Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2010, 16:18   #201
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Dopo qualche giorno di utilizzo di una chiavetta TP-Link USB con chip Atheros sono rimasto favorevolmente sorpreso della stabilità, potenza e velocità di connessione di questo chipset.
Della TL-WN821N esistono due versioni, ma in realtà possono utilizzare tutte l'ultimo driver disponibile per la V2 di questo chipset segnalato nel primo post. La sola differenza tra V1 e V2 sembrerebbe essere la presenza nella V2 di un tasto esterno per la configurazione automatica QSS. Il chipset utilizzato dovrebbe essere lo stesso.
io ho la v2 e funziona sia con i driver della v1 che della v2.
la tl-821n trasmette al pc con router a 600kbyte/sec.
se installo i driver non della tp-link risolvo?
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 19:10   #202
framilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
salve a tutti,
ho messo windows 7 64 bit e non riesco ad installare la mia card wifi pci
D-Link DWL G520+;
ho cercato ovnque ma non riesco a trovare o scaricare o sono files danneggiati zippati.
Qualcuno può aiutarmi?
grazie
framilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 20:06   #203
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
DWL G520+ dovrebbe aver un chipset Texas Instruments
-----------

prova a vedere con questo, anke se è solo per la G520

ftp://ftp.dlink.com/../Wireless/dwlg...s_20081210.zip

oppure questo dal sito tedesco:

ftp://ftp.dlink.de/dwl/dwl-g520plus/driver_software/

altrimenti cerca tu stesso e al massimo fai varie prove partendo da qui:

ftp://ftp.dlink.com/../Wireless/

ftp://ftp.dlink.de/dwl

altrimenti occorre risalire al modello di Chipset esatto e vedere se esiston driver a 64 bit per esso, anke di altri produttori magari, al massimo occorre poi modificare il fil INF per l'installazione....

Facci sapere!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 22:00   #204
framilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
DWL G520+ dovrebbe aver un chipset Texas Instruments
-----------

prova a vedere con questo, anke se è solo per la G520

ftp://ftp.dlink.com/../Wireless/dwlg...s_20081210.zip

oppure questo dal sito tedesco:

ftp://ftp.dlink.de/dwl/dwl-g520plus/driver_software/

altrimenti cerca tu stesso e al massimo fai varie prove partendo da qui:

ftp://ftp.dlink.com/../Wireless/

ftp://ftp.dlink.de/dwl

altrimenti occorre risalire al modello di Chipset esatto e vedere se esiston driver a 64 bit per esso, anke di altri produttori magari, al massimo occorre poi modificare il fil INF per l'installazione....

Facci sapere!
i drivers del primo link non gli piacciono;
nel secondo link c'è il programma completo ed è proprio per la mia card, si installa, ma non la fà funzionare nemmeno a "corpa di lignu";
il terzo link l'avevo già provato ed i files zip sono danneggiati;
insomma ci sbatto da due giorni, mi sono stancato, domani ne compro una nuova.
Grazie della pronta assistenza, siete favolosi.

Ultima modifica di framilo : 26-10-2010 alle 22:12.
Old 26-10-2010, 22:24   #205
framilo
Senior Member

a proposito cosa mi consigliate?
ho il ruter alice gate 2 plus wifi e windows 7 64 bit;
devo acquistare una scheda pci wifi/wireless per la connessione internet a distanza (circa 10 metri) che sia affidabile e che costi poco.
54 o 108 mbps?
consigli? grazie
Old 26-10-2010, 22:33   #206
Delpi
Senior Member

ma hai provato a far l'aggiornamento manualmente dei driver in entrambi i casi??

Cmq se vuoi prender qlc di nuovo, inutile direi prender una 108 con il router che hai... piuttosto se vuoi far una spesa volta al futuro prendi una scheda PCI MIMO/N, altrimenti rimani su una 54Mbps normale, D-link personalmente, magari con Chipset Atheros, a me piaccion e non mi han deluso per ora.

FINE OT però ora!
Old 10-12-2010, 09:46   #207
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Salve
Sapete mica come posso impostare la crittografia su una PCI mimo a 3 antenne tp-link TL-WN951N ?
Poichè non c'è ancora un utility per windows seven avendo la scheda chipset atheros spero che qualcuno abbia provato a metterci qualche utility con seven
Old 05-01-2011, 01:40   #208
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
ragazzi ma allora cosa consigliate?
La PCI o la USB?
C'è qualche modello in particolare per seven 64bit che sia supportata pure da linux?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 09:48   #209
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
Salve
Sapete mica come posso impostare la crittografia su una PCI mimo a 3 antenne tp-link TL-WN951N ?
Poichè non c'è ancora un utility per windows seven avendo la scheda chipset atheros spero che qualcuno abbia provato a metterci qualche utility con seven
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ragazzi ma allora cosa consigliate?
La PCI o la USB?
C'è qualche modello in particolare per seven 64bit che sia supportata pure da linux?
Vai pure sulla pci tp-link o simili: i chipset atheros sono pienamente supportati in linux, come pure i ralink.
Su Windows 7 non serve alcun tipo di utility per gestire la crittografia: fa tutto lui in automatico e ti chiede solo la password, o di premere il tasto qss sul router se ce l'ha.
Old 05-01-2011, 11:13   #210
Delpi
Senior Member

qlc mi da conferma della IMPOSSIBILITA' con WINDOWS 7 di utilizzare la modalità 108 Mbps con le D-LINK e i relativi driver???
Old 05-01-2011, 12:48   #211
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
qlc mi da conferma della IMPOSSIBILITA' con WINDOWS 7 di utilizzare la modalità 108 Mbps con le D-LINK e i relativi driver???
In realtà è un problema di driver Atheros che non vengono aggiornati, o meglio, l'hanno levato dalle specifiche, ma può essere che il transfer rate con router che abbiano quello specifico chipset sempre atheros, vada, nel senso che il link è sempre a 54 Mbit, ma i dati vengono compressi e decompressi dal chipset in tempo reale. Dipende quindi anche dal router che hai. In tutti gli altri casi vanno a 54 Mbit.
Old 05-01-2011, 13:26   #212
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Vai pure sulla pci tp-link o simili: i chipset atheros sono pienamente supportati in linux, come pure i ralink.
Su Windows 7 non serve alcun tipo di utility per gestire la crittografia: fa tutto lui in automatico e ti chiede solo la password, o di premere il tasto qss sul router se ce l'ha.
menomale che questi atheros sono supportati, non li supporta nemmeno windows a quanto leggo nel post più sotto...
c'è qualcosa di plug and play sia con windows 7 64bit che con linux?

USB o PCI non mi interessa, forse USB sarebbe meglio.
Old 05-01-2011, 13:31   #213
Delpi
Senior Member

router DG 834 GT quindi pienamente 108 compatibile

scheda wi-fi DWL-G520 quindi anch'essa pienamente 108 compatibile

attivando il traferimento 108 ONLY sul Netgear, con Windows 7 e la G520 non c'è verso di veder alcuna rete... mentre su XP tutto funziona!

provato sia coi driver per Seven della D-link sia con alcune revision degli Atheros..
Old 05-01-2011, 13:40   #214
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
router DG 834 GT quindi pienamente 108 compatibile

scheda wi-fi DWL-G520 quindi anch'essa pienamente 108 compatibile

attivando il traferimento 108 ONLY sul Netgear, con Windows 7 e la G520 non c'è verso di veder alcuna rete... mentre su XP tutto funziona!

provato sia coi driver per Seven della D-link sia con alcune revision degli Atheros..
ndiamo bene andiamo... questo wireless sui desktop è un tormento,
le schede di rete wireless inutile dirlo ma sono solo Intel, peccato che intel non faccia niente per i desktop.
Old 05-01-2011, 13:48   #215
Delpi
Senior Member

Quote:
ndiamo bene andiamo... questo wireless sui desktop è un tormento,
le schede di rete wireless inutile dirlo ma sono solo Intel, peccato che intel non faccia niente per i desktop.
perdonami ma sembra che tu non sappia nulla di wireless, per lo meno su desktop, io mi son sempre trovato da DIO con i chipset Atheros, come moltissime altre persone qui sul forum...

ne ho 3 su pci e una pcmcia... ovvio che il mio problema è una cosa di nicchia, un formato di trasmissione a 108 mbps che non è standard per nulla, come del resto il 125 Mbps, ben diverso dal draft N o dal MIMO.. quindi direi che non puoi ergere i miei problemi come

"Atheros da snobbare"..."wireless sui fissi disastrato"

anche xkè io mi ritrovo con una scheda, prodotta da D-link con chipset Atheros che funziona egregiamente su XP, VISTA E SEVEN, che ha supporto ad Aircrack giusto per dirne una, che è altamente prestante e configurabile.

e per fortuna che tu ami le INTEL dei portatili.... alcune serie eran disastrose, pacchetti persi a raffica e difficoltà di connessione infinite...

concordo quindi appieno con Carciofone nel momento in cui ti ha consigliato come buon chip gli Atheros!

Saluti!
Old 05-01-2011, 13:52   #216
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

io ho una WG111T con atheros e su 7 64bit non viene riconosciuta a meno di scaricare driver non ufficiali.

esistono schede di rete wireless che funzionano senza driver e senza software su windows 7 64 bit e su linux?
mi dite i modelli esatti cortesemente?
Old 05-01-2011, 14:01   #217
Delpi
Senior Member

addirittura senza driver??

un pò difficile se magari si pensa che ci son schede wireless prodotte DOPO l'uscita sul mercato di Windows 7....

la tua se non sbaglio è un modello USB, il che espone questi sistemi ad ancor più problemi, mettici che poi hai un sistema a 64 bit.... in ogni caso, se il driver ufficiale NETGEAR non funziona, neppure i driver rilasciati dalla Atheros funzionano?

(a meno che tu intenda che i driver ufficiali Atheros, sian quelli per te non ufficiali...)

in ogni caso il mio consiglio è una PCI interna se è per Desktop, perchè prestazionalmente migliore, quale scegliere?

guarda sui siti ufficiali dei maggiori produttori (D-link, Netgear, etc...) quelle che han espressamente la dicitura WINDOWS 7 64 BIT SUPPORTED....
almeno vai sul sicuro....
Old 05-01-2011, 14:53   #218
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
addirittura senza driver??

un pò difficile se magari si pensa che ci son schede wireless prodotte DOPO l'uscita sul mercato di Windows 7....

la tua se non sbaglio è un modello USB, il che espone questi sistemi ad ancor più problemi, mettici che poi hai un sistema a 64 bit.... in ogni caso, se il driver ufficiale NETGEAR non funziona, neppure i driver rilasciati dalla Atheros funzionano?

(a meno che tu intenda che i driver ufficiali Atheros, sian quelli per te non ufficiali...)

in ogni caso il mio consiglio è una PCI interna se è per Desktop, perchè prestazionalmente migliore, quale scegliere?

guarda sui siti ufficiali dei maggiori produttori (D-link, Netgear, etc...) quelle che han espressamente la dicitura WINDOWS 7 64 BIT SUPPORTED....
almeno vai sul sicuro....
sia dlink che netgear non hanno questa dicitura sulle loro schede interne.
Old 05-01-2011, 15:39   #219
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
esistono schede di rete wireless che funzionano senza driver e senza software su windows 7 64 bit e su linux?
mi dite i modelli esatti cortesemente?
TP-Link TL-WN951N
per quello che costa ha un ottima sensibilità conta che io sono su un link di due piani e vado da dio anche con il P2P (anche se ho le antenne in tx che erogano 180mW)

se quando la monti hai ancora problemi di link prendi un' alfa network o ricorri ad una soluzione artigianale

Quote:
Grazie
te l'avevo chiesto perchè avevo problemi e credevo fosse proprio Seven la causa,
invece il colpevole era il router

Ultima modifica di Bingo Bongo : 05-01-2011 alle 15:50.
Bingo Bongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 15:45   #220
Delpi
Senior Member

se mastichi un pò di inglese qui avrai modo di trovar un prodotto che ti soddisfi spero:

http://www.microsoft.com/windows/com...etwork%20Cards
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian