Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2011, 00:20   #461
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
Quote:
Originariamente inviato da nikko651 Guarda i messaggi
Ma le iso dvd, alla fine, sono su un supporto FAT32 o NTFS, quindi riconosciuto. Per levarmi lo sfizio ho provato una pen drive formattata in exFAT. Non l'ha neanche vista, esattamente come per il lettore dvd.
Mistero da approfondire...
se non erro
l'HD deve essere per forza NTFS, se lo formatti FAT32 non puoi scrivere file + grossi di 4G
Old 18-01-2011, 02:41   #462
jean444
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
il mio è incassato in uno spazietto angusto, epure dopo 1 ora di recording e 2 di riproduzione video appare tiepido al tatto, sia sopra che sotto che dietro

non l'ho aperto onestamente ma non penso cambiasse qualcosa
chiaramente intendevo, non la plastica, ma propio il disco . La mia plastica e' molto calda ma non rovente, pero' il disco che sfiora i 50°C , conoscendo un po l hardware, mi sa che fatica a sopravvivere a lungo, vicino alla sua temperatura massima di vita . Pero' ovviamente bisogna sentire il corpo dell hdd o semplicemente sfilando il coperchietto sopra di plastica e toccare la parte superiore del disco. tempo, 30sec. quando qualcuno potra' farlo, magari perche' gia lo deve aprire e mi puo riportare che temperatura avverte al tatto del disco, lo ringrazio.
jean444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 08:48   #463
nikko651
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao jean444. Anche io ho montato un SEAGATE da 1TB da qualche giorno e domenica scorsa l'ho messo a lavorare quasi tutta la giornata. Essendo le prime prove mi sono trovato spesso a controllare la temperatura (al tatto), anche con il cassettino aperto, ma non mi è sembrata particolarmente esagerata. La temperatura ambiente è un po' più bassa rispetto alla tua.

Se ti può interessare, tengo l's850 in verticale. Infatti così ha la presa d'aria in basso e l'estrazione in alto e si massimizza la superficie di raffreddamento, ma non credo che alla fine cambi molto.

Quote:
Originariamente inviato da MadCow Guarda i messaggi
se non erro
l'HD deve essere per forza NTFS, se lo formatti FAT32 non puoi scrivere file + grossi di 4G
Si, ma la discussione nasceva dall'impossibilità di collegare lettori dvd usb, non riguardava l'HDD. Secondo me è dovuta al file system dei dvd (CDFS, UDF, LFS, ...). Da qui le varie elucubrazioni...

Ultima modifica di nikko651 : 18-01-2011 alle 09:59.
nikko651 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 18:14   #464
jean444
Member

Quote:
Originariamente inviato da nikko651 Guarda i messaggi
Ciao jean444. Anche io ho montato un SEAGATE da 1TB da qualche giorno e domenica scorsa l'ho messo a lavorare quasi tutta la giornata. Essendo le prime prove mi sono trovato spesso a controllare la temperatura (al tatto), anche con il cassettino aperto, ma non mi è sembrata particolarmente esagerata. La temperatura ambiente è un po' più bassa rispetto alla tua.

Se ti può interessare, tengo l's850 in verticale. Infatti così ha la presa d'aria in basso e l'estrazione in alto e si massimizza la superficie di raffreddamento, ma non credo che alla fine cambi molto.

...
boh, non so, grazie cmq per la prova. Lo tengo anch io verticale. so solo che dove diverse ore, e' difficile tenere le dita sul disco... , infatti sono quasi 50°C. non capisco il perche' . potrei anche non farci caso, basta che tocco solo la parte esterna plastica ed e' calda ma non rovente, ma mi chiedo sempre perche hdd usb, anche loro chiusi,anche loro 7200 giri, non scaldano anche dopo 6 ore d uso.chiaro, il disco e' anche influenzato da un po di calore che arriva dal processore dell 850, pero' cosi' mi preccupo pensando quando avro' 1TB pieno di cose che voglio tenere e il disco cede per troppo uso a temperatura elevata . se qualcun altro provera' a sentire la temperatura,mi farebbe piacere,cosi' capiro' se e' solo il mio..
Old 18-01-2011, 18:18   #465
Winner3
Member

ciao ragazzi , vi racconto cosa mi è successo .....

ho copiato un film sull S850H in una directory del suo disco , ora non mi riesce + di cancellarlo , vale a dire gli dico di cancellarlo , sul TV la scritta mi dice o.k. che la fatto , ma la drectory è sempre li !

a qualcuno è capitato ? idee ?

grazie ciao
Winner3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 20:14   #466
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Oggi l'ho visto da Satu**n a 189€ senza HD
ero li per prenderlo ma poi ho notato che era la versione con il "cappello" bianco e proprio non riesco a digerire il bianconero

adesso non so se aspettare o dirigermi su altro modelli
Old 19-01-2011, 20:34   #467
pagostino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da MadCow Guarda i messaggi
Oggi l'ho visto da Satu**n a 189€ senza HD
ero li per prenderlo ma poi ho notato che era la versione con il "cappello" bianco e proprio non riesco a digerire il bianconero

adesso non so se aspettare o dirigermi su altro modelli
in realtà nn ha proprio il cappello, il trucco è focalizzarsi sul mondo animale ... pensa ad una zebra.
Old 19-01-2011, 20:35   #468
pagostino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Winner3 Guarda i messaggi

ho copiato un film sull S850H in una directory del suo disco , ora non mi riesce + di cancellarlo , vale a dire gli dico di cancellarlo , sul TV la scritta mi dice o.k. che la fatto , ma la drectory è sempre li !

grazie ciao
riformata tutto
Old 19-01-2011, 21:34   #469
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da Winner3 Guarda i messaggi

grazie ciao
Se non riesci a cancellarlo dalla USB lo cancelli dalla LAN senza problemi.

Ciao

Z.K
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 21:45   #470
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Quote:
Originariamente inviato da jean444 Guarda i messaggi
boh, non so, grazie cmq per la prova. Lo tengo anch io verticale. so solo che dove diverse ore, e' difficile tenere le dita sul disco... , infatti sono quasi 50°C. non capisco il perche' . potrei anche non farci caso, basta che tocco solo la parte esterna plastica ed e' calda ma non rovente, ma mi chiedo sempre perche hdd usb, anche loro chiusi,anche loro 7200 giri, non scaldano anche dopo 6 ore d uso.chiaro, il disco e' anche influenzato da un po di calore che arriva dal processore dell 850, pero' cosi' mi preccupo pensando quando avro' 1TB pieno di cose che voglio tenere e il disco cede per troppo uso a temperatura elevata . se qualcun altro provera' a sentire la temperatura,mi farebbe piacere,cosi' capiro' se e' solo il mio..
Hai i disco che scalda parecchio, io ho un WD Element da 1.5 e dopo una giornata che è acceso il lato nero dove c'e' il disco è tiepido. E' leggermente piu' freddo il lato bianco dove c'e' la M.B con il processore. Il cubo è messo in verticale, questa posizione facilita il moto convettivo della circolazione dell'aria. Se tenuto sdraiato scalda di piu' in quanto il calore del disco sale di preferenza sotto la M.B e contribuisce ad aumentare la temperatura del processore.

Z.K
Old 19-01-2011, 23:15   #471
fabiocasi
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
Chiarimenti funzionamento S850H

Ciao a tutti
qualcuno sa se è possibile/oppure ha risolto

1) Programmare una registrazione e fare in modo che si spenga al termine
2) OPPURE registrare con REC ed Impostare un timer di spegnimento???

3) Con programmazione registrazione DEVO lasciarlo acceso o si accende se è in stand-by?

4) Ogni volta che lo accendo, dopo qualche secondo esce "DISCO PLUG in inserito" è normale oppure perchè non l'ho formattato con l'emtec??

5) Secondo voi l'uscita HDMI riesce a trasmettere un segnale FULL HD a 15 mt con un buon cavo???

grazie a tutti.
fabiocasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 02:14   #472
jean444
Member

Quote:
Originariamente inviato da ziokit Guarda i messaggi
Hai i disco che scalda parecchio, io ho un WD Element da 1.5 e dopo una giornata che è acceso il lato nero dove c'e' il disco è tiepido. E' leggermente piu' freddo il lato bianco dove c'e' la M.B con il processore. Il cubo è messo in verticale, questa posizione facilita il moto convettivo della circolazione dell'aria. Se tenuto sdraiato scalda di piu' in quanto il calore del disco sale di preferenza sotto la M.B e contribuisce ad aumentare la temperatura del processore.

Z.K
ciao ziokit ben rivisto. i problemi strani nella mia macchina continuano a persistere come scrissi pagine fa, ho cambiato 3 dischi. prima il maxtor 500GB, poi un WD da 500GB, ora un seagate da 1TB. tutti e 3 identica temperatura.sfiora i 50°C lasciandolo acceso. Mi riferisco come detto al disco puro, non alla parte esterna.Lo stesso seagate, per scrupolo, l ho montato in esterno e l ho usato come USB. temperatura 34°C . L 850 lo tengo in verticale, lontano da fonti di calore, la ventolina va... BOH . dovrebbe essere come il vostro, ma e' rovente. (come gia scritto provato col sondino, visto che se aprivo il coperrchietto e toccavo il disco mi ustionavo le dita e per curiosita' ho messa la sonda) 50 gradi mi cede. non ne capisco il motivo.forse il mio processore scalda di piu' per quasivoglia motivo e di conseguenza va a irradiare di calore il disco??? non so.. . so solo che con questo cubo non sono stato molto fortunato
Old 20-01-2011, 09:40   #473
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasi Guarda i messaggi
Ciao a tutti
qualcuno sa se è possibile/oppure ha risolto

1) Programmare una registrazione e fare in modo che si spenga al termine
2) OPPURE registrare con REC ed Impostare un timer di spegnimento???

3) Con programmazione registrazione DEVO lasciarlo acceso o si accende se è in stand-by?

4) Ogni volta che lo accendo, dopo qualche secondo esce "DISCO PLUG in inserito" è normale oppure perchè non l'ho formattato con l'emtec??

5) Secondo voi l'uscita HDMI riesce a trasmettere un segnale FULL HD a 15 mt con un buon cavo???

grazie a tutti.
1 - SI con l'apposita funzione di programmazione
2 - 2 mai provato, io uso la programmazione sempre
3- si accende e si spegne da solo
4 normale, è quando rileva e connette l'hard disk
5 - hmmm non ho idea lo standard quanta lunghezza supporti, cerca su wiki
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 09:58   #474
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Quote:
Originariamente inviato da pagostino Guarda i messaggi
in realtà nn ha proprio il cappello, il trucco è focalizzarsi sul mondo animale ... pensa ad una zebra.
bha dalle foto è inguardabile
poi se la metti ancora in verticale e ne affianchi un altra
quelle strisce per un granata dal '76 sono un' "offessa"
Old 21-01-2011, 21:31   #475
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Quote:
ciao ziokit ben rivisto. i problemi strani nella mia macchina continuano a persistere....
Si ora mi ricordo, cmq è strano, no non è il processore che scalda di piu', si trova dall'altro lato, che siano le tensioni di alimentazione leggermente piu' alte??? cioe' o i +12V o i +5??? che alimentano il disco???
Andrebbe aperto e verificato.
Ne approfitto per avvisare che è uscito il nuovo firmware
r5215
che fissa il bug del BTorrent, aggiunge i servizi di YouTube youtube e corregge alcune cose nel DVB-T.

Controlla quelle due tensioni e aggiorna il firmware.

Ciau

Z.K
Old 21-01-2011, 22:29   #476
jean444
Member

Quote:
Si ora mi ricordo, cmq è strano, no non è il processore che scalda di piu', si trova dall'altro lato, che siano le tensioni di alimentazione leggermente piu' alte??? cioe' o i +12V o i +5??? che alimentano il disco???
Andrebbe aperto e verificato.
Ne approfitto per avvisare che è uscito il nuovo firmware
r5215
che fissa il bug del BTorrent, aggiunge i servizi di YouTube youtube e corregge alcune cose nel DVB-T.

Controlla quelle due tensioni e aggiorna il firmware.

Ciau

Z.K
io sento piu calore sul lato bianco.se ricordi, gia' quando ho inserito il primo hDD ho detto: non sarà magari che il disco ha qualche volt o in più? volt..... insommma, magari 500mv ma basterebbe. il firmware nuovo? bene, credo sia su sito ora lo provo.

p.s. il bootloader non va aggiornato questa volta?

Ultima modifica di jean444 : 21-01-2011 alle 22:33.
Old 23-01-2011, 10:20   #477
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Quote:
.....il bootloader non va aggiornato questa volta?
No, il bootloader non si aggiorna resta quello caricato la volta scorsa. Ho fatto il reflash ieri, il BT ora funziona, ma su YouTube ho avuto dei reboot nel passaggio da un video ad un'altro... Questi sono i primi reboot dell' S850H pensare che con l'S800 in piu' di un' anno non ne ho mai avuto uno. Sospetto che lì, ci sia un piccolo bug.

Z.K
Old 23-01-2011, 13:12   #478
nikko651
Junior Member

LEGGE I DVD!!

Ragazzi, avete notato che adesso si può collegare un lettore dvd esterno!! E legge di tutto, anche dischi dati.
Cosa vogliamo adesso? che faccia il caffè?
Old 23-01-2011, 13:31   #479
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
No, il bootloader non si aggiorna resta quello caricato la volta scorsa. Ho fatto il reflash ieri, il BT ora funziona, ma su YouTube ho avuto dei reboot nel passaggio da un video ad un'altro... Questi sono i primi reboot dell' S850H pensare che con l'S800 in piu' di un' anno non ne ho mai avuto uno. Sospetto che lì, ci sia un piccolo bug.

Z.K
a me succede sempre invece, se gli do in pasto alcuni tipi paricolari di file flv
(che sono quelli scaricati da youtube e simili. semplicemente alcuni NON son compatibili)

Quote:
Ragazzi, avete notato che adesso si può collegare un lettore dvd esterno!! E legge di tutto, anche dischi dati.
Cosa vogliamo adesso? che faccia il caffè?
mah vah? bisogna aggiornare il fw per forza insomma... tu con che modelli di lettore hai provato ?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 15:27   #480
nikko651
Junior Member

Con un masterizzatore Samsung (SE-084, se non sbaglio). Comunque è lo stesso che prima dell'aggiornamento nun veniva visto. Quindi credo che andrà bene con qualsiasi lettore. Continuo a pensare che fosse il file system. Ora gli avranno insegnato a leggerlo.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian