Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2010, 23:04   #3661
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Può dipendere certamente da guasti sulla tratta doppinica. Chiama il 187 servizio tecnico e fatti fare una verifica della portante fino alla borchia, se trovi qualcuno paziente te la fanno.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 00:58   #3662
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Può dipendere certamente da guasti sulla tratta doppinica. Chiama il 187 servizio tecnico e fatti fare una verifica della portante fino alla borchia, se trovi qualcuno paziente te la fanno.
Stavi rispondendo a me immagino
La differenza di router non può essere quindi?
Ad ogni modo attendo il firmware di cionci, anche perchè ogni volta che lo spengo i comandi telnet se ne vanno.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 01:08   #3663
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
segnalato il problema all'alimentatore:

"Buongiorno,
gentile cliente faremo un indagine su questa sua segnalazione.
Ne abbiamo ricevuta una simile oggi da un altro utente che manifestava lo stesso comportamente da parte dell'alimentatore.
Fino ad oggi nessun'altro ci aveva avvisato di questo.
In ogni caso se il prodotto funziona correttamente non possiamo procedere con la sostituzione dell'alimentatore.
Anche se le aprissimo noi stessi la pratica di RMA, i pezzi di ricambio sia per noi che per i rivenditori provengono dai medesimi magazzini.

Cordiali saluti
Supporto Tecnico Netgear"
L'altro cliente sarei io?

Comunque dimostra che il caso non era stato segnalato a dovere. Invito tutti i ragazzi che nei giorni scorsi hanno postato su questo forum lamentando il sibilo dell'alimentatore a registrarsi e inviare segnalazioni in massa tramite la pagina italiana del sito web:
http://my.netgear.com
Sezione: Supporto In Linea
Tipo di Problema: Reliability
Causa: Power Supply / Power Adapter

HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------

Ultima modifica di John85 : 22-12-2010 alle 01:18.
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 05:15   #3664
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Mitico CIONCI ti chiedo una cosa:

Mi sono accorto che la portante è da un po che è attorno a:
DownStream 5824 kbps UpStream 480 kbps

Ma io l'ho sempre avuta attorno a 6200-6600. (Ho Alice 7 mega) e avevo il DLINK 2740B.

Pensi sia il modem o sia la linea dato che 2 settimane fa cìè stato un problema alla centrale che serve la mia zona?

vuoi un consiglio? l'ho testato più volte,rimetti la portante al max,monitorizza come preferito i valori : http://192.168.0.1/RST_statistics.htm vedi il momento della giornata dove hai il miglior SNR ( io ce l'ho dalle 07,30 alle 08,30 ) fatti un pò di calcoli e setta il SNR in quel momento cosi' avrai più portante durante la giornata ,esempio se lo setti quando il SNR è molto basso dovrai dare un comando più alto,mentre con il mio "metodo" do un comando più basso riesempio 120 invece poi devi settarlo a 140/150,prova

Ultima modifica di gprsman : 22-12-2010 alle 05:18.
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 09:47   #3665
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
Ciao,ma questi fischi dove si sentono esattamente? comunque dimmi dove contattare l'assistenza e gli dico esattamente il problema per aumentare le segnalazioni
http://my.netgear.com/registration/login.aspx

I fischi provengono dall'alimentatore!
Iniziano appena si accende il router
fa un rumore a 4 tempi tipo vecchio modem 56k
prima un suono breve poi altro breve poi uno lungo a più forte poi uno breve simile ai primi 2
Anche io ho inviato la segnalazione!
john85 riscrivigli nello stesso ticket dicendo che il problema è noto, non è vero che non lo è!

Ultima modifica di kikk@ : 22-12-2010 alle 10:04.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 09:53   #3666
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

Iscritto dal: Dec 2007
niente dopo tentativi il modem non funziona in pppoe, solo pppoa....
ma se volessi mettere la ps3 in pppoe dite che ci riuscirei lo stesso avendo il modem in pppoa?? no già
Old 22-12-2010, 10:12   #3667
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
http://my.netgear.com/registration/login.aspx

I fischi provengono dall'alimentatore!
Iniziano appena si accende il router
fa un rumore a 4 tempi tipo vecchio modem 56k
prima un suono breve poi altro breve poi uno lungo a più forte poi uno breve simile ai primi 2
Anche io ho inviato la segnalazione!
john85 riscrivigli nello stesso ticket dicendo che il problema è noto, non è vero che non lo è!
Gli ho già risposto dicendogli proprio che sono tanti gli utenti che lamentano il difetto sui forum e che quindi l'ipotesi di pagare la procedura di rientro per poi avere in cambio al 90% un router con l'alimentatore rumoroso identico al mio è assolutamente da scartare.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 10:29   #3668
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da ravellron Guarda i messaggi
niente dopo tentativi il modem non funziona in pppoe, solo pppoa....
ma se volessi mettere la ps3 in pppoe dite che ci riuscirei lo stesso avendo il modem in pppoa?? no già
Che provider hai ? Alcuni non supportano PPPoE.
Ovviamente la PS3 non potrai metterla in PPPoE.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 10:53   #3669
kikk@
Senior Member

non è vero che il problema del fischio non gli è noto, come rispondono nei loro messaggi copincollati!
è sui loro stessi forum !!!!
perchè dobbiamo fare il loro lavoro ?!?

http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=59456
http://forum1.netgear.com/showthread...hlight=buzzing
http://www.boards.ie/vbulletin/showt...4993532&nojs=1
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=23740
http://forums.overclockers.com.au/sh...d.php?t=265915
http://www.dslreports.com/forum/r1277275-Netgear-hiss

Ultima modifica di kikk@ : 22-12-2010 alle 11:05.
Old 22-12-2010, 10:57   #3670
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
[b]non è vero che il problema del fischio non gli è noto, come rispondono nei loro messaggi copincollati!
è sui loro stessi forum !!!!
perchè dobbiamo fare il loro lavoro ?!?
Loro non sono tutti obbligati a leggere i forum. E comunque quello che risponde alla segnalazione non fa altro che andare a ricercare il problema sul loro database. Il problema è che la gente si lamenta sui forum invece di segnalare il problema all'assistenza...
Comunque il prossimo che segnala il problema o risponde ad una mail dell'assistenza, perché non linka anche i forum ?
Old 22-12-2010, 11:39   #3671
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Sono ancora di attesa che mi venga attivata adsl...quindi devo ancora iniziare a smanettare sul router.
Una cosa non mi e' ancora chiara: i veri settaggi di rumore, portante, ecc.ecc., che andate a modificare per ottimizzare la linea, da dove li cambiate? Da console? E' questa la sezione faq relativa nel primo post? Pero' non c'e' scritto come modificarli...

Q: È possibile accedere alla console da linea di comando? Quali sono i comandi supportati?
A: Per accedere alla console scrivete via browser: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug. Comparirà una pagina con il messaggio: “Debug Enable!”. In questo modo avete aperto la porta 23 sul router (solo sulla rete locale) e attivato il demone utelnetd. Ora da prompt dei comandi (o se usate Windows “Start” -> “Esegui” come da screenshot) digitate "telnet 192.168.0.1" e vi si aprirà la console del router (screenshot) . A questo punto potete digitare “help” per vedere quali sono i comandi disponibili. Oltre a quelli che vi compariranno, ce ne sono diversi altri: per ragioni di sicurezza (potreste anche rendere il router inutilizzabile) è sconsigliabile utilizzare comandi "tanto per fare" di cui non si conosce l'effetto: pertanto, si suggerisce di "sperimentare" o "testare" solo quelli qui riportati.
Per abbandonare la console di linea di comando telnet digitare "exit". Per disattivarla completamente rendendola inaccessibile fino alla riapertura della apposita ghost page digitare: "killall -9 utelnetd".

Q: È possibile far sì che le modifiche apportate dalla console di comando telnet vengano mantenute dal router anche in seguito a riavvio/riaccensione?
A: Tutto il file system del router, contenente il sistema operativo e tutti i parametri di configurazione, viene caricato in sola lettura all'avvio del sistema operativo, mentre i files temporanei sono caricati su una RAM volatile (non tamponata) montata in /tmp . Pertanto, ogni modifica attuata tramite telnet verrebbe persa dopo il distacco dell'alimentazione. L'unico modo per salvare i cambiamenti è tramite l'interfaccia web convenzionale oppure attraverso il comando nvram seguito o da una opportuna combinazione di comandi o dal riavvio del router (reboot).
Digitare nvram get nomevariabile per leggere lo stato/valore di una impostazione (lettura della nvram).
Digitare nvram set nomevariabile=stato/valore per modificarne il valore (scrittura).
Digitare nvram unset nomevariabile per eliminare lo stato/valore di una variabile e ripristinarne lo stato di default (cancellazione di una variabile).
Digitare nvram show per leggere lo stato/valore di tutte le variabili memorizzate.
ATTENZIONE: l'utilizzo improprio e sconsiderato di questo comando è potenzialmente pericoloso in quanto le conseguenze di un eventuale errore si mantengono anche in caso di riavvio. Inoltre, nei casi più gravi si può arrivare addirittura alla perdita irreversibile di tutte le impostazioni o peggio al blocco del router stesso.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 11:46   #3672
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

No, non è aggiornata. Comunque per modificarli si fa come sugli altri Netgear con chipset Broadcom.
Mentre il telnet va abilitato tramite il programma telnetenable che trovi con google.
In ogni caso entro Natale ci sarà il firmware modded che permetterà di fare tutto questo senza aprire il telnet.
Old 22-12-2010, 12:16   #3673
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Mi verificate per favore una cosa ?

Selezionate PPPoE e "Manually Connect". Applicate e ditemi se la connessione è o meno funzionante, quando invece non lo dovrebbe essere.
Old 22-12-2010, 12:38   #3674
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
quelli non sono forum ufficiali netgear
anche forum1.netgear è il forum degli USER e non dell'assistenza ufficiale Netgear. l'unico che risponde, col copia incolla, è un giapponese

Ultima modifica di strassada : 22-12-2010 alle 12:40.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 12:47   #3675
kikk@
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
quelli non sono forum ufficiali netgear
anche forum1.netgear è il forum degli USER e non dell'assistenza ufficiale Netgear. l'unico che risponde, col copia incolla, è un giapponese
non ho capito se intendi che questo giapponese risponde su quei forum o sul supporto ufficiale netgear dove si aprono i ticket
Old 22-12-2010, 12:52   #3676
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Stavi rispondendo a me immagino
La differenza di router non può essere quindi?
Ad ogni modo attendo il firmware di cionci, anche perchè ogni volta che lo spengo i comandi telnet se ne vanno.
come erano margine di rumore e attenuazione, prima e dopo il problema alla centrale, e quando avevi il dlink?

comunque quel calo di portante potrebbe essere dovuto ad un valore superiore di circa 1.5db del margine di rumore. in pratica una linea meno rumorosa ma che ti fa agganciare di meno, oppure erano le impostazioni del firrmware del dllink che ti faceva agganciare un po' più portante ma snrm più basso.
Old 22-12-2010, 12:55   #3677
strassada
Senior Member

Quote:
non ho capito se intendi che questo giapponese risponde su quei forum o sul supporto ufficiale netgear dove si aprono i ticket
in forum1.netgear.com non risponde netgear, anche se qualcosa sembra effettivamente postata da loro.

in
https://my.netgear.com/mynetgear/myProducts.asp
risponde, a noi, qualcuno di netgear italia.

Ultima modifica di strassada : 22-12-2010 alle 13:01.
Old 22-12-2010, 13:02   #3678
kikk@
Senior Member

e questo giapponese dove risponde coi copia-incolla?
Old 22-12-2010, 13:05   #3679
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Ho fatto la prova con il mio alimentatore,intendete il trasformatore che va alla presa elettrica giusto?sento un tic leggerissimo appena accendo il router,a me sembra normale ovviamente arriva l'energia sempre con l'orecchio attaccato alla plastica e dopo un mini ma proprio mini che non si sente affatto devo appoggiare l'orecchio per sentire questo ultraminimo ssssssss ma no che è fastidioso c'è una sigla con il codice a barre esatto? confrontiamo i codici.
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 13:08   #3680
kikk@
Senior Member

vabbè se non lo senti vuol dire che a te non lo fa
io lo sento anche a 4-5 metri di distanza
poi sta anche il discorso che ho letto in rete che più si è giovani più si è sensibili a queste tonalità acute e si sente anche il sibilo dei vecchi tv crt (io sento anche quello), ma quello dell'alimentatore è più forte
fa 4 suoni . . - .
cioè 2 brevi 1 lungo e 1 breve
tutto questo ciclicamente e senza interruzioni

PS l'assistenza non risponde al ticket !!
tra poco scadono i 10 giorni per cambiare su eprice (eprice cambia tutto o solo l'alimentatore?)
poi sarò in balia della netgear

Ultima modifica di kikk@ : 22-12-2010 alle 13:12.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Fine della partnership Samsung-Microsoft...
Baldur's Gate 3 adesso supporta nativame...
Mediatek lancia Dimensity 7360: il nuovo...
È stato inaugurato VLQ, il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP