprelapha leaked?

se lo spazio è quello che manca, puoi sempre mettere i collegamenti diretti senza le thumb
Ma servivano a qualcosa?

Gli screen senza thumb imo servono a poco, ma l'errore è stato mio nel prendere solo 3 post...

Sto pian piano risistemando la prima pagina, ora mi tocca tornare a studiare che l'esame incombe...

Quote:
Ah bè... sicuramente, ma se abbassando i dettagli diventa più brutto di DA2... e al massimo invece è ingestibile se non da macchine al top... non vedo nessun vantaggio.
Al massimo non c'è stata alcuna conferma, alt, solo le parole di quel tizio che ha detto (interpretando il suo messaggio) "con macchine top ci giocate da paura". Ovviamente il coro di "grazie al cavolo" è implicito.

Comunque con la tua vga non so sui filtri, ma per la risoluzione non dovresti avere problemi, salvo cattiva ottimizzazione. Va visto il tuo processore...
michelgaetano è offline  
Old 18-02-2011, 15:13   #4251
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Io vorrei solo sapere perché DA2 è 'na merda perché ha un sistema di dialogo alla Mass Effect, mentre The Witcher 2 no, anche se ha lo stesso sistema di dialogo...
non hanno lo stesso sistema di dialogo, in the witcher non c'è tutta la frase ma si capisce cosa Geralt dirà. Non ci sono i colori a indicare la risposta giusta, c'è più di una parola.

Quote:
Oppure perché DA2 è 'na merda perché è più action, ha le combo, le fatality, ecc... mentre TW2 no, anche se è più action, ha le combo, le fataty, ecc..
Dao2 sembra una merda perchè hack and slash fatto male, ti sei perso le pagine in cui discutevamo del battle system. Quello di the witcher 2 è stato anche giudicato per il materiale a disposizione.

Quote:
Ancora, perché DA2 è 'na merda perché è stato consolizzato, mentre The Witcher 2 no nonostante sia stato studiato, interfaccia in primis, con le console in testa
così tanto consolizzato the witcher2, che si presenta con una grafica impossibile.

così come ieri sono usciti nuovi screen di dao2 e si è commentato quello, oggi sono usciti questi screen e si commentano questi.

Dai che ce la fai a capire ho speranza nell'umanità
Old 18-02-2011, 15:13   #4252
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
30 FPS Maxato su una scheda di fascia media van più che bene, se fosse vero. Vuol dire che stai tranquillamente sui 40-45 FPS togliendo qualcosina. Direi più che bene (ripeto: se questo fosse vero).

@Gaxel => Veramente a quasi nessuno piace il sistema di dialogo di TW2 alla ME, ci son quasi esclusivamente commenti negativi a riguardo.
Quanto all'action, mentre in DAO dietro a questo discorso c'è solo fuffa, se TW2 sarà sui livelli di gameplay del primo ci sarà parecchia roba dietro le scene d'azione. D'altronde questi seguiti vengono da "eredità" ben diverse sotto il discorso RPG. Se poi consideri che DA dovrebbe essere un RPG puro, mentre TW è sempre stato un A-RPG, il confronto diventa impari

Certo, il gameplay andrà verificato giocando, ma se permetti ho più speranze su questo titolo che non su quello Bioware; per ottimi motivi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 18-02-2011, 15:13   #4253
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

E tanto altro...

Da quello che ho capito, la differenza sta solo nel fatto che TW2 sia più figo e necessiti di un i7 con 4 schede video per essere gustato al massimo... ecco, in un thread di un RPG speravo almeno che questo si potesse evitare...

Pioi, discutete pure di quello che vi pare... ma TW1 ha fatto successo (e giustamente) non certo per l'aspetto tecnico, se farà cagare come RPG, potrà anche essere fotorealistico o con le donnine nude, che piuttosto mi prendo un carnaccio in BluRay
Ma ti sei perso tutte le pagine che ho provato sulla questione pad, console, casual, ecc..??
A me la cosa dei messaggi troncati mi sembra una puttanata anche se però non ho giocato ne a Mass Effect, ne Dragon Age;
Dopo che si è parlato di pad, drm, usato, prezzi-acconto, ecc. qualche post sulla grafica ci può anche stare, dai.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 18-02-2011, 15:15   #4254
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Ah bè... sicuramente, ma se abbassando i dettagli diventa più brutto di DA2...
processo alle intenzioni.

guarda, considerando che the witcher 1 è superiore a dao2 maxato, non c'è alcuna speranza che nutri in cuore tuo che tw2 risulti più brutto pure a dettagli minimi.
Old 18-02-2011, 15:16   #4255
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
E sticazzi?

Io sono in a 1920*1080 con un Q6600 @ 3,2 ghz (nell'evenienza ho 400 mhz in canna, ma non dovrebbe servire a niente vista la risoluzione) e GTX 275, ma come dicevo prima penso di fare un leggero upgrade, in una 6950 o una 560.

Spero basti per tutti i dettagli al massimo e filtri decenti, o mi tocca spaccare il salvadanaio...

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Guarda, non so che requisiti possa avere, ma penso proprio che ha dettagli massimi o quasi credo di riuscire a mandarlo io con la mia HD4870 (overclokkata ). Non credo sarà necessario un cross di 6950.

Se non altro perchè a differenza della quasi totalità dei giochi attuali è stato ottimizzato a dovere su PC, anzichè su Console.

Poi magari mi sbaglio e serve il PC della NASA

PS: Che cavolo ci fai con un cross di 6950? Son 3 anni che tirano fuori giochi che hanno come requisiti massimi neanche una 8800GT
Meglio essere preparati a qualsiasi evenienza
In questo momento gioco a two worlds 2 che si lasica giocare praticamente al massimo con una scheda, però moddandolo già ho bisogno della seconda altrimenti dovrei abbasare i filtri
Old 18-02-2011, 15:16   #4256
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Ma servivano a qualcosa?

Gli screen senza thumb imo servono a poco, ma l'errore è stato mio nel prendere solo 3 post...
in effetti no..
però era bello vedere il percorso di sviluppo del gioco anche sotto l'aspetto grafica ()

e poi puoi mettere le thumb piccinepicciò
ThePonz è offline  
Old 18-02-2011, 15:16   #4257
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
30 FPS Maxato su una scheda di fascia media van più che bene, se fosse vero. Vuol dire che stai tranquillamente sui 40-45 FPS togliendo qualcosina. Direi più che bene (ripeto: se questo fosse vero).
su computerandvideogames Tomasz Gop dice questo. 30 frame con una config media tutto maxato in full hd. Senza togliere nulla e 30 frame in un rpg vanno benissimo.
Old 18-02-2011, 15:16   #4258
michelgaetano
Senior Member

Qualcuno ha un link ufficiale sulla questione DRM? Per le FAQ... Sono sul sito ufficiale?

Quote:
in effetti no..
però era bello vedere il percorso di sviluppo del gioco anche sotto l'aspetto grafica ()

e poi puoi mettere le thumb piccinepicciò
Il video è sempre up comunque, nel caso ti servisse. Credo però che sia meglio avere screen recenti, con l'uscita alle porte... Le thumb, anche se le metto piccole, c'è il limite di HWU sul numero di pics per pagina...
michelgaetano è offline  
Old 18-02-2011, 15:19   #4259
HeroQuest
Senior Member

L'Avatar di HeroQuest

Iscritto dal: Jan 2009
Quello che è certo è che dao2 graficamente le prende da tw2
HeroQuest è offline  
Old 18-02-2011, 15:20   #4260
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Qualcuno ha un link ufficiale sulla questione DRM? Per le FAQ... Sono sul sito ufficiale?

Il video è sempre up comunque, nel caso ti servisse. Credo però che sia meglio avere screen recenti, con l'uscita alle porte... Le thumb, anche se le metto piccole, c'è il limite di HWU sul numero di pics per pagina...
vero.. allora metti le thumb per le nuove e i link per le vecchie

mi sono fissato
ThePonz è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian