|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
[HELP]Il Mio Pc mi va + lento in avvio di un 486
come da oggetto chiedo parere all'esperto in questione, ho un pc di kui elenko qui di seguito le caratteristiche:
INTEL PENTIUM 4 1,7GHZ 512 MB DIMM 133MHZ MOBO: ASUS P4B-M HDD DI BOOT: MAXTOR 80GB 7200 RPM EIDE U-ATA/133 2MB BUFFER SCHEDA VIDEO: CREATIVE GEFORCE FX 5600 XT 256MB DDR SCHEDA AUDIO: SOUND BLASTER PCI 128 SCHEDA DI RETE: FAST ETHERNET PCI CNET PRO 200 10/100 MB MOUSE E TASTIERA A RAGGI RADIO CON RICEVITORE LOGITECH PS2 SCHEDA SCSI: ADAPTEC 2920 C SCANNER SCSI: HP SCANJET 5P SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS XP PRO CORPORATE SP1 (AGGIORNATO PERIODICAMENTE DA WINDOWS UPDATE). IL PC è CONNESSO AD INTERNET TRAMITE LA SCHEDA DI RETE E LA CONDIVSIONE INTERNET, DELLA STAMPANTE E DELL'HDD PRIMARIO. Il problema riscontrato in seguito a un inspiegabile rallentamento del sistema un bel giorno senza aver effettuato nessuna operazione, si riscontra solo all'avvio dello stesso, una volta ke il pc è partito il suo funzionamento risulta regolare anke in fase di chiusura. Da cosa può dipendere? datemi un parere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
nn è bello che tu dica di avere una licenza nn valida.. (la corporate l'hanno solo le grandi aziende...)
comunque, prova ad usare bootvis... cercalo con google e cercalo fuori dai siti microsoft, visto che microsoft nn lo distribuisce più. considera anmche cosa carichi in confronto ad un 486...
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vivo a Cagliari, ma sono di Ottana City (NU)
|
Ci sono tantissimi modi per velocizzare un pc all'avvio.. visto che usi windows xp prova a leggerti i thread nella sezione riguardante Windows! Li troverai tutto ciò che ti serve per avere un boot più veloce!
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
la versione "corporate" di windows me l'hanno pre-installata al momento di consegna del PC quindi non è illegale o comunque non ho commesso io, il reato.
P.S. quali sono i links ai thread ke parlano della velocizzazione del boot di winxp? potresti indicarmeli? P.P.S. ho già testato e usato boot vis ma non cambia nulla il mio PC sekondo le statitsitche di boot vis impega 82 secondi nel fase di "LOGON+SERVICES" e nella fase dei processi "50 secondi". Ultima modifica di duke1 : 03-02-2004 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Messina
|
Quando entri in windows apri il task menegar e vedi quanti processi sono attivi.....da kla ti accorsi se hai installoto anche quelle porcherie che si trovano su internet e ti rallentano il pc (es save.exe , commoname.....) se poi usi anche il norton antivirus e affini hgai scoperto perchè il pc ve + lento di una lumaca zoppa!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
QUESTI SONO I RISULTATI KE HO EFFETTUATO CON AIDA32 DISK BENCHMARK ULTIMA VERSIONE SUL MIO DISCO DI BOOT:
http://recensomania.host.sk/0.bmp http://recensomania.host.sk/1.bmp http://recensomania.host.sk/2.bmp secondo voi può essere il disco? P.S. se non vi carica subito la pagina fate un refresh... il pc ha norton antivirus 2004 e cmq nei processi non ci sono quelle porcherei che si installano in rete, ho fatto diversi scansioni sia per gli spyware e per i virus e non ho trovato nulla. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vivo a Cagliari, ma sono di Ottana City (NU)
|
Quote:
Certo dovrebbe essere questo: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=442006
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.