Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2011, 10:03   #8141
enricogr
Member

L'Avatar di enricogr

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
Problema con eMule

Ho un DSL-G624T con Firmware Version: V3.10B01T02.EU-A.20070924 e ho (da sempre) il seguente problema con eMule.

Per far funzionare eMule quando mi interessa, attivo a mano la regola di PORT FORWARDING sull'IP assegnato al mio PC (assegnato staticamente dal router al MAC Ethernet del PC), e parte tutto bene (High ID, Kad Open).
Tuttavia, sempre, dopo un po' di tempo (qualche ora, o anche meno), mi accorgo che su Kad sono Firewalled, e se vado a vedere la regola di PORT FORWARDING per eMule sul router, non c'è più e la devo reimpostare a mano.

Help?
enricogr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 12:55   #8142
anselmo160454
Senior Member

L'Avatar di anselmo160454

Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
Non sono io l'esperto ma ho questo firmware
V3.10B01T02.EU-A.20090512

E non mi ha mai dato problemi.

Mino
anselmo160454 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 17:53   #8143
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da enricogr Guarda i messaggi
Ho un DSL-G624T con Firmware Version: V3.10B01T02.EU-A.20070924 e ho (da sempre) il seguente problema con eMule.

Per far funzionare eMule quando mi interessa, attivo a mano la regola di PORT FORWARDING sull'IP assegnato al mio PC (assegnato staticamente dal router al MAC Ethernet del PC), e parte tutto bene (High ID, Kad Open).
Tuttavia, sempre, dopo un po' di tempo (qualche ora, o anche meno), mi accorgo che su Kad sono Firewalled, e se vado a vedere la regola di PORT FORWARDING per eMule sul router, non c'è più e la devo reimpostare a mano.

Help?
Prova a impostare l'IP statico direttamente sulla scheda di rete del pc (usa lo stesso IP attuale) e non usare la regola di associazione nel modem IP = MAC address.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 21:21   #8144
mardock77
Member

L'Avatar di mardock77

Iscritto dal: Apr 2006
buon giorno a tutti!!!!!
so che sto per fare una domanda un po strana...ma ci tento lo stesso.
In pratica ho un problema di continue disconnessioni quasi sicuramente dovute al fatto di avere una linea adsl un po vecchiotta con valori di rumore e attenuazione al limite.Ho gia chiamato per farmi abbassare la portante(per avere una linea che tenga) ma non e' stato sufficiente. Gli avevo detto di portarmi a 3 mega (perche sapevo da esperienze passate che poteva tenere),ma questi me l'hanno portata a 3.5 e non e' sufficiente.
Gli ho richiamati ,ma loro non vogliono farmi un nuovo downgrade perche dicono che la linea e' a posto.
Fortunatamente oggi il router mi ha agganciato una 3.2 mega ed e' piu di 2 ore che navigo e non e' ancora caduta una volta. Ecco perche volevo chiedere se c'era qualche possibilita per limitare dal router la linea ,per fargli aggangiare un segnale piu basso ma piu stabile.(fantascienza??)
ringrazio anticipatamente
mardock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 19:23   #8145
vilass
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Anche la mia è una domanda "strana" ; ho deciso di cambiare i condensatori al router di scorta,e dopo averli trovati, ho iniziato le operazioni per la sostituzione.
Però l'unico risultato che ho ottenuto è stata una bella vescica da bruciatura ad un dito

Il problema è che non sono riuscito a dissaldare nemmeno 1 condensatore,pur avendo provato 3 saldatori diversi: 1 da 25 W,1 da 40W e per ultimo 1 da 100W !

Niente da fare,le gocce di stagno(sarà solo stagno? ), non si sciolgono e nemmeno riesco a toglierle col succhiastagno...........
Qualche suggerimento?
Inutile dire che i saldatori funzionano !
Grazie
vilass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 19:57   #8146
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

O sono i saldatori non adeguati (con punta fine e con una buona potenza soprattutto per i terminali dei condensatori che vanno a massa) o chi usa il saldatore non effettua il lavoro in modo adeguato.

Non vi sono particolari problemi se si ha l'adeguata esperienza e ideonea attrezzatura.

I condensatori che ti sei procurato sono LOW ESR 105C?
Old 13-02-2011, 20:20   #8147
enricogr
Member

L'Avatar di enricogr

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da enricogr Guarda i messaggi
si, son sicuro, ce n'erano un mucchio, a Torino, ho guardato la sigla, era il G624T, nella scatola con il dongle usb wifi incluso
confermo che da m********d a torino c'è ancora a 30 eur
enricogr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 21:47   #8148
vyger
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
problema con vnc

ho tutti i pc della rete collegati con ip fisso.

un pc ha installato vnc via wifi, porte del router riservate.

da altro pc sempre collegato via wifi mi collego al primo senza probelmi, ma se collego il server tramite cavo e il client e' su wifi non si vedono.

dove sta l'inghippo?

grazie
vyger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 06:49   #8149
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Informazioni fondamentali mancanti (che vanno sempre postate)

- Versione firmware installato
- Sistema operativo client
- Porte utilizzate nel modem.
Old 14-02-2011, 09:11   #8150
vilass
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
O sono i saldatori non adeguati (con punta fine e con una buona potenza soprattutto per i terminali dei condensatori che vanno a massa) o chi usa il saldatore non effettua il lavoro in modo adeguato.

Non vi sono particolari problemi se si ha l'adeguata esperienza e ideonea attrezzatura.

I condensatori che ti sei procurato sono LOW ESR 105C?
I saldatori da 25 e 40 W sono a punta fine,quello da 100W,invece, ha quella punta strana,arrotondata in cima.
Per i condensatori,sì,sono proprio loro, anche se quelli da 1000 sono un po' + alti degli originali.

Comunque solitamente, tenendo appoggiato un saldatore sulla "saldatura", dopo un attimo si dovrebbe sciogliere,invece in questo caso,non sono riuscito!
vilass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 11:06   #8151
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se ti riferisci soprattutto a quelli che vanno a masas sotto c'è la pista di massa molto larga che tende a disspare il calore che metti sul punto di saldatura.
Devi insistere o usare un saldatore con regolazione della temperatura e alzare la temperatura della punta.
Fare attenzione a non esagerare per non far saltare le piste.
Old 14-02-2011, 12:28   #8152
vyger
Senior Member

firmware V2.00B12.AU_20070509

win 7 tightvnc

pc con ip fisso e riservato sul router dhcp attivato. mac addres non attivato.
porte vnc solite 5600 5800 riservate come tcp sul router all'idirizzo ip del pc server.

se il server e il client sono connessi via wifi si collegato sia col wiever vnc sia via browser, se il server e' collegato via cavo non si vedono.

ho provato a usare dyndns che aggiorna l'ip del server, ma poi da internet non lo raggiungo.

che faccio? io non vorrei avere un monitor sul serve vorrei telecomandarlo solo in remoto.

con router alice funziona tutto, ma fa schifo da tanti punti di vista, vorrei usare questo router
Old 14-02-2011, 15:07   #8153
Max799
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
ringrazio le persone che si impegnano a dare consigli e suggerimenti a gratis permettendo anche ad altri di risolvere problemi.

Venerdì router ormai considerato da buttare.
Sabato mattina comprato i 4 condensatori, sostituiti e dal pomeriggio ad oggi totalmente felice di aver speso 1€ invece di 50€, comprando un router nuovo, nel poter continuare ad usare il mio DSL-G624T.

Grazie di nuovo.
Max799 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 09:00   #8154
vyger
Senior Member

in parte ho risolto, stupidamente avevo impostato un ip fisso per il wifi, ma quando collego il pc con il cavo il router gli assegnava un ip diverso.

ora funziona, solo che da internet non riesco ad accedere a vnc, uso dyndns per aggiornare l'ip e sembra funzionare, ho aperto le porte tcp di vnc, e ho disabilitato ogni impostazione di firewall, ma nisba
Old 16-02-2011, 11:53   #8155
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
dears...

ho appena recuperato/systemato un 624 ex infostrada; sostituiti condensatori e caricato FW 2009; veramente uno spettacolo; prestazioni migliori di tanti altri router molto più attuali; l'ADAM è notevole nonostante l'anzianità;

piccolo problema: accesso web alla GUI e telnet/ssh;
ogni tanto vanno ... spesso no; e non riesco a capire perchè;

già letti veri articoli e provata la mod config.xml via cm_cli commands...
credevo fossero la netmasks ma non funge;

via GUI prende le config, ma sembra non applicarle...

potete illuminarmi!?
thks!
fra
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 12:32   #8156
mino160454
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da vilass Guarda i messaggi
Anche la mia è una domanda "strana" ; ho deciso di cambiare i condensatori al router di scorta,e dopo averli trovati, ho iniziato le operazioni per la sostituzione.
Però l'unico risultato che ho ottenuto è stata una bella vescica da bruciatura ad un dito

Il problema è che non sono riuscito a dissaldare nemmeno 1 condensatore,pur avendo provato 3 saldatori diversi: 1 da 25 W,1 da 40W e per ultimo 1 da 100W !

Niente da fare,le gocce di stagno(sarà solo stagno? ), non si sciolgono e nemmeno riesco a toglierle col succhiastagno...........
Qualche suggerimento?
Inutile dire che i saldatori funzionano !
Grazie
Se non si scioglie occorre piu' potenza.
Anche io ho avuto problemi a tirarli via. Ho mantenuto il saldatore sulla saldatura e intanto tiravo il condensatore un po' da una parte ed un po' dall'altra per estrarlo. Ho avuto un po' paura di strappare le pista ma mi sembra che il foro dove entrano i capi del condensatore sia un po' troppo precisi per cui non si riesce neanche con il succhiastagno e neanche quando hail tolto il condensatore.
Per inserire i nuovi stesso discorso, saldatore sul foro con lo stagno e spingi i reofori finche non entrano un po' da una parte ed un po' dall'altra.
Comunque ci sono riuscito.
mino160454 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 12:59   #8157
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da mino160454 Guarda i messaggi
Se non si scioglie occorre piu' potenza.
Anche io ho avuto problemi a tirarli via. Ho mantenuto il saldatore sulla saldatura e intanto tiravo il condensatore un po' da una parte ed un po' dall'altra per estrarlo. Ho avuto un po' paura di strappare le pista ma mi sembra che il foro dove entrano i capi del condensatore sia un po' troppo precisi per cui non si riesce neanche con il succhiastagno e neanche quando hail tolto il condensatore.
Per inserire i nuovi stesso discorso, saldatore sul foro con lo stagno e spingi i reofori finche non entrano un po' da una parte ed un po' dall'altra.
Comunque ci sono riuscito.
ho compiuto l'operazione nel we; non è semplice.. sono saldature industriali a bagno con supporto ad hoc e flussato; ho un saldatore weller; l'ho impostato a 450gradi per fa prima; il consiglio è di usare un po' di flussante ancora e pre stagnare abbondantemente la punta del saldatore per aiutare la superficie di contatto; ottimo il consiglio di fare "leva"... altrimenti non riesci; attenziore a non danneggiare i reofori o le piste; o non far sc ivolare il saldatore sugli integrati;
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 13:53   #8158
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ormai ne abbiamo fatti tanti.
Usiamo un saldatore Weller stadard e una pompetta aspirante weller a d aria compressa.
Le saldature vanno prima passate con lo stagno e poi bisogna lavorare in due uno lato componenti e uno lato saldature.
Si dissaldano i condensatopri lato massa e poi si fa l'altro terminale.
Molte volte devi montarli in orizzontale perchè sono più alti (soprattutto quelli oltre i 470 uF).

Ultima modifica di Bovirus : 16-02-2011 alle 14:39.
Old 16-02-2011, 19:14   #8159
mardock77
Member

L'Avatar di mardock77

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao,
vorrei cambiare qualche impostazione del router tipo modulazione,ecc... ma se entro tramite firefox/internet explorer ,cambio il settaggio ma appena do "apply" la pagina diventa bianca,il router si impalla e il settaggio nn si cambia.Mi tocca spegnere e riaccendeere il router.Esiste qualche altro modo per poter cambiare settaggi??
grazie
ciao
mardock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 20:23   #8160
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ormai sta diventando un'abitudine. Brutta abitudine.

Se non si indica nessun dettaglio non bisogna aspettarsi che qualcuno risponda.

- Versione firmware modem?
- Versione applicazione utilizzate (FF o IE)?
- Versione sistema operativo?

Ultima modifica di Bovirus : 17-02-2011 alle 13:57.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian