Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2011, 03:39   #1
simone14000
Member

L'Avatar di simone14000

Iscritto dal: Jul 2008
il pc non si avvia

un mio pc secondario mi ha dato l'errore windows system 32 (una cosa del genere) con windows xp 32bit e formattai il pc sempre con il medesimo SO. dopo 20 giorni la stessa cosa quindi pensai a problemi hardware.

allora ho preso il pc e l'ho provato a formattare ma mi dava l'errore il disco dicendo: errori disk insert disk ma il disco c'era (ho fatto la procedura di mettere il boot 1 al cd room ecc.) però non ne vuole sapere. ho provato anche la procedura di formattare con la penna usb anche se era la mia prima volta e non è andata a buon fine.

inizialmente ho pensato che il problema fosse o la mobo o l'hdd o il masterizzatore dvd. ho staccato il masterizzatore dvd e l'ho messo nel mio pc principale e funziona a meraviglia quindi lo escludiamo, ho provato a togliere l'hdd e a metterlo nell'altro pc e funziona e l'ho formattato mettendogli windows 7 32bit e il pc partiva, rimettendolo poi nel pc vecchio una volta avviato giunge al caricamento di windows 7, finisce il caricamento poi naturalmente diventa per mezzo secondo lo schermo nero e poi dovrebbe partire windows ma questo non avviene e per un decimo di secondo vedo una schermata di errore (questo non avveniva con l'hdd nel pc principale quindi credo sia altro il problema).

forse quindi il problema è la mobo o è altro ancora? che ne pensate?

caratteristiche tecniche:

mobo: asus m2n sli deluxe
ali: 550w corsair
cpu: amd 6400+ 3,2ghz
gpu: asus 8800gt 512mb
ram: ocz 1066mhz 1x1gb (potrebbero essere le ram forse? gliele cambiai 2 mesi prima che il pc gli morisse. però erano ram che stavano nel mio pc e funzionavano alla grande, prima aveva delle corsair 1x1gb 800mhz)
hdd: seagate 500gb 7200rpm
masterizzatore dvd: pioner

un grazie anticipato, fatemi sapere che devo ordinare sia il pc nuovo che i pezzi per sistemare questo pc
simone14000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 08:30   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Escluderei la mobo perché se fosse quello il problema, il tuo PC non partirebbe proprio...
Magari ricontrolla le ram, prova a scollegarne una alla volta, oppure meglio a pulire i contatti
Old 30-01-2011, 14:34   #3
kikkozz
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Prova a vedere se dal bios l'HDD è riconosciuto. Per il resto non credo che possa essere un problema di mobo, a meno che non ti si sia rotto il connetore sata (in quel caso basterebbe provare scambiando lettore CD e HDD).
Il fatto che windows 7 non si avvii mi sembra normale, dopo tutto hai insallato il sistema su un'altro computer con configurazione del tutto diversa, prova a riformattare dal PC in cui hai intenzione di usarlo.
kikkozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 16:44   #4
simone14000
Member

L'Avatar di simone14000

-ok dopo provo a cambiare le ram anche se per un mesetto il pc è andato bene con le ram nuove, provo a mettere quelle vecchie a 800mhz e proviamo. i contatti sono pulitissimi, ho pulito tutto il pc recentemente

- credo di aver già visto e l'hdd è riconosciuto
- quando stava xp, il pc si avviava giungeva al caricamento di windows e dopo 6-7 giri di barra rimaneva fermo o avanzava piano piano all'infinito. con seven non parte proprio. bho il fatto di averlo resettato su un altro pc sicuro sia un problema? non è solo l'installazione dell'OS che fa il disco? che c'entra la configurazione hardware con il sistema operativo?

provo ad invertire i cavi sata e riprovo
Old 30-01-2011, 17:08   #5
tuccio81
Member

Iscritto dal: Apr 2009
tutto punta sulla mobo IMHO
potrebbe essere il controller raid che gestisce gli hdd
Old 30-01-2011, 17:16   #6
kikkozz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone14000 Guarda i messaggi
- quando stava xp, il pc si avviava giungeva al caricamento di windows e dopo 6-7 giri di barra rimaneva fermo o avanzava piano piano all'infinito. con seven non parte proprio. bho il fatto di averlo resettato su un altro pc sicuro sia un problema? non è solo l'installazione dell'OS che fa il disco? che c'entra la configurazione hardware con il sistema operativo?
Non sempre funziona quello che tu hai fatto, specialmente se cambi tutte le componenti, è capitato anche a me.

Quote:
Originariamente inviato da tuccio81 Guarda i messaggi
tutto punta sulla mobo IMHO
potrebbe essere il controller raid che gestisce gli hdd
Potrebbe essere, si riesce a verificare in qualche modo?
Old 30-01-2011, 20:58   #7
simone14000
Member

L'Avatar di simone14000

kikkozz che tu sia lodato....ho tolto il cavo sata che collegava la mobo al masterizzatore dvd e l'ho sostituito con un altro nuovo e finalmente sono riuscito a far partire l'installazione di 7 direttamente da quel pc. ora l'ho formattato e vediamo se in questi giorni fila tutto liscio. per ora è tutto ok, se ho altri problemi aggiorno qui. come al solito grazie tante per le info e aiuti, non ci avrei mai pensato al cavo rotto

grazie ancora
Old 30-01-2011, 21:01   #8
kikkozz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone14000 Guarda i messaggi
kikkozz che tu sia lodato....ho tolto il cavo sata che collegava la mobo al masterizzatore dvd e l'ho sostituito con un altro nuovo e finalmente sono riuscito a far partire l'installazione di 7 direttamente da quel pc. ora l'ho formattato e vediamo se in questi giorni fila tutto liscio. per ora è tutto ok, se ho altri problemi aggiorno qui. come al solito grazie tante per le info e aiuti, non ci avrei mai pensato al cavo rotto

grazie ancora
Mi fa un enorme piacere esserti stato utile
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian