Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2010, 21:00   #6221
bieler
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao,
mi inserisco nella discussione sperando di avere qualche consiglio. Mi vorrei dotare di un lettore multimediale molto semplice. Per hobby mi piace fare qualche video e presentazioni di foto, ma vorrei sganciarmi dal creare DVD, sia per praticità (metterei tutta la mia "produzione" su un HD esterno) che per avere il massimo della qualità lasciando i video nel formato DV.
Ho visto in rete il "Cyclone Micro Media Player Sumvision HDMI USB" al prezzo di 35 euro, ma è appunto per questo che mi lascia un po' perplesso, non vorrei che si trattasse del classico bidone cinese.
Qualcuno lo conosce? me lo consigliate?
Grazie.
Ciao.
bieler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 12:14   #6222
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti,

avrei bisogno di un hardisk multimediale che contenga un hardisk di almeno, se possibile, 500gb, che abbia la possibilità di connettere una pendrive usb da poter utilizzare come secondo hardisk, che abbia connessione wireless e che soprattutto abbia la funzione di registrazione.

Cosa potrei acquistare ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 13:11   #6223
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da lukacr76 Guarda i messaggi
volevo chiedere solo 1 informazione.
Che modelli di HDD multimediale oltre ai Fantec registrano dalla TV?
ero orientato verso un WD (elements o live tv) ma non mi pare facciano da DVB-T recorder
Quote:
avrei bisogno di un hardisk multimediale che contenga un hardisk di almeno, se possibile, 500gb, che abbia la possibilità di connettere una pendrive usb da poter utilizzare come secondo hardisk, che abbia connessione wireless e che soprattutto abbia la funzione di registrazione.
Quote:
Salve sono anch'io interessato ad un modello che registri dalla TV , mi pare di capire che gli unici sono:
Emtec S850h o V850h
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 13:14   #6224
Gianfry24
Senior Member

L'Avatar di Gianfry24

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Cosa potrei acquistare ?!?

Grazie.
Guarda le caratteristiche dei modelli della 4Geek.
Alcuni hanno anche il decoder integrato per registrare a tv spenta o guardando un altro canale (oltre a wifi, HDD interno, etc. etc.).
Ciao.
Old 15-12-2010, 13:15   #6225
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Emtec non mi piace...

Avrei visto Medley 3 Mkv 850N

Potrebbe andare bene questo ?!?

Qualcuno possiede questo prodotto ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 15-12-2010, 13:47   #6226
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Oppure questo prodotto:

LaCinema Mini HD
Old 15-12-2010, 13:57   #6227
Gianfry24
Senior Member

L'Avatar di Gianfry24

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Emtec non mi piace...

Avrei visto Medley 3 Mkv 850N

Potrebbe andare bene questo ?!?

Qualcuno possiede questo prodotto ?!?

Grazie.
Personalmente il Medley 3 lo trovo fantastico!
Non ce l'ho ma di sicuro è un'ottima scelta (costa un po' di più degli altri ma fa anche il caffè )
Old 17-12-2010, 00:12   #6228
SebWeb
Member

L'Avatar di SebWeb

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Acerra (NA)
Media Player SD

Vi chiedo un consiglio su cosa prendere per rimpiazzare l'ennesimo lettore DVD/DviX che non mi legge più i dischi ottici.
Ne ho cambiati uno all'anno circa (economici molto sfruttati però) e li usavo con DVD dati con file .avi divx...
Stufo volevo prendere un HDD multimediale o un Media player con Hub usb però da usare con un TV a tubo catodico non HD ovviamente (un magico Sony black trinitron da 34" formato 4:3 che non ho intenzione di cambiare fino alla fine dei suoi giorni )...
Ho letto parecchi topic e la maggior parte dei media player trattati sono ovviamente full-HD che leggono anche i .mkv, vanno in rete ecc...
Ebbene vale la pena spendere di più per un player che legge video full-hd che non potrei vedere sulla mia tv almeno a quella risoluzione o per funzioni che non userei??

Qualcuno potrebbe consigliarmi un player economico che collegherei con scart/rca, che abbia una ottima compatibilità (almeno divx e xvid ed iso dvd), aggiornabile che possibilmente abbia alloggiamento per un HD 3,5".
Ho trovato in offerta in un centro commerciale un WD TV media player a €35 però non ha l'alloggiamento per l'HD e non so come si comporta il chip di decodifica (compatibilità, blocchi, sottotitoli, velocità, possibilità di leggere le iso dei dvd...).

Grazie per l'aiuto
Alimentatore Corsair HX 1000W---MotherBoard MSi MAG Tomahawk B550---Cpu AMD Ryzen7 5800X---Cooler ThermalRight Phantom Spirit 120SE---Ram Kit Crucial Ballistix DDR4 3000 4x8Gb---Gpu ASUS RTX 3060 12Gb---SSD SAMSUNG 870 Evo 250Gb---HD Toshiba P300 3Tb---HD SAMSUNG F1 SATAII 750Gb---Dvd R/Rw SAMSUMG SH-203N Sata
SebWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 07:52   #6229
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da SebWeb Guarda i messaggi
Vi chiedo un consiglio su cosa prendere per rimpiazzare l'ennesimo lettore DVD/DviX che non mi legge più i dischi ottici.
Ne ho cambiati uno all'anno circa (economici molto sfruttati però) e li usavo con DVD dati con file .avi divx...
Stufo volevo prendere un HDD multimediale o un Media player con Hub usb però da usare con un TV a tubo catodico non HD ovviamente (un magico Sony black trinitron da 34" formato 4:3 che non ho intenzione di cambiare fino alla fine dei suoi giorni )...
Ho letto parecchi topic e la maggior parte dei media player trattati sono ovviamente full-HD che leggono anche i .mkv, vanno in rete ecc...
Ebbene vale la pena spendere di più per un player che legge video full-hd che non potrei vedere sulla mia tv almeno a quella risoluzione o per funzioni che non userei??

Qualcuno potrebbe consigliarmi un player economico che collegherei con scart/rca, che abbia una ottima compatibilità (almeno divx e xvid ed iso dvd), aggiornabile che possibilmente abbia alloggiamento per un HD 3,5".
Ho trovato in offerta in un centro commerciale un WD TV media player a €35 però non ha l'alloggiamento per l'HD e non so come si comporta il chip di decodifica (compatibilità, blocchi, sottotitoli, velocità, possibilità di leggere le iso dei dvd...).

Grazie per l'aiuto
il wd tv media player a 35 euro è un prezzo bassissimo...
se non vado errato, visto che l'han tolto dal sito, è quello quadrato... ottimo per i divx, e va bene con tv a presa scart... se vuoi un lettore da poco cosa c'è di meglio... gli metti un bell'hd esterno, e sei a posto, non ti alzi più da divano per mettere dentro un dvd

unico neo, non sò se legge le iso.. penso proprio di no, bisognerebbe vedere se c'è qualche fw moddato in giro che ti permetta di fare qualcosina in più.

p.s. la wd è una di quelle poche case che rilascia fw per tenerli in aggiornamento e non aver problemi con i suoi file....
Old 17-12-2010, 08:17   #6230
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da SebWeb Guarda i messaggi
Secondo me è il mini. Non è assolutamente da prendere.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 15:24   #6231
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gianfry24 Guarda i messaggi
Personalmente il Medley 3 lo trovo fantastico!
Non ce l'ho ma di sicuro è un'ottima scelta (costa un po' di più degli altri ma fa anche il caffè )
Quali altri?
Old 17-12-2010, 16:03   #6232
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Come già scritto in 4geek si trova di tutto e di più, comunque ce ne sono altri, come in questo sito:

http://www.freeshop.it/catalog/produ...m=trovaprezzi#

e qui a iosa:

http://www.shoppydoo.it/vendita-decoder.html

meno di cosi poi...

http://www.ibuy.it/index.php/hi-tech...tre-scart.html
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 18:04   #6233
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Apppproposito, mi è venuto un dubbio,
qualcuno mi può dire con la massima certezza se collegando un media recorder alla porta scart VCR del decoder SKY HD si possono registrare sia i canali DTT e/o SKY, naturalmente in chiaro?
Old 17-12-2010, 18:19   #6234
SebWeb
Member

L'Avatar di SebWeb

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Acerra (NA)
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Secondo me è il mini. Non è assolutamente da prendere.
Si dovrebbe essere il WD TV mini, cosa ha che non va??

Il chip non gliela fa (audio fuori sincro, scatti ecc...)??

Altri prodotti consigliabili?

Ho trovato anche il LaCie Classic bridge a €59 (che ha possibilità di installare un HD da 3,5 in e l'uscita HDMI con upscale sino a 1080p, però supporta hd solo formattati con FAT32 e non legge ISO dei dvd).....che ne dite??

Grazie
Alimentatore Corsair HX 1000W---MotherBoard MSi MAG Tomahawk B550---Cpu AMD Ryzen7 5800X---Cooler ThermalRight Phantom Spirit 120SE---Ram Kit Crucial Ballistix DDR4 3000 4x8Gb---Gpu ASUS RTX 3060 12Gb---SSD SAMSUNG 870 Evo 250Gb---HD Toshiba P300 3Tb---HD SAMSUNG F1 SATAII 750Gb---Dvd R/Rw SAMSUMG SH-203N Sata

Ultima modifica di SebWeb : 19-12-2010 alle 04:51.
SebWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 15:36   #6235
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Mi serve un player che faccia anche da hd esterno.

Deve riprodurre in hd

Consigli?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 09:26   #6236
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Mi serve un player che faccia anche da hd esterno.

Deve riprodurre in hd

Consigli?
Se ho capito bene, allora leggi un pò indietro di siti con quegli aggeggi ne trovi a iosa.
Old 20-12-2010, 21:32   #6237
aeroxr1
Senior Member

io ho comprato il med400x
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 09:53   #6238
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Salve a tutti,

avrei bisogno di un hardisk multimediale per registrare dalla tv analogica e digitale (digitale terrestre e sky).

Vorrei avere la possibilità di riprodurre file .mkv
Old 21-12-2010, 10:45   #6239
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Salve a tutti,

avrei bisogno di un hardisk multimediale per registrare dalla tv analogica e digitale (digitale terrestre e sky).

Vorrei avere la possibilità di riprodurre file .mkv
Prendi questo è il più completo:

http://www.4geek.it/medley-3-mkv/

Se vuoi registrare direttamente in digitale da sky allora prendi un AzBox!
Old 23-12-2010, 09:55   #6240
bieler
Bannato

Ciao,
vorrei dotarmi di un hd multimediale, che abbia però la possibilita di riprodurre file in formato DV (quello delle cassette mini DV, risoluzione standard 720X576).
Ho letto vari argomenti al riguardo ma senza risultato.
Ne conoscete qualcuno?
Grazie.
bieler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian