Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2010, 17:28   #21
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da davidecosta Guarda i messaggi
Lo ho testato su Seven64 senza errori, potresti spiegare meglio?
Allora, quando chiudo Sardu, spesso si blocca (in alto compare la scritta "Non risponde") e per chiuderlo devo "killare" il processo da task manager.

Per l'altro errore che mi compare quando clicco su SeaRCH usb, ecco qui uno screen:

Quella finestra continua ad apparire per altre 4 volte, indipendentemente dal pulsante che premo (infatti leggendo bene dice "Harddisk4", premendo un qualsiasi pulsante diventa Harddisk3 e così via), poi tutto funziona in modo regolare.

Ho il sospetto che questo errore me lo faccia perché ho un lettore di schede interno.

Ultima modifica di balsilo : 29-12-2010 alle 17:36.
balsilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 20:56   #22
davidecosta
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi
Allora, quando chiudo Sardu, spesso si blocca (in alto compare la scritta "Non risponde") e per chiuderlo devo "killare" il processo da task manager.

Per l'altro errore che mi compare quando clicco su SeaRCH usb, ecco qui uno screen:

Quella finestra continua ad apparire per altre 4 volte, indipendentemente dal pulsante che premo (infatti leggendo bene dice "Harddisk4", premendo un qualsiasi pulsante diventa Harddisk3 e così via), poi tutto funziona in modo regolare.

Ho il sospetto che questo errore me lo faccia perché ho un lettore di schede interno.

Penso anche io che sia un errore di scheda interna.
SARDU fa un controllo semplice
controlla dalla A alla Z se esiste una periferia fat 32 ecco perchè prima ero sicuro che non fosse fat32
Old 29-12-2010, 23:20   #23
Chicchiardo
Junior Member

L'Avatar di Chicchiardo

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao ragazzi sono nuovo del forum.... Cmq volevo Davide innanzitutto per fargli i complimenti... Poi perche il mio Sardu beta 3 non crea le iso.... fa tutto il procedimento di scompattazione ma alla fine (nella scheda REPORT) da ERROR... e questo prima ancora di aver creato il menu di avvio per le iso selezionate...
Perche??

Poi un altra cosina mi spiegate perche ho una chiavetta usbdella Verbatim che proprio non ne vuole sapere di diventare avviabile. Mi spiego meglio: se la formatto con Windows il BIOS la vede sotto il floppy come Boot e quindi non avviabile con SARDU... se la formatto con PARTED MAGIC la vede come disco ma qualsiasi Boot che creo con SARDU non va.. Per contro una stupidissima chiavetta da 1Gb cinese (intendo che arriva proprio direttamente dalla Verbatim cinese) quella va senza problemi anche a formattarla con WIn.. Perche sta storia??
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

Ultima modifica di Chicchiardo : 29-12-2010 alle 23:40.
Chicchiardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 08:53   #24
davidecosta
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chicchiardo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono nuovo del forum.... Cmq volevo Davide innanzitutto per fargli i complimenti... Poi perche il mio Sardu beta 3 non crea le iso.... fa tutto il procedimento di scompattazione ma alla fine (nella scheda REPORT) da ERROR... e questo prima ancora di aver creato il menu di avvio per le iso selezionate...
Perche??

Poi un altra cosina mi spiegate perche ho una chiavetta usbdella Verbatim che proprio non ne vuole sapere di diventare avviabile. Mi spiego meglio: se la formatto con Windows il BIOS la vede sotto il floppy come Boot e quindi non avviabile con SARDU... se la formatto con PARTED MAGIC la vede come disco ma qualsiasi Boot che creo con SARDU non va.. Per contro una stupidissima chiavetta da 1Gb cinese (intendo che arriva proprio direttamente dalla Verbatim cinese) quella va senza problemi anche a formattarla con WIn.. Perche sta storia??
Grazie per i complimenti.
Perchè usi ancora la beta quando c'è la 2.0.1 definitiva? Che sistema operativo usi? Lo hai scompattato SARDU o lo esegui da dentro lo zip?
Per la penna USB prova a formattarla con il tools HP
Old 30-12-2010, 10:48   #25
Chicchiardo
Junior Member

L'Avatar di Chicchiardo

Ciao... Ho provato il tools HP ed ha funzionato perfettamente .... Pero il problema nella creazione dell'ISO rimane anche con la versione 2.0.1...
Uso WIN XP SP3 e l'ho scompattato il file in un hard disk secondario le USB le crea perfettamente ma le ISO proprio no
ti metto un immagine per farti capire cosa mi dice

Forse c'e un conflitto con qualche programma che crea le iso sul mio SO...

Poi se posso volevo lanciarti un idea... Perche io avevo in mente due progetti uno era quello di una USB/DVD con un po di tutto live (ma vedo che ci hai già pensato tu).. il secondo progetto era di una specie di super DVD/USB installante... Cioe avrebbe dentro un 4-5 sistemi operativi e un bel po di programmi gestito da un menu tipo SARDU dove potresti scegliere il sistema operativo da installare (con Checkbox) e i vari programmi da installare (sempre con Checkbox) tu selezioni tutto quello che ti serve e lui fa il resto....
Cosi quando sistemo i pc agli amici e mi invitano a cena invece di arrabattarmi tra mille dvd di programmi da installare io mi godo la cena e il pc fa il resto (del resto sono tutte operazioni automatiche che un pc è abbastanza intelligente da fare da solo)
Io ho gia creato una specie di programma del genere con il Software chiamato Almeza Multiset che però ha alcune limitazioni... Se ci sono idee sarebbe un bel progettino
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

Ultima modifica di Chicchiardo : 30-12-2010 alle 11:17.
Old 30-12-2010, 10:57   #26
davidecosta
Member

Prova a mettere SARDU in una cartella senza spazi. Per intenderci scompattalo nel tuo F:\SARDU
Old 30-12-2010, 12:29   #27
Chicchiardo
Junior Member

L'Avatar di Chicchiardo

ok ha funzionato tutto era proprio lo spazio nella cartella di destinazione che creava problemi... Grazie mille... e dell'altro progetto (quello del messaggio precedente) che ne pensi?
Old 30-12-2010, 13:53   #28
davidecosta
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chicchiardo Guarda i messaggi
ok ha funzionato tutto era proprio lo spazio nella cartella di destinazione che creava problemi... Grazie mille... e dell'altro progetto (quello del messaggio precedente) che ne pensi?
Di gestire le installazione.....abbi fede , questione di giorni e esce la prima beta. (mi manca solo xp da DVD) Dovresti seguire il forum di bootland o lo spazio FB di SARDU sino a quando non mi faccio un mio forum ufficiale.
Old 30-12-2010, 14:35   #29
Chicchiardo
Junior Member

L'Avatar di Chicchiardo

Direi che sei un grande Sarebbe l'ideale.. cmq darò un occhiata... se ti puo interessare esiste un progetto russo chiamato WPI Xtreme (me lo ha passato un amico russo) che in pratica ti permette di installare tutto il software che vuoi semplicemente spuntando la varie caselle e poi premendo un pulsante unico (ovviamente tutti su dvd)....
ti posto il link
http://ewgk.com/soft/18885-sbornik-l...-wpi-v1.0.html

Per il mio programma mi sono basato su questa idea piu l'aggiunta di vari sistemi operativi... (tu spunti il sistema che vuoi piu i programmi che vuoi lasci fare e fa tutto lui )

Non ce che dire la sardegna produce bene (sarà che sono sardo anche io )

ci sentiamo....
Old 04-01-2011, 09:56   #30
Chicchiardo
Junior Member

L'Avatar di Chicchiardo

Ragazzi buongiorno.... Ho un problema con Sardù.... e gia due volte che creando un iso per DVD Double-Layer i programmi (specie i sistemi i WINPE) non partono... invece a fare dvd normali anche con configurazioni miste (diciamo cosi) va tutto bene.. A cosa puo essere dovuto?

PS Davide dov'e il forum di bootland?
Old 16-01-2011, 18:49   #31
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao! Anzitutto saluto e ringrazio Davide per il suo utilissimo programma. Volevo poi segnalare un problema nell'aggiornamento di Avira.
Una volta nel programma compariva l'avviso:

Codice:
Cerca VDF
Dopo un pò:

Codice:
Impossibile trovare lo scanner o dispositivo rescue sconosciuto
Potevo navigare tra i menù, cambiare lingua e andare sul sito ma non potevo fare la scansione.

Ho risolto facendo partire Avira SENZA aggiornarlo da sardu ma direttamente a programma avviato (anche se non sono sicuro che poi in questo modo gli aggiornamenti rimangano sulla chiavetta).

Spero possa essere d'aiuto a quanti dovessero imbattersi in questo banale ma fastidioso intoppo.
Old 16-01-2011, 19:13   #32
davidecosta
Member

Quote:
Originariamente inviato da zesto Guarda i messaggi
Ciao! Anzitutto saluto e ringrazio Davide per il suo utilissimo programma. Volevo poi segnalare un problema nell'aggiornamento di Avira.
Una volta nel programma compariva l'avviso:

Codice:
Cerca VDF
Dopo un pò:

Codice:
Impossibile trovare lo scanner o dispositivo rescue sconosciuto
Potevo navigare tra i menù, cambiare lingua e andare sul sito ma non potevo fare la scansione.

Ho risolto facendo partire Avira SENZA aggiornarlo da sardu ma direttamente a programma avviato (anche se non sono sicuro che poi in questo modo gli aggiornamenti rimangano sulla chiavetta).

Spero possa essere d'aiuto a quanti dovessero imbattersi in questo banale ma fastidioso intoppo.
Non ho più guardato la parte dell'aggiornamento di Avira, mi ero accorto che avevano cambiato l'interfaccia....quindi...ho fatto prima, ho tolto anche (avevo tolto gli altri precedentemente) l'aggiornamento di Avira
Ora sono preso dalle installazioni come da ultima beta
Old 16-01-2011, 20:29   #33
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Quote:
Non ho più guardato la parte dell'aggiornamento di Avira, mi ero accorto che avevano cambiato l'interfaccia....quindi...ho fatto prima, ho tolto anche (avevo tolto gli altri precedentemente) l'aggiornamento di Avira
Ora sono preso dalle installazioni come da ultima beta
Mica era una critica anche perchè il rimedio (semplice) c'è. Piuttosto, spiegami questa:

[Avviso trovato nel pc al mio ritorno dalla cena...]
Immagini allegate
File Type: jpg Sardu Prevx002.jpg (24.2 KB, 9 visite)

Ultima modifica di zesto : 16-01-2011 alle 20:33.
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 21:57   #34
davidecosta
Member

Quote:
Originariamente inviato da zesto Guarda i messaggi
Mica era una critica anche perchè il rimedio (semplice) c'è. Piuttosto, spiegami questa:

[Avviso trovato nel pc al mio ritorno dalla cena...]
Ennesima dimostrazione che Prevx non capisce un .....BIP

SARDU integra dei tools che alcuni antivirus vedono come virus, esempio SuperGrub etc.
Old 17-01-2011, 17:17   #35
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
per il nuovo avira rescue cd bisogna estrarre tutti i file della iso alla radice della pendrive mantenendo però la struttura delle cartelle

tra le cartelle c'è una che contiene dei tool per l'aggiornamento, versione linux e windows

basta lanciare l'eseguibile updatergui.exe (con privilegi di amministratore) contenuto in avupdate e ci pensa lui ad aggiornare i file contenuti nella pendrive

credo che gli updater siano stati progettati appositamente per coloro che lo mettono su pendrive, se uno invece crea la iso per poi masterizzarla su cd allora bisogna per forza dargli in pasto la iso più aggiornata del rescu cd

Ultima modifica di Unax : 17-01-2011 alle 17:25.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 17:29   #36
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Ennesima dimostrazione che Prevx non capisce un .....BIP

SARDU integra dei tools che alcuni antivirus vedono come virus, esempio SuperGrub etc.
dall'immagine sempre che PREVX reputi sardu.exe un malware ed è già accaduto che in passato alcuni antivirus hanno reputato ogni eseguibile creato con autoit come malware
Old 17-01-2011, 19:43   #37
davidecosta
Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
per il nuovo avira rescue cd bisogna estrarre tutti i file della iso alla radice della pendrive mantenendo però la struttura delle cartelle

tra le cartelle c'è una che contiene dei tool per l'aggiornamento, versione linux e windows

basta lanciare l'eseguibile updatergui.exe (con privilegi di amministratore) contenuto in avupdate e ci pensa lui ad aggiornare i file contenuti nella pendrive

credo che gli updater siano stati progettati appositamente per coloro che lo mettono su pendrive, se uno invece crea la iso per poi masterizzarla su cd allora bisogna per forza dargli in pasto la iso più aggiornata del rescu cd

Grazie per la segnalazione. Penso che ricontrollerò l'update degli antivirus quando riscriverò una parte molto importante di SARDU quindi tra almeno una versione.
Non so se avete visto le versioni beta...ma...ho aggiunto l'install di XP, di Seven..e...da oggi il multipe >2. Non tralascio il Macrium tanto chiesto da Wjmat
SARDU è in edicola su WinMagazine di gennaio nella versione 2.0.0
Old 17-01-2011, 22:08   #38
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Quote:
dall'immagine sempre che PREVX reputi sardu.exe un malware ed è già accaduto che in passato alcuni antivirus hanno reputato ogni eseguibile creato con autoit come malware
Ho visto che era già accaduto. Non è però, imho, una bella pubblicità per il programma. Io una mail a quelli di Prevx la manderei...

Quote:
...cut...
Non so se avete visto le versioni beta...ma...ho aggiunto l'install di XP, di Seven..e...da oggi il multipe >2. Non tralascio il Macrium tanto chiesto da Wjmat
...cut...
Visto ma non testato...buona, anzi ottima l'idea (e l'utilità).

Ultima modifica di zesto : 17-01-2011 alle 22:11.
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 09:29   #39
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

io darei una possibilità anche a todo backup della EASEUS giunto alla versione 2

http://www.todo-backup.com/products/features/

il programma medesimo permette di creare un media bootabile e credo che sia facilmente replicabile anche da Sardu

http://www.todo-backup.com/products/...bootableCD.htm
Old 18-01-2011, 11:21   #40
davidecosta
Member

Quote:
io darei una possibilità anche a todo backup della EASEUS giunto alla versione 2

http://www.todo-backup.com/products/features/

il programma medesimo permette di creare un media bootabile e credo che sia facilmente replicabile anche da Sardu

http://www.todo-backup.com/products/...bootableCD.htm
Posizionare programmi di cui non si può scaricare la ISO non mi piace. Pensa che la gente si lamenta perchè sono sbagliati i link per scaricare i PE.... in quanto fanno scaricare WinBuilder o PeBuilder. Dovrei scrivere gli avvisi...ma...preferisco gestirne ilmeno possibile...anche perchè sono già passato alla seconda colonna di tutte le sezioni (tranne quella degli antivirus)
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian