|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2721 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2722 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Salve,
ho provato questo router sulla mia linea alice adsl 7mega ma, con mio stupore, ho notato che aggancia la portante in downstream a solo 7008 Kbps (12.3 dB rapporto segnale rumore), mentre un umile Trust non ha problemi a connettersi a 7616 Kbps (10.0 dB rapporto segnale rumore). Come mai il Linksys non sfrutta tutta le velocità disponibile, è forse calibrato per non andare mai sotto una certa soglia di segnale/rumore? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Al di la di questo, è inutile andare oltre i 7Mbit, perché la velocità massima che potrai raggiungere sarà sempre quella (sempre che ci arrivi). Al contrario, la stabilità potrebbe risentirne... By(t)e
![]() |
![]() |
#2724 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2725 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
nella schermata configurazione c'è uno spazio relativo a dns statici nella zona Impostazioni server indirizzo di rete (DHCP) che io ho impostato come attiva In conclusione non ho proprio idea dove mettere le mani per sostituire i dns con free dns o simili. Attendo fiducioso una risposta da qualcuno che è più geek di me :-) grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2726 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Per cambiare i DNS è sufficiente andare nella pagina principale di setup e in fondo in DNS 1 e 2 metti quelli che vuoi tu, è scritto anche qui in questo forum nella prima pagina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2727 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Salve a tutti!
Consigliate questo modem/router per utilizzarlo wi-fi con Net-TV Philips (internet tv per navigare e streaming video) su tv in altro locale sullo stesso piano a 5-6 metri di distanza e 2 muri interni da 12 cm da passare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2728 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Salve ragazzi!
Premettendo che è più di un anno che ho il wag320n e devo dire che mi ci trovo veramente bene, come ho già scritto in passato su questo thread. Però ho sempre riscontrato un problema, che non so se è legato al wag320n o alla linea dsl della telecom: se io lo spengo e poi lo riaccendo ci mette almeno un paio di ore per riuscire ad agganciare alla portante; in pratica in queste due ore succede questo: la spia della dsl si accende per pochi secondi e poi si spegne, oppure si accende la spia dsl va in rosso la spia di internet e poi si spegnono entrambe, e va avanti così per un po' di tempo fino a che si aggancia e da li in poi nessun problema. Succede solo se lo spengo e lo riaccendo, invece stando sempre acceso non si è mai disconnesso, infatti ciò mi ha portato a tenerlo in attività anche per 4 mesi di fila senza mai riscontrare nessuna caduta di connessione. i miei valori sono --- System Information --- Vendor: Linksys ModelName: WAG320N Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43 Boot Version: 1.06 Hardware Version: 0.01 --- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: DSL Upstream Rate: 477 Kbps DSL Downstream Rate: 8121 Kbps Down up DSL Noise Margin: 20.6 dB 32.5 dB DSL Attenuation: 13.5 dB 3.4 dB DSL Transmit Power: 0.0 dBm 12.8 dBm Non mi sembrano malaccio, anche se non capisco quel transmit power a 0. Qualcuno per favore mi sa dare una mano? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2729 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
USB prnter?
Ciao a tutti voi fortunati possessori del WAG320N!!!
Sono davvero molto tentato di acquistare questo gioiellino, sopratutto per le connessioni 10/100/1000 ethernet che offre ( mi ritrovo a spostare grandi quantità di dati ultimamente dai vari pc in rete ) Purtroppo però di stock non ha il print server via usb cosa che a me servirebbe tantissimo per eliminare un mini pc che sta acceso h24 per fare solo quello o poche altre cretinate!!!! Qualcuno di voi sa se con i nuovi firmware, o c'è quantomeno in programma un firmware da parte della cisco, che permetterà a questo router di usare la sua porta USB non come nas, ma come printer server? altri router hanno la usb come printer server ma non offrono la 1gb sulle porte ethernet. Grazie a coloro che mi potranno aiutare a risolvere questo dilemma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2730 | |
Senior Member
|
Quote:
Mettiti l'anima in pace. By(t)e
![]() |
![]() |
#2731 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
grazie , ho provato ieri sera però c'è una cosa che non mi convince e cioè che quando controllo lo stato della connessione mi trova anche un terzo dns diverso completamente dai 2 che ho messo (opendns), cos'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2732 |
Senior Member
Città: Lecco
|
Ciao a tutti...
...ho appena preso questo modem/router e devo dire che non è niente male; solo una nota sul discorso del media server integrato: ho provato con una chiavetta USB e dal mio TV Samsung vedo correttamente i video solo che a differenza di un media server tramite pc (es. tvmobili) non ho la possibilità di mettere in pausa o di scorrere il video... brutta cosa. Poi volevo chiedervi una opinione sui risultati della mia linea... in teoria dovrebbe essere una Infostrada 8MB... in pratica mi sembra una chiavica :-) Ho "giocato" un pò con i vari dsl mode (l'unica che va è g.dmt) e mtu (impostato 1452 sia pc che router) --- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: G.DMT DSL Channel: DSL Upstream Rate: 640 Kbps DSL Downstream Rate: 5184 Kbps Down up DSL Noise Margin: 12.1 dB 13.0 dB DSL Attenuation: 41.0 dB 22.0 dB DSL Transmit Power: 19.7 dBm 11.9 dBm Thanks valse
![]() |
#2733 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
qualcuno vende il suo in ottime condizioni perfettamente con scontrino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2734 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
Quote:
grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2735 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq con il programmino puoi abbassare l'SNR e guadagnare qualcosa. Prova. By(t)e
![]() |
![]() |
#2736 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
Scusate se vi assillo, ma siccome mi trovo molto bene con il WAG320N volevo risolvere anche questo piccolo problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2737 | |
Senior Member
|
Quote:
By(t)e
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." Ultima modifica di andbad : 01-02-2011 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2738 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
--- System Information ---
Vendor: Linksys ModelName: WAG320N Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43 Boot Version: 1.06 Hardware Version: 0.01 --- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: DSL Upstream Rate: 478 Kbps DSL Downstream Rate: 7127 Kbps Down up DSL Noise Margin: 22.6 dB 24.5 dB DSL Attenuation: 31.5 dB 13.8 dB DSL Transmit Power: 24.5 dBm 12.6 dBm usando il programmino, con SNR tra 5 e 200, rimane tutti invariato. se lo setto a 300 il downstream diventa 5886 Kbps. non riesco a farlo salire però! come posso intervenire ??? P.S.: dimenticavo, Alice 7mb Ultima modifica di lucadigiulio : 01-02-2011 alle 14:11. Motivo: aggiunta linea adsl |
![]() |
![]() |
![]() |
#2739 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
|
Quote:
![]()
THE BLACK COSMOS ![]() HW: P6T Deluxe; core i7 920 @ 3,6Ghz; 3x2gb Corsair Dominator XSM3; 2xGTX560 SLI @ 1Ghz; SSD Samsung 830 256gb; PSU Silverstone Decathlon DA800; Cooler Master Cosmos S MODDED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2740 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
poi il multiplexing deve essere settato su LLC. Spero ti sia di aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.