Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2011, 00:55   #33841
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Iscritto dal: Feb 2010
Città: FeedBack 100% positive
Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
se non vuoi compromessi vai con la terza senza pensarci 2 volte
in media con 2 ti girerà tutto ma i solti "ignoti" ti daranno problemi come al solito
dici che segando tre file di alette dell'NB dissipator non corro rischi di temperature troppo alte?

mi scoccerebbe dire addio alle meravigliosa xonar.
inkSnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 00:58   #33842
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da inkSnake Guarda i messaggi
dici che segando tre file di alette dell'NB dissipator non corro rischi di temperature troppo alte?

mi scoccerebbe dire addio alle meravigliosa xonar.
be questo non sò ma è peccato rovinare la mobo per colpa della scheda audio...non hai altre soluzioni? e con l'ali come ti trovi?sei ben equipaggiato?
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 00:59   #33843
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Iscritto dal: Feb 2010
Città: FeedBack 100% positive
Quote:
be questo non sò ma è peccato rovinare la mobo per colpa della scheda audio...non hai altre soluzioni? e con l'ali come ti trovi?sei ben equipaggiato?
per quello non ci sono problemi, se tengo le 470 a default regge tutto. è un enermax 1050w.
inkSnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 01:01   #33844
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da inkSnake Guarda i messaggi
per quello non ci sono problemi, se tengo le 470 a default regge tutto. è un enermax 1050w.
e be allora venditi la scheda audio e mettigli la terza se vuoi andare in 3d
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 01:03   #33845
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
se non vuoi compromessi vai con la terza senza pensarci 2 volte
in media con 2 ti girerà tutto ma i solti "ignoti" ti daranno problemi come al solito
quoto
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 01:59   #33846
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
non dimostra nulla invece perche il vantage fa un calcolo anche sulla cpu e sui core e per forza che è aumentato il punteggio! dovevi fare un unigine non dipendente dalla cpu e cosi potevi fare un confronto senno confronta gli altri score escludendo il cpu.
Bruce ma che stai a di?
Rileggiti il mio post...il punteggio che tiene conto della cpu è quello iniziale, i punteggi che ho messo nel confronto sono quelli delle sole GPU.

E nel punteggio GPU ho fatto 5000 punti in più, se il 920 non fosse un collo di bottiglia avrei migliorato solo il punteggio cpu e quello GPU sarebbe rimasto uguale.

Per quanto riguarda la risoluzione, sicuramente il collo di bottiglia sarebbe diminuito a risoluzioni più alte, ma ci sarebbe comunque stato (perlomeno con 3 o 4 GPU).

Ovvio che poi si tratta di un bench, i giochi sono ognuno storia a sè, ci sono quelli più cpu dipendenti e quelli GPU dipendenti, e quelli che sfruttano meglio il multicore rispetto ad altri.

Ad ogni modo, oltre ad avere il molti sbloccato, vi ricordo che ha il 50% in più di cache L3 e 6,4 GT/s di banda QPI contro 4,8 GT/s, quindi anche a parità di frequenza ha dei vantaggi.

Inoltre in un gioco che utilizza 4 core gli altri 2 possono venire utilizzati per le operazioni di background.

Nel benchmark di Crysis Warhead comunque ho fatto qualche fps in più (4 o 5, non è molto ma tant'è), ma la maggior fluidità l'ho notata soprattutto in game, decisamente più fluido dove prima scattava un po' (in surround).

Poi ovvio, se si guarda il qualità/prezzo non lo consiglierei a nessuno, ma a chi vuole il meglio si
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100

Ultima modifica di LordShaitan : 14-01-2011 alle 09:01.
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 02:20   #33847
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
lasciando perdere che io possa farlo o non possa farlo. . . se dovessi mettere la terza scheda video. Ma su questa mobo andrebbe a 8x sarebbe una perdita di prestazioni? Sarebbe sconsigliato farlo?
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 02:42   #33848
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
lasciando perdere che io possa farlo o non possa farlo. . . se dovessi mettere la terza scheda video. Ma su questa mobo andrebbe a 8x sarebbe una perdita di prestazioni? Sarebbe sconsigliato farlo?
E uno dei confronti che dovrei fare con la mobo nuova...Stay tuned
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 03:08   #33849
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
E uno dei confronti che dovrei fare con la mobo nuova...Stay tuned
facci sapere mi raccomando. Certamente con i test sintetici. . . O giochi che portano le GPU al 100% credo che la diversità si veda. Poco o tanta . . . Stavo pensando ed è solo un pensiero per adesso. Di passare con il diss stock delle VGA qui certamente con tutti gli impianti a liquido che ci sono non credo di far tanta fatica a trovar 2 dissipatori classici non AMP così facendo prenderei una terza VGA. . . . L unica cosa è il rumore che mi ferma. . . . . .
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 14-01-2011 alle 06:39.
Old 14-01-2011, 03:16   #33850
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
m.m.m.. mah mah co,come e' possibile se li ho ordinati sto pome i backplate?!

il traking dice:

Ultima posizione:
Tessera, Italy, Venerdì, 14/01/2011

Modifica consegna
Aggiungi notifica
Informazioni aggiuntive

Peso:
2.70 libbre
Spedito il:
13/01/2011
Tipo:
Pacco

Progresso spedizione
Località Data Ora Locale AttivitàInformazioni
Tessera, Italy 14/01/2011 2:34 Dati pacco elaborati da operazioni doganali. in attesa di sdoganamento.
Melbourne, FL, United States 13/01/2011 19:45 Scansione partenza
13/01/2011 19:11 Scansione origine
United States 13/01/2011 17:02 Ordine elaborato: Pronto per UPS

cioe' l'aeroporto dista 10 minuti da casa mia
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 05:10   #33851
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

per... Le 3 VGA ci vogliono giochi che le facciano rullare. Facciamo 2 calcoli. I giochi con vera, bella, grafica sono quelli più pesanti, per avere la fluidità assoluta richiedono 3 schede video. Non è proprio giusto pensare che siano giochi pesanti solo perché sono ottimizzati da cane. I giochi che richiedono 3 VGA diciamola giusta, sono 2 CRYSIS e METRO gli altri giochi pur avendo grafica bella ma mai al livello di questi 2 citati. Tutto questo per dire che a oggi chi vuole tutto attivato a risoluzioni alte su giochi con grafica eccellente deve munirsi di 3 schede video, e non per colpa del gioco ch'è ottimizzato male. Sperando che CRYSIS 2 abbia una grafica eccellente e fraps elevati. Ma se fosse così mi sa che ci vorranno 4 schede video. E se questo non fosse vuol dire che il gioco graficamente non sarà quello che ci vorremmo aspettare. Il tutto per arrivare a dire. Farò bene a mettere 3 schede video? Aspettando CRYSIS 2 forse sarà graficamente il top ma non più così pesante? Io ci credo poco . . . . Perdonate per l'italiano un po incasinato.... Me sò chè a laura''

Ultima modifica di SchedaVideo : 14-01-2011 alle 06:54.
Old 14-01-2011, 08:51   #33852
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
SchedaVideo ti consiglio di provare bad company 2 dove uno sli a 2 vie viene ben sfruttano oltre anche la cpu.
Ovviamente con monitor 120hz.
In sli a 3 vie le GPU viaggiano più tranquille.
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 09:03   #33853
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
leggendo in rete la differenza non si nota, cioè è trascurabile.
Old 14-01-2011, 09:05   #33854
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
per... Le 3 VGA ci vogliono giochi che le facciano rullare. Facciamo 2 calcoli. I giochi con vera, bella, grafica sono quelli più pesanti, per avere la fluidità assoluta richiedono 3 schede video. Non è proprio giusto pensare che siano giochi pesanti solo perché sono ottimizzati da cane. I giochi che richiedono 3 VGA diciamola giusta, sono 2 CRYSIS e METRO gli altri giochi pur avendo grafica bella ma mai al livello di questi 2 citati. Tutto questo per dire che a oggi chi vuole tutto attivato a risoluzioni alte su giochi con grafica eccellente deve munirsi di 3 schede video, e non per colpa del gioco ch'è ottimizzato male. Sperando che CRYSIS 2 abbia una grafica eccellente e fraps elevati. Ma se fosse così mi sa che ci vorranno 4 schede video. E se questo non fosse vuol dire che il gioco graficamente non sarà quello che ci vorremmo aspettare. Il tutto per arrivare a dire. Farò bene a mettere 3 schede video? Aspettando CRYSIS 2 forse sarà graficamente il top ma non più così pesante? Io ci credo poco . . . . Perdonate per l'italiano un po incasinato.... Me sò chè a laura''
Vuoi un consigglio? Ti sta venendo il tarlo a te per questa cosa, non fasciarti la testa e goditi il sistema, l'hai preso l'ali? Appena lo monti fai un bell'oc alla cpu, portala a 4.4 se riesci e porta le tue schede a 830/850, fidati che per come sei abituato a giocare adesso con gli oc che ti ho detto ti sembrerà di aver messo una terza scheda video.
Old 14-01-2011, 09:57   #33855
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da LordShaitan Guarda i messaggi
Bruce ma che stai a di?
Rileggiti il mio post...il punteggio che tiene conto della cpu è quello iniziale, i punteggi che ho messo nel confronto sono quelli delle sole GPU.

E nel punteggio GPU ho fatto 5000 punti in più, se il 920 non fosse un collo di bottiglia avrei migliorato solo il punteggio cpu e quello GPU sarebbe rimasto uguale.

Per quanto riguarda la risoluzione, sicuramente il collo di bottiglia sarebbe diminuito a risoluzioni più alte, ma ci sarebbe comunque stato (perlomeno con 3 o 4 GPU).

Ovvio che poi si tratta di un bench, i giochi sono ognuno storia a sè, ci sono quelli più cpu dipendenti e quelli GPU dipendenti, e quelli che sfruttano meglio il multicore rispetto ad altri.

Ad ogni modo, oltre ad avere il molti sbloccato, vi ricordo che ha il 50% in più di cache L3 e 6,4 GT/s di banda QPI contro 4,8 GT/s, quindi anche a parità di frequenza ha dei vantaggi.

Inoltre in un gioco che utilizza 4 core gli altri 2 possono venire utilizzati per le operazioni di background.

Nel benchmark di Crysis Warhead comunque ho fatto qualche fps in più (4 o 5, non è molto ma tant'è), ma la maggior fluidità l'ho notata soprattutto in game, decisamente più fluido dove prima scattava un po' (in surround).

Poi ovvio, se si guarda il qualità/prezzo non lo consiglierei a nessuno, ma a chi vuole il meglio si
l'importante è essere convinti!

BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 10:06   #33856
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
.

Ultima modifica di sickofitall : 14-01-2011 alle 12:14.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 10:37   #33857
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
l'importante è essere convinti!

Vedi, come mai io ho notato un leggero aumento di prestazioni mentre in quei bench il 980 va meno di altre cpu, però ha solo vantaggi rispetto ad esse?

La domanda è: perché va di meno di un 975 che ha la STESSA frequenza ma meno cache, meno banda e meno core, e addirittura meno di un 870 quando ha solo cose in più?

La risposta a mio avviso è l'Hyperthreading, è provato che nei giochi peggiora le prestazioni, ed evidentemente i 6 core virtuali del 980 abbassano i frame di più dei 4 core virtuali degli altri processori.

Questo è il motivo per cui tengo l'HT disattivato

E poi per ogni screen che hai mostrato in cui va di meno te ne posso postare un altro in cui va di più, dipende anche dai giochi, guarda la recensione di Hwupgrade: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2400/intel-core-i7-980x-per-la-prima-volta-a-6-core_12.html

Comunque il mio discorso valeva per 3 o 4 schede video, sono sicuro che con una o due non cambi nulla, con 3 iniziano ad esserci miglioramenti e con 4 saranno ancora maggiori.

Ma non ci si può aspettare miracoli, è la stessa architettura

Poi ovviamente un Sandy Bridge a 5 GHz nei game è sicuramente meglio, finchè sfruttano massimo 4 core.

Comunque chiudiamola qui che stiamo andando OT.
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100

Ultima modifica di LordShaitan : 14-01-2011 alle 10:47.
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 10:47   #33858
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
.

Ultima modifica di sickofitall : 14-01-2011 alle 12:14.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 10:51   #33859
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Domandina:

ho quì una GTX480 della evga che devo provare, per cambiare le frequenze sempre il solito MSI AB? oppure anche altri tool?
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 10:52   #33860
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
Domandina:

ho quì una GTX480 della evga che devo provare, per cambiare le frequenze sempre il solito MSI AB? oppure anche altri tool?
Puoi usare anche evga precision o nvidia inspector, se non ti occorrono osd o menate varie ti consiglio quest'ultimo
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP