Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2011, 15:00   #5461
ninomak
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: messina
Ho visto il modem io ho windows 7 lo collegherei tramite cavo ethernet ma il wi fi funziona bene? un domani potrebbe servirmi poi ho letto in qualche commento di altri utenti che con quei valori riesco ad agganciare al massimo 11mb tu dici invece che ho una buona portante spero tu abbia ragione
ninomak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 15:08   #5462
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Il wi-fi dello XAVi ha un protocollo di tipo "G". Nulla di eccezionale, ma il suo lavoro lo esegue bene!

Stai tranquillo: ogni linea viene valutata su diversi parametri - scrivevo comunque di attenuazione -. Sono sicuro che potresti ottenere prestazioni molto lusinghiere!
Old 23-01-2011, 15:19   #5463
ninomak
Member

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Il wi-fi dello XAVi ha un protocollo di tipo "G". Nulla di eccezionale, ma il suo lavoro lo esegue bene!

Stai tranquillo: ogni linea viene valutata su diversi parametri - scrivevo comunque di attenuazione -. Sono sicuro che potresti ottenere prestazioni molto lusinghiere!
Bene sei stato esauriente ti ringrazio tanto, tengo in considerazione la tua proposta come modem tu dici mi conviene sempre chiamare che sottoscrivere la proposta on line? per l'uscita da telecom ci pensano loro? la 20 mb light è uguale? scusa andiam opure alla parte economica il modem poi mi dai delle direttive tu ok mi fai sapere nei dettagli

Ultima modifica di ninomak : 23-01-2011 alle 15:35.
Old 23-01-2011, 15:45   #5464
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

E' sempre preferibile sottoscriverli online i contratti - invierai tutte le informazioni a tempo debito - !

Si evitano soprese da parte di operatori sprovveduti...
Old 23-01-2011, 15:51   #5465
ninomak
Member

Quote:
E' sempre preferibile sottoscriverli online i contratti - invierai tutte le informazioni a tempo debito - !

Si evitano soprese da parte di operatori sprovveduti...
Devo dire che sei un bravissimo relatore e delucidi bene il tutto credo che con te faremo un buon lavoro informaticamente parlando
Grazie
Old 23-01-2011, 15:55   #5466
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Grazie a te per la fiducia e l'attenzione!

Speriamo quanto prima di averti tra noi Tiscaliani!

Ahioooooo!
Old 23-01-2011, 16:01   #5467
ninomak
Member

Quote:
Grazie a te per la fiducia e l'attenzione!

Speriamo quanto prima di averti tra noi Tiscaliani!

Ahioooooo!
Si spero vada tutto ok
Old 23-01-2011, 16:04   #5468
ninomak
Member

Quote:
Originariamente inviato da ninomak Guarda i messaggi
Si spero vada tutto ok
ahioooooooooooooo
Old 23-01-2011, 16:22   #5469
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
nel suo caso sta a quasi 2 km dalla centrale, quindi ipotizzando un profilo a 12db per la 20 mega, non aggancerebbe molto di pià di 11 mega. occorre un profilo a 6db, in modo da arrivare a 15-16 mega (o più, poi dipende da altri fattori, io mi sono basato solo sul calcolo che ogni 3db, si aumenta di 2 mega, in adsl2+)
Ma questo calcolo dei 2 mega ogni 3db in base a cosa lo hai fatto?
Per la mia esperienza é errato: sono passato da 10.2 mbit con 9.5 db a 14.5 con 6.5 db
Old 23-01-2011, 19:38   #5470
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
scusate ragazzi, non capisco una cosa:

sono intenzionato a passare all' offerta Tutto Incluso senza limiti ma quando provo a simulare l' abbonamento via web mi dice che il modem Tiscali wi-fi è necessario e non me lo fa togliere, mentre se provo ad attivare solo un contratto ADSL senza telefono, il modem è opzionale.

Da quanto ho capito dovrei essere in ULL ma è normale che mi capita questa cosa? Cioè io il modem non lo voglio..

screen Tutto Incluso

screen solo ADSL 20mb

Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 19:50   #5471
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
se ti da l'obbligo del modem per la tuttoincluso, significa che sei in voip (o rischi di esserlo).

E' obbligatorio, in quanto per telefonare devi attaccare il telefono al router, altrimenti non telefoni.
Ed il momde a cui attaccare il telefono, è il loro...

Se ti conferma comunque la copertura della 20 mega, potrebbe essere una momentanea saturazione degli apparati pots... ovvero telefonia tradizionale.

Magari avresti l'adsl 20 mega, ovvero rete tiscali, ma comunque voip... un passo avanti rispetto alla Wholesale, ma con i limiti del voip lato utente.

ma chissà

avevi mai controllato in passato?
Se puoi attendere un po' per vedere se cambia qualcosa... (un mesetto)
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 19:56   #5472
ilviandante
Member

L'Avatar di ilviandante

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Firenze
Dagli screens il modem è deselezionabile, dovresti essere in ull,quindi sei su rete tiscali e puoi attivare la 20 mega.

Ti consiglio di fare un test qui

http://www.sostariffe.it/adsl/test-velocita/?sp=1

questo è il link che ti mostra la velocita media dei vari provider della città di appartenenza in base alle misurazioni reali effettuate dagli utenti.

Può aiutarti per farti un'idea su quale provider scegliere

Vendesi componenti Oldware
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post36833091

Acer 5652 Vari Componenti Nuovo Topic http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post36832542

Vecchio Topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2281438
ilviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 20:08   #5473
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

No, non avevo mai provato a fare la verifica della copertura Tiscali fino ad ora.

Comunque parlai con un operatore e mi disse che sono in ULL, con velocità massima fino a 24mb però chiesi solo per quanto riguarda la sola attivazione ADSL, non per la Tutto Incluso.

A questo punto che mi consigliate? Quali sono le differenze tra il voip e l' ull ?
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
Old 23-01-2011, 20:48   #5474
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Fossi in te aspetterei l'eventuale disponibilità di risorse in ULL - rete proprietaria Tiscali - per la 20 mega TuttoIncluso, tenendo monitorato costantemente il sito Ahiooo.
Old 23-01-2011, 21:23   #5475
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

mmm penso proprio che aspetterò per vedere come si evolve la situazione. nel frattempo credo che farò disdetta ad Alice e proverò a stare con Aruba visto che i prezzi sono ottimi e ha tutti i profili in fastpath, che è praticamente il mio sogno..
Old 27-01-2011, 00:15   #5476
repla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Salve a tutti.
Oggi ho sottoscritto on-line la tutto incluso 20M
Ho compilato il modulo, mi è stato assegnato l'indirizzo email, il pin, il codice cliente e la pasword.
Ad un certo punto mi chiedeva il codice segreto telecom italia, ma andando a inserirlo mi diceva che il codice era errato.
Ciò è impossibile in quanto il codice è stato preso dall'ultima bolletta telecom.
Mi chiameranno??devo chiamare io??
Poi un'altra informazione.
Ho richiesto il servizio di number portability, ma devo inviare i moduli che ci sono nella pagina di assistenza oppure devo solo aspettare??

Grazie a tutti.

Ciao
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 08:54   #5477
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Per la parte di number portability posso dirti che se vuoi velocizzare la pratica manda il relativo modulo via fax al numero indicato.
Quando ho fatto io il passaggio da Telecom a Tiscali nel 2009 non mi avevano chiesto il codice segreto per cui non so aiutarti.

Un mio amico ha sottoscritto Tiscali e ora deve rispedire il contratto: qualcun sa dirmi se bisogna mandare anche la fotocopia dei carta d'identità e codice fiscale? Non ricordo...

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 09:43   #5478
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
mi è arrivata una busta tiscali con dentro un foglio da firmare e una busta per rispedirlo, ma nella busta devo mettere solo il foglio firmato? o anche altro?
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 10:17   #5479
repla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Per la parte di number portability posso dirti che se vuoi velocizzare la pratica manda il relativo modulo via fax al numero indicato.
Quando ho fatto io il passaggio da Telecom a Tiscali nel 2009 non mi avevano chiesto il codice segreto per cui non so aiutarti.

Un mio amico ha sottoscritto Tiscali e ora deve rispedire il contratto: qualcun sa dirmi se bisogna mandare anche la fotocopia dei carta d'identità e codice fiscale? Non ricordo...

ciao,
Jok
Grazie mille per la risposta.
Non riesco a parlare neanche con il 130 mi dice che sul mio numero non è stato rischiesto alcun servizio tiscali.
Evidentemente avendo fatta la richiesta on-line ci vuole un poco di tempo per l'allineamento dei servizi.
Ho visto il modulo ma bisogna firmare sia la parte recesso che number portability?

Ciao
P.S. Tramite sms mi sono stati consegnati:
User-id Adsl e password adsl che presuppongo siano per l'autenticazione della linea.
Identificativo cliente e pin che servono per accedere all'aria clienti.
Ma l'user-id adsl non è anche una casella email?
Se si, la password qual è visto che con qualsiasi conbinazione non riesco ad entrare?

Ultima modifica di repla : 27-01-2011 alle 10:26. Motivo: Aggiunta informazioni
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 12:54   #5480
Zer0ne
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi

ciao,
Jok
Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
mi è arrivata una busta tiscali con dentro un foglio da firmare e una busta per rispedirlo, ma nella busta devo mettere solo il foglio firmato? o anche altro?
Nella busta va messo solo il foglio firmato, anche se nel mio caso quando mi è arrivato il contratto da firmare a casa avevo già mandato qualche giorno prima via fax codice di migrazione, modulo per la portabilità del numero e fotocopia della cartà d'identità...
Zer0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian