Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2011, 00:24   #2781
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Iscritto dal: Jun 2009
ho letto ora per la prima volta questo thread.. premetto che lo gioco per ps3.. ma in pratica qui si raccontano le propire esperienze personali (asso e myplayer) o si organizzano veri e propri "tornei" tra giocatori del forum?
manidiburro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 00:41   #2782
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Iscritto dal: Dec 2007
la prima che hai detto
cami91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 08:29   #2783
sfjjfkjakfjsdhfadfas

Quote:
Originariamente inviato da alp89 Guarda i messaggi
Finito di vedere ora il re-live del Barba...Bene, posso affermare di avere stile di gioco esattamente agli antipodi rispetto a lui. Stesso gioco, stessa squadra e stile opposto! Io chiamo 10000 schemi a partita, il contropiede per me è quasi un illustre sconosciuto, e in difesa non cerco mai il pallone!Ma è il video che è venuto così e dà l'impressione di velocità o giochi con "velocità di gioco" a 50?
Velocità di gioco a 50, obiousvly. Ho sempre giocato a questa velocità, perchè rende i movimenti fluidi, perchè rende le entrate rapide. Che fanno passaggi rapidi. Il problema non sta nella velocità a 50, ma nei Coach Profiles, nel settore "Contropiede" e "Tempo". Di default i Coach Profiles sono settati nel "D'Antoni Mode" , ovvero rimbalzo e contropiede immediato. Detto questo, dipende da squadra a squadra: i Cavs sono in stile Golden State Warriors di Don Nelson, ciapa e tira, oppure ciapa e vola in contropiede. Non sanno cos'è la difesa, non rientrano. Io uso il Triple Post Offense, ma non deve essere una legge fissa ad ogni azione: se ho la possibilità di un canestro facile (in contropiede, oppure in transizione cogliendo di sorpresa la difesa che deve ancora schierarsi) punto su quello. La dimostrazione è in questo altro video, gli ultimi tre minuti delle Finals 2K11 contro gli Heat: stessi sliders, stessa velocità a 50, ma qui di certo non c'è il "Fast & Furious" visto contro Cleveland http://www.youtube.com/watch?v=C9yAlEm-vvk Sia per gli avversari, sia perchè play c'era ancora Fisher che faticava a spingere in contropiede. Ora ho una batteria esterna composta da Dragic, Bryant e Ariza. Sarebbe un delitto non sfruttare l'arma in contropiede (sarebbe stato diverso con Fisher, Bryant, Artest e in quel caso sì i fastbreak sarebbero stati molti di meno e il gioco tutti schemi molto di più).

Ultima modifica di sfjjfkjakfjsdhfadfas : 08-01-2011 alle 08:33.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 08:41   #2784
sfjjfkjakfjsdhfadfas

Quote:
Originariamente inviato da d6m Guarda i messaggi
No so se sia una cosa classica, non credo che sia lo stile "originale" del Barba a differenza del mio, credo che si sia adattato, alla pessimo rientro dei Cavs, dopo che LA, prendeva il rimbalzo, per me è stato un modo di giocare, molto "temporaneo", poi per carità non voglio fare le veci del Barba, che vrà argomenti migliori dei miei, ma da quello che ho capito, mi sembrava che foose per ora "localizzata" su questa partita e su partite simili, per cui l'eccezzione che conferma la regola. Sulla velocità pazzesca di gioco, concordo con te, vi viaggiava ai 100 orari!!
That's right. Sono malleabile, mi adatto alle situazioni. Dove c'è da ragionare ragiono, dove si può andare in contropiede ci vado. E poi here - nobody lo ha rilevato - ho certamente commesso un errore ad accettare il ritmo forsennato facendo il gioco dei Cavs e rispondendo loro pan per focaccia: non a caso la gara ho rischiato di perderla, graziato da Haston che sbaglia una bomba totally open negli ultimi secondi dei tempi regolamentari e da altri errori dei Cavs nell'overtime. Qui se avessi attuato una tattica più ragionato, probably avrei vinto di 20. Ma la presenza delle telecamere mi ha deconcentrato: sul serio, le poche volte che riprendo le gare con l'I-pod (spesso gli ultimi minuti dell'ultima gara di una Finals) sono distratto dal fatto che le riprese vengano bene. Controllo ripetutamente l'inquadratura, se si vede bene il punteggio, se si sente bene l'audio. E questo mi distrae, favorendo il "run & gun" rispetto che allo studiare tattiche ragionate. Quando devo essere contemporaneamente sia Fellini sia Phil Jackson il risultato è che divento contemporaneamente Vanzina e Triano.

Ultima modifica di sfjjfkjakfjsdhfadfas : 08-01-2011 alle 08:54.
Old 08-01-2011, 09:30   #2785
talladega
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
scusa Barba la mia ignoranza ma chi sarebbe Haston?
Una futura scelta?
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 10:20   #2786
SkywalkerLuke
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Browns Guarda i messaggi
Io invece difendo sempre da matti..se i miei non difendono mi incazzo manco popovich degli anni d'oro e gli appendo al muro
Ai playoffs aumento solo il livello d'intensità,ma per difendere difendo sempre
Esatto... Una partita di basket è sempre una partita di basket... Tra PO e RS non cambia molto, no? Sono due squadre che si incontrano in un campo. In entrambi i casi l'obbiettivo è vincere... Unica differenza: nel caso dei PO sul campo c'è la scritta "Playoffs"...

Almeno questo in teoria, poi adesso noi intendiamo RS= "basket verso il cazzeggio" e i PO (o finals)= "il Basket". Però intendiamo così perchè le squadre giocano così...

Questa è una mia idea, e avrete capito che il mio tipo di gioco è uguale a quello di Mr. Browns: o si difende, o si difende, che sia RS, PO e Finals...
SkywalkerLuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 10:23   #2787
SkywalkerLuke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da talladega Guarda i messaggi
Una futura scelta?
La terza scelta assoluta di "questo" anno 2K.
Il Barba aveva ottenuto la prima scelta l'anno scorso dai Cavs, e aveva puntato su questo giocatore, uno uguale a odom: AP e Pm.
Solo che per motivi patriottici (il coach Z non ammette droidi nel suo team) l'ha restituito ai Cavs quest'anno, tenendosi così Odom.
Old 08-01-2011, 10:33   #2788
alp89
Senior Member

L'Avatar di alp89

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Barbatrucco Guarda i messaggi
Velocità di gioco a 50, obiousvly. Ho sempre giocato a questa velocità, perchè rende i movimenti fluidi, perchè rende le entrate rapide. Che fanno passaggi rapidi. Il problema non sta nella velocità a 50, ma nei Coach Profiles, nel settore "Contropiede" e "Tempo". Di default i Coach Profiles sono settati nel "D'Antoni Mode" , ovvero rimbalzo e contropiede immediato. Detto questo, dipende da squadra a squadra: i Cavs sono in stile Golden State Warriors di Don Nelson, ciapa e tira, oppure ciapa e vola in contropiede. Non sanno cos'è la difesa, non rientrano. Io uso il Triple Post Offense, ma non deve essere una legge fissa ad ogni azione: se ho la possibilità di un canestro facile (in contropiede, oppure in transizione cogliendo di sorpresa la difesa che deve ancora schierarsi) punto su quello. La dimostrazione è in questo altro video, gli ultimi tre minuti delle Finals 2K11 contro gli Heat: stessi sliders, stessa velocità a 50, ma qui di certo non c'è il "Fast & Furious" visto contro Cleveland http://www.youtube.com/watch?v=C9yAlEm-vvk Sia per gli avversari, sia perchè play c'era ancora Fisher che faticava a spingere in contropiede. Ora ho una batteria esterna composta da Dragic, Bryant e Ariza. Sarebbe un delitto non sfruttare l'arma in contropiede (sarebbe stato diverso con Fisher, Bryant, Artest e in quel caso sì i fastbreak sarebbero stati molti di meno e il gioco tutti schemi molto di più).
Effettivamente lo stile di gioco è leggermente differente. Quello che salta subito all'occhio è che in questa gara lasci parecchio difendere la CPU, mentre io che uso la packline defence non lo posso fare; tuttavia qui il gioco in sé è più lento. In più, anche qua, niente chiamata schemi, gioco che non si sviluppa in maniera canonica con posizioni strategiche, ma solo lettura della difesa. Comunque, penso che l'impostazione "velocità del gioco" influisce sulla partita in generale e su qualsiasi variabile in campo, quindi è più una questione gusti personali e di abitudine che altro. Io gioco a 47, se non sbaglio, ma questo perché io non riesco a sopportare il gioco frenetico, mi girerebbe la testa.
Se posso dare un consiglio, rivolto a tutti, provate gli schemi. C'è qualche incongruenza tra quelli veri e la controparte reale, ma vi assicuro che semplificano la vita di parecchio...
alp89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 10:43   #2789
alp89
Senior Member

L'Avatar di alp89

Quote:
Originariamente inviato da SkywalkerLuke Guarda i messaggi
Esatto... Una partita di basket è sempre una partita di basket... Tra PO e RS non cambia molto, no? Sono due squadre che si incontrano in un campo. In entrambi i casi l'obbiettivo è vincere... Unica differenza: nel caso dei PO sul campo c'è la scritta "Playoffs"...

Almeno questo in teoria, poi adesso noi intendiamo RS= "basket verso il cazzeggio" e i PO (o finals)= "il Basket". Però intendiamo così perchè le squadre giocano così...

Questa è una mia idea, e avrete capito che il mio tipo di gioco è uguale a quello di Mr. Browns: o si difende, o si difende, che sia RS, PO e Finals...
Giusto, ma mettetevi nei panni del giocatore NBA di turno: potenzialmente deve fare 82 gare di regular season, senza neanche un'ordine logico ma 82 delle quali in assoluta casualità; finita la RS iniziano i playoff con eventuali finals: altre 28 potenziali partite, più regolari indubbiamente, ma si rischia di arrivare a giocare 100 partite in 7-8 mesi...è normale che i giocatori si gestiscano e giochino al 100% solo le partite più importanti. Nessuno, e dico nessuno, neanche i vari MJ, Magic, Bird, Abdul-Jabbar e compagnia, riesce a fare 95 partite al 100%. Non sarebbe umano. E vi posso assicurare che, per quanto io ci tenga parecchio alla difesa, ho studiato un sistema reale per applicarlo ad un videogioco con cui gioco a tempo perso, con l'asso ad 82 partite certe volte devo proprio allentare la difesa perché rischio che qualcuno mi muoia in campo.
Old 08-01-2011, 10:48   #2790
SkywalkerLuke
Senior Member

Quote:
Giusto, ma mettetevi nei panni del giocatore NBA di turno: potenzialmente deve fare 82 gare di regular season, senza neanche un'ordine logico ma 82 delle quali in assoluta casualità; finita la RS iniziano i playoff con eventuali finals: altre 28 potenziali partite, più regolari indubbiamente, ma si rischia di arrivare a giocare 100 partite in 7-8 mesi...è normale che i giocatori si gestiscano e giochino al 100% solo le partite più importanti. Nessuno, e dico nessuno, neanche i vari MJ, Magic, Bird, Abdul-Jabbar e compagnia, riesce a fare 95 partite al 100%. Non sarebbe umano. E vi posso assicurare che, per quanto io ci tenga parecchio alla difesa, ho studiato un sistema reale per applicarlo ad un videogioco con cui gioco a tempo perso, con l'asso ad 82 partite certe volte devo proprio allentare la difesa perché rischio che qualcuno mi muoia in campo.
Giusto anche questo.
Old 08-01-2011, 11:27   #2791
d6m
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Romagna
Quote:
That's right. Sono malleabile, mi adatto alle situazioni. Dove c'è da ragionare ragiono, dove si può andare in contropiede ci vado. E poi here - nobody lo ha rilevato - ho certamente commesso un errore ad accettare il ritmo forsennato facendo il gioco dei Cavs e rispondendo loro pan per focaccia: non a caso la gara ho rischiato di perderla, graziato da Haston che sbaglia una bomba totally open negli ultimi secondi dei tempi regolamentari e da altri errori dei Cavs nell'overtime. Qui se avessi attuato una tattica più ragionato, probably avrei vinto di 20. Ma la presenza delle telecamere mi ha deconcentrato: sul serio, le poche volte che riprendo le gare con l'I-pod (spesso gli ultimi minuti dell'ultima gara di una Finals) sono distratto dal fatto che le riprese vengano bene. Controllo ripetutamente l'inquadratura, se si vede bene il punteggio, se si sente bene l'audio. E questo mi distrae, favorendo il "run & gun" rispetto che allo studiare tattiche ragionate. Quando devo essere contemporaneamente sia Fellini sia Phil Jackson il risultato è che divento contemporaneamente Vanzina e Triano.
Annotazione non da sottovalutare, abbiamo visto anche tante perse, nei momenti chiavi da ambo le parti, giusto, hai perfettamente ragione, accettando ritmi forsennati, ai rischiato di perdere la partita, lucidissima analisi, certo che quella tripla totally open di Haston, avevo già visto la scena, Cavs, vincono allo Staples, con la tripla del mancato "ex" ROOKIE HASTON, sai che polemiche la carta stampata. Cmq Odom glaciale dalla linea della carita un 4 su 4 finale, importantissimo. Onestamente è stata un bella partita, da amante dei ritmi alti e del gioco veloce, me la sono proprio gustata!!!. Cmq ritornando alla tua, analisi profondamente giusta, sono della tua stessa idea, se io per dirla tutta, provo a snaturare il mio gioco, per esempio come facevo con Toronto (non con i Warriors), mi incartavo e mi facevo asfaltare dalla squadra che proponeva questo gioco molto organizzato, quelle che ho vinto con Toronto, sono state quelle da me imposte, sulla velocità e sul tiro, cosi come a Golden State (sicuramente più adatta, anzi la squadra perfetta per me), era inutile stare li a pensare a ragionare l'azione con quei forsennati della Bay Area, è come dire a Cassano o al divin codio Roby Baggio, di tornare a difendere in area di rigore....una castrazione totale.....
Charlotte Bobcats(1Y)(6-23)
Boston Celtics(3Y):NBA Champion(2)(vs.PHX/NOLA),Eastern Conference Champions(2)(vs.MIAMI),Division Champion(3)(Atlantic) Rajon Rondo MVP RS/(2)MVP FINALS
d6m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 12:42   #2792
sfjjfkjakfjsdhfadfas

Quote:
Originariamente inviato da talladega Guarda i messaggi
Una futura scelta?
[Jaime Haston, 2,07 per 103 kg, un'ala "piccola"/playmaker, 22 anni, uscito da Loyola Marymount. Soprannominato "The Best from The West" (L'università di Loyola sta proprio a Los Angeles), oppure "The Next Choosen One" (visto il suo essere ai Cavs); i più scettici l'avevano soprannominato invece "La sola from Loyola", ma si sono dovuti ricredere.

L'antefatto: il coach zen due anni fa aveva ceduto Sasha Vujacic + la prima scelta dei Lakers 2K11 ai Cleveland Cavaliers in cambio della prima scelta Cavs del 2k12. I Cavs del primo anno furono una sorpresa incredibile, arrivarono quarti a Est e fino alle Semifinali di Conference e se avessi avuto la loro scelta 2K11 non avrei rimediato nulla. Nel campionato successivo, quello dell'anno scorso (ovvero il 2K11-12) i Cavs hanno fatto invece una stagione disastrosa, quartultimi. Proprio nell'anno in cui avevo la loro prima scelta, quella del 2K12. Il loro quartultimo posto nel sorteggio del Draft si è tramutato nella mia terza scelta assoluta: Jaime Haston, appunto.

La firma di Haston, però, mi avrebbe costretto alla cessione di Lamar Odom: non solo per un fatto di ruolo (hanno le stesse identiche caratteristiche, con la differenza che Haston ha un fisico da giocatore di football), ma anche per un fatto di budget. Tenendo Odom, non avrei avuto i soldi per firmare Haston (che, essendo una terza scelta assoluta, non si accontenta certo del minimo... ). Al che ho deciso per la scelta patriottica del gruppo, mantenendolo inalterato e, soprattutto, imponendomi la moral law che mai nessun droide avrebbe vestito la casacca dei Lakers.

Sono poi contento di aver lasciato Haston ai Cavs. Perso un Prescelto, ne hanno trovato un altro! Alla faccia di LeBron. E chissà che Haston poi non si riveli un'arma yellowiola: chissà che non sia lui, in un ipotetico Heat-Cavs dei playoff a togliermi di mezzo i "Miami Thrice".

Old 08-01-2011, 12:51   #2793
alp89
Senior Member

L'Avatar di alp89

Quote:
[Jaime Haston, 2,07 per 103 kg, un'ala "piccola"/playmaker, 22 anni, uscito da Loyola Marymount. Soprannominato "The Best from The West" (L'università di Loyola sta proprio a Los Angeles), oppure "The Next Choosen One" (visto il suo essere ai Cavs); i più scettici l'avevano soprannominato invece "La sola from Loyola", ma si sono dovuti ricredere.

L'antefatto: il coach zen due anni fa aveva ceduto Sasha Vujacic + la prima scelta dei Lakers 2K11 ai Cleveland Cavaliers in cambio della prima scelta Cavs del 2k12. I Cavs del primo anno furono una sorpresa incredibile, arrivarono quarti a Est e fino alle Semifinali di Conference e se avessi avuto la loro scelta 2K11 non avrei rimediato nulla. Nel campionato successivo, quello dell'anno scorso (ovvero il 2K11-12) i Cavs hanno fatto invece una stagione disastrosa, quartultimi. Proprio nell'anno in cui avevo la loro prima scelta, quella del 2K12. Il loro quartultimo posto nel sorteggio del Draft si è tramutato nella mia terza scelta assoluta: Jaime Haston, appunto.

La firma di Haston, però, mi avrebbe costretto alla cessione di Lamar Odom: non solo per un fatto di ruolo (hanno le stesse identiche caratteristiche, con la differenza che Haston ha un fisico da giocatore di football), ma anche per un fatto di budget. Tenendo Odom, non avrei avuto i soldi per firmare Haston (che, essendo una terza scelta assoluta, non si accontenta certo del minimo... ). Al che ho deciso per la scelta patriottica del gruppo, mantenendolo inalterato e, soprattutto, imponendomi la moral law che mai nessun droide avrebbe vestito la casacca dei Lakers.

Sono poi contento di aver lasciato Haston ai Cavs. Perso un Prescelto, ne hanno trovato un altro! Alla faccia di LeBron. E chissà che Haston poi non si riveli un'arma yellowiola: chissà che non sia lui, in un ipotetico Heat-Cavs dei playoff a togliermi di mezzo i "Miami Thrice".

Abbiamo un Barbatrucco che si sbilancia e che dà quasi per scontato che si giocherà la finale anche quest'anno!
...per il si e per il no.
Old 08-01-2011, 12:53   #2794
sfjjfkjakfjsdhfadfas

Quote:
Effettivamente lo stile di gioco è leggermente differente. Quello che salta subito all'occhio è che in questa gara lasci parecchio difendere la CPU, mentre io che uso la packline defence non lo posso fare; tuttavia qui il gioco in sé è più lento. In più, anche qua, niente chiamata schemi, gioco che non si sviluppa in maniera canonica con posizioni strategiche, ma solo lettura della difesa.
In realtà non chiamare gli schemi non significa che questi non si sviluppino. Minuto 0:29 http://www.youtube.com/watch?v=C9yAlEm-vvk , Ariza scarica per Kobe e subito Bynum va ad occupare la posizione sulle tacche formando il Triple Post Offense sul lato forte (Kobe con la palla, Bynum sulle tacche, Fisher in angolo). Lo schema si è formato, senza averlo chiamato, poi Kobe ha deciso di andare in sospensione senza organizzare lo schema, però l'impostazione di base c'era. Questo è solo un esempio: lo schema base dei Lakers è il Triangolo con tutte le sue varianti e questo si alterna a seconda della difesa e si sviluppa la variante adatta. Poi, dovresti saperlo, il Triangolo parte con le postazioni fisse (tre da un lato a formare il triangolo e gli altri due dall'altra parte) ma poi si può sviluppare in qualsiasi cosa. Il Triangolo, se eseguito alla perfezione, è quasi impossibile da difendere proprio perchè non si sa dove vanno i giocatori dopo il primo passaggio. Chiamiamolo "Caos organizzato", anche se caos non è. O meglio, può sembrare caos, ma in realtà è il Triple Post Offense.
Old 08-01-2011, 12:56   #2795
sfjjfkjakfjsdhfadfas

Quote:
Abbiamo un Barbatrucco che si sbilancia e che dà quasi per scontato che si giocherà la finale anche quest'anno!
...per il si e per il no.
No no, anzi. +1 sui Kings, sconfitta con i Bulls e vittoria al supplementare con i Cavs mi preoccupano (l'anno scorso vincevamo le partite con una media di +15). Non solo non sono certo delle Finals, ma nemmeno di superare il primo turno (soprattutto se mi capitano i Thunder). Dico solo che l'anno scorso ho vinto il titolo anche perchè mi sono capitati i Celtics impresentabili in Finale. Se fossero capitati gli Heat non lo so. Dunque avere squadre forti a Est (come magari lo possono diventare i Cavs con Haston) è tutto oro che cola: significa più avversari per gli Heat.

Ultima modifica di sfjjfkjakfjsdhfadfas : 08-01-2011 alle 13:02.
Old 08-01-2011, 13:18   #2796
SHATTERING
Senior Member

L'Avatar di SHATTERING

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ancient Mariner Guarda i messaggi

Pensa che io in regular season neanche difendo e lascio parecchio spazio agli scarichi e ai tiri da 3 degli avversari. Questo perchè voglio che si rispetti il più possibile la realtà.
Poi ai playoffs sarà tutta un'altra storia.
Io invece difendo come un matto sempre, visto la squadra che ho, non posso permettermi di concedere punti facili agli avversari e difatti vedi le statistiche squadra sono 1°nelle palle rubate, 2° nelle stoppate e 5° per punti concessi a partita (sottoline che uso i Washington Wizards)
SHATTERING è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 13:30   #2797
sfjjfkjakfjsdhfadfas

STREAMING AGAIN

Ore 20, oggi! Su Barbachannell verranno riproposti gli ultimi 5 minuti di gara 4 delle scorse Finals tra Lakers e Celtics. Right, sapete già com'è finita: è però l'occasione di vedere la famosa "One and Box" yellowiola che ha annullato Rondo, un altro po' di Run&Gun mista alla Triple Post Offense, gli ultimi minuti di carriera in questa Asso di Ray Allen e Phil Jackson e la folle esultanza (mai vista prima!) del trio Bryant-Powell-Dragic al fischio finale. Ore 20, su Barbachannell!

http://www.livestream.com/barbachannell
Old 08-01-2011, 13:33   #2798
Browns
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Ore 20, oggi! Su Barbachannell verranno riproposti gli ultimi 5 minuti di gara 4 delle scorse Finals tra Lakers e Celtics. Right, sapete già com'è finita: è però l'occasione di vedere la famosa "One and Box" yellowiola che ha annullato Rondo, un altro po' di Run&Gun mista alla Triple Post Offense, gli ultimi minuti di carriera in questa Asso di Ray Allen e Phil Jackson e la folle esultanza (mai vista prima!) del trio Bryant-Powell-Dragic al fischio finale. Ore 20, su Barbachannell!

http://www.livestream.com/barbachannell
Bene bene barba!!
Browns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 13:48   #2799
alp89
Senior Member

L'Avatar di alp89

Quote:
In realtà non chiamare gli schemi non significa che questi non si sviluppino. Minuto 0:29 http://www.youtube.com/watch?v=C9yAlEm-vvk , Ariza scarica per Kobe e subito Bynum va ad occupare la posizione sulle tacche formando il Triple Post Offense sul lato forte (Kobe con la palla, Bynum sulle tacche, Fisher in angolo). Lo schema si è formato, senza averlo chiamato, poi Kobe ha deciso di andare in sospensione senza organizzare lo schema, però l'impostazione di base c'era. Questo è solo un esempio: lo schema base dei Lakers è il Triangolo con tutte le sue varianti e questo si alterna a seconda della difesa e si sviluppa la variante adatta. Poi, dovresti saperlo, il Triangolo parte con le postazioni fisse (tre da un lato a formare il triangolo e gli altri due dall'altra parte) ma poi si può sviluppare in qualsiasi cosa. Il Triangolo, se eseguito alla perfezione, è quasi impossibile da difendere proprio perchè non si sa dove vanno i giocatori dopo il primo passaggio. Chiamiamolo "Caos organizzato", anche se caos non è. O meglio, può sembrare caos, ma in realtà è il Triple Post Offense.
Non ho mai detto che non si sviluppano. L'engine del gioco produce gli schemi finché non si setta che la chiamata degli schemi è prettamente manuale. La differenza sta nel fatto che in questo caso "dipendi dalla CPU". Per dirla meglio, è la CPU che porta Bynum e Fisher in quelle posizioni e poi tu leggi e scegli la soluzione più adatta. Con la chiamata schemi manuale, hai più "controllo". Sei tu che scegli se formare il triangolo con Bynum o Gasol. Se poi completi lo schema o no, è tutta una questione di lettura offensiva, non sai quante volte chiamo l'isolamento in post basso per Bynum e poi ribalto il lato e vado in pinch post con Gasol. E' giusto il fatto che bisogna fare "read and react", la chiave è quella, però se chiami gli schemi puoi fare in modo di rendere maggiormente letale il tuo attacco. Altro esempio, iso in post medio per Bryant. Probabilmente è l'arma più letale del basket oggigiorno. Bene, indichi lo schema, se si materializza l'opportunità di eseguire e dare la palla a Bryant lo fai, altrimenti si ribalta il lato e si sviluppa un nuovo attacco.
Poi, visto che mi stuzzichi, (per la serie "mamma Ciccio mi tocca, toccami Ciccio che mamma non c'è"): http://www.youtube.com/watch?v=C9yAlEm-vvk Minuto 0:29. Giusto Triangolo formato con Fisher in angolo, Bynum in post e Kobe in guardia-ala. Però gli altri due dove sono? Errore numero 1:Ariza è in posizione parallela a quella di Kobe, dovrebbe stare al centro, poco più avanti della tre quarti offensiva per dare la quarta opzione a Kobe ed eventualmente ribaltare, nel caso in cui Bryant non potesse servire nessuno e non ci fosse penetrazione o tiro. Tra l'altro è fuori gioco completamente, perché "The Choosen One" è nettamente in anticipo e in caso di aiuto è anche sulla linea di passaggio.
Errore numero 2: Gasol è troppo largo, in caso di penetra e scarica, dovesse ricevere il pallone, non è in grado di tirare da quella distanza. E' due passi fuori dalla sua posizione.
Ripeto, non sto dicendo che il mio modo di giocare è migliore del tuo, non mi permetterei mai, però con la chiamata degli schemi, io mi diverto maggiormente e ho maggiore realismo. Per questo consiglio di provarli.
Old 08-01-2011, 13:49   #2800
Ancient Mariner
Senior Member

L'Avatar di Ancient Mariner

Iscritto dal: Nov 2009
Oklahoma City Thunder (6-3) @ Miami Heat (7-3)

Meravigliosa partita all'American Airlines Arena di Miami. Nonistante tutto, meravigliosa sia per i vinti che per i vincitori, rispettivamente Miami e Oklahoma City. La sfida tra 2 delle più forti squadre del campionato è una partita dura, veloce e tesa. Per non parlare dei 3 possibili MVP della stagione: Wade e James da una parte, Durant dall'altra. La partita viene comandata praticamente sempre dai Thunder, ma con gli Heat sempre a contatto. Purtroppo però, a metà del 2° quarto, una caduta goffa di Ilgauskas gli procura una contusione all'anca; potrà giocare, ma per 1-2 settimane non sarà al meglio. Dopo un'attenta valutazione, decido anche stavolta di non andare nel mercato dei free agent, ma rimanere cosi. Certo, Anthony ora passerà dall'essere il terzo uomo nelle rotazioni ad essere il C titolare. Mi aspetto molto da lui.
Tornando alla partita, vittoria comunque meritata dei Thunder. Kevin Durant chiude con carrer high!

121-111 (31-25; 60-53; 91-82; 121-111)

THUNDER: Durant 47(carrer high) MVP, Westbrook 23/14a/8stl, Green 21/9r, Harden 12.
HEAT: James 44, Wade 36, Bosh 16/13r, Ilga 7, Haslem 4.

Prossima partita a Portland (3-7), squadra in subbuglio per il possibile addio di Oden alla franchigia.
Ancient Mariner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian