Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Benchmark

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2011, 17:43   #541
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E' alto il punteggio?
A meno che non mi dici che anche tutti quelli che hanno riportato i loro score fino ad ora, hanno impostato correttamente il loro Pannello di Controllo o CCC, non hanno forzato l'AA 2x invece dell'8x, o l'AF 2x invece del 16x, o cambiato il LOD delle texture, giusto per citarne alcune tra tante

Non voglio polemizzare, è giusto per fare conversazione
il punteggio è di gran luga superiore a chi ha la tua stessa configurazione hardware...quindi è scontato che quei 500 punti in piu siano fasulli....se guardi chi ha fatto il test prima di te con le stesse vga ha totalizato 1500 e rotti punti con vga a 950mhz...mi dici da dove ti escono piu punti con meno frequenza?
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 17:45   #542
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
il punteggio è di gran luga superiore a chi ha la tua stessa configurazione hardware...quindi è scontato che quei 500 punti in piu siano fasulli....se guardi chi ha fatto il test prima di te con le stesse vga ha totalizato 1500 e rotti punti con vga a 950mhz...mi dici da dove ti escono piu punti con meno frequenza?
da quello che ho letto adesso con le ati si può modificare il livello di tessellation dal pannello driver, quindi con questo trucchetto in benchmark come Unigine si può fare un punteggio più alto.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 17:51   #543
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
da quello che ho letto adesso con le ati si può modificare il livello di tessellation dal pannello driver, quindi con questo trucchetto in benchmark come Unigine si può fare un punteggio più alto.
si ma chi è onesto e fa il bench solo per provare il propio hardware e paragonarlo a quello degli altrri fa tutto come cristo comanda....ce gente che ha fatto il bench con le stesse vga e non andava oltre i 1500 punti a 950 mhz quidi.....2+2 è sempre 4
Old 25-01-2011, 17:53   #544
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
esatto...
questo è uno screen con tessellation impostata a 2x

Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 17:53   #545
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Il 3d sta perdendo senso se i bench non vengono fatti nelle condizioni richieste nel primo post.. ricordo che non si vince NULLA e che barare non è cosa bella di per se.. forse non si è capito il senso di questi 3d, fare una lista di punteggi con le varie config serve alla comunità, permette di capire le prestazioni di svariate configurazioni hardware in modo da dare utili info agli utenti, utenti magari indecisi su che configurazione è meglio per loro, per il loro budget o per le loro aspettative prestazionali.
Mettersi a falsare la classifica porta solo danno a tutti senza di fatto portare alcun beneficio al furbetto di turno. Anzi il furbetto viene facilmente smascherato quindi ci fa anche una magra figura in pubblico.

Vediamo un po' di finirla

A tal proposito invito jolly74 a mantenere la linea che giustamente è stata tenuta fino ad adesso e cioè non mettere nella classifica punteggi dubbi, anzi, io direi anche di evitare di mettere in classifica punteggi ridondanti (a parità +o- di config) che rendono solo + lunga la classifica senza aggiungere alcuna informazione utile. Il piacere di essere messi in lista non deve andare contro le necessità della comunità.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 18:14   #546
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Come ho già detto, non voglio portarla sul piano della polemica.

I CCC consentono di settare il valore del tessellation, alla stregua dell'AF e dell'AA, come avviene nel Pannello di Controllo.
Ora, se io ho cambiato il tessellation nei CCC, lasciando l'Unigine nei parametri richiesti in prima pagina, ed ottengo un punteggio maggiore, e mi dite che sono furbetto perchè spunto 500 punti, come faccio a sapere che gli altri non abbiano fatto lo stesso con l'AA, l'AF ed il LOD delle texture, spuntando 50-100 punti, senza per questo essere chiamati furbetti?
Old 25-01-2011, 18:20   #547
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:

I CCC consentono di settare il valore del tessellation, alla stregua dell'AF e dell'AA, come avviene nel Pannello di Controllo.
Ora, se io ho cambiato il tessellation nei CCC, lasciando l'Unigine nei parametri richiesti in prima pagina, ed ottengo un punteggio maggiore, e mi dite che sono furbetto perchè spunto 500 punti, come faccio a sapere che gli altri non abbiano fatto lo stesso con l'AA, l'AF ed il LOD delle texture, spuntando 50-100 punti, senza per questo essere chiamati furbetti?
se è per questo ho già dimostrato che taroccare i risultati è fin troppo semplice, non si vince mica nulla sai

es: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=447
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 18:21   #548
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:

basta paragonarli a un'altro con la stessa scheda per capire se sono giusti o meno...esattamente come si è capito con il tuo...mi sembra cosi semplice...non capisco cosa vuoi dimostrare...che i test sono "tutti" sballati?ci sarà qualcuno che posterà quelli giusti no?davvero non capisco cosa vuoi dimostrare...
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
Old 25-01-2011, 18:22   #549
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Quote:

nessuno ti ha accusato di fare il furbetto ma solo che il tuo punteggio non rispecchia la potenza del tuo hardware...ma hai visto gli altri il punteggio che hanno fatto? e non ti chiediperche tu fai ben 500 puti di piu rispetto a gli altri?e si quando il punteggio è piu basso si corre subito alla risoluzione del problema,quando invece si suoera di ben 500 punti è tutto regolare ....comunque ricordati che qui nessuno vince niente e nessuno si mette niente in tasca
Old 25-01-2011, 18:26   #550
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
nessuno ti ha accusato di fare il furbetto ma solo che il tuo punteggio non rispecchia la potenza del tuo hardware...ma hai visto gli altri il punteggio che hanno fatto? e non ti chiediperche tu fai ben 500 puti di piu rispetto a gli altri?e si quando il punteggio è piu basso si corre subito alla risoluzione del problema,quando invece si suoera di ben 500 punti è tutto regolare ....comunque ricordati che qui nessuno vince niente e nessuno si mette niente in tasca
ma lui lo sa perchè fà 500 punti in più...mica se lo deve chiedere..l'ha settato lui il CCC
quello che vorrebbe dire è che ci vuole poco per truccare un test(cosa che già si sapeva)...solo che la differenza è cosi marcata che è impossibile non accorgersene
Old 25-01-2011, 18:32   #551
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
se è per questo ho già dimostrato che taroccare i risultati è fin troppo semplice, non si vince mica nulla sai

es: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=447

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
basta paragonarli a un'altro con la stessa scheda per capire se sono giusti o meno...esattamente come si è capito con il tuo...mi sembra cosi semplice...non capisco cosa vuoi dimostrare...che i test sono "tutti" sballati?ci sarà qualcuno che posterà quelli giusti no?davvero non capisco cosa vuoi dimostrare...
Quote:
Non voglio dimostrare nulla, ma solo fare considerazioni sul benchmark, mantendo un tono pacato, visto che so' bene che non me ne viene in tasca nulla per 1 punto in più nella classifica
Però non avete ancora risposto alla mia domanda: nessuno in quella classifica ha modificato AF, AA e LOD delle texture nei CCC/Pannello di controllo?

Hanno cambiato il Catalyst A.I.?

Hanno incluso l'ottimizzazione del'AF nel Pannello di Controllo?

Presi separatamente non cambiano nulla, ma sommati tra di loro, alterano il punteggio.
Old 25-01-2011, 18:49   #552
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Non voglio dimostrare nulla, ma solo fare considerazioni sul benchmark, mantendo un tono pacato, visto che so' bene che non me ne viene in tasca nulla per 1 punto in più nella classifica
Però non avete ancora risposto alla mia domanda: nessuno in quella classifica ha modificato AF, AA e LOD delle texture nei CCC/Pannello di controllo?

Hanno cambiato il Catalyst A.I.?

Hanno incluso l'ottimizzazione del'AF nel Pannello di Controllo?

Presi separatamente non cambiano nulla, ma sommati tra di loro, alterano il punteggio.
io ti ho già risposto...
si vede se hai modificato i valori perchè confrontando i risultati con gli altri ci sono delle differenze che non ci dovrebbero stare...oltretutto questo è uno dei pochi test dove conta solamente la/e gpu...quindi avere una cpu più prestante non porta incrementi, quindi non ci sono fattori che possono trarre in inganno.
il confronto di vari utenti con la stessa/e scheda/e porta a scoprire se un test è farlocco...questa è la risposta.
mi sembra molto semplice...non sò cosa ti aspetti di più di cosi.

Ultima modifica di robertino75 : 25-01-2011 alle 18:56.
Old 25-01-2011, 21:36   #553
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
come faccio a sapere che gli altri non abbiano fatto lo stesso con l'AA, l'AF ed il LOD delle texture, spuntando 50-100 punti, senza per questo essere chiamati furbetti?
sono furbetti anche loro, non parlavo solo con te.. e come ti stanno dicendo tutti è facile capire chi bara perchè i risultati sballati si vedono subito.

e ora vediamo di chiudere questo OT che non ha davvero ragion d'essere

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 00:04   #554
lufeX
Member

L'Avatar di lufeX

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bettola
Quote:
Originariamente inviato da lufeX Guarda i messaggi
aargh! il problema è che due dei bench di ieri era senza msi attivato ne gpu-z..va beh forse avevo l'antivirus in background e la connessione attiva..stasera riporverò..ma quindi c'è qualcosa che non va con la "bimba"? ma gli ultimi driver cambierebbero la situazione?

magari controllerò dal pannelo di nvidia se ho toccato qualcosa, ma non penso...

Vorrei solo capire se ha qualche problema la scheda o è una questione di ciapet all'acquisto, poi il fatto in se che ottenga meno punti di altri mi interessa relativamente .

PER L'AUDIO SAPETE DIRMI QUALCOSA?

e ne aggiungo un'altra: F12 per gli screen funziona solo durante il bench o anche per la schermata finale? perchè con stamp e poi incolla su paint mi appiccicava solo una schermata nera....
ciao,
sapete dirmi per caso qualcosa in proposito? scusate se rompo, ma con la discussione sui result falsati da settaggi a monte mi ero perso anche io...

CMQ vi chiedo anche (scusatemi) come devo comportarmi con i settaggi dal pannello nvidia per i vari filtri triple buffering ecc..? se lascio tutto a default alucuni filtri come antialiasing o triple buffer sono disattivati, ma quindi settarli dall'applicazione (heaven) ha effetto? scusate ma in ragione della discussione sui risultati falsati per settaggi "a monte" mi sono venuti dubbi....

grazie
I7 950@def+NOCTUA NHD14+VEGAS 140BLUE+120BLUE-ASUS RAMPAGE III EXTREME-CORSAIR XMS3 6GB@1600 CL7-NVIDIA Zotac GTX 580-OCZ VERTEX2 120GB-WD1tb W10EARS-SAMSUNG1tb SPINPOINT F3-CORSAIR AX1200-LAMPTRON FCtouch-HAF X+SILENT MEGAFLOW 200RED*3+APOLLISH 80RED+120GREEN+VEGAS DUO140-LG W2363D-ROCCAT KONE+ & KAVE woow!
lufeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 00:18   #555
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

le impostazioni del pannello devono essere a default,quindi come mamma nvidia o ccc ati danno,se cominci a modificare le impostazioni è ovvio che i valori sballano,io ti posso dire che da pannello nvidia tutto quello che metti in piu da pannello ti fà solo perder punti,ma solo per un motivo,sono tutti filtri e funzioni che ti migliorano l'aspetto grafico,quindi che fanno faticar di piu la vga,allora se gia il bench stressa la vga al massimo poi tu gli carichi i filtri ulteriormente ,si va a finire che fai la metà dei punti

Ultima modifica di ziolux : 26-01-2011 alle 00:21.
Old 26-01-2011, 00:23   #556
lufeX
Member

L'Avatar di lufeX

Quote:
le impostazioni del pannello devono essere a default,quindi come mamma nvidia o ccc ati danno,se cominci a modificare le impostazioni è ovvio che i valori sballano,io ti posso dire che da pannello invidia tutto quello che metti in piu da pannello ti fà solo perder punti,ma solo per un motivo,sono tutti filtri e funzioni che ti migliorano l'aspetto grafico,quindi che fanno faticar di piu la vga,allora se gia il bench stressa la vga al massimo poi tu gli carichi i filtri ulteriormente ,si va a finire che fai la metà dei punti
grazie..cmq i results di cui parlavo ieri sera che tra poco posto, e rifaccio, erano stati fatti tutti con pannello nvida @def, ma il mio dubbio è che se da pannello per esempio AA e TRIPLEBUFFERING sono a default DISATTIVATI, il bench, l'applicazione, il gioco se ha la possibilità di settarli li regola tranquillamente? cioè se io invece metto AA e TRIPLE BUFF attivati e al max da pannello e poi da settings del bench cosa significherebbe..doppio lavoro? non penso...boh.. è solo per capire, NON SIA MAI CHE QUALCUNO PENSI SI ARRIVATO IO DAL NULLA A FARE IL SACCENTE
I7 950@def+NOCTUA NHD14+VEGAS 140BLUE+120BLUE-ASUS RAMPAGE III EXTREME-CORSAIR XMS3 6GB@1600 CL7-NVIDIA Zotac GTX 580-OCZ VERTEX2 120GB-WD1tb W10EARS-SAMSUNG1tb SPINPOINT F3-CORSAIR AX1200-LAMPTRON FCtouch-HAF X+SILENT MEGAFLOW 200RED*3+APOLLISH 80RED+120GREEN+VEGAS DUO140-LG W2363D-ROCCAT KONE+ & KAVE woow!
Old 26-01-2011, 00:50   #557
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Quote:
grazie..cmq i results di cui parlavo ieri sera che tra poco posto, e rifaccio, erano stati fatti tutti con pannello nvida @def, ma il mio dubbio è che se da pannello per esempio AA e TRIPLEBUFFERING sono a default DISATTIVATI, il bench, l'applicazione, il gioco se ha la possibilità di settarli li regola tranquillamente? cioè se io invece metto AA e TRIPLE BUFF attivati e al max da pannello e poi da settings del bench cosa significherebbe..doppio lavoro? non penso...boh.. è solo per capire, NON SIA MAI CHE QUALCUNO PENSI SI ARRIVATO IO DAL NULLA A FARE IL SACCENTE
se non sbaglio come con lo sli i driver si comportano in base al programma -game che avvii...quindi tu lascia a default che dovrebbe endare tutto bene...
Old 26-01-2011, 01:13   #558
lufeX
Member

L'Avatar di lufeX

ok...
per questi result quindi cosa ne dici/dite? per me sono un po bassini...visto ANCHE che prima mi avete detto che senza msi ab in background dovrei fare 900 pti...
i driver possono fare tutta questa differenza?

ps
ma alla fine per l'audio? anche a inzio 3d l'aveva chiesto ADONE ma non mi sembra c'è stata mai risposta..è un problema dell'ungine?

Old 26-01-2011, 11:23   #559
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Quote:
ok...
per questi result quindi cosa ne dici/dite? per me sono un po bassini...visto ANCHE che prima mi avete detto che senza msi ab in background dovrei fare 900 pti...
i driver possono fare tutta questa differenza?

ps
ma alla fine per l'audio? anche a inzio 3d l'aveva chiesto ADONE ma non mi sembra c'è stata mai risposta..è un problema dell'ungine?

i driver fanno fanno,ma io ho dato un occhiata a gli altri che hanno la tua vga e a 915mhz fanno 900 puti,quindi dimenticatelo che fai 900 punti a vga a default,chiedi a glass se ti fa un giro a vga a default e vedi quanti punti fà lui....ma secondo me ci sei
Old 26-01-2011, 13:05   #560
lufeX
Member

L'Avatar di lufeX

Quote:
i driver fanno fanno,ma io ho dato un occhiata a gli altri che hanno la tua vga e a 915mhz fanno 900 puti,quindi dimenticatelo che fai 900 punti a vga a default,chiedi a glass se ti fa un giro a vga a default e vedi quanti punti fà lui....ma secondo me ci sei
beh grazie....allora mi tranquuillizzi... contatto glass...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian