Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2011, 16:28   #4881
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Ci rivediamo tra 2 settimane (continuo a pensare che gli operatori siano incompetenti a 359° e vi dicano quello che volete farvi dire )
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:30   #4882
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Beh la tastiera retroilluminata la montano anche ora (non per l'Italia), e con i sandy bridge avranno anche quella a isola retroilluminata come opzione, il problema vero è, sarà disponibile per il mercato italiano?
Magari anche i commerciali si informano, gli rispondono che c'è, ma magari non gli specificano per quale mercato.

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 21-01-2011 alle 16:38.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:44   #4883
power96
Member

L'Avatar di power96

Iscritto dal: Oct 2010
Ho chattato con due operatori e ho chiesto per il Dell Xps 15:
1°Operatore
Sandy Bridge= "non lo sappiamo ancora"
Tastiera retroilluminata= "purtroppo no"
2° Operatore
Sandy Bridge= "tra due settimane"
Tastiera retroilluminata= "non lo sappiamo"

Ho provato a fare altre discussioni ma mi trovavo sempre sti due!!

Ultima modifica di power96 : 21-01-2011 alle 16:51.
power96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:49   #4884
[GPRS]Mac
Bannato

Tra l'altro non sappiano se le risposte che danno sono riferite agli XPS15 o XPS17
Old 21-01-2011, 16:51   #4885
Tyrian³
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
sai che bello si scopre che le cpu sandy bridge si possono montare sui 501x...dopo Ruby ci sarà anche Sandy!
Più Sandy per tutti...cribbio!
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:53   #4886
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³ Guarda i messaggi
sai che bello si scopre che le cpu sandy bridge si possono montare sui 501x...dopo Ruby ci sarà anche Sandy!
Non hanno socket diversi?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:54   #4887
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³ Guarda i messaggi
E' un problema di socket, per mettere i SB sul 17 cambia proprio la scheda madre, quindi dovrà cambiare anche per il 15, il problema è capire SE e QUANDO

P.S. 1 pin di differenza asd

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:56   #4888
Tyrian³
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
E' un problema di socket, per mettere i SB sul 17 cambia proprio la scheda madre, quindi dovrà cambiare anche per il 15, il problema è capire SE e QUANDO

P.S. 1 pin di differenza asd
immaginavo, infatti la mia era più una battuta...comunque sto fatto di un singolo pin mi ricorda tanto il super nintendo, dove la differenza tra usa e jap era semplicemente una forma differente del case in plastica delle cartucce. Una limatina e partiva tutto LOL
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 17:03   #4889
mssmtt
Member

L'Avatar di mssmtt

Iscritto dal: Jan 2011
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum, ho letto questa discussione (non dico per intera ma in gran parte) e sono interessato a questo tipo di notebook Dell, ho un paio di domande/dubbi che vorrei togliermi prima di effettuare un ordine:

1) Questione dimensione schermo: Sono indeciso sulla scelta della dimensione dello schermo, 17" o 15" ? questo è il dilemma! Da una parte vorrei uno schermo più grande per via dell'utilizzo (programmi di grafica, video ...) dall'altra di sicuro lo dovrò trasportare spesso e volentieri in giro con me e forse un 17" diventa complicato/pesante da trasportare. chi lo possiede già mi saprà senz'altro togliere questo dubbio.

2) Preventivi/Sconti/Pagamento: anche io come molti di voi hanno già segnalato nel Thread ho provato a chattare sul sito Dell con gli addetti alle vendite (ne avessi beccato uno italiano! ) e non mi hanno dato risposte soddisfacenti, ora chiedo a voi che ci siete già passati:
- Esiste un modo diretto [numero Commerciale DELL italiano] per farsi fare un preventivo senza passare da quelli standard (o implenetati sul sito ufficiale DELL) ? Magari chiedendo un pò di scondo sul prodotto finale ??
Io ho provato a chiamare ai numeri proposti ma la vocina reggistrata mi dice che si fa tutto tramite sito e chat.
- Metodo di pagamento, da quel pò che ho capito è possibile pagare anche con PostaPay (la identificano come una carta Visa, se non sbaglio) reggistrandosi al sito Dell. Qualcuno ha pagato il suo notebooks con questo metodo e mi può aiutare?

3) Questione Ripristini: Una volta ordinato il notebook, se non ho letto male inviano solo il disco del sistema operativo WM7 giusto? quindi se io volessi formattare e configurare il S.O. a mio piacimento dovrei procurarmi tutti i drivers opportuni [ho visto che nel #post1 c'è la raccolta e di questo vi ringrazio anticipatamente! GRAZIE!] Sono abituato al mio buon XP con doppia partizione HDD, ora mi chiedevo se con il Seven è possibile fare la doppia partizione in fase di prima istallazione (se decidessi di formattare l'XPS) ? Sfruttando ovviamente i soli DVD dati in dotazione con il notebook.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e mi scuso se mi sono dilungato troppo.

C!A@
mssmtt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 17:13   #4890
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da mssmtt Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum, ho letto questa discussione (non dico per intera ma in gran parte) e sono interessato a questo tipo di notebook Dell, ho un paio di domande/dubbi che vorrei togliermi prima di effettuare un ordine:
Quote:
1) Questione dimensione schermo: Sono indeciso sulla scelta della dimensione dello schermo, 17" o 15" ? questo è il dilemma! Da una parte vorrei uno schermo più grande per via dell'utilizzo (programmi di grafica, video ...) dall'altra di sicuro lo dovrò trasportare spesso e volentieri in giro con me e forse un 17" diventa complicato/pesante da trasportare. chi lo possiede già mi saprà senz'altro togliere questo dubbio.
Se ti serve lo spazio del desktop (e puoi spendere qualche € in più), puoi sempre optare per il 15 con risoluzione FullHD, in alternativa devi vedere cosa vuoi privilegiare di più tra portabilità e dimensione desktop.

Quote:
2) Preventivi/Sconti/Pagamento: anche io come molti di voi hanno già segnalato nel Thread ho provato a chattare sul sito Dell con gli addetti alle vendite (ne avessi beccato uno italiano! ) e non mi hanno dato risposte soddisfacenti, ora chiedo a voi che ci siete già passati:
- Esiste un modo diretto [numero Commerciale DELL italiano] per farsi fare un preventivo senza passare da quelli standard (o implenetati sul sito ufficiale DELL) ? Magari chiedendo un pò di scondo sul prodotto finale ??
Io ho provato a chiamare ai numeri proposti ma la vocina reggistrata mi dice che si fa tutto tramite sito e chat.
- Metodo di pagamento, da quel pò che ho capito è possibile pagare anche con PostaPay (la identificano come una carta Visa, se non sbaglio) reggistrandosi al sito Dell. Qualcuno ha pagato il suo notebooks con questo metodo e mi può aiutare?
I commerciali italiani sembra siano rimasti in pochi e siano in via di sparizione. Considerato che le politiche stringenti di Dell non consentono loro di effettuare sconti (2 anni fa si riusciva anche a spendere un centone in meno su configurazioni pompate), vale la pena farsi 2 conti direttamente sul configuratore e utilizzare uno degli sconti postati su svariati siti di coupons, tanto di meglio il commerciale non potrà fare (anzi ti dirà che non può nemmeno inserire il coupon di sconto).

Quote:
3) Questione Ripristini: Una volta ordinato il notebook, se non ho letto male inviano solo il disco del sistema operativo WM7 giusto? quindi se io volessi formattare e configurare il S.O. a mio piacimento dovrei procurarmi tutti i drivers opportuni [ho visto che nel #post1 c'è la raccolta e di questo vi ringrazio anticipatamente! GRAZIE!] Sono abituato al mio buon XP con doppia partizione HDD, ora mi chiedevo se con il Seven è possibile fare la doppia partizione in fase di prima istallazione (se decidessi di formattare l'XPS) ? Sfruttando ovviamente i soli DVD dati in dotazione con il notebook.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e mi scuso se mi sono dilungato troppo.

C!A@
Se ordini il pacchetto per il ripristino, spendi 5€ e ti danno 1 dvd con la copia di Windows 7 originale e un altro dvd con sopra i drivers. Considerato che il supporto sarà sicuramente vecchio rispetto ai driver attuali, finirai con il doverli scaricare ugualmente. Diciamo che è un investimento di 5€ per avere il supporto fisico di Windows 7, non per i driver. In ogni caso è presente una partizione di ripristino nascosta.

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
Old 21-01-2011, 17:26   #4891
mssmtt
Member

L'Avatar di mssmtt

@SimoxTa grazie tante per la rapida risposta!

Quote:
Se ordini il pacchetto per il ripristino, spendi 5€ e ti danno 1 dvd con la copia di Windows 7 originale e un altro dvd con sopra i drivers. Considerato che il supporto sarà sicuramente vecchio rispetto ai driver attuali, finirai con il doverli scaricare ugualmente. Diciamo che è un investimento di 5€ per avere il supporto fisico di Windows 7, non per i driver. In ogni caso è presente una partizione di ripristino nascosta.
Mi vuoi dire che non danno neppure il DVD di windows seven se non lo richiedi a parte?
la partizione di ripristino nascosta la si perde se si formatta?
Mi sa che li spedo quei 5 euri in più!
Old 21-01-2011, 17:33   #4892
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
@SimoxTa grazie tante per la rapida risposta!

Mi vuoi dire che non danno neppure il DVD di windows seven se non lo richiedi a parte?
la partizione di ripristino nascosta la si perde se si formatta?
Mi sa che li spedo quei 5 euri in più!
Esatto, niente DVD se non lo richiedi. Inoltre, se formatti puoi esplicitamente decidere di cancellare o meno la partizione

Old 21-01-2011, 17:57   #4893
addummisciutu
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi è normale che mentre guardo qualcosa in streaming la ventola si accende esattamente ogni 2 min..e ci sta sempre 2 min per spegnersi..cioè non è un po troppo frequente?
addummisciutu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 18:55   #4894
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da addummisciutu Guarda i messaggi
Ragazzi è normale che mentre guardo qualcosa in streaming la ventola si accende esattamente ogni 2 min..e ci sta sempre 2 min per spegnersi..cioè non è un po troppo frequente?
La decodifica Flash mica è una cosa leggera...
Old 21-01-2011, 19:14   #4895
mssmtt
Member

L'Avatar di mssmtt

Quote:
Esatto, niente DVD se non lo richiedi. Inoltre, se formatti puoi esplicitamente decidere di cancellare o meno la partizione
Questo avvalora ancor di più l'acquisto del DVD per il recovery!

Altra info, ne approfitto delle vostre esperienze. Io ho sempre posseduto notebook con zaino per il trasporto (e lo preferisco alla più comune tracolla), se dovessi optare per il 17" mi sapete consigliare uno zaino capace di contenerlo? Quelli (più convenienti) sul sito Dell segnano fino a 16"

grazie
Old 21-01-2011, 20:00   #4896
Pallocchetta
Member

Dopo i vostri consigli ho provato a buttarmi sull' inspiron. A proposito ha una risoluzione di 15 vero (sarebbe un sogno*-*)? Non di 15.6, giusto? Però non c'è la possibilità di cambiarci colore uffa ._. (in quella che ho scelto <.<) Dite che un Intel® Pentium® Processor T4500 va? Comunque con l'assicurazione di 4 anni spenderei 600 cucchi in totale <.< Figo.
Pallocchetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 20:10   #4897
docking
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
La ventolina non la sento proprio
Parte solo dopo un'intensa sessione di gioco a NFS Shift,per spegnersi subito dopo l'uscita dal game

P.S. mi riferisco al rig in firma
Ma l'hai capito che qui si parla di Dell Xps?
Che risposte dai?
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 20:12   #4898
docking
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Posta l'intera discussione se puoi...cosi vediamo anche il nome operatore, può essere utile saperlo in caso di richieste di questo tipo in futuro...
Sarà il solito Gizlane...
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 20:23   #4899
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
La ventolina non la sento proprio
Parte solo dopo un'intensa sessione di gioco a NFS Shift,per spegnersi subito dopo l'uscita dal game

P.S. mi riferisco al rig in firma
Scusa ma perché continui a parlare di un notebook ACER nel thread Dell XPS, questa è almeno la terza volta...
Old 21-01-2011, 21:47   #4900
gsx1200
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: qdp
mi spiegate stà cosa: per acquisto on-line, prima si paga e poi consegnano..o anche viceversa? poi, mi spiegate il significato
di "importo quietanzato"?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian