|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Quote:
sai come posso fare per vedere se quello che aveva la scheda prima l'ha registrata? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Massa Lubrense (NA)
|
lo contatti
oppure vai sul sito evga e li fai un nuovo account e metti il prodotto ps. per curiosità ma dove l'hai presa sta scheda? possibile che tu non possa contattare chi te l'ha venduta per dirgli che non funge o cmq avere piu info in merito? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
Nulla figurati. Purtroppo non puoi verificare se non hai i dati del suo account eVGA. Se la scheda fosse registrata godrebbe di 10 anni di garanzia, comunque anche se non lo è stai nei 2 anni canonici. Per aprire l'RMA ti basta inviare una mail a : [email protected] indicando il seriale della MoBo ed il difetto lamentato. Ti invieranno tutte le info.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Allora ragazzi
Ho appena aggiornato il bios (purtroppo non e' passato a 16x,ma non mi interessa) Adesso pero' ho un problema....praticamente su questa scheda erano stati salvati dei settaggi per l'overclock ma caricandoli dal bios e salvandoli il sistema non si avvia,si accende il pc ma lo schermo resta nero senza fare alcun bip e sono costretto a cliccare il tasto sulla motherboard del resetcmos e restare in default Chi mi puo' aiutare a fare un overclok non eccessivo e stabile per questa scheda? come processore ho un w3570 xeon e come ram corsair dominator gt (3x2gb) vi voglio bene Questi sono i settaggi che erano salvati nella vecchia versione del bios ma non funzionanti su questa nuova (77) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di kenzo_pc : 02-12-2010 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Hai fotografato tutto meno a quanto stai di BCLK
Funzionano anche i settaggi che avevi salvato. Serve solo un pò più di calma. Entra nel bios riporta tutto a def, riavvia, e poi carica i settaggi. Se non parte riprova ---> tutto a def---> riavvio --->carica i settaggi. Vedrai che parte. La Classy3 che ho, mi ha fatto lo stesso capriccio quando ho aggiornato al 77, ma poi è partita. Riguardo l'overclock ti consiglio di fartelo da te. Non è complicato. L'unica regola che devi tenere a mente è che la differenza dei voltaggi tra CPU VTT - DIMM VOLTAGE deve essere minore o uguale a 0,5 volt. Molto utile è il programmino NehalemCalc che ti aiuta ad impostare i valori BCLK ecc. senza dare i numeri al lotto. Altre guide interessanti le trovi qua: http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=20028 http://www.evga.com/forums/tt.aspx?forumid=4 . Pazienza e un pò di studio |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ecco le foto mancanti
![]()
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ok. Stavi a 180 di BCLK (CPU Host Frequency) per 22 di moltiplicatore cpu = circa 4 Ghz. Diciamo che le impostazioni vanno bene per 4 ghz, compresi i voltaggi. Allora se non vuoi metterti a studiare, fa in questo modo: abbassa il BCLK a 140 salva e riavvia. Parte di sicuro. Poi aumentalo di 5 fino ad arrivare a 180, naturalmente riavviando ogni volta.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
niente da fare con i settaggi modificati non parte
ho provato a lasciare tutto in defaul e a cambiare solo le "memory features" come le avevo prima e neanche cosi' parte forse e' proprio nelle memory features il problema? per esempio cambiando cavolate come lo smart fan ecc. ecc. parte ho provato a riavviare 3mila volte,abbassare a 140 ma niente |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
eVGA consiglia ogni qualvolta che si mette un bios nuovo di mettere a def il bios, spegnere il pc, fare un clear cmos e poi di nuovo il bios a def. Prova anche te e vedi che fa. Poi rimetti i tuoi settaggi BCLK a 140 e i settaggi delle memorie tutti su auto. Vedi che fa. Ma...scusa il display della mobo che indica quando si blocca? C1 per caso?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
allora quasi risolto
ho provato a modificare il tutto ma a lasciare la pagina memory feature in default e parte.... adesso pero' mi potete aiutare a modificare per bene la pagine memory features dato che e' quella che crea problemi? dai poi vi lascio in pace le impostazioni di quella pagina(non ci sono le foto) che tenevo modificate erano e quindi quelle che non mi fanno partire sono: memory spd standard memory contrlol setting enabled memory frequenzcy 1333mhz/2:10 channel interleave settiing 3 way rank inter keave setting 4 way memory low gap 1g tcl setting 8 trcd setting 8 trp... 8 tras 24 trfc... 64 command rate 1t ch2...1 ch3 1 trl +0 twl +1 tutto il resto su auto..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.