Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2011, 21:55   #13421
Dave89
Member

L'Avatar di Dave89

Iscritto dal: Feb 2010
ah ok infatti mi sembrava.. tu cosa mi consiglieresti? davvero sono in dubbio.. poi un altra domanda..mi conviene aggiungere un ripetitore di segnale o collegare al futuro router un'antenna da esterni?
Old 11-01-2011, 22:40   #13422
Milcham
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
In che senso?
Che è destinato a rompersi come tutti i prodotti Belkin che ho avuto. Parere personale, ovviamente!
Soprattutto non mi garba il fatto che è un router per modo di dire... molte funzionalità sono per l'appunto implementate via programmi su PC...

Quote:
non è una multifunzione quindi, al limite, avrò qualche problema con i livelli, ma non mi interessa.
I livelli degli inchiostri? Mah, dipende poi dal driver se supporta la lettura dei livelli via rete.
Per molti anni ho usato un print server D-Link per una DeskJet (addirittura era su parallela, non USB) e mi sono trovato benissimo.
Però quando l'ho mandata in pensione, non ci ho pensato due volte. Ho preso una multifunzione anche con interfacce LAN e WiFi.
Milcham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 00:24   #13423
Clasys555
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dave89 Guarda i messaggi
quindi cosa mi consiglieresti fra questi 3? il 3300 è tanto peggio? altre marche altrettanto valide?
le migliori su quella cifra sono quelle, io ho anche un hamlet e sinceramente non mi ha dato mai problemi poi c'è zyxel, ma io mi fermerei su quelle tre....
Clasys555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 01:45   #13424
Dave89
Member

L'Avatar di Dave89

ok ma pensi k mi serva un ripetitore wireless?
Old 12-01-2011, 08:47   #13425
Milcham
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Clasys555 Guarda i messaggi
del Playmax della Belkin si sa poco anche se sulla carta è buono.....
Basta cercare un po' e leggere qualche recensione in rete...
Stessa (pessima) filosofia di tutti i router e modem/router Belkin attuali: funzioni software da installare a parte nel PC e non già built-in nel firmware del modem/router...
Milcham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 08:59   #13426
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ok ma pensi k mi serva un ripetitore wireless?
E qual è il problema? Prima ti compri il router, poi se ti serve prendi il ripetitore.
Se invece speri che ti si risponda di non prendere il ripetitore perchè questi router hanno una copertura super, allora scordatelo.
Old 12-01-2011, 09:22   #13427
the_tube
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Analizza l'occupazione dei canali con Inssider: http://www.metageek.net/files/images/inssider-small.png (grafico in basso a destra)
Se sei messo male dovresti forse andare su un router con la possibilità di utilizzare la frequenza di 5 Ghz, ma ovviamente ti dovresti adeguare anche lato client per la compatibilità con i 5 Ghz.
Grazie Cionci, in realtà ieri sera ho avuto finalmente la possibilità di eseguire un test con un vecchio Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, ed ho una buona ricezione in tutta la casa... quindi penso che sia proprio il mio DG834G v5 che non rende a più di un (1) metro...

Mi sono informato un po' su questa tecnologia a 5 GHz, ed avrei delle domande in merito:

- esistono modelli a 5 GHz che supportano anche lo standard 'N'?
- sapete forse consigliarmi un paio di modelli del genere con cui vi siete trovati bene con il wireless? (anche a 2.4 GHz)

Grazie a tutti,
TT.
the_tube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 09:43   #13428
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da the_tube Guarda i messaggi
Grazie Cionci, in realtà ieri sera ho avuto finalmente la possibilità di eseguire un test con un vecchio Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, ed ho una buona ricezione in tutta la casa... quindi penso che sia proprio il mio DG834G v5 che non rende a più di un (1) metro...

Mi sono informato un po' su questa tecnologia a 5 GHz, ed avrei delle domande in merito:

- esistono modelli a 5 GHz che supportano anche lo standard 'N'?
- sapete forse consigliarmi un paio di modelli del genere con cui vi siete trovati bene con il wireless? (anche a 2.4 GHz)

Grazie a tutti,
TT.
Se ti interessa la copertura lascia perdere i 5GHz, la copertura è minore dei 2,4Ghz .
I 5Ghz servono per esigenze particolari, per l'utente normale non servono.
Old 12-01-2011, 10:17   #13429
Dave89
Member

L'Avatar di Dave89

Quote:
Originariamente inviato da Milcham Guarda i messaggi
Basta cercare un po' e leggere qualche recensione in rete...
Stessa (pessima) filosofia di tutti i router e modem/router Belkin attuali: funzioni software da installare a parte nel PC e non già built-in nel firmware del modem/router...
si avevo letto di questa filosofia ma ne volevo sapere qualcosa di più..allora mi sa tanto che abbandono la belkin

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
E qual è il problema? Prima ti compri il router, poi se ti serve prendi il ripetitore.
Se invece speri che ti si risponda di non prendere il ripetitore perchè questi router hanno una copertura super, allora scordatelo.
ok perfetto! immaginavo non ti sbilanciassi..

comunque nessuno ha il 3500 in modo da dirmi le sue impressioni?
ah un'altra domanda (lo so che sono petulante ) la porta usb del 3500 funziona solo con perifeiche di archiviazione di massa in NTFS e non con stampanti e altre apparecchiature vero?
Old 12-01-2011, 10:26   #13430
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
si avevo letto di questa filosofia ma ne volevo sapere qualcosa di più..allora mi sa tanto che abbandono la belkin

ok perfetto! immaginavo non ti sbilanciassi..

comunque nessuno ha il 3500 in modo da dirmi le sue impressioni?
ah un'altra domanda (lo so che sono petulante ) la porta usb del 3500 funziona solo con perifeiche di archiviazione di massa in NTFS e non con stampanti e altre apparecchiature vero?
Io ho il dgn3500
Il supporto per le stampanti ce l'ho aggiunto io, guarda thread in firma
Old 12-01-2011, 10:36   #13431
the_tube
Member

Quote:
Se ti interessa la copertura lascia perdere i 5GHz, la copertura è minore dei 2,4Ghz .
I 5Ghz servono per esigenze particolari, per l'utente normale non servono.
Parli per esperienza personale? Te lo chiedo perché in realtà ho letto che i 5 GHz hanno penetrazione maggiore e risentono meno dei disturbi, il che dovrebbe tradursi in maggior portata e velocità...

Se poi il costo di questa tecnologia supera di molto i 100€... allora il budget è sforato
Old 12-01-2011, 10:38   #13432
the_tube
Member

Quote:
Originariamente inviato da skaff Guarda i messaggi
appena comprato il netgear 2200 a 59€ su mediamondo online, con consegna gratuita

mi sono bastate solo 10 pag di thread per convincermi
Skaff... quando ti arriva il 2200, ci posteresti qualche impressione sulla bontà del wifi?

Grazie,
TT.
Old 12-01-2011, 10:39   #13433
Dave89
Member

L'Avatar di Dave89

Quote:
Io ho il dgn3500
Il supporto per le stampanti ce l'ho aggiunto io, guarda thread in firma
mmm niente male..sono sempre più propenso verso il dgn 3500 soprattutto dopo aver letto la tua guida su Modfs.
a prescindere dal fatto che hai il router pimpato come ti sei trovato con questo modello?
Old 12-01-2011, 10:50   #13434
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
mmm niente male..sono sempre più propenso verso il dgn 3500 soprattutto dopo aver letto la tua guida su Modfs.
a prescindere dal fatto che hai il router pimpato come ti sei trovato con questo modello?
Io mi trovo benissimo, però dipende anche dallo stato della tua adsl, se devi ricorrere a particolari settaggi come modificare l'snr, allora con questo router non si può fare.
Questi sono i dati della mia linea:
Quote:
Velocità di connessione 8125 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 29.8 db 30.4 db
Margine rumore 15.3 db 30.4 db
Se hai alice e valori migliori od uguali a questi allora puoi essere abbastanza tranquillo che il router ti andrà benone.
Old 12-01-2011, 10:51   #13435
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da the_tube Guarda i messaggi
Parli per esperienza personale? Te lo chiedo perché in realtà ho letto che i 5 GHz hanno penetrazione maggiore e risentono meno dei disturbi, il che dovrebbe tradursi in maggior portata e velocità...
Ha una peggiore penetrazione
Risente meno di interferenze perché i 5 Ghz sono meno usati.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 11:09   #13436
Torpedine
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
Quote:
All'aumentare della frequenza aumenta la propensione dell'onda radio alla riflessione contro gli ostacoli.
Ricordo ci furon molte discussioni in merito quando vennero introdotti i 1800MHz nella trasmissione Gsm.

Dove posso trovare informazioni sui benefici dell'abbassamento del SNR sulla portante e su come lavora un retain script?

Grazie.
Torpedine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 11:30   #13437
Dave89
Member

L'Avatar di Dave89

Quote:
Se hai alice e valori migliori od uguali a questi allora puoi essere abbastanza tranquillo che il router ti andrà benone.
i valori della mia connessione con alice sono:
-velocità: 8120 kbit/s 472 kbit/s
-snr: 25 dB 26 dB
-attenuazione: 22 dB 13 dB
mi sembrano piu o meno simili ai tuoi e quindi dovrebbe andare bene no?
Old 12-01-2011, 11:33   #13438
the_tube
Member

Quote:
Risente meno di interferenze perché i 5 Ghz sono meno usati.
Allora siccome mi serve penetrare bene (devo superare almeno 4 pareti di forati da 80mm) forse è meglio andare sul classico 2.4 GHz...

Non ho problemi di stabilità ADSL (abito a 100 m in linea d'aria dalla centrale), ho dei SNR buoni, quindi spero che la maggior parte dei modem funzioni bene. Quindi la scelta deve essere mirata su un buon WiFi.

Mi sapete consigliare un buon modello sui 100€? Magari con la porta USB per condividere gli HD in rete

Leggendo un po' i post precedenti questi sembrano andare per la maggiore:

- wag320n
- dgn2200
- dgn3500

In particolare, leggendo le specifiche degli ultimi due, sinceramente mi sembrano uguali... C'è qualche differenza sostanziale che mi è sfuggita?

Aggiungo questo consigliatomi dal sito di LinkSys:

- E2000

Grazie a tutti,
TT.
Old 12-01-2011, 11:33   #13439
Torpedine
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
Quote:
mi sembrano piu o meno simili ai tuoi
A me sembrano migliori.
Torpedine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 11:43   #13440
Dave89
Member

L'Avatar di Dave89

Quote:
Originariamente inviato da Torpedine Guarda i messaggi
A me sembrano migliori.
ok benissimo in effetti sono piuttosto vicino alla centrale..non ho pensato a dirlo prima
quindi mi sa che è aggiudicato il dng3500 e poi proverò con il Modfs..
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian