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#1 |
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Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 25
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Video HD e reflex
Com'è la qualità dei video HD delle reflex Canon 500D, 550D, Nikon D3100, Sony SLTA55 e SLTA33 ?
Secondo voi se acquisto una di queste reflex posso fare a meno di una videocamera ? Parlo per filmati minimamente rielaborati (testi e tagli) da mettere su youtube o da vedere alla tv. Perchè altrimenti sono costretta a tenermi la mia bridge (cavolo avevate ragione su tutto e io DURA) e a prendere una telecamera. Ah riprendo filmati di allenamenti e gare cinofile quindi velocità e non tanta distanza. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
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i video con le reflex sono di una qualità elevatissima.
ma, per lo meno ai fimo ai modelli che conosco io, sono in manual focus.. ti voglio vedere a tenere dietro ad un cane che corre.. 80% del tempo sarai fuori fuoco, secondo me.
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AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
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Le sony slt a33/a55 lo permettono, basta guardare su youtube qualche filmato di esempio.... come qualità di ripresa video sono identiche, quindi ti consiglierei in questo caso la a33 e una buona ottica zoom con autofocus silenzioso....
Come lente ti consiglierei questa: Sigma 18-125mm f/3.8-5.6 DC OS HSM |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1485
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Concordo pienamente.
La qualità dei filmati è elevata ma ci sono dei problemi non indifferenti riguardo alla messa a fuoco manuale (tra l'altro piuttosto lenta e macchinosa), la manovra relativa all'utilizzo dello zoom ed in ultimo la potenza del computer per visionare ed elaborare i filmati. Ho una Canon 7d ma dopo diverse prove insoddisfacenti per i video ho preso una Panasonic HDC - TM60. |
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#5 |
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Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 25
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Quindi se ho ben capito con le sony puoi usare i video in autofocus mentre con le altre no ??
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10690
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Quote:
certo con una lente come quella l' af funziona relativamente bene, diverso se usi lenti luminose (voglio vedere come funziona l' af con un 50 1.4) infatti, http://www.youtube.com/watch?v=D0weUBzi5EA ed è un 2.8 usato immagino sotto i 50. E' per questo che si usa la messa a fuoco manuale (e non solo con queste, anche con videocamere pro). In più, è impossibile altrimenti comporre (soggetto decentrato=fuoco da altra parte altrimenti). Certo, per usi occasionali è un'ottima implementazione dell' af, ma per usi occasionali. L' alternativa è usare grandangoli o chiudere (o entrambi, sabato ero oof mentre riprendevo con un 10 fish )qua però vedi quello che può essere un problema: http://www.youtube.com/watch?v=73yTtzpLxf0&NR=1 e un fuoco in quel modo si fa precisamente anche a mano, in più scegliendo la velocità di messa a fuoco |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
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Ci sono reflex che registrano solo in manual focus.... altre che possono registrare in autofocus con risultati però insoddisfacenti e altre ancora con risultati migliori... quello che cambia in questi ultimi 2 casi è il sistema di messa a fuoco automatica, a contrasto nel primo caso, a contrasto di fase nel secondo.... in pratica con la canon 550d o la nikon d3100 o altre quando scatti una foto la macchina usa il sistema a contrasto di fase, ma nel momento in cui registri un video usa il sistema a contrasto... le sony slt invece ( e al momento solo queste) sia quando viene scattata una foto, sia quando viene registrato un video, utilizzano sempre il sistema a contrasto di fase, e grazie ai 15 punti, di cui 3 a croce, riescono ad essere abbastanza precise, decisamente di più delle reflex che utilizzano il sistema a contrasto...
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
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Quote:
Sul discorso codec devo riguardare la tabella di dpreview, però potrei darti ragione... sul discorso autofocus invece sei in errore, perchè in qualsiasi caso, come sulle altre reflex citate sopra, non è possibile scegliere il diaframma da utilizzare in autofocus, e, nel caso delle sony slt, è impostato a f3,5 se la lente lo consente, oppure più chiuso se la lente è ad esempio f5,6 Quindi una slt con un 50 f1,4 in autofocus riprenderà sempre a f3,5... con un 400 f5,6 per forza a f5,6.... |
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
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Quote:
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
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La miglior reflex in Hd secondo me e la 60d
complice anche lo schermo ...infatti se non costasse tanto l'avrei rimpiazzata per la mia 500d... ma ormai l'aggancio da videomaker l'ho perso e quendi mi sta bene cosi |
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10690
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Quote:
queste, se sei interessato, sono a 1.4 appena avrò finito di montare le riprese di sabato (fatte con ben altra preparazione e esperienza, anche per l' evento ripreso) se vuoi ti faccio vedere. girate con 50 1.4, 24-70 2.8, 15-85 3.5-5.6 e 10 2.8 fish su 7d, + 5d2 con 24.70 2.8. tornando a tema, se dovessi usarle tutte a 3.5... :| |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
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Ma perchè scaldarsi sempre così tanto? a me sembrava che per esempio con la d3100 non potevi scegliere il punto af, ma anche se non è così poco importa, tanto come dici tu resta poco utile per ovvi motivi usare l' af su queste macchine.
Sulle slt hai 2 possibilità.... usare il 50 f1,4 in manual focus all'apertura che vuoi, come faresti su una reflex canon o nikon, oppure usare il 50 f1,4 a f3,5 in autofocus con risultati decisamente ragionevoli...non ci vedo nulla di male.. Stesso discorso con un bel 70-200 f2,8 sigma da 600 euro... inquadri nel mirino e non nel live view, la lente in autofocus lavora a f3,5.... e per di più l'immagine è stabilizzata , e lo si vede durante la ripresa nel mirino..., altrimenti la setti all'apertura che vuoi e lavori in manual focus come con le altre... Cosa c'è di male in tutto ciò? |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
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una considerazione pratica...
se in cani si muovono in una pista (diciamo una gara, ahimè, di levrieri) con un movimento costante e prevedibile per la messa a fuoco, manuale o automatica che sia, il compito non dovrebbe essere gravoso. ma se i soggetti si muovono in modo casuale e sappiamo tutti quanto un cane sia agile... beh non mi fiderei manco di una canon top di gamma, il fuori focus sarà sempre in agguato. Ed in un video mi farebbe venire il mal di mare: proverei una telecamera che "grazie" al sensore piccolo, ha una zona di messa a fuoco molto estesa
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AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
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Non ho una videoreflex, quindi come sempre chiedo...ma non è possibile mettere in manual focus, chiudere a f16 , che ne so a 40mm f16 o f22, e registrare? in una bella giornata non ci sarà alcun rumore video e tempi consoni al 1/30 ottimali per la registrazione... al chiuso ci sarà un pò di rumore video, magari superiore a quello ottenibile, a parità di pdc, con la videocamera, ma fà niente, io non lo riterrei così importante, togliere rumore video ad un video è molto più semplice che ad una foto, perchè il rumore è variabile tra frame e frame è quindi sono stati creati diversi algoritmi in grado di rimuoverlo, se uno lo desidera, in maniera praticamente perfetta... conosco molto bene avisynth e i suoi plugins e so di cosa parlo....
Quindi io davvero, al momento non riesco a trovare alcun motivo ( e sono qui per imparare) per scegliere una videocamera ad una slt... se non per il fatto dell'ergonomia e tutto quello che ne consegue, ma non al livello di qualità di ripresa. |
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
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ciclica, usa la ricerca
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