|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
il pc non si avvia
un mio pc secondario mi ha dato l'errore windows system 32 (una cosa del genere) con windows xp 32bit e formattai il pc sempre con il medesimo SO. dopo 20 giorni la stessa cosa quindi pensai a problemi hardware.
allora ho preso il pc e l'ho provato a formattare ma mi dava l'errore il disco dicendo: errori disk insert disk ma il disco c'era (ho fatto la procedura di mettere il boot 1 al cd room ecc.) però non ne vuole sapere. ho provato anche la procedura di formattare con la penna usb anche se era la mia prima volta e non è andata a buon fine. inizialmente ho pensato che il problema fosse o la mobo o l'hdd o il masterizzatore dvd. ho staccato il masterizzatore dvd e l'ho messo nel mio pc principale e funziona a meraviglia quindi lo escludiamo, ho provato a togliere l'hdd e a metterlo nell'altro pc e funziona e l'ho formattato mettendogli windows 7 32bit e il pc partiva, rimettendolo poi nel pc vecchio una volta avviato giunge al caricamento di windows 7, finisce il caricamento poi naturalmente diventa per mezzo secondo lo schermo nero e poi dovrebbe partire windows ma questo non avviene e per un decimo di secondo vedo una schermata di errore (questo non avveniva con l'hdd nel pc principale quindi credo sia altro il problema). forse quindi il problema è la mobo o è altro ancora? che ne pensate? caratteristiche tecniche: mobo: asus m2n sli deluxe ali: 550w corsair cpu: amd 6400+ 3,2ghz gpu: asus 8800gt 512mb ram: ocz 1066mhz 1x1gb (potrebbero essere le ram forse? gliele cambiai 2 mesi prima che il pc gli morisse. però erano ram che stavano nel mio pc e funzionavano alla grande, prima aveva delle corsair 1x1gb 800mhz) hdd: seagate 500gb 7200rpm masterizzatore dvd: pioner un grazie anticipato, fatemi sapere che devo ordinare sia il pc nuovo che i pezzi per sistemare questo pc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Escluderei la mobo perché se fosse quello il problema, il tuo PC non partirebbe proprio...
Magari ricontrolla le ram, prova a scollegarne una alla volta, oppure meglio a pulire i contatti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Prova a vedere se dal bios l'HDD è riconosciuto. Per il resto non credo che possa essere un problema di mobo, a meno che non ti si sia rotto il connetore sata (in quel caso basterebbe provare scambiando lettore CD e HDD).
Il fatto che windows 7 non si avvii mi sembra normale, dopo tutto hai insallato il sistema su un'altro computer con configurazione del tutto diversa, prova a riformattare dal PC in cui hai intenzione di usarlo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
-ok dopo provo a cambiare le ram anche se per un mesetto il pc è andato bene con le ram nuove, provo a mettere quelle vecchie a 800mhz e proviamo. i contatti sono pulitissimi, ho pulito tutto il pc recentemente
- credo di aver già visto e l'hdd è riconosciuto - quando stava xp, il pc si avviava giungeva al caricamento di windows e dopo 6-7 giri di barra rimaneva fermo o avanzava piano piano all'infinito. con seven non parte proprio. bho il fatto di averlo resettato su un altro pc sicuro sia un problema? non è solo l'installazione dell'OS che fa il disco? che c'entra la configurazione hardware con il sistema operativo? provo ad invertire i cavi sata e riprovo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
tutto punta sulla mobo IMHO
potrebbe essere il controller raid che gestisce gli hdd
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Potrebbe essere, si riesce a verificare in qualche modo? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
kikkozz che tu sia lodato
grazie ancora |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.