Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2011, 16:31   #41
CoreVD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Bruttissime notizie...

L'Antec Three Hundred supporta "spazio a sufficienza per le serie NVIDIA 8800 e ATI HD 3800" ovvero 23-24 cm... La mia è lunga 28 cm...

Il Xigmatek Utgard Midi Tower "has room inside for tall CPU coolers (18cm) and long graphics cards (30cm) but only 7 PCI slots so no support for triple SLI / CrossFireX" in questa dovrebbe entrarci ma sta cosa dei crossfirex mi darà problemi con l'Ati o la scheda madre?!?

Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user )

Ultima modifica di CoreVD : 04-01-2011 alle 16:36.
CoreVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 19:41   #42
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da CoreVD Guarda i messaggi

Il Xigmatek Utgard Midi Tower "has room inside for tall CPU coolers (18cm) and long graphics cards (30cm) but only 7 PCI slots so no support for triple SLI / CrossFireX" in questa dovrebbe entrarci ma sta cosa dei crossfirex mi darà problemi con l'Ati o la scheda madre?!?
no... si riferisce al fatto che non puoi mettere in parallelo quattro gpu ( assumendo che il raffreddamento delle schede video sia dual slot)
Old 04-01-2011, 19:44   #43
imoracing42
Senior Member

L'Avatar di imoracing42

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da superalfredorossi Guarda i messaggi
Ma guarda che bel case hai tirato fuori dal cilindro
L'ideale per le esigenze CoreVD...ventole fronte-retro in immissione e laterali in espulsione proprio in prossimità di cpu-gpu.

Lo so è veramente un gran bel case, esteticamente sobrio ma tecnicamente ed economicamente molto competitivo......Mi son pentito di averlo venduto

Quote:
Guarda l'ho guardato e fosse per me lo prenderei dato che non ho esigenze estetiche...
Ma non ha il cable management e con la scheda video sarei al limite con i CM... Non vorrei avere problemi...

guarda la gtx 280 ci entrava, ma parliamo di 26,4 cm di scheda, ti consiglio di chiamare il negozio dal quale ha intenzione di acquistarlo, fatti dire da loro
PC:I7 920D0@ 4,01GHZ HT 1,21V -UD7 X58 RV1-H50 MOD WITH DOUBLE EXCALIBUR PUSHPULL-3X2 GB CORSAIR DOMINATOR GT 2000C8 @ 1600C6-EVGA GTX 480-CORSAIR TX 850W-PLEXTOR 880 SA-2 X WD CAVIER BLACK 1 TB- 2 X WD RE4 500 GB RAID 0- SAMSUNG LED 32"- SILVERSTONE RAVEN RV01
imoracing42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 20:22   #44
CoreVD
Senior Member

Allora ragazzi ora devo decidermi!
Datemi un ultima mano per finire sto parto infernale!

Il case devo acquistarlo sul sito citato, dato che loro mi monteranno il pc e me lo spediranno... Quindi devo prendere uno dei loro case!
Ne ho fatti passare molti, e le uniche alternative che rientrano nei canoni di selezione sono:

1) Xigmatek Utgard Mesh,
http://www.f2store.it/index.php?main...oducts_id=3588
2) Antec Six Hundred Gaming Case,
http://www.f2store.it/index.php?main...oducts_id=2551
Valutiamo prima la prima alternativa, che mi sembra la più performante.

Il Xigmatek Utgard lo vendono in 2 versioni a ugual prezzo, quella normale
http://images.bit-tech.net/content_i...-1024x1024.jpg
e quella Mesh
http://www.techpowerup.com/reviews/X...es/casenew.jpg
quest’ultima ha la possibilità di montare 4 ventole da 12 cm opzionali laterali (qui sotto nella foto CREDO siano dove ho fatto i pallini verdi)
Potrei comprare 1 di queste ventole per arieggiare il famoso “pallino giallo” ovvero la zona dove c’è poca areazione (per capirci nella foto qui sotto è dove c’è la freccia blu)

DOMANDA 1:
Cosa ne pensate? Per favore datemi pareri “secchi” e non vaghi o “ma è meglio quest’altro case”…

DOMANDA 2:
Detto questo sorge un problema, ovvero sull’altro lato del case ci sono 2 grate che presumo servano per arieggiare qualcosa
http://techarkade.com/files/images/x...k_utgard/9.JPG
io sdraiando il case le coprirei… Sarebbe un grosso danno?

DOMANDA 3:
Infine le dimensioni di Cpu, scheda video e scheda madre si adattano a questo case? Ci sta tutto? Hanno gli attacchi giusti?
La scheda video Ati 4870 X2 è lunga 27 cm dalla "placchetta metallica" fino alla fine.

Su questa recensione http://benchmarkreviews.com/index.ph...sk=view&id=554 leggo che la scheda video ha 30 cm di spazio… La mia scheda è lunga 27, quindi dovrei andare tranquillo…

La scheda madre Asus M4A88TD-M EVO/USB3 AM3 oppure Gigabyte GA-870A-UD3 AM3 ed hanno queste dimensioni: uATX Form Factor 9.6 inch x 9.6 inch 24.4 cm x 24.4 cm

La CPU AMD PhenomII X6 Six-Core 1090T 3.2GHz AM3 9MB dovrebbe avere queste dimensioni: 15 x 13 x 8,5 cm
Qui la descrizione http://www.f2store.it/index.php?main...oducts_id=2404

L’alimentatore non l’ho ancora deciso troppo bene, so solo la potenza indicativa da 600-700 w…

Non me ne intendo, quindi chiedo se ci sta tutto e se è tutto compatibile...

Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user )

Ultima modifica di CoreVD : 04-01-2011 alle 23:27.
Old 05-01-2011, 07:23   #45
superalfredorossi
Senior Member

L'Avatar di superalfredorossi

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Quote:
Allora ragazzi ora devo decidermi!
[b][u][color="DarkRed"]DOMANDA 1:
Cosa ne pensate? Per favore datemi pareri “secchi” e non vaghi o “ma è meglio quest’altro case”…

DOMANDA 2:
Detto questo sorge un problema, ovvero sull’altro lato del case ci sono 2 grate che presumo servano per arieggiare qualcosa
http://techarkade.com/files/images/x...k_utgard/9.JPG
io sdraiando il case le coprirei… Sarebbe un grosso danno?

DOMANDA 3:
Infine le dimensioni di Cpu, scheda video e scheda madre si adattano a questo case? Ci sta tutto? Hanno gli attacchi giusti?
La scheda video Ati 4870 X2 è lunga 27 cm dalla "placchetta metallica" fino alla fine.
1) Il migliore per la tua applicazione senza dubbio: Xigmatech Utgard MESH
2) Le grate coperte: vai tranquillo, fregatene
3) Ci sta tutto

Un consiglio è la sostituzione del dissi stock della cpu AMD che so essere iper-rumoroso con uno del tipo consigliato da imoracing42 nei primi post.

Quote:
Originariamente inviato da imoracing42 Guarda i messaggi
ingegnere areospaziale al tuo servizio... qui non è l'areodinamica che conta, non penso tu voglia mandare a 150 km/h il tuo case è un discorso di termodinamica e scambi convettivi......Di preciso cosa vuoi sapere???
Visto che te ne intendi dammi un parere tecnico sul mio al quale ho ipotizzato questo flusso:

Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video
superalfredorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 09:05   #46
CoreVD
Senior Member

Lo acquisto quindi!!

Quindi il case supporta queste ventole:
Front Fan : Pre-installed 120mm white LED with orange blades x 1
(80/90/140mm fan is available)
Rear Fan : Pre-installed 120mm white LED with orange blades x 1
(80/90mm fan is available)
Side Fan : Utgard-Original: 80/90/120/140mm fan *1 (optional)
120/140mm fan *1 (optional)
Utgard-Mesh : 120mm fan *4 (optional)
200/220mm fan *1 (optional)
Utgard-Window : Not available.
Bottom Fan : 120/140mm fan x 1 (optional, with 14cm tool-free holder)
Top Fan : Pre-installed 170mm white LED with orange blades x 1
(120/140mm fan x 2 are available)

La mia configurazione sarebbe:
Aria in entrata
- dalla ventola frontale da 120 mm
Aria in uscita
- dalla posteriore da 120,
- da quella superiore (che sdraiando il case diventa laterale) da 170 mm,
- e da una laterale optional da 120 mm

Al massimo metto la ventola in entrata a velocità media, e quelle in uscita a velocità bassa...

Ultima modifica di CoreVD : 05-01-2011 alle 09:18.
Old 05-01-2011, 11:46   #47
CoreVD
Senior Member

Sul fondo intravedo 1 ventola (ho messo 2 frecce blu per errore)... Volendo potrei usare anche questa soluzione:

Che ne dite? Qui avrei la ventola d'entrata al "centro" del lato...
O è migliore quella del post sopra?

Ultima modifica di CoreVD : 05-01-2011 alle 22:24.
Old 06-01-2011, 02:43   #48
imoracing42
Senior Member

L'Avatar di imoracing42

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da superalfredorossi Guarda i messaggi
1)

Visto che te ne intendi dammi un parere tecnico sul mio al quale ho ipotizzato questo flusso:
Guarda ha sbaglaito in due punti :
1) la ventola sopra la vga deve immettere aria, cosi che possa raffreddare la vga e allostesso tempo cosa piu importante incrementare il flusso d'aria che viene catturato dalla ventola della vga stessa.
Nella tua attuale situazione la ventola della vga tende ad aspirare aria e tu da sopra la levi immetndola fuori dal case
2)gira il dissiparore del procio,cosi da assecondare il moto convettivo naturale, la ventola per intenderci deve guardare la vga cosi che possa tirare aria verso al'imentatore (che gia per sua natura è un aspiratore)

Per quanto riguarda la situazione di CoreVd sottolineo che tutte le ventole laterali devono immettere aria dentro il case, l'aspirazione dell'aria calda la devi lasciare solo alle ventole sulla paratia alta del case, quelle che nel tuo caso ti guardano vga e procio.
PC:I7 920D0@ 4,01GHZ HT 1,21V -UD7 X58 RV1-H50 MOD WITH DOUBLE EXCALIBUR PUSHPULL-3X2 GB CORSAIR DOMINATOR GT 2000C8 @ 1600C6-EVGA GTX 480-CORSAIR TX 850W-PLEXTOR 880 SA-2 X WD CAVIER BLACK 1 TB- 2 X WD RE4 500 GB RAID 0- SAMSUNG LED 32"- SILVERSTONE RAVEN RV01
imoracing42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 12:19   #49
CoreVD
Senior Member

Brutte notizie... Ho trovato le dimensioni REALI del case (meno male che ho cercato bene, molti siti mettono quelle della versione non MESH) ed il case non ci sta!
Ha solo 7mm di spazio dalla mensola del ripiano superiore! Quindi le ventole laterali (che a case sdraiato sarebbero puntate in alto) non avrebbero spazio per buttare fuori aria...

Stavo valutando questo:
MS-TECH CA-0300
http://www.ms-tech.de/eng/index.php/...id/65/pdid/210

Disponendo così le ventole:
2 ventole in entrata (frecce blu) e 2 ventole in uscita (cerchi rossi) tutte da 120mm.

Le ventole raffredderebbero i componenti giusti?
Le 2 ventole in entrate così disposte creerebbero un vortice d'aria, possono sorgere problemi?

Ultima modifica di CoreVD : 10-01-2011 alle 23:06.
Old 07-01-2011, 10:19   #50
CoreVD
Senior Member

Up!

Old 09-01-2011, 10:06   #51
CoreVD
Senior Member

Ultima modifica di CoreVD : 10-01-2011 alle 23:10.
Old 11-01-2011, 11:15   #52
CoreVD
Senior Member

Quote:
Stavo valutando questo:
MS-TECH CA-0300
http://www.ms-tech.de/eng/index.php/...id/65/pdid/210

Disponendo così le ventole:
2 ventole in entrata (frecce blu) e 2 ventole in uscita (cerchi rossi) tutte da 120mm.

Le ventole raffredderebbero i componenti giusti?
Le 2 ventole in entrate così disposte creerebbero un vortice d'aria, possono sorgere problemi?

L'ho preso.. Ho 24 ore per cambiare l'ordine..

Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP