Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2010, 16:04   #201
Carlo R.
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Internet Client (BitTorrent, e altri) su Q800

ho comprato il Q800 piu' di un anno fa per convertire le mie vecchie VHS e tutto sommato sono contento, adesso ho upgradato all'ultimo FW (906) che risolve alcuni bachi e vedo che l'S800H e il V800H hanno inserito con l'ultima versione alcune nuove features:

Add IMS services (Picasa, Flickr, Weather, News)

inoltre l'S800H 'nativo' ha una interfaccia web per btorrent,

visto che il SW e' simile, pensate sia possibile inserire anche sul Q800 queste funzionalita' ?

Immagino che la Emtec sia impegnata sopratutto sulle ultime versioni S800H, ma se non gli costa troppo potrebbero inserirle anche sul Q800

Ciao Carlo
Carlo R. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 14:59   #202
spline_
Member

L'Avatar di spline_

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da massy1974 Guarda i messaggi
alla fine ho optato per logitech harmony 600, speriamo bene!
sei riuscito a configurare il telecomando? Sul sito c'è scritto che lo si collega via usb al PC e si scarica da internet la configurazione più idonea.
Sono molto interessato, ma opteri per il modello logitech più economico, l'harmony 300i

http://www.logitech.com/it-it/remote...s/devices/6812
spline_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 12:47   #203
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
obsoleto

L'S800 è un dispositivo buggato, pieno di limiti e totalmente obsoleto, se lo trovate acquistatelo a non oltre 100,120 euro con l'hard disk, non legge i film full hd, non ha un ricevitore dvt hd, enormi bug e problemi sia nella registrazione in digitale che in analogico, in sostanza lo utilizzo solo come player della mia vecchia collection di dvd (vi ho scaricato le iso dei DVD che legge senza problemi solo per la comodità di avere un unico file ed ho formattato l'hard disk con il pc per avere un'unica partizione ntfs), e come player audio. per quel che riguarda file mkv, dvbt-hd e videoregistrazioni non tenetene conto, non vanno o vanno in parte con grandi problemi quale che sia il firmware utilizzato. I miei consigli dopo settimane passate a girare per i forum: attualmente i migliori media player con o senza hard disk sono i seguenti: 1) senza hard disk il Western Digital WD live player (davvero un gioiellino, macina tutto!!), con l'hard disk lo iamm NTR83 (chipset realtek 1283). Forum di riferimento: http://www.1e2.it/forum/index.php?si...56c4fb8466ba8d
Old 06-12-2010, 15:52   #204
spline_
Member

L'Avatar di spline_

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
L'S800 è un dispositivo buggato, pieno di limiti e totalmente obsoleto, se lo trovate acquistatelo a non oltre 100,120 euro con l'hard disk, non legge i film full hd, non ha un ricevitore dvt hd, enormi bug e problemi sia nella registrazione in digitale che in analogico, in sostanza lo utilizzo solo come player della mia vecchia collection di dvd (vi ho scaricato le iso dei DVD che legge senza problemi solo per la comodità di avere un unico file ed ho formattato l'hard disk con il pc per avere un'unica partizione ntfs), e come player audio. per quel che riguarda file mkv, dvbt-hd e videoregistrazioni non tenetene conto, non vanno o vanno in parte con grandi problemi quale che sia il firmware utilizzato. I miei consigli dopo settimane passate a girare per i forum: attualmente i migliori media player con o senza hard disk sono i seguenti: 1) senza hard disk il Western Digital WD live player (davvero un gioiellino, macina tutto!!), con l'hard disk lo iamm NTR83 (chipset realtek 1283). Forum di riferimento: http://www.1e2.it/forum/index.php?si...56c4fb8466ba8d
Leggendo dal forum che hai linkato, neppure lo Iamm NTR83 sembra esente da bug e/o incertezze

Posso parlare dell' S800 che posseggo da 2 anni, e aggiornamenti firmware eseguiti... ne sono tutto sommato soddisfatto.

Come hai detto tu, è ormai obsoleto, ma 2 anni fa era tra i pochi in circolazione capace di registrare canali televisivi... analogici o digitali (non in HD)
Comprarlo oggi sarebbe un controsenso (ammesso che lo si trovi)... sarebbe come acquistare un mangianastro nell'era dei cd. Forse il paragone non calza, ma il fatto che il segnale analogico sia stato "spento" un pò in tutta italia, è un segno dei tempi che cambiano e di noi che ci dobbiamo adeguare.

Se dovessi acquistare qualcosa oggi, andrei sull' Emtec S850H o il D850H (quest'ultimo con lettore DVD integrato... anche se mi sarei aspettato un BluRay).

Perchè continuare con l'Emtec e non cambiare marca?
Forse perchè saprei di che morte morire. Ho seguito l'evoluzione dell'S800 in questi anni ... nella versione S800H prima e nella S850H ora.
Quindi mi auguro che in quest'ultima versione il prodotto sia migliorato sensibilmente.

Tra l'altro, pare che il sito Emtec sia stato aggiornato proprio in questi giorni... che si siano resi conto che il Natale è alle porte?!
spline_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 19:16   #205
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
S800 tra tutti i cubi prodotti da Emtec è quello che non ha problemi. Non ho mai perso un dato, non ho mai dovuto riflashare il fw, non si è mai inchiodato, sopratutto registra molto bene dall'ingresso AV-IN.
Probabile che thedoctor1968 si riferisca all' S800H.
Fra' l'altro è sperabile che il nuovo S850H uscito da poco funzioni bene come l' S800.
Cmq è molto difficile trovare un S800 a prezzi bassi proprio perche' va bene, e chi l'ha se lo tiene bene stretto. La conferma è che se si fa' un giro sulla Baya i prezzi dell' S800 con disco da 1T vanno da 240€ a 290€ e se ne trovano pochi, mentre quelli dell' S800H al max non arrivano a 230€ facile trovarli abbondantemente sotto i 200€ in notevole quantità. Un motivo ci sara' se l' S800 tiene il prezzo, inoltre è ancora in produzione, quindi a catalogo.
Trovarlo a 100-120 ehhhh..del thedoctor1968, aspetta e spera che lo trovi.
Per le recensioni che si trovano in rete dipende sempre da chi le fa', magari è incappato in un S800 difettoso, puo' succedere...

Ultima modifica di ziokit : 07-12-2010 alle 19:18.
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 13:21   #206
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ziokit Guarda i messaggi
S800 tra tutti i cubi prodotti da Emtec è quello che non ha problemi. Non ho mai perso un dato, non ho mai dovuto riflashare il fw, non si è mai inchiodato, sopratutto registra molto bene dall'ingresso AV-IN.
Probabile che thedoctor1968 si riferisca all' S800H.
Fra' l'altro è sperabile che il nuovo S850H uscito da poco funzioni bene come l' S800.
Cmq è molto difficile trovare un S800 a prezzi bassi proprio perche' va bene, e chi l'ha se lo tiene bene stretto. La conferma è che se si fa' un giro sulla Baya i prezzi dell' S800 con disco da 1T vanno da 240€ a 290€ e se ne trovano pochi, mentre quelli dell' S800H al max non arrivano a 230€ facile trovarli abbondantemente sotto i 200€ in notevole quantità. Un motivo ci sara' se l' S800 tiene il prezzo, inoltre è ancora in produzione, quindi a catalogo.
Trovarlo a 100-120 ehhhh..del thedoctor1968, aspetta e spera che lo trovi.
Per le recensioni che si trovano in rete dipende sempre da chi le fa', magari è incappato in un S800 difettoso, puo' succedere...
Non posso parlare per thedoctor1968 ma da infelice possessore di un S800 posso dirti che questo oggettino, onestamente, di problemi ne ha e molti.
gli altri modelli non li ho provati e non posso giudicarne la bontà ma non condivido appieno quanto detto da spline_ perchè di quella morte vorrei non morirne più.
Probabilmente chi si trova bene ne fa un uso differente dal mio, non credo di essere stato sfortunato io (anche perchè ho girato largamente su intenet e ho trovato lamentele simili).
Non so come si comporta acquisendo da fonti esterne e uso con una certa soddisfazione l'Xbox360 e un HTPC per la visione di filmati in SD e HD.
Come NAS l'ho provato ma è decisamente scomodo e abbastanza lento.Poco useful.
Tralasciamo la reattività del telecomando che farebbe bestemmiare anche un monaco shaolin.
Il Cubo io lo uso (o diciamo lo utilizzerei oppure ho cercato di utilizzarlo) solo per registrare dal DVT-B.
Ma è poi possibile che per una cosa così stupida (non mi sembra una funzione così complessa) debba sbattere in questa maniera?
Non riesco a fare affidamento su di lui se esco una sera e la mia ragazza vuole registrare la puntata della sua serie preferita.
Con le registrazioni programmate è una lotteria: funziona (anche se al contrario di quelle analogiche non mi indica data e ora di registrazione quindi quando ne ho molte da vedere devo un po' interpretare per trovare quella giusta) ma dopo un numero casuale di registrazioni (5, 14, 23...) si pianta tutto e devo reinstallare il firmware anche solo per accedervi, perdendo ogni volta tempo a sintonizzare i canali e a impostare le registrazioni programmate.
capirete che è scomodo e frustrante soprattutto quando vai in vacanza e torni pensando di vedere le puntate dei tuoi telefilm e scopri che si è bloccato il giorno dopo che sei partito (successo più di una volta).
Ho provato differenti firmware senza risultati accettabili.
Nell'era dell'analogico avevo un videoregistratore VHS e le uniche volte che mi ha tradito è stato quando dimenticavo di attivarlo o finiva la cassetta....
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 10:04   #207
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
Non posso parlare per thedoctor1968 ma da infelice possessore di un S800 posso dirti che questo oggettino.....
Certamente ti sei imbattuto in un esemplare con HW difettoso, il mio S800 lo adopera tutt'ora mia figlia, registra, cancella, programma ecc...insomma funziona benissimo.
Io stesso alcuni mesi fa' avevo acquistato un S800H tenuto 48 ore poi portato indietro e sostituito con un altro prodotto di altra marca, aveva dei problemi. Avevo puntato ancora sulla Emtec proprio perchè mi ero trovato bene con l'S800. Cmq ne avevo parlato ampiamente anche nel 3D dell' S800H su questo Forum.
Come vedi non tutte le ciambelle escono con il buco.
Resto cmq del mio parere, perche' non posso parlare male di un prodotto l'S800 e che funziona benissimo e un familiare sta adoperando con successo, proprio nei malfulzionamenti che tu segnali. Ma nello stesso tempo ho segnalato anche che mi è capitato fra le mani un'alto prodotto della stessa casa che aveva problemi ed ho portato indietro.
Quindi rispetto la tua osservazione, ho il dubbio che hai un S800 con dei problemi e che a mio avvivo andava restituito nella prima settimana di possesso.
Vedi questi mediacenter, di qualsiasi marca siano, vanno provati e testati a fondo i primi giorni, al primo avviso di problemi si portano indietro. Ho sempre fatto cosi' con tutte le apparecchiature che ho acquistato di qualsiasi genere indipendentemente e senza pregiudizi della marca.

Ciao

Z.K

PS: Ecco una cosa negativa dell' S800 che cmq ho gia' detto sul Forum, e ripeto, che scalda parecchio, pero' nonostante questo non si è mai inchiodato.

Ultima modifica di ziokit : 26-12-2010 alle 10:08.
Old 26-12-2010, 12:46   #208
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Quote:
Certamente ti sei imbattuto in un esemplare con HW difettoso, il mio S800 lo adopera tutt'ora mia figlia, registra, cancella, programma ecc...insomma funziona benissimo.
Io stesso alcuni mesi fa' avevo acquistato un S800H tenuto 48 ore poi portato indietro e sostituito con un altro prodotto di altra marca, aveva dei problemi. Avevo puntato ancora sulla Emtec proprio perchè mi ero trovato bene con l'S800. Cmq ne avevo parlato ampiamente anche nel 3D dell' S800H su questo Forum.
Come vedi non tutte le ciambelle escono con il buco.
Resto cmq del mio parere, perche' non posso parlare male di un prodotto l'S800 e che funziona benissimo e un familiare sta adoperando con successo, proprio nei malfulzionamenti che tu segnali. Ma nello stesso tempo ho segnalato anche che mi è capitato fra le mani un'alto prodotto della stessa casa che aveva problemi ed ho portato indietro.
Quindi rispetto la tua osservazione, ho il dubbio che hai un S800 con dei problemi e che a mio avvivo andava restituito nella prima settimana di possesso.
Vedi questi mediacenter, di qualsiasi marca siano, vanno provati e testati a fondo i primi giorni, al primo avviso di problemi si portano indietro. Ho sempre fatto cosi' con tutte le apparecchiature che ho acquistato di qualsiasi genere indipendentemente e senza pregiudizi della marca.

Ciao

Z.K

PS: Ecco una cosa negativa dell' S800 che cmq ho gia' detto sul Forum, e ripeto, che scalda parecchio, pero' nonostante questo non si è mai inchiodato.
col senno di poi adesso lo cambierei più che volentieri.
certo, quando l'ho preso la situazione era diversa, non c'erano tantissimi altri prodotti alternativi e soprattutto non al prezzo che l'ho pagato.
Quando uscì era, per me, un vero gioiello della tecnologia.
il fatto poi è che a me sembra più un problema software piuttosto che hw.
e ti dico, sono contento a te non dia problemi, ma a causa delle mie disavventure ho girato parecchio su internet, soprattutto sul forum ufficiale emtec, e di gente che lamenta malfunzionamenti ce ne sono tantissime.
Old 27-12-2010, 02:05   #209
Giangino226
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Salve a tutti^^ ho diverse domande da porre a voi che avete familiarità con questo apparecchio. Da tanto desideravo un dispositivo che registrasse da decoder sat e mi è stato appena regalato il modello S800bt, tra l'altro è stato pagato bene perchè ho lo scontrino garanzia che segna 229€ (è costato troppo?). Cmq per quanto riguarda la qualità della registrazione sono soddisfatto e la programmazione parte sempre, non ho potuto testare il digitale terrestre perchè da me ancora non c'è segnale, il telecomando funziona bene anche se il box è sensibile a tutti i telecomandi. Avrei delle cose da chiedere. La più facile è questa:
1) Dove devo controllare la versione firmware installata???
Poi volevo sapere:
2) questa versione bt legge gli mkv???? Ancora non ho fatto il tentativo.
E adesso andiamo alle richieste più importanti che non riesco a soddisfare né sul manuale né sui siti.
3)Il mio hd è da 500 gb però le partizioni sono insensate per l'uso che ne devo fare io. Per la registrazione sono stati dedicati solo 23 gb. Qualcuno può spiegarmi nel dettaglio tutti i passaggi per modificarle??? Vorrei dedicare almeno 250 gb alle registrazioni.
4) Nota dolente a mio avviso, copiando le registrazioni su FAT32 me le spezzetta. io sapevo che il FAT32 regge fino a 4 gb per file ma il box li spezza in file da 2 GB. C'è la possibilità di evitare questo ed avere file interi??? Se si formatta la parte di archiviazione in NTFS è possibile dopo copiarci su le registrazioni nello stesso modo in cui le copio adesso???? Attendendo un vostro aiuto vi auguro buone feste
Giangino226 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 09:38   #210
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Quote:
Originariamente inviato da Giangino226 Guarda i messaggi
Salve a tutti^^ ho diverse domande.....
Per quanto riguarda S800 sono rimasto fermo all' S800 non ero a conoscenza di un S800BT, BT potrebbe stare come Bit Torrent, ma lo fa' benissimo anche S800 con l' ultimo fw di luglio.
Per conoscere che fw hai vai in setup scorri i menu' vedrai le impostazioni di sistema, quindi fw installato, vers. hw ecc..
Per quanto riguarda S800, per partizionare il cubo nel modo che gradisci, occorre riformattare andando in setup e procedere alla formattazione.
- Segui le istruzioni che ti appaiono ogni volta e ti consiglio di lasciare il time shift come lo presenta di default, mi pare 4 ore.
- Lascia il 10% alla UDF che viene partizionata in NTFS e dove vengono registrate le registrazioni fatte da DTT o AV-IN. Tieni presente che in questa partizione non accedi amenoche' non personalizzi il firmware con EMCXT.
- Lascia il 10% alla REC in questa partizione viene formattata in FAT32 qui dentro trasferisci dal cubo le registrazioni fatte nella UDF. Se il file supera i 4Gb lo spezzetta in due.
- Resta il 90% alla NTFS dove carichi tutto quello che vuoi di qualsiasi dimensione.
Da PC tramite LAN o USB vedrai solo la REC e la NTFS
Per accedere e prendere i file direttamente dalla UDF e spostarli belli interi nella NTFS devi modificare il fw.

Ciau

Z.K
Old 27-12-2010, 10:49   #211
Giangino226
Junior Member

Quote:
Per quanto riguarda S800 sono rimasto fermo all' S800 non ero a conoscenza di un S800BT, BT potrebbe stare come Bit Torrent, ma lo fa' benissimo anche S800 con l' ultimo fw di luglio.
Per conoscere che fw hai vai in setup scorri i menu' vedrai le impostazioni di sistema, quindi fw installato, vers. hw ecc..
Per quanto riguarda S800, per partizionare il cubo nel modo che gradisci, occorre riformattare andando in setup e procedere alla formattazione.
- Segui le istruzioni che ti appaiono ogni volta e ti consiglio di lasciare il time shift come lo presenta di default, mi pare 4 ore.
- Lascia il 10% alla UDF che viene partizionata in NTFS e dove vengono registrate le registrazioni fatte da DTT o AV-IN. Tieni presente che in questa partizione non accedi amenoche' non personalizzi il firmware con EMCXT.
- Lascia il 10% alla REC in questa partizione viene formattata in FAT32 qui dentro trasferisci dal cubo le registrazioni fatte nella UDF. Se il file supera i 4Gb lo spezzetta in due.
- Resta il 90% alla NTFS dove carichi tutto quello che vuoi di qualsiasi dimensione.
Da PC tramite LAN o USB vedrai solo la REC e la NTFS
Per accedere e prendere i file direttamente dalla UDF e spostarli belli interi nella NTFS devi modificare il fw.

Ciau

Z.K
Intanto grazie, però perdonami vorrei chiarita un'altra cosa sulla formattazione:
Ho letto che di origine è partito così

Registrazione UDF 23 GB
Time Shifting UDF 4 GB
ARCHIVIO FAT32 438 GB.

Qusta è la situazione, quello che vorrei fare io è questo:

REGISTRAZIONE UDF 200 GB
Time Shifting UDF 4 GB
ARCHIVIO NTSF 296 GB (circa - il rimanente cmq) [Questa dovrebbe essere la parte dove vengono copiate le registrazioni per farle vedere al pc]

Questa partizione è possibile????

Quote:

Che firmware ci vuole??? E poi li sposterei con lo stesso procedimento attuale come copia in FAT32????
Chiedo scusa se pongo queste questioni e chiedo chiarimenti, ma sono molto confuso e sinceramente il manuale è una pecca grandissima perchè non spiega queste cose basilari
Old 27-12-2010, 12:05   #212
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Quote:
Intanto grazie, però perdonami vorrei chiarita un'altra cosa sulla formattazione:
Ho letto che di origine è partito così

Registrazione UDF 23 GB
Time Shifting UDF 4 GB
ARCHIVIO FAT32 438 GB.

Qusta è la situazione, quello che vorrei fare io è questo:

REGISTRAZIONE UDF 200 GB
Time Shifting UDF 4 GB
ARCHIVIO NTSF 296 GB (circa - il rimanente cmq) [Questa dovrebbe essere la parte dove vengono copiate le registrazioni per farle vedere al pc]

Questa partizione è possibile????

Che firmware ci vuole??? E poi li sposterei con lo stesso procedimento attuale come copia in FAT32????
Chiedo scusa se pongo queste questioni e chiedo chiarimenti, ma sono molto confuso e sinceramente il manuale è una pecca grandissima perchè non spiega queste cose basilari
Intanto 200Gb di UDF non ti servono a niente, per il fatto che se vuoi evitare di avere problemi di possibili blocchi del cubo è opportuno non lasciare piu' di 5 o 6 o 7registrazioni nella UDF. Cioe' se un numero alto di registrazioni restano li' creano problemi e portano S800 al blocco o cmq problemi con gli indici. Questo è una cosa che non si è mai capita, forse un bug che gia' si trascina dal Q800, quindi è consigliabile quando hai registrato di toglierle da li e spostarle nella REC o meglio nella NTFS oppure cancellarle. Ho sempre usato questa accortezza è non ho mai avuto blocchi e/o dovuto ricaricare il fw e mai dovuto riformattare.
Quindi inutile avere 200Gb quando ne hai 30 o 40Gb ne avanzi.
Anche la REC la utilizzi poco per il fatto che è FAT32 perche' come sai non puo' accogliere file sopra ai 4GB.
Cmq il fw dell' S800 vuole per forza una partizione in Fat32 quindi meglio averla piccola, perche' la utilizzerai poco o cmq metterai file interi sotto i 4Gb.
Gli spostamenti da UDF a REC li fai direttamente con il cubo per mezzo del telecomando.
Gli spostamenti da UDF a NTFS sono possibili solo con il fw personalizzato.
Se vuoi addentrarti a personalizzare il fw leggi qua (post 1289)
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...849901&page=65
e se te la senti procedi, è cmq un'operazione che comporta dei rischi come tutte quelle che comportano modifiche o aggiornamenti in genere. In caso utilizzalo come piu' ti fa' comodo. Oppure carica un fw alternativo di MHD, con sempre le precauzioni del caso del cambio fw.
Con il fw personalizzato da te accedi completamente all'S800 dal PC tramite la LAN in cavo, e accedi con gestione risorse di Windows XP direttamente allo root completa del cubo. Cosi' come l'hai ora accedi solo alla REC e NTFS

Z.K

Ultima modifica di ziokit : 27-12-2010 alle 12:08.
Old 27-12-2010, 12:48   #213
Giangino226
Junior Member

Grazie ancora. Un'ultima cosa se ti ci sei imbattuto. Una volta che i file sono spezzettati e li unisci con un qualche programma che lega mpeg, si nota il salto oppure no???? Il problema della divisione in pezzi mi rode sono per questa eventualità
Old 27-12-2010, 14:02   #214
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Quote:
Grazie ancora. Un'ultima cosa se ti ci sei imbattuto. Una volta che i file sono spezzettati e li unisci con un qualche programma che lega mpeg, si nota il salto oppure no???? Il problema della divisione in pezzi mi rode sono per questa eventualità
No, il salto difficilmente si nota, avere il file intero è meglio sotto tutti gli aspetti.
Old 27-12-2010, 14:18   #215
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Quote:
Cioe' se un numero alto di registrazioni restano li' creano problemi e portano S800 al blocco o cmq problemi con gli indici. Questo è una cosa che non si è mai capita, forse un bug che gia' si trascina dal Q800, quindi è consigliabile quando hai registrato di toglierle da li e spostarle nella REC o meglio nella NTFS oppure cancellarle.
Davvero?
Interessante....
E di che problema si tratta esattamente?
non vorrei i miei malfunzionamenti siano dovuti a questo....
Old 27-12-2010, 17:06   #216
Giangino226
Junior Member

Chiedo ancora scusa per il disturbo ma finalmente sto chiarendo tanti dubbi che il manuale non dissipa per nulla. Volevo porre un'altra domanda: Allora io ho collegato con cavo RCA (rosso,giallo,bianco) il movie cube e il decoder (per questo ho messo l'adattatore scart perchè non ha i tre ingressi colorati) sottolineo che il decoder ha due scart una tv e una vcr. Poi ho collegato il movie box tramite scart alla tv, mi si verifica che se spengo il movie box che rimane cmq in standby con la lucina rossa, sulla tv non riesco a vedere il decoder e quindi mi tocca staccare dalla tv la scart del movie box e inserire la scart che parte dal decoder. E' normale??? C'è qualcosa che sbaglio? C'è un modo per vedere il decoder anche quando il box è spento senza dover fare leva e metti delle scart dalla tv???? Pongo questo quesito perchè con il videoregistratore che avevo collegato fino a qualche giorno fa non succedeva avevo collegato tramite scart il videoregistratore e il decoder e poi questo collegato sempre con scart alla tv
Old 27-12-2010, 18:19   #217
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Quote:
Chiedo ancora scusa per il disturbo ma finalmente sto chiarendo tanti dubbi che il manuale non dissipa per nulla. Volevo porre un'altra domanda: Allora io ho collegato con cavo RCA (rosso,giallo,bianco) il movie cube e il decoder (per questo ho messo l'adattatore scart perchè non ha i tre ingressi colorati) sottolineo che il decoder ha due scart una tv e una vcr. Poi ho collegato il movie box tramite scart alla tv, mi si verifica che se spengo il movie box che rimane cmq in standby con la lucina rossa, sulla tv non riesco a vedere il decoder e quindi mi tocca staccare dalla tv la scart del movie box e inserire la scart che parte dal decoder. E' normale??? C'è qualcosa che sbaglio? C'è un modo per vedere il decoder anche quando il box è spento senza dover fare leva e metti delle scart dalla tv???? Pongo questo quesito perchè con il videoregistratore che avevo collegato fino a qualche giorno fa non succedeva avevo collegato tramite scart il videoregistratore e il decoder e poi questo collegato sempre con scart alla tv
Mi sa che hai fatto un po' di confusione e mancano alcune informazioni sul tuo sistema.
visto che hai un decoder (immagino sia quello del digitale terrestre) desumo tu abbia una tv CRT.
immagino anche che colleghi così il tutto perchè suddetta TV ha solo una scart.
non dovesse essere così, devi attaccare il cubo e il decoder su due scart del televisore; non hanno il bisogno di colloquiare tra loro.
se invece devi lottare con una sola scart sulla TV, devi sapere che la vecchia scart poteva essere bidirezionale ma molto più spesso era unidirezionale (in genere in uscita verso il TV).
il cubo inoltre non credo abbia la funzione di scart passante, come evidentemente aveva il tuo videoregistratore (e quindi se lo spegni il segnale che entra non esce).
temo anche il decoder non l'abbia perchè posso ipotizzare non sapendone nulla che abbia semplicemente due uscite per lo stesso tuner (una TV e l'altra all'eventuale VCR).
la soluzione più veloce ed economica secondo me è comprare uno sdoppiatore scart da pochi euro
Old 27-12-2010, 18:26   #218
Giangino226
Junior Member

Grazie della risposta cmq no è un decoder satellitare attaccato alla parabola, e come hai giustamente intuito la tv ha solo una scart. Mi conviene fare come dici tu con lo sdoppiatore grazie mille ancora. Spero non disturbo con le mie richieste.
Prima di formattarlo aspetto che passino i 10 giorni che ne dite??? Poi magari se ho qualche altro dubbio ve lo segnalo.
Per quanto riguarda il prezzo a me sembrava caro quando mi diedero lo scontrino per la garanzia essendo un prodotto non recente ma andando su ebay ho visto che costa anche di più
Old 27-12-2010, 18:37   #219
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Quote:
Grazie della risposta cmq no è un decoder satellitare attaccato alla parabola, e come hai giustamente intuito la tv ha solo una scart. Mi conviene fare come dici tu con lo sdoppiatore grazie mille ancora. Spero non disturbo con le mie richieste.
Prima di formattarlo aspetto che passino i 10 giorni che ne dite??? Poi magari se ho qualche altro dubbio ve lo segnalo.
Per quanto riguarda il prezzo a me sembrava caro quando mi diedero lo scontrino per la garanzia essendo un prodotto non recente ma andando su ebay ho visto che costa anche di più
se devi smanettare ti conviene fare tutto adesso così se ci sono evidenti problemi lo riporti bello-bello al negozio.
x il prezzo, questo genere di oggetti hanno un costo veramente elevato.
tornando alla tua configurazione aggiungerei che visto che di parabola si tratta (e quindi per il digitale terrestre sulla tv come fai? usi quello del cubo?) oltre al collegamento mediante sdoppiatore scart come prima scritto, puoi aggiungere anche un collegamento scart dal decoder al cubo per poter registrare le trasmissioni satellitari (fai una prova prima perchè se il decoder ha a bordo la protezione macrovision le registrazioni saranno falsate, in bianco e nero o criptate in altro modo)
Old 27-12-2010, 19:02   #220
Giangino226
Junior Member

il digitale terrestre non funziona da me quindi non mi creo questo problema, per quanto riguarda il collegamento decoder cubo l'ho già fatto mediante cavo RCA e adattatore scart per il decoder e registro che è una meraviglia. Per quanto riguarda il fatto di smanettare l'unica cosa che mi interessa è quella di avere più spazio per le registrazioni anzichè i 3 gb che hanno assegnato di fabbrica, poi ci sarebbe il problema dei file spezzettati quando superano i 2 gb ma per questo mi è stato riferito post precedenti che non si può risolvere perchè le registrazioni possono essere copiate solo su FAT32 e non su NTFS. Ho paura cmq di formattare temo di sbagliare qualcosa, mi servirebbe una guida passo passo che il manuale non ha qualcuno potrebbe scriverla??? Una volta andato su FORMATO HDD del cubo cosa succede???? Quali impostazioni mettere????
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP