Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2011, 07:08   #1021
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da raccomandato Guarda i messaggi
Salve a tutti...avrei intenzione di prendere anche io lo xavi...questi sono i miei valori

Velocità (Kbps): 16426 1020
Margine SNR (dB): 6.1 8.0
Attenuazione (dB): 19.0 6.5
Potenza in uscita (dBm): 0.2 8.4

Uso un d link 2640b
Dovrei essere a 600/700 mt dalla centrale...però vado lento...gli speedtest arrivano a 10/11 in wifi e 13 col cavo...in upload 0,87 x entrambi...consigli?
Ciao!

Anzitutto verifica perché hai un profilo a 16 mega chiamando l'892.130!

Nella medesima telefonata ed indipendentemente da ciò che ti riferiscono:

- richiedi cortesemente il profilo nominale 24576/1216 - se lo hanno disponibile su DSLAM in centrale basta un click da remoto e lo concedono GRATUITAMENTE - . Con un'attenuazione di soli 19,5 dB, il profilo suggerito - hai gia caricato il target SNR a 6 db di default in downstream - e San Xavino voleresti....
Old 12-02-2011, 15:39   #1022
Lucagatto
Member

L'Avatar di Lucagatto

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da raccomandato Guarda i messaggi
Velocità (Kbps): 16426 1020
Margine SNR (dB): 6.1 8.0
Attenuazione (dB): 19.0 6.5
Potenza in uscita (dBm): 0.2 8.4
Con quell'attenuazione e lo Xavi agganci sopra i 22Mbit con SNR default! Sicuro!
Ora come dice Alef devi aver il profilo a 16Mbit, e giustamente ti fermi a 13 in download reale...fatti sbloccare il 24/1.2!

Nel frattempo devono aver "perfezionato" l'attivazione della mia nuova linea..ora lo Xavi aggancia stabilmente un altro megabit più su, sono a fondoscala per il profilo 20/1 con SNR default (nota che io ho 23 di attenuazione...figurati con i tuoi 19!):

Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 15:51   #1023
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Very... very... good, dear Luke!
Old 12-02-2011, 16:42   #1024
Yondaime Hokage
Senior Member

L'Avatar di Yondaime Hokage

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Konoha
Ciao a tutti

seguo la discussione da un po' in quanto anche io ho una linea Tiscali 20 Mega Tuttoincluso. Stamattina mi è arrivato lo Xavi 7968... ma nonostante abbia aggiornato il firmware all' ultima versione disponoibile e seguito passo passo la configurazione via web non riesco a navigare: appena terminata la configurazione nella pagina overview il modem risulta connesso (anche se aggancia portanti molto basse) ma non naviga; così disconnetto e riconnetto ma ottengo il seguente messaggio in rosso :

" Authentication with PPP server is in progress.Wait for sometime for authentication process.You can see the status on internet conection page here"

suggerimenti?
Transazioni concluse positivamente nel mercatino con : ltroisi, half, renaulto86, Rizla6, a.murolo, Sh4k3r, cosgior, lucacali87, SuperCiuk77, andre++++, Neapolitan89, Xenon, Giorgio G, fedemiky, bottoni, aflexxx1980, stuart.
Yondaime Hokage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 16:57   #1025
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Iscritto dal: Jan 2004
Hai impostato bene i parametri?

PPPoA - VC-MUX
VPI 8
VCI 35

MTU 1478
Old 12-02-2011, 17:15   #1026
Yondaime Hokage
Senior Member

risolto, riesco a connettermi ora faccio un po' di prove
Transazioni concluse positivamente nel mercatino con : ltroisi, half, renaulto86, Rizla6, a.murolo, Sh4k3r, cosgior, lucacali87, SuperCiuk77, andre++++, Neapolitan89, Xenon, Giorgio G, fedemiky, bottoni, aflexxx1980, stuart.

Ultima modifica di Yondaime Hokage : 12-02-2011 alle 17:56.
Old 12-02-2011, 18:01   #1027
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yondaime Hokage Guarda i messaggi
risolto, riesco a connettermi ora faccio un po' di prove
Qual'era il problema?
Old 12-02-2011, 21:27   #1028
Yondaime Hokage
Senior Member

il problema e che nonostante i settaggi consigliati questi sono i valori che ottengo:

è vero che ancora devo installare lo splitter, ma con il router precedente ( un vero e proprio aborto ) nelle stesse condizioni aggancio 12megabit di portante con un' alta instabilita, e 7 megabit stabile (Snr 5-6).
Inoltre la navigazione presenta latenze altissime, e quando provo a installare una nuova rete domestica mi viene richiesto un pin a 8 cifre che dovrebbe essere stampato sotto il modem (ma che io non trovo), mentre tutto ciò non accadeva con i router precedenti. Mi scuso se mi sono dilungato, ma ho cercato di includere quanti più dettagli possibili.
Old 13-02-2011, 08:32   #1029
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Ciao,

potresti provare a mettere SNR 32, coding gain inc2_5 e qualification mode 7. Pero' la tua linea non mi convince, hai la stessa attenuazione della mia ma lo Xavi non sale...

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 08:39   #1030
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da Yondaime Hokage Guarda i messaggi

...è vero che ancora devo installare lo splitter...
Possibile et probabile causa dei tuoi probleni di linea!
Old 13-02-2011, 11:54   #1031
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
QoS...

Qualcuno sta già utilizzando il QoS per dare priorità ad alcune classi di traffico (HTTP ad esempio) rispetto ad altre (P2P)?

Potreste incollare qualche schermata dei settaggi utilizzati in caso?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 13:02   #1032
stelestele
Member

L'Avatar di stelestele

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Qualcuno sta già utilizzando il QoS per dare priorità ad alcune classi di traffico (HTTP ad esempio) rispetto ad altre (P2P)?

Potreste incollare qualche schermata dei settaggi utilizzati in caso?
Quoto e anche io sono decisamente interessato. Abadir se nessuno si è mai azzardato potremmo iniziare a fare qualche tentativo insieme. Sono stupefatto del disinteresse in materia
stelestele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 13:05   #1033
Yondaime Hokage
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Possibile et probabile causa dei tuoi probleni di linea!
è vero, ma in questo caso anche con l' altro router dovrei avere gli stessi problemi. Invece riesco a navigare stabile (SNR 5-7) a 7328 Kbps in Up e 960 Kbps in Down nonostante si tratti di un Atlantis Web Share A02-RA141-W54, il tutto in G.DMT. Se invece passo ad ADSL2+ aggancio anche 12000 Kbps in up e 1024 in down, ma con alta instabilità.
Old 13-02-2011, 13:32   #1034
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da stelestele Guarda i messaggi
Quoto e anche io sono decisamente interessato. Abadir se nessuno si è mai azzardato potremmo iniziare a fare qualche tentativo insieme. Sono stupefatto del disinteresse in materia
Personalmente per questi scopi e molto altro utilizzo cfosspeed, che funziona egregiamente
Le non lo avessi avuto avrei provato con il QoS

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 14:15   #1035
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Personalmente per questi scopi e molto altro utilizzo cfosspeed, che funziona egregiamente
Le non lo avessi avuto avrei provato con il QoS

ciao,
Jok
Io dovrei attivare a breve una linea Tiscali nell'appartamento che condivido con altri coinquilini, in quel caso preferirei, anche per questione di semplicità, avere un sistema che gestisca le priorità senza dover installare programmi sui vari pc.

Quote:
Io ci sto, purtroppo però fino a domenica prossima non potrò rimettere mano al router. Se tu hai modo di cominciare in settimana e postare qualcosa io domenica proverò a vedere di andare "un po' avanti".
Old 13-02-2011, 14:49   #1036
stelestele
Member

L'Avatar di stelestele

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Io ci sto, purtroppo però fino a domenica prossima non potrò rimettere mano al router. Se tu hai modo di cominciare in settimana e postare qualcosa io domenica proverò a vedere di andare "un po' avanti".
Se non capisco male possiamo agire esclusivamente sul traffico in uscita. Io inizierei provando ad identificare il traffico del p2p con il numero porta e assegnargli la priorita' piu' bassa.

Anche solo con questa unica regola dovremmo avere la massima reattivita' in navigazione senza dover assegnare dei limiti al p2p. L'applicazione del p2p (a/eMule, torrent...) potrebbe stare sempre in background prendendosi il massimo di banda quando non viene utilizzata da altro e lasciandola dinamicamente e automaticamente quando serve alla navigazione ecc..

Anche io sono fuori casa per lavoro la settimana prossima ma appena ho la possibilita' di fare qualche prova posto i risultati.
Old 13-02-2011, 16:24   #1037
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Official XAVI tester

zampagol

alef

jok

Delta Dirac

Lucagatto
For information
Old 13-02-2011, 17:03   #1038
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Se non capisco male possiamo agire esclusivamente sul traffico in uscita. Io inizierei provando ad identificare il traffico del p2p con il numero porta e assegnargli la priorita' piu' bassa.

Anche solo con questa unica regola dovremmo avere la massima reattivita' in navigazione senza dover assegnare dei limiti al p2p. L'applicazione del p2p (a/eMule, torrent...) potrebbe stare sempre in background prendendosi il massimo di banda quando non viene utilizzata da altro e lasciandola dinamicamente e automaticamente quando serve alla navigazione ecc..

Anche io sono fuori casa per lavoro la settimana prossima ma appena ho la possibilita' di fare qualche prova posto i risultati.
Io dovrei sia dare bassa priorità al p2p ed alta alla navigazione sia far si che, in caso venga effettuato streaming o download http via internet, non ci siano pc che monopolizzano le risorse.
Questo ultimo fatto mi preoccupa sul come realizzarlo con lo xavi.
Old 13-02-2011, 17:17   #1039
stelestele
Member

L'Avatar di stelestele

QoS: prima prova (fallita)

Speed test della mia connessione attuale senza p2p e senza regola

Aprendo aMule con questi parametri, ovvero assegnando il massimo di banda in up e down ottengo questo speed test

Come era prevedibile si è quasi annullato l'upload e quadruplicato il ping rendendo la navigazione improponibile.
Ho creato questa regola e cercato di applicarla senza successo al transport della mia connessione che ho chiamato 'libero'. Cliccando su apply torna sempre su 'wlan_filtered'.
Comunque nessun risultato. Dov'è l'errore?
Old 13-02-2011, 17:42   #1040
stelestele
Member

L'Avatar di stelestele

Mi sono accorto di un 65535 nel campo nel max data lenght e in end della destination port nella regola postata sopra e ho corretto sia mettendo le porte giuste in destination port che in source port in entrambi i casi senza risultati... a meno che non sia sufficiente cliccare su 'apply' e si debba riavviare il router per applicare veramente la regola... to be continued
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian