|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Però è indubbio che potrebbe essere una delle possibili vie da percorrere... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Ragazzi io ho 2 Crucial C300 da 128GB in raid0. Al momento li ho su controller Intel perchè il Marvell 6 GB fa schifo...
Che mi potete dire circa CG e trim su questi miei ssd? Grazie!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
sul raid0 nn funge il TRIM (se ricordo bene) ... come non è confermato il funzionamento del TRIM sul Sata 6gb/s ...
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Grazie K, questa cosa aveva spiazzato anche a me però so che i miei ssd con il firmware 002 (i miei ce lo avevano già in partenza) hanno un ottimo GC che invece dovrebbe funzionare bene anche in raid, essendo esclusivamente una funzione inclusa a livello firmware. Vedremo tra un pò di tempo quando riproverò a fare un paio di bench.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Potete dare un occhio su quello che ho scritto su : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=464 ?
Grazie |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
salve raga parlando da nab in materia, ho 2 vertex2 in raid e mi è capitato che dopo qualche settimana ho perso circa 50mb in scrittura al test crystal, ora volevo capire se bisognasse abilitare questo fanigerato Background Garbage Collection che a quanto ho capito deframmenta hdd in background ma la cosa che non capisco è come attivarlo
qualcuno che mi dia una mano grazie anticipatamente
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
Aspetta Saint. Io avevo capito che il BGC fosse attivo sempre attivo poiché facente parte del fimware del disco. Questo nei Corsair Force....negli OCZ è diverso?
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
Provate a informarvi sulla funzione Hyperfast di Diskeeper.
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
Direi che i Corsair Force e i Samsung lo hanno. Lo so perché stavo guardando per prendere due da mettere in RAID poi sono rimasto fermo a causa della poco chiara vita delle celle. Cmq entro febbraio può darsi che riprenda la questione.
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Vedrai che ti piacerà...controlla solo di avere anche il trim attivato così sei apposto.
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
Potenzialmente gli SSD sono molto più veloce come AT e TR rispetto al miglior disco meccanico in circolazione. Poi non si sa per quale motivo ma se anche un SSD e tre volte più veloce di un disco meccanico,in molti scenari questa differenza prestazionale non la si nota. Il motivo è semplice e si chiama accesso misto. Nonostante un SSD possa fare molti IOPS in più di un disco meccanico,non significa che il PC triplichi la sua velocità di lavoro. Non c'è solo il disco nel PC. La fregatura degli SSD attuali credo sia nei cicli di scritture che mi pare siamo molto inferiori a un disco meccanico. Quindi un SSD costa molto di più e dura meno però è molto più veloce. Questi sono i pro e i contro delle due tecnologie. Alcune recensioni parlano di tempi di durata notevoli. Io però non so se siano proprio così longevi.
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
|
Iscritto per eventuali sviluppi e prove in raid di 2 ssd quipaggiati con BGC
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.