|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
PROBLEMA EVGA 760
Ragazzi ho un problema con la classified 760
praticamente ho un crossfire di hd6870 una posizionata del prima slot e l'altra nel terzo(come in foto) il problema e' che mi legge una scheda a 8x e l'altra a 16x se disattivo il cross resta solo la scheda a 8x e se tolgo la scheda del terzo slot e lascio solo quella nel primo idem,sempre 8x come posso fare? questa e' la motherboard
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Massa Lubrense (NA)
|
non per dilungarmi oltre, ma fai bench estremi? non credo, quindi tra 16x e 8x non ti cambia niente a mio parere...
sotto le mem a destra prova a spostare i pin dei pcie che non usi per disattivarli e da bios dai un pò di voltaggio in piu all'ioh e all'ich, se nemmeno risolvi un'alternativa sarebbe di provare con altre gpu (casomai nvidia), se ti da lo stesso problema... RMA! ps. come vedi la velocità del pcie? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la vedo dal catalyst e da gpuz
comunque ho gia' spostato i jumper per disattivare gli slot inutilizzati |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
per curiosità che bios hai sopra?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Bios 74
Nel bios ho questi settaggi IOH pll vcore auto 1.800v Ioh vcore auto 1.100v ioh/ich I/0 voltage 1.500v ich vcore 1.100 poi ho trovato pcie frequency 100 mhz cosa provo a modificare e di quanto? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se stai con il vdroop:
ioh: 1.175 ioh/ich/io: 1.55 se stai senza vdroop: ioh: 1.15 ioh/ich/io: 1.525 in entrambi i casi alza un pò il pcie, 101 o 102 per esempio. ma prima di modificare voltaggi ecc, hai provato con sistema a default? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando scrivi ioh a quale ti riferisci? non ci sta la voce ioh singola inoltre come faccio a capire se sono o non con il vdropp...scusa per l'ignoranza e grazie per la pazienza |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
bhe mi sembra chiaro che mi riferissi all'ioh vcore, perchè il pll sta a 1.8 e scendere a 1.1 non mi sembra normale da pensare lol
per il vdroop è il primo settaggio in alto della sezione voltaggi, se lo abiliti diventa rosso e stai senza vdroop, se lo lasci normale stai con il vdroop. cmq se te lo fa anche a default vai di rma (perchè presumo che la mobo sia nuova senò avresti gia postato da tempo o sbaglio). |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok grazie mille comunque se non perdo tanto in prestazioni me la tango cosi' e amen
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se è nuova cmq io andrei di rma ;-)
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la scheda è usata ma ancora in garanzia volendo lo posso fare ma non mi va di tirare giu' tutto.....a me i bench neanche interessano se non si nota molto la differenza lascio cosi
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
comunque cambiando i voltaggi resta sempre 8x....che faccio li lascio comunque cosi' o li rimetto in default?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
vai di rma. Ne ho fatti diversi con eVGA. Serissimi e velocissimi.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si l'rma è 2 anni mi pare...
cmq se l'hai presa usata io mi farei ridare i soldi xchè è difettosa piuttosto che andare di rma. se non vuole saperne allora vai di rma, però almeno fatti da piu info, forse l'ha danneggiata lui o era gia difettosa e perciò l'ha venduta... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
dite che provare ad aggiornare alla versione 77 il bios e' inutile?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Può anche essere che sia imminente un nuovo bios. Cmq ti conviene provare prima dell'RMA, anche se eVGA te la sostituisce anche se non è difettata.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.