Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2004, 08:34   #21
5upreme
Member

L'Avatar di 5upreme

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da sandromzz
Non si finisce mai di imparare...
volevo mettere della pasta argentata...ma poi ho detto...se il dissi ha questo adesivo (che d'ora in avanti chiamerò schifezza ) significa che è meglio della pasta termica
E invece no!!!!!
Grazie mille dell'aiuto...domani faccio la prova e ti dico...
Ps: nel case ci sono altre 2 ventole...una spinge aria dentro...e l'altra fuori!!!
Grazie ancora...
troppo poche due ventole per reggere le temperature con l'overclock... io ne ho 2 in ingresso e 2 in uscita e stento ad avere temperature accettabili.
Asus P4P800 dual channel - P4 3 Ghz @ 3905 (full AIR)- 512 x 2 Mb Ram 400 mhz - Terratec Aureon 7.1 Universe- Creative Inspire P580- gForce 4 Mx 440 128 Mb DDR - case Chieftec Matrix Black + Aerogate II + Cooldrive (tot 6 PCFAN) - Maxtor SATA 160 Gb - IBM UATA 40 Gb - LG 52/24/52 - Pioneer DVD- Samsung SyncMaster 710v- NEC ND3520 DVD±RW Dual Layer- Raptor-Gaming M1 limited edition-
5upreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 08:41   #22
sandromzz
Member

L'Avatar di sandromzz

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da 5upreme
troppo poche due ventole per reggere le temperature con l'overclock... io ne ho 2 in ingresso e 2 in uscita e stento ad avere temperature accettabili.
Per mettere altre ventole dovrei cambiare case
Tu a che temperature stai?
Sai consigliarmi qulache ottimo dissipatore (ad aria) che riesce a portarmi a qualche grado in meno?
Old 26-01-2004, 11:12   #23
zaccgio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Per la p4pe le temp > a 45° sono normalissime.
La p4p800 invece le abbassa notevolmente.
Old 26-01-2004, 11:32   #24
sandromzz
Member

L'Avatar di sandromzz

Quote:
Originariamente inviato da zaccgio
Per la p4pe le temp > a 45° sono normalissime.
La p4p800 invece le abbassa notevolmente.
Significa che la scheda madre scalda di più...o semplicemente legge i valori in maniera più alta?
Old 26-01-2004, 11:41   #25
zaccgio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Significa che la scheda madre scalda di più...o semplicemente legge i valori in maniera più alta?

Significa che non lo so...
Io prima della p4p800 avevo la p4pe ed arrivavo anche a 58-60 in full load (calcola che ho il case pieno diventole).

Adesso con la p4p800 non arrivo mai > 40.
Secondo me le temperature queste mobo le danno "a piacere", come i compiti dell'asilo.
Old 26-01-2004, 12:06   #26
sandromzz
Member

L'Avatar di sandromzz

Quote:
Originariamente inviato da zaccgio
Significa che non lo so...
Io prima della p4p800 avevo la p4pe ed arrivavo anche a 58-60 in full load (calcola che ho il case pieno diventole).

Adesso con la p4p800 non arrivo mai > 40.
Secondo me le temperature queste mobo le danno "a piacere", come i compiti dell'asilo.
Hihihihihi...
Grazie della notizia...ciao ciao!!!
Old 26-01-2004, 15:09   #27
5upreme
Member

L'Avatar di 5upreme

Quote:
Per mettere altre ventole dovrei cambiare case
Tu a che temperature stai?
Sai consigliarmi qulache ottimo dissipatore (ad aria) che riesce a portarmi a qualche grado in meno?
Guarda io ho uno chieftec matrix e con tutte le ventole mettibili di serie (parlo di ventole da 8 cm non troppo costose) e il box originale del p4 mi trovo abbastanza bene. L'unico problema è il rumore e nonostante questo case sia tra i migliori sto aspettando che mi arrivi un bel metro quadrato di fonoassorbente. Inoltre sto per cambiare pure i cavi ide con dei cavi round così da migliorare i flussi d'aria. Molto probabilmente d'estate deciderò se diminuire l'overclock o passare a un sistema a liquido. Se ti va di spendere qualche soldino ci sono degli ottimi case a prezzi non esagerati (il mio) ai quali magari potresti abbinare un bel dissipatore volcano o simili. Se invece vuoi risparmiare e non hai problemi di rumore ti consiglio un po di fai da te. Metti una bella ventola da 12 cm sul fianco del pc all'altezza del processore e spari dentro un bel po di arietta fresca. (Ti consiglio anche di applicare dei collant da donna dietro le ventole per filtrare l'aria cosi eviti di trovarti i gattini di polvere che miagolano dentro ). Magari munisciti di un (o più)variatore per selezionare i voltaggi della ventola tra il 5 v e il 12 v. (magari poi ci sentiamo se ti va di fare un po di modding casalingo: due led a intensità variabile etc.) .

ciao
Asus P4P800 dual channel - P4 3 Ghz @ 3905 (full AIR)- 512 x 2 Mb Ram 400 mhz - Terratec Aureon 7.1 Universe- Creative Inspire P580- gForce 4 Mx 440 128 Mb DDR - case Chieftec Matrix Black + Aerogate II + Cooldrive (tot 6 PCFAN) - Maxtor SATA 160 Gb - IBM UATA 40 Gb - LG 52/24/52 - Pioneer DVD- Samsung SyncMaster 710v- NEC ND3520 DVD±RW Dual Layer- Raptor-Gaming M1 limited edition-
Old 27-01-2004, 09:16   #28
sandromzz
Member

L'Avatar di sandromzz

Quote:
Guarda io ho uno chieftec matrix e con tutte le ventole mettibili di serie (parlo di ventole da 8 cm non troppo costose) e il box originale del p4 mi trovo abbastanza bene. L'unico problema è il rumore e nonostante questo case sia tra i migliori sto aspettando che mi arrivi un bel metro quadrato di fonoassorbente. Inoltre sto per cambiare pure i cavi ide con dei cavi round così da migliorare i flussi d'aria. Molto probabilmente d'estate deciderò se diminuire l'overclock o passare a un sistema a liquido. Se ti va di spendere qualche soldino ci sono degli ottimi case a prezzi non esagerati (il mio) ai quali magari potresti abbinare un bel dissipatore volcano o simili. Se invece vuoi risparmiare e non hai problemi di rumore ti consiglio un po di fai da te. Metti una bella ventola da 12 cm sul fianco del pc all'altezza del processore e spari dentro un bel po di arietta fresca. (Ti consiglio anche di applicare dei collant da donna dietro le ventole per filtrare l'aria cosi eviti di trovarti i gattini di polvere che miagolano dentro ). Magari munisciti di un (o più)variatore per selezionare i voltaggi della ventola tra il 5 v e il 12 v. (magari poi ci sentiamo se ti va di fare un po di modding casalingo: due led a intensità variabile etc.) .

ciao
Sei davvero gentile...grazie!
Mi ha sempre affascinato il modding...e penso che pian piano mi avvicinerò a questo settore!
In questo momento sono a corto di soldini da riservare al pc ...ho già comprato un procio e una scheda video nuovi (in sign)
Però qualcosa di economico forse...tu cosa consigli?
Old 27-01-2004, 09:28   #29
5upreme
Member

L'Avatar di 5upreme

Quote:
Sei davvero gentile...grazie!
Mi ha sempre affascinato il modding...e penso che pian piano mi avvicinerò a questo settore!
In questo momento sono a corto di soldini da riservare al pc ...ho già comprato un procio e una scheda video nuovi (in sign)
Però qualcosa di economico forse...tu cosa consigli?

Sai lavorare un pò di saldatore??? Ti intendi un pò di elettricità?

Se si potresti provare a farti un pannellino di controllo per le ventole magari con qualche led a intensità variabile... vedi se trovi un posto nel case dove poter aggiungere una o due ventole e poi ne riparliamo ok? fantasia go go

(p.s. sono studente di ingegneria elettronica se hai qualche dubbio chiamami pure ) però se è la prima volta che prendi in mano un saldatore a stagno forse è meglio se aspetti qualche soldino e prendi pezzi "buoni" e standard.

Ti mando cmq a leggere un articolo interessante che ho trovato stamani sulle celle di Peltier... embrano molto interessanti e semplici da montare, costano pure poco. (io però non le ho mai provate perchè non sapevo esistessero).

http://www.overclockmania.net/tecnic.../peltier.shtml
Old 27-01-2004, 09:58   #30
sandromzz
Member

L'Avatar di sandromzz

Quote:
Sai lavorare un pò di saldatore??? Ti intendi un pò di elettricità?

Se si potresti provare a farti un pannellino di controllo per le ventole magari con qualche led a intensità variabile... vedi se trovi un posto nel case dove poter aggiungere una o due ventole e poi ne riparliamo ok? fantasia go go

(p.s. sono studente di ingegneria elettronica se hai qualche dubbio chiamami pure ) però se è la prima volta che prendi in mano un saldatore a stagno forse è meglio se aspetti qualche soldino e prendi pezzi "buoni" e standard.

Ti mando cmq a leggere un articolo interessante che ho trovato stamani sulle celle di Peltier... embrano molto interessanti e semplici da montare, costano pure poco. (io però non le ho mai provate perchè non sapevo esistessero).

http://www.overclockmania.net/tecnic.../peltier.shtml
Mmm...elettricità e saldatore!!! Boh...qualcosa l'ho fatto...forse è meglio che all'inizio prendo qualcosa di già pronto, almeno per rendermi conto un po' di cosa si tratta e di come "lavorano" certi "aggeggi" ...

Per le celle di peltier avevo già letto qualcosa...sono ottime...ma poi come le raffreddi? Secondo te sempre con una ventola ad aria?
Old 27-01-2004, 11:56   #31
5upreme
Member

L'Avatar di 5upreme

Io ho letto che si possono abbinare sia ad un sistema a liquido che ad uno ad aria... io credo che con una ventola sopra si possa stare tranquilli... magari metterci una termocoppia per rilevare le temperature e un sistema di regolazione della velocità della ventola manuale... così per ridurre un po la romorosità... (ovviamente ventola e dissipatore).
Old 27-01-2004, 12:01   #32
lupastro
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
ma alla fine della fiera siamo poi solo in due ad avere le temp glaciali sui p4 ?......17-20 gradi .....mhhhh

mi piacerebbe sapere xche... vabbe che sono aus ma allora dovrebbero comportarsi tutte cosi...o no?
Old 27-01-2004, 12:23   #33
sandromzz
Member

L'Avatar di sandromzz

Quote:
Io ho letto che si possono abbinare sia ad un sistema a liquido che ad uno ad aria... io credo che con una ventola sopra si possa stare tranquilli... magari metterci una termocoppia per rilevare le temperature e un sistema di regolazione della velocità della ventola manuale... così per ridurre un po la romorosità... (ovviamente ventola e dissipatore).
Allora vada per le celle di peltier...+ ottima ventola!!!
Ti tengo informato....
Ciao e grazie ancora...
Old 27-01-2004, 12:23   #34
sandromzz
Member

L'Avatar di sandromzz

Quote:
Originariamente inviato da lupastro
ma alla fine della fiera siamo poi solo in due ad avere le temp glaciali sui p4 ?......17-20 gradi .....mhhhh

mi piacerebbe sapere xche... vabbe che sono aus ma allora dovrebbero comportarsi tutte cosi...o no?

Ma che sistema di raffreddamento hai?!?!?
Old 27-01-2004, 12:25   #35
lupastro
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
ho aperto io la disussione.....il dissy intel
infatti nn capisco....
Old 27-01-2004, 12:55   #36
5upreme
Member

L'Avatar di 5upreme

Quote:
Allora vada per le celle di peltier...+ ottima ventola!!!
Ti tengo informato....
Ciao e grazie ancora...
Poi fammi una recensione sul lavoro... compreso il costo... te ne sarei molto grato sono interessato anche io... ciao e buon lavoro!
Old 27-01-2004, 17:49   #37
sandromzz
Member

L'Avatar di sandromzz

Quote:
Originariamente inviato da lupastro
ho aperto io la disussione.....il dissy intel
infatti nn capisco....
Opsss....è vero...l'avevi già detto!!!
Adesso provo con le celle di peltier...anche se mi sto convincendo che è il sensore asus che da i numeri!!!
Old 28-01-2004, 12:04   #38
Muskio
Senior Member

L'Avatar di Muskio

Iscritto dal: Sep 2003
Ragzzi io ho una Abit BE-7 Raid (nn so se la conoscete) e le mie temp sono (cn fan al min) 38-40 in idle e (cn fan a regime) 45-48 in full load. Oltre alla fan sul dissi ne ho altre 2: una 92x92 (Sunon) ke butta aria nel case (lateralmente) e una 80x80 (thermaltake) ke si trova dietro sotto l'alimentatore ke aspira l'aria da dentro e la butta fuori. Ho due domande: 1) è vero ke le abit sforano in eccesso x le temp?; 2) Come sono le mie temp in prospettiva estate? I dati del mio PC li trovate qui sotto...grazie
Old 28-01-2004, 18:40   #39
5upreme
Member

L'Avatar di 5upreme

Mi sembrano temperature normali per quello che hai...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian