Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 22:46   #1041
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
mi pare di si, ma ti consiglio di cercare in dietro, lo dicevo chiaramente .....
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 23:47   #1042
3t3rn1ty
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da stylus162 Guarda i messaggi
...da quanto ho capito, ma posso anche sbagliarmi, il passaggio intermedio al 4133 è d'obbligo. Anche perchè come avrai visto è molto radicale.
Il 4088, quello che ho trovato a bordo, non c'era nemmeno sulla pagina della EMTEC quella che poi hanno fatto sparire.
E comunque non ricordo come gestisse lo spegnimento.
Non penso proprio, sul mio secondo n200, come ho già detto sono passato dal fw 4088 iniziale direttamente al fw 4574 e non mi pare di aver avuto problemi di sorta. Per la cronaca il cambio di logo iniziale è avvenuto anche nel passaggio diretto 4088>4574.
Comunque ti allego una risposta inviatami il 09/11/10 dal supporto EMTEC relativamente al problema della mancata pausa del fw 4133:
Distinto Cliente,

la ringraziamo per la sua domanda di garanzia.

C'È un errore nel nuovo firmware 4133. La preghiamo di aspettare, ci sarà una
nuova versione del firmware nei prossimi giorni che risolve questo problema.

Cordiali saluti,

EMTEC Support Team

Per quanto riguarda la pendrive usb, penso che l'importante è che non ci siano files impegnati in lettura quando si estrae a caldo.
Inoltre se riesco a procurarmi una copia del fw 4088 voglio provare a installarlo sul primo n200 e vedere se si abilita lo standby, anche se sono sempre più convinto che si tratti di un aggiornamento hw; al limite chiederò di nuovo all'assistenza EMTEC.

Ultima modifica di 3t3rn1ty : 02-12-2010 alle 23:49.
3t3rn1ty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 23:50   #1043
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd Guarda i messaggi
allora è come è sempre stato

io cmq sto sempre sul firmware acryan POH! è il migliore.
il problema dei fw poh, è che c'è bisogno di bypassare l'hw check. tipo l'r4368 tranne che su un forum del pbo(che oltre a bypassare l'hw check, modifica anche la tabella dei comandi del telecomando), non c'è da nessuna parte la versione hackata.
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 23:51   #1044
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3t3rn1ty Guarda i messaggi
Non penso proprio, sul mio secondo n200, come ho già detto sono passato dal fw 4088 iniziale direttamente al fw 4574 e non mi pare di aver avuto problemi di sorta. Per la cronaca il cambio di logo iniziale è avvenuto anche nel passaggio diretto 4088>4574.
Comunque ti allego una risposta inviatami il 09/11/10 dal supporto EMTEC relativamente al problema della mancata pausa del fw 4133:
Distinto Cliente,

la ringraziamo per la sua domanda di garanzia.

C'È un errore nel nuovo firmware 4133. La preghiamo di aspettare, ci sarà una
nuova versione del firmware nei prossimi giorni che risolve questo problema.

Cordiali saluti,

EMTEC Support Team

Per quanto riguarda la pendrive usb, penso che l'importante è che non ci siano files impegnati in lettura quando si estrae a caldo.
Inoltre se riesco a procurarmi una copia del fw 4088 voglio provare a installarlo sul primo n200 e vedere se si abilita lo standby, anche se sono sempre più convinto che si tratti di un aggiornamento hw; al limite chiederò di nuovo all'assistenza EMTEC.
su quale email li hai contattati?
Old 03-12-2010, 01:15   #1045
pamuu
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
mi pare di si, ma ti consiglio di cercare in dietro, lo dicevo chiaramente .....
OK, gia' avevo letto che eri arrivato alla beta r4318, speravo solamente di aver trovato qualcuno che mi svelasse i miglioramenti rispetto all'ultima versione ufficiale del fw, appunto la r3875. In questa discussione nessuno ne ha parlato e nel forum POH si parla solo di miglioramenti per le radio internet, menu' in ebraico e islandese; mentre diversi utenti parlano di problemi con lo zoom e samba.
Grazie lo stesso.
pamuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 09:52   #1046
SoftWd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
il problema dei fw poh, è che c'è bisogno di bypassare l'hw check. tipo l'r4368 tranne che su un forum del pbo(che oltre a bypassare l'hw check, modifica anche la tabella dei comandi del telecomando), non c'è da nessuna parte la versione hackata.
Per quanto riguarda i fw emtec, ho notato che cambiano quando aggiornano il bootloader, presumo che stia in quella parte del firmware....
per l'hwcheck intendi il famoso "install_a" ?

Quote:
Originariamente inviato da pamuu Guarda i messaggi
OK, gia' avevo letto che eri arrivato alla beta r4318, speravo solamente di aver trovato qualcuno che mi svelasse i miglioramenti rispetto all'ultima versione ufficiale del fw, appunto la r3875. In questa discussione nessuno ne ha parlato e nel forum POH si parla solo di miglioramenti per le radio internet, menu' in ebraico e islandese; mentre diversi utenti parlano di problemi con lo zoom e samba.
Grazie lo stesso.
purtroppo lo uso solo come player video solo in lan tra l'altro, nn so dirti se funzionano le altre cose :/
Old 03-12-2010, 13:48   #1047
3t3rn1ty
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
su quale email li hai contattati?
[email protected]
in inglese
Old 03-12-2010, 15:54   #1048
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
Per quanto riguarda i fw emtec, ho notato che cambiano quando aggiornano il bootloader, presumo che stia in quella parte del firmware....
per l'hwcheck intendi il famoso "install_a" ?

purtroppo lo uso solo come player video solo in lan tra l'altro, nn so dirti se funzionano le altre cose :/
i nuovi fw poh, hanno l'hw check nel file DVDPlayer
Old 03-12-2010, 16:37   #1049
SoftWd
Senior Member

cavolo.........xò è strano xkè la realtek nn rilasciava i sorgenti del player, o che sia in un altro file........penso proprio che sia così !

se nn rilasci i sorgenti, devi almeno rilasciare di file di configurazione......anche crittati ovviamente, sapere se in giro già sono riusciti a crackarli ?
Old 04-12-2010, 15:30   #1050
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
cavolo.........xò è strano xkè la realtek nn rilasciava i sorgenti del player, o che sia in un altro file........penso proprio che sia così !

se nn rilasci i sorgenti, devi almeno rilasciare di file di configurazione......anche crittati ovviamente, sapere se in giro già sono riusciti a crackarli ?
crackano il file DVDPlayer modificandolo via hex...
Old 04-12-2010, 17:10   #1051
renatoso
Junior Member

L'Avatar di renatoso

Iscritto dal: Jul 2005
Aggiornamento 4133 e successivi

Confermo.

Se qualcuno non riesce ad aggiornare il problema è la chiavetta USB utilizzata.
Cercarne una molto vecchia e piu lenta ha risolto il mio problema.
renatoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 17:19   #1052
outlander400
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renatoso Guarda i messaggi
Confermo.

Se qualcuno non riesce ad aggiornare il problema è la chiavetta USB utilizzata.
Cercarne una molto vecchia e piu lenta ha risolto il mio problema.
Consiglio inoltre prima dell'aggiornamento di ricordarsi di staccare dischi fissi esterni e/o chiavi usb.
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 12:06   #1053
stylus162
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Malfunzionamenti vari

Ho comprato l'Emtec N200 a Novembre 2010. A bordo c'era il firmware 4088.
Successivamente l'ho aggiornato alla 4133, quindi alla versione "fantasma" 4574.
Non ricordo con quale delle due versioni perchè l'aggiornamento è stato molto ravvicinato, prima dell'ultimo aggiornamento:

- il tasto "eject" per la rimozione dell'USB funzionava.
- l'esplorazione di musica, foto e film con l'opzione "Tutto" (o per genere, artista album etc., circa la musica) funzionava, restituendo i brani "fruibili" indipendentemente dalla cartella in cui erano contenuti.
- le info relativamente ad ogni brano erano "stabili". Adesso andando brano+ poi brano- riporta diciture illegibili e prive di significato (pure avendo verificato che ci sono)
- l'opzione "ripeti brano" e quello con le freccette che si incrociano (immagino brano casuale) adesso non funzionano
- il tasto di spegnimento sia da telecomando che sul case adesso portano l'Emtec allo stato di standby e mai di spegnimento.

Qualcuno che non ha ancora istallato la 4574 mi sa dire se tutto questo funziona ancora? Perchè in quel caso, se l'Emtec lo consente, vorrei fare un downgrade del firmware alla 4502 o direttamente alla 4133...
stylus162 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 14:41   #1054
cicirro
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
problemi installazione firmware 4133

Salve a tutti sto provando ad installare il nuovo firmware nel mio n200, premetto che precedentemente avevo la versione 2465.

Quindi inserisco i dati nella mia chiavetta usb, faccio partire l'upgradre come da istruzioni, fa quello che deve fare ma poi quando riavvia si pianta sulla schermata iniziale "movie cube ecc ecc", visto questo problema ho provato ad installare il firmware precedente e tutto ha funzionato correttemente, allora ho riprovato ma niente è bloccato da una mezzoretta sulla schermata iniziale e non c'è niente da fare.

Aiutatemi per favore che sono disperato, le modifiche inserite nel nuovo firmware sono davvero alletttanti, considerando che con quello vecchio non riuscivo neanche a connettermi a win7

Grazie in anticipo
Rosario
cicirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 19:20   #1055
cicirro
Junior Member

problema risolto ma ne ho un altro

Salve a tutti,
sono riuscito dove tante prove(un giorno circa) ad installare la nuova versione del firmware, ora ho un altro problema come faccio a gestire l'n200 come un NAS, da premettere che ho attivato la gunzione e soprattutto ho un sistema operativo(oltre che win7) con linux dal quale non riesco a vedere il contenuto dell'emtec, lui invece mi vede.

qualcuno può darmi una mano? grazie
Old 08-12-2010, 18:03   #1056
3t3rn1ty
Junior Member

salve a tutti, sono riuscito a reperire il fw 4088 e ho effettuato il downgrade ma non si è attivato lo standby.
Volevo chiedere a chi ha installato fw di altri prodotti se dopo l'aggiornamento si era abilitato lo standby, oppure se era successo a chi aveva fatto aggiornamenti con fw ufficiale; e chiaramente la versione di fw precedente e successivo installati.
Old 08-12-2010, 18:41   #1057
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi ho una domandona da farvi..

come premessa vi dico come sono messo:
- n200 collegato alla rete (wi-fi N)
- router netgear dgn3500 (wi-fi N e GigaLan)
- synology ds-210j (GigaLan)
(N200 e router si collegano a piena potenza... hanno un solo muro che li separa.... praticamente se bucassi il muro... cosa che non farò, mi bastano 50cm di cavo di rete e sono collegati in lan!!!)

Ora:
- come mai tutti gli .mkv si vedono a scatti (con il mac in firma collegato tramite airport funzionano a meraviglia)
- a volte anche i semplici divx - xvid vanno a scatti... possibile che faccia così ca**re la chiavetta dell'emtec oppure ha problemi proprio il player?

ciao a tutti!!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 21:23   #1058
scsf
Senior Member

L'Avatar di scsf

Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi

(N200 e router si collegano a piena potenza... hanno un solo muro che li separa.... praticamente se bucassi il muro... cosa che non farò, mi bastano 50cm di cavo di rete e sono collegati in lan!!!)

Ora:
- come mai tutti gli .mkv si vedono a scatti (con il mac in firma collegato tramite airport funzionano a meraviglia)
- a volte anche i semplici divx - xvid vanno a scatti... possibile che faccia così ca**re la chiavetta dell'emtec oppure ha problemi proprio il player?

ciao a tutti!!
a me scattavano perchè avevo un firmware datato...
prova a vedere che firmware hai
Old 08-12-2010, 21:36   #1059
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da scsf Guarda i messaggi
a me scattavano perchè avevo un firmware datato...
prova a vedere che firmware hai
firmware 4574
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 22:20   #1060
cicirro
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi

Ora:

ciao a tutti!!

Io ce l'ho la pennina della emtec, dovresti vedere piuttosto se c'è qualche cosa che fa interferenza piuttosto, a me è capitato per esempio che una frequenza delle mie cuffie andava in conflitto con il wireless...spento il coso principale tutto ha funzionato alla perfezione
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian