Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2010, 17:16   #30741
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Puoi scaricare la iso e crearti una chiavetta usb avviabile con unetbootin e poi avvii il pc dalla chiavetta
va bene lo stesso se uso applicazione, crea disco di avvio?
HHH85 è offline  
Old 14-12-2010, 17:21   #30742
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
intendi dire come fai a installarlo?

oppure se ho capito

vuoi che appena acceso il pc si apra libreoffice ?

per installarlo
http://www.chimerarevo.com/2010/12/0...olo-su-ubuntu/

per avviarlo in automatico, semplicemente trascini l'icona del programma (che trovi nel menu applicazioni) sul pannello, poi tasto destro proprietà

ti copi il campo nome e il campo comando

poi vai in sistema-preferenze-applicazioni d'avvio e ne crei una nuova con questi dati
Ho ubuntu remix, non c'è nessun pannello (e dalla famosa barra laterale non compare nessun "proprietà")! Mi basta sapere in che cartella lo installa, così cerco il programma eseguibile da far avviare all'accensione del netbook!
Saeba Ryo è offline  
Old 14-12-2010, 17:29   #30743
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Ho ubuntu remix, non c'è nessun pannello (e dalla famosa barra laterale non compare nessun "proprietà")! Mi basta sapere in che cartella lo installa, così cerco il programma eseguibile da far avviare all'accensione del netbook!
Se usi la guida di chimerarevo te lo mette o in home / .libreoffice oppure in /root/libreoffice (adesso non sono al pc) comunque entra in home e nel menu in alto selezipna di mostrarti i file nascosti e cosí la trovi

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline  
Old 14-12-2010, 18:16   #30744
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
va bene lo stesso se uso applicazione, crea disco di avvio?
Credo di si anche se non l'ho mai provato
Giuss è offline  
Old 14-12-2010, 21:02   #30745
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
netbok[...]
chronium[...]
Chronium[...]
netbok?
Errare è umano, perseverare è meritevole di sospensione!

Comunque, per tornare alla tua domanda: Chromium fa così, non puoi cambiarlo.

Per passare dalla versione per netbook a quella normale: vai su Gestore Pacchetti, installa ubuntu-desktop e rimuovi ubuntu-netbook. Questo è quello che cercava di dirti mnovait. Non è necessario reinstallare Ubuntu da zero.
ArteTetra è offline  
Old 14-12-2010, 21:31   #30746
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
il nome è LibreOffice 3.3 Writer
il comando è libreoffice -writer %U

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline  
Old 14-12-2010, 23:37   #30747
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Errare è umano, perseverare è meritevole di sospensione!

Comunque, per tornare alla tua domanda: Chromium fa così, non puoi cambiarlo.

Per passare dalla versione per netbook a quella normale: vai su Gestore Pacchetti, installa ubuntu-desktop e rimuovi ubuntu-netbook. Questo è quello che cercava di dirti mnovait. Non è necessario reinstallare Ubuntu da zero.
così è decisamente più chiaro di come l'avevo detto io.

scusate, è stata una giornata molto lunga...
mnovait è offline  
Old 16-12-2010, 15:15   #30748
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

consigliate il passaggio a 2gb di ram, monto ubuntu 10.10 desktop.
ecco la mia configurazione del netbook:
atom n270 1gb 80gb ecc...
HHH85 è offline  
Old 16-12-2010, 19:02   #30749
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
consigliate il passaggio a 2gb di ram, monto ubuntu 10.10 desktop.
ecco la mia configurazione del netbook:
atom n270 1gb 80gb ecc...
per ubuntu, non credo che avresti qualche guadagno, da 1gb a 2.. poi dipende dalle applicazioni... di certo l'atom non aiuta, arranca anche coi video flash, e coi video già a 720p sei al limite,anche se mettessi 4 gb...
unnilennium è offline  
Old 16-12-2010, 19:06   #30750
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
per ubuntu, non credo che avresti qualche guadagno, da 1gb a 2.. poi dipende dalle applicazioni... di certo l'atom non aiuta, arranca anche coi video flash, e coi video già a 720p sei al limite,anche se mettessi 4 gb...
confermo.
restimaxgraf è offline  
Old 16-12-2010, 19:56   #30751
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Si ma il mio uso è:
Internet
Office
Pokerstars
HHH85 è offline  
Old 16-12-2010, 22:29   #30752
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Quote:
Si ma il mio uso è:
Internet
Office
Pokerstars
Inutile passare a 2 GB.
ArteTetra è offline  
Old 17-12-2010, 00:21   #30753
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Comunque ubuntu 10.10 è veramente bello..
HHH85 è offline  
Old 17-12-2010, 00:26   #30754
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Comunque ubuntu 10.10 è veramente bello..
si e sopratutto funziona alla perfezione,altro che winzozz 7
jedy48 è offline  
Old 17-12-2010, 12:31   #30755
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
Ma per cortesia...
Va bene che qui siamo utenti appassionati di Ubuntu (e Linux in generale), ma affermare quanto quotato è esagerato. Anche perché in generale Windows va bene su praticamente tutti i pc, altrettanto non si può dire di Linux/Ubuntu. Sarà per colpa dei produttori hardware che non offrono un supporto dello stesso tipo e qualità di Win, sarà per quello che vogliamo, ma dire o lasciare intendere che Windows è inferiore o non all'altezza è una boiata (a prescindere da antipatia o simpatia). Il mio discorso è relativo all'ambito desktop, si intende...

Un campo in cui, oggettivamente, Gnu/Linux ha ancora molta strada da percorrere è quello della gestione del power management. Qui, purtroppo, siamo indietro sia rispetto a Windows che a OSX.

Fight!
Gibbus è offline  
Old 17-12-2010, 13:15   #30756
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Ma per cortesia...
Va bene che qui siamo utenti appassionati di Ubuntu (e Linux in generale), ma affermare quanto quotato è esagerato. Anche perché in generale Windows va bene su praticamente tutti i pc, altrettanto non si può dire di Linux/Ubuntu. Sarà per colpa dei produttori hardware che non offrono un supporto dello stesso tipo e qualità di Win, sarà per quello che vogliamo, ma dire o lasciare intendere che Windows è inferiore o non all'altezza è una boiata (a prescindere da antipatia o simpatia). Il mio discorso è relativo all'ambito desktop, si intende...

Un campo in cui, oggettivamente, Gnu/Linux ha ancora molta strada da percorrere è quello della gestione del power management. Qui, purtroppo, siamo indietro sia rispetto a Windows che a OSX.

Fight!
certo che per mettersi a trollare in una discussione ufficiale bisogna essere proprio furbi.

comunque, ci metto anche del mio:
windows per programmare fa letteralmente ca**re.
non capisco come ci sia gente che riesca a utilizzarlo.

ah, poi di windows c'è l'intramontabile "errore generico, locazione 0x3451abbe"
Ma che diavolo hanno pensato gli sviluppatori quando hanno scritto quelle righe di codice che mostrano quella finestra in caso di errore?
ridicolo.
mnovait è offline  
Old 17-12-2010, 13:17   #30757
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Ma per cortesia...

Fight!
windows (secondo me ,ma non solo) è nettamente inferiore a Ubuntu 10.10 sotto tutti gli aspetti, io un iMac con Snow Leopard, un PC desktop (muletto con Asus P5Q Pro e un Intel E8500, 6 Gb di ramm) e Windows 7 64 bit e Vista su 2 hard disk diversi e Ubuntu su un 3° più altre partizioni, bhè nessun windows è all'altezza di Ubuntu sia come funzionalità che usabilità e sopratutto stabilità sull'altro PC ho una asus P7H55D-E premium un intel i860 8 Gb di ramm e windows 7 64 bit ,Windows sta dietro a tutti, sia Mac che Ubuntu e non per sentito dire, li uso quindi so benissimo come funzionano tutti e 3
jedy48 è offline  
Old 17-12-2010, 17:32   #30758
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
certo che per mettersi a trollare in una discussione ufficiale bisogna essere proprio furbi.
Vorrei capire. Siccome contesto l'affermazione secondo cui Ubuntu funzioni alla perfezione al contrario di Windows, allora sarei un troll? Ancora: siccome siamo in un forum di Ubuntu è lecito dire qualunque cosa non vera su Windows, solo perché quella riguarda la propria esperienza personale?
Beh si può anche fare, ma sarebbe il caso di metterci un "secondo me" o un "imho", come peraltro poi ha fatto anche jedi48 in seguito.
Se invece ti riferivi alla faccina preceduta da "Fight!", allora puoi aver ragione, ma era assolutamente ironica...

Quote:
comunque, ci metto anche del mio:
windows per programmare fa letteralmente ca**re.
non capisco come ci sia gente che riesca a utilizzarlo.
Punti di vista, imho esageratemente negativi.

Quote:
ah, poi di windows c'è l'intramontabile "errore generico, locazione 0x3451abbe"
Ma che diavolo hanno pensato gli sviluppatori quando hanno scritto quelle righe di codice che mostrano quella finestra in caso di errore?
ridicolo.
E ovviamente Ubuntu è impeccabile.
Gibbus è offline  
Old 17-12-2010, 17:38   #30759
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Quote:
6 Gb di ramm
8 Gb di ramm
ArteTetra è offline  
Old 17-12-2010, 17:44   #30760
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Quote:
Vorrei capire. Siccome contesto l'affermazione secondo cui Ubuntu funzioni alla perfezione al contrario di Windows, allora sarei un troll? Ancora: siccome siamo in un forum di Ubuntu è lecito dire qualunque cosa non vera su Windows, solo perché quella riguarda la propria esperienza personale?
Beh si può anche fare, ma sarebbe il caso di metterci un "secondo me" o un "imho", come peraltro poi ha fatto anche jedi48 in seguito.
Se invece ti riferivi alla faccina preceduta da "Fight!", allora puoi aver ragione, ma era assolutamente ironica...

Punti di vista, imho esageratemente negativi.

E ovviamente Ubuntu è impeccabile.
No.
io non sopporto affermazioni generiche del tipo "win è meglio di ubuntu", "mac non ha virus", e anche, se non sembra "linux è meglio di qualsiasi cosa perchè lo faccio girare anche su una lavatrice".

Mi fanno arrabbiare vedere commenti da "troll di news" in questo thread.

ps: ho citato due punti su cui credo che ubuntu sia migliore di win: programmazione e gestione e debug degli errori.punto.

se eri ironico e io non l'ho capito, mi spiace e ritiro tutto.
mnovait è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian