Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2010, 16:26   #21
Vladimiro Bentovich
Senior Member
 
L'Avatar di Vladimiro Bentovich
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 3855
Hai interpretato male la frase,intende che leggendo i commenti degli utenti da quei commenti i giocatori vengono dipinti come beoti.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:31   #22
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6752
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Hai interpretato male la frase,intende che leggendo i commenti degli utenti da quei commenti i giocatori vengono dipinti come beoti.
Ah beh può essere, la frase così come è scritta può essere interpretata o capita male, in questo caso provvedo ad editare scusandomi per l'eventuale fraintendimento anche se ovviamente non ho detto nulla di aggressivo In ogni caso vale il resto del discorso.
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:24   #23
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15242
Vorrei quotare praticamente tutti i post che ho letto fin'ora ma non posso farlo per ovvi motivi di spazio.

Vorrei aggiungere una cosa rigirando una frase dell'articolo: "Non è che se una cosa viene eletta all'unanimità come favolosa vuol dire che lo sia!", basta vedere chi abbiamo oggi a guidare l'Italia e questa frase assume più senso ancora.

Ora è risaputo penso da tutti che se ti vendono una cagata con su scritto D&G e ti chiedono se preferisci invece un lingotto d'oro di marca sconosciuta la maggior parte sceglierà la cagata!
Basta avere il nome, se c'è scritto COD sul titolo di un articolo ci lasceranno 5000 commenti nel primo giorno, se non c'è scritto sicuramente saranno meno di un quarto se va bene. Questo cosa significa?

Scegliere ciò che gusta alla massa ha lo scopo di incassare tanti bei soldini e di mantenere il nome, la massa evidentemente chiede piccoli contentini come incentivo tra un titolo e il successivo. Ho comprato tutti i COD e ancora mi pare di giocare ai vecchi COD, non hanno cambiato praticamente nulla (anzi i vecchi erano anche migliori), siamo sempre al solito punto, sempre i soliti clichè, i soliti suoni, i soliti effetti, i soliti livelli ecc..., Black Ops mi sono rifiutato categoricamente di prenderlo.

Come altri dicevano mi sono stufato della solita minestra e da utente PC esigerei un qualche cambiamento significativo. Non voglio cambiare hardware ogni 6 mesi ma nemmeno ogni 6 anni o passa (e questa l'avevo già scritta in un altro post).

A me non sembra che oggi siano cambiati i modi per mostrare le emozioni o quel che volete, a me sembra che il trend di oggi sia "incasso con meno lavoro possibile", questo piacerà anche al mondo intero ma a me fa schifo.

Per come la vedo io COD non è un cattivo prodotto ma è un prodotto riciclato e io mi son stufato, possono anche continuare così per altri 2 COD e possono pure vendere a sfare per me ma di sicuro io non lo comprerò più finchè non cambiano aria.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:35   #24
natural
Bannato
 
L'Avatar di natural
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Messaggi: 1172
Mi sembra sbagliato aprire una discussione come se fosse un nuovo articolo ufficiale di qualcosa per criticare le critiche di un gioco ... bastava rispondere nel thread... quindi prego un mod di spostare il tutto dove deve stare e ban di 3 giorni per aver sbagliato sezione

natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:41   #25
M@Rk0
Senior Member
 
L'Avatar di M@Rk0
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
Messaggi: 1215
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Ma il 5 Waw è piaciuto solo a me?
no no! io ho iniziato a giocare a COD da Modern Warfare (eh si... ) e WaW è quello che mi è piaciuto di più, sia perchè sono riuscito a finirlo in più di un giorno, sia per il coinvolgimento che mi ha dato, che per il fatto che si conclude nel giorno del mio compleanno!

comunque, facezie a parte, mi permetto di commentare alcuni passi di questo articolo:

Quote:
La valutazione quindi che cerchiamo di dare è a più ampio respiro, favorisce i fattori legati all'immedesimazione e ai contenuti, e non è in alcun modo influenzata dalla piattaforma su cui il gioco gira.
Allora secondo me è una valutazione poco attinente alla realtà dei fatti. Mi spiego:
E' ormai evidente che i giochi su consolle siano più curati rispetto alle controparti per PC, e posso capirlo: maggior bacino di utenza, meno pirateria (certo, certo... e più castori che confezionano la cioccolata...), e tutte le belle storie/scuse che ci si possa inventare.
Beh, da questo deriva che nella versione PC del gioco, ammesso che esista, la probabilità di trovare bug (a volte clamorosi: vedi NFS Hot Pursuit che odia(va) i QuadCore) è esponenzialmente più alta...
Perciò, un giudizio deve essere anche legato a questi fattori...
Altrimenti si arriverà al punto di dire: "Storia FANTASTICA, una cosa mai vista prima d'ora! però per PC se riuscite ad avviare una partita senza crash fatecelo sapere!"

E qua mi lego in parte ad un'altra considerazione:

Quote:
Evidentemente, se Modern Warfare 2 l'anno scorso è stato campione di incassi e quest'anno Black Ops sta andando anche meglio, qualcuno a cui sono piaciuti questi giochi c'è.
Peccato che non tiene in considerazione il piccolissimo fatto, parliamo di un'inezia comunque, che PRIMA compri, POI provi.
Quindi questa affermazione non è una motivazione esente al 100% da debolezze concettuali, ma, anzi, presta il fianco a punti deboli.
Però, pane al pane e vino al vino, posso rispondere con "Evidentemente, se Black Ops è stato criticato su praticamente TUTTI i forum per le varie "pecche" tecniche, qualcuno che ha avuto dei problemi ci sarà pur stato! O urliamo al Gomblotto?"
Quindi, riallacciandomi al fatto che molti acquisti vengano fatti "sulla fiducia", senza poter chiaramente conoscere la qualità del prodotto finale (e lasciamo stare le n-mila recensioni di qualsivoglia sito, proprio perchè
Quote:
valutazione di ogni redattore in una recensione di qualsiasi argomento è soggettiva
e
Quote:
La valutazione quindi che cerchiamo di dare è a più ampio respiro, favorisce i fattori legati all'immedesimazione e ai contenuti
) questi "qualcuno" a cui i giochi sono piaciuti non credo siano tutti proprio soddisfatti dall'investimento fatto (voglio ricordare che i CoD sono tra i pochi, pochissimi titoli per PC che appena usciti costano 69€, SESSANTANOVE EURO, anche su questa piattaforma).
Come fare a "pararsi" da questa evenienza? Ad essere sinceri, qua NON SE NE PUO' PARLARE nella maniera più ASSOLUTA, lascio un tacito indizio, utilizzando questo eloquente spazio vuoto:



(Disclaimer: vorrei far notare che io NON ne sto parlando! La malizia mettetevela in... un cassetto della scrivania )
Perciò, chiusa la parentesi riguardante voi-sapete-cosa, concludo così il mio commento al commento ai commenti di un commento (una recensione di questo fondamentalmente si tratta)...


...ho perso il filo del discorso, ma si capisce lo stesso

PS: Ho ritenuto ogni COD fino ad oggi coinvolgenti e con una trama "da film", sia chiaro. Vorrei inoltre aggiungere che con Black Ops, in tutta la giornata che ho impegato a finirlo, non ho mai avuto un problema tecnico che sia uno, stuttering, glitch, bug, crash, il cavolo che volete.

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Mi sembra sbagliato aprire una discussione come se fosse un nuovo articolo ufficiale di qualcosa per criticare le critiche di un gioco ... bastava rispondere nel thread... quindi prego un mod di spostare il tutto dove deve stare e ban di 3 giorni per aver sbagliato sezione

__________________
Win 10 x64 - NZXT H440 - Antec TP-750C - AsRock Z77 Extreme4 - Intel Core i5-3570k - 16GB DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz CL9 - MSI GTX970 Gaming 4G - Samsung 850 Evo 256GB - WD 4TB Green SATA3 - Maxtor 500GB SATA2 - Seagate 500GB SATA2 - WD 500GB SATA2 - Seagate 160GB IDE - ASUS VW224T @ 1680x1050 @ 60Hz - Creative Inspire T6100

Ultima modifica di M@Rk0 : 01-12-2010 alle 18:46.
M@Rk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:48   #26
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da pWi Guarda i messaggi
beh, non mi sto scusando di niente. Sto puntualizzando quali sono i criteri di valutazione.
Però io, che ho un Piccì, vorrei sapere da una recensione se il gioco merita i 69 sacchi. Qual'è la tua opinione a proposito?

Ovviamente il gioco per piccì, si intende, perché se ci metto il disco nell'xbox non parte, mi sa.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:58   #27
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6752
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Ma il 5 Waw è piaciuto solo a me?
No ! Io ho giocato il single player e mi è piaciuto abbastanza. Forse un pò ripetitivo (vabbè che oramai di giochi sulla 2°guerra ne ho fatti a bizzeffe), però gli arti che si staccavano erano fantastici Peccato non ci siano nel multy dei nuovi cod !
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 20:33   #28
asterixblu
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 61
io e la mia ragazza l'abbiamo comprato oggi pomeriggio black ops e poi abbiamo fatto l'amore
asterixblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 21:02   #29
supereos2
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Ma il 5 Waw è piaciuto solo a me?
No, a me era piaciuto, la parte russa specialmete. Diciamo che da li in poi, la saga di CoD cominciava a sgretolarsi, un pò come il terzo reich verso la fine della guerra, insomma, per poi avere solo macerie e polvere.
supereos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 21:12   #30
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27833
nn riesco granchè a capire il senso di questa non news ...l'autore nn poteva semplicemente ribattere nel thread dedicato all'altra news? come fa spesso anche il Corsini

poi forse sarò l'unico, ma nn potrei essere + in dissaccordo su questa cosa(cosa che purtroppo avviene troppo spesso):

"La valutazione quindi che cerchiamo di dare è a più ampio respiro, favorisce i fattori legati all'immedesimazione e ai contenuti, e non è in alcun modo influenzata dalla piattaforma su cui il gioco gira."

se io testo la versione ps3 e mi va da schifo, tecnicamente si piglia una bella insufficienza, ma nn è detto che anche su 360 e pc sia cosi. In + giocare a un titolo (specie alcuni generi tipo l'fps) a 30fps scarsi a risoluzione 10x5 ha un'immedisimazione diversa rispetto a giocarlo con un framerate buono, e dettagli elevati
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 21:22   #31
mirmeleon
Senior Member
 
L'Avatar di mirmeleon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Messaggi: 5208
Gioco da cestinare!

Che dire, assolutamente ingiocabile e giudizio negativo!
Acquistato lo scorso giovedi ed installato sul mio pc in firma, non sono mai riuscito a giocarci per via delle problematiche sin qui riscontrate ed inaccettabili per un gioco da 60 euro!
Il gioco, a mio modesto parere ed almeno per la versione pc, non è stato in alcun modo testato dagli sviluppatori!
Tale scopo è stato demandato direttamente ai giocatori-acquirenti, i quali, a loro insaputa, sono diventati dei veri e propri beta-tester, per altro a pagamento, e questo non lo trovo assolutamente giusto.
A maggior ragione per il motivo che non è stato preceduto da una demo pubblica che avrebbe permesso a moltissimi appassionati di poter fare le proprie valutazioni prima dell'eventuale acquisto.
Dopo averlo testato, inutilmente, anche con due 580 GTX in SLI, mi sono reso conto che anche lo scaffale non bastava per questo titolo, trovando così le debite soddisfazioni, non attraverso l'intrattenimento video-ludico ma per le vie legali....
Cordialmente!

Ultima modifica di mirmeleon : 01-12-2010 alle 21:48.
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 21:38   #32
CORROSIVO
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 507
Ogni tanto bisognerebbe onestamente andare controcorrente, e se serve stroncare in recensione anche un gioco con quei numeri di vendite.
Almeno per quanto riguarda la versione pc, per quanto riguarda le altre versioni ci può stare anche una recensione diversa con considerazioni diverse.
Il gioco sarà anche lo stesso, ma la piattaforma dove deve girare può fare la differenza.
Ed onestamente gli sviluppatori a questo punto potevano anche risparmiarsi di fare il porting, visto come lo hanno fatto e di conseguenza quanto ha venduto (forse se lo aspettavano in molti un bidone, viste le vendite e che non c'era demo).
Poi se bisogna per forza adeguarsi alla massa...è un gioco meraviglioso!
CORROSIVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 21:56   #33
Oenimora
Senior Member
 
L'Avatar di Oenimora
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Se per voi è normale che nel 2010 si debba mettere da parte la qualità dell'engine per lasciar spazio ad altre componenti, vuol dire che non cercate il coinvolgimento, ma vi accontentate solo di quello.
Se mi sforni l'ennesimo porting con grafica da ps1 solo perchè le scatolette non ce la fanno, mentre gli sli di 580 dormono nei case, è ovvio che lo scaffale sia d'obbligo.
Che coinvolgimento ci può mai essere se guardi lo schermo e ti sembra di essere tornato nel dopoguerra?
Pensa che io gioco ancora a dei giochi per DOS e mi coinvolgono ancora, per non parlare dei libri con la loro "grafica" text only Scherzi a parte, nella mia personale scala di valutazione, la grafica è una delle cose che conta meno, ma è comunque gradevole e sono anche d'accordo che una mano la dà; ma soprattutto, se ho un PC e ho una scheda d'ultima generazione, mi piacerebbe vederla sfruttata, mentre il "vecchio" Crysis di 3 anni fa, salvo rari casi, resta ancora graficamente una spanna sopra a diversi titoli usciti recentemente... i quali però neanche restano proporzionalmente leggeri, per non parlare delle semplificazioni e della tendenza a fare giochi sempre più arcade e da casual player.
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 22:54   #34
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Onestamente, in me che mi definisco un gamer abbastanza maturo e "vissuto" vige la più totale tristezza. Ai nostri tempi in cui in America si è recentemente dibattuto sul fatto che il videogame come intrattenimento sia da considerare arte o meno qui le cose onestamente non fanno che peggiorare. La scarsezza di contenuti originali e di spicco nei videogame si fa sentire e la passione, con la sua forza incontrollabile e potente, vacilla di tanto in tanto.
Poi però ci sono quelle perle che brillano in un buio mare profondo facendo vedere tutta la loro luce a km di distanza. Mi riferisco ad alcuni titoli che sembrano stati prodotti su altri pianeti e con altre leggi della società. Ovviamente non è vero...vengono prodotti per essere venduti e l'importante sono i soldi...questo ci sta...ma quando si giocano si ha la sensazione che chi li fa (o chi ha ordinato a qualcun'altro di farli) abbia lasciato spazio all'inventiva, alla passione di esplodere in tutti i suoi colori! ad avere le palle di fare qualcosa di importante, anche se non globalmente acclamato come tante serie che non fanno altro che vomitare su se stesse ed ottenere il capitolo successivo.
E' in queste perle che io spero ancora e in cui confido per alimentare una passione importante e molto formativa se presa dal giusto lato e nella giusta misura.
Giusto per fare un nome recente. Amnesia - The Dark Descent... non sprecherò troppe parole ad elogiarlo, non me ne verrebbe nulla, se non far conoscere videogiochi VERI, AUTENTICI, che fanno brillare gli occhi (o in questo caso tremare di paura...ma paura vera).
Per quanto riguarda COD penso di poter riassumere tutto in questa frase...molto suscettibile ad interpretazioni...

Cod è tristemente bello...
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 01-12-2010 alle 22:56.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 22:54   #35
i_spot_the_not
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da Oenimora Guarda i messaggi
[...]della tendenza a fare giochi sempre più arcade e da casual player.
mass market.

l'altro ieri se ascoltavi punk eri uno sfigato, ieri tutti ascoltavano punk e se ascoltavi rap eri uno sfigato. oggi rappano tutti contro quegli sfigati dei punk. Io sto aspettando il mass metal di domani.

Il gameplay si semplifica, vengono riutilizzati gli investimenti fatti precedentemente perchè così costa meno e il mondo, pieno di giocatori senza cultura ludica, senza esperienza e che non hanno mai provato nulla di diverso da questa spazzatura, si trovano bene con questo e questo comprano.
E a nessuno importa se a te COD ha fatto schifo e se non comprerari black ops 2, tanto al tuo posto lo compreranno in altri 10 che potranno giocarci in 3D, o con kinect, o che semplicemente hanno una console.

Però sono stato felice quando ho provato black ops. Non giocavo a Cod da Modern warfare e... mi sentivo stranamente a casa... Ero veramente pro un tempo...
i_spot_the_not è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 02:05   #36
Elrim
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 799
A me sembra folle che diate un voto generico al gioco per tutti i formati (addirittura la versione Wii?), quando è evidente che il gioco va contestualizzato in base al livello degli fps presenti su ogni sistema. Magari la versione X360 merita un 9/10, ma già quella PS3 coi difetti che si tira dietro non dovrebbe andare oltre a 8/10. Infine la versione PC, che di fronte alla concorrenza che si ritrova e ai difetti che lo affossano magari più 7/10 non si merita (i voti li ho messi a katzo, è solo per fare un esempio)
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 07:49   #37
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11124
Adesso non è che perchè questi "giochetti" vendono tanto su console bisogna per forza cambiare il metro di paragone.

Se ha venduto di più del precedente magari sarà anche migliore, ma se già il precedente era mediocre questo non può che essere appena più che mediocre.
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 11:22   #38
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Che dire, assolutamente ingiocabile e giudizio negativo!
Acquistato lo scorso giovedi ed installato sul mio pc in firma, non sono mai riuscito a giocarci per via delle problematiche sin qui riscontrate ed inaccettabili per un gioco da 60 euro!
Il gioco, a mio modesto parere ed almeno per la versione pc, non è stato in alcun modo testato dagli sviluppatori!
Tale scopo è stato demandato direttamente ai giocatori-acquirenti, i quali, a loro insaputa, sono diventati dei veri e propri beta-tester, per altro a pagamento, e questo non lo trovo assolutamente giusto.
A maggior ragione per il motivo che non è stato preceduto da una demo pubblica che avrebbe permesso a moltissimi appassionati di poter fare le proprie valutazioni prima dell'eventuale acquisto.
Dopo averlo testato, inutilmente, anche con due 580 GTX in SLI, mi sono reso conto che anche lo scaffale non bastava per questo titolo, trovando così le debite soddisfazioni, non attraverso l'intrattenimento video-ludico ma per le vie legali....
Cordialmente!
Giusto, però tanta gente come te è caduta nel tranello "cod", cioè ha visto il nome del gioco e l'ha comprato ad occhi chiusi, senza informarsi! come feci io l'anno scorso con quello scempio di cod mw2. La domanda è: quanto gente cascherà da ora in poi nel tranello Call Of Duty?
Quote:
Originariamente inviato da CORROSIVO Guarda i messaggi
Ogni tanto bisognerebbe onestamente andare controcorrente, e se serve stroncare in recensione anche un gioco con quei numeri di vendite.
Almeno per quanto riguarda la versione pc, per quanto riguarda le altre versioni ci può stare anche una recensione diversa con considerazioni diverse.
Il gioco sarà anche lo stesso, ma la piattaforma dove deve girare può fare la differenza.
Ed onestamente gli sviluppatori a questo punto potevano anche risparmiarsi di fare il porting, visto come lo hanno fatto e di conseguenza quanto ha venduto (forse se lo aspettavano in molti un bidone, viste le vendite e che non c'era demo).
Poi se bisogna per forza adeguarsi alla massa...è un gioco meraviglioso!
Seee....qui c'è il core business!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 12:17   #39
Tetsujin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetsujin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 6459
Per me molti dimenticano che l'uscita vera e propria di un gioco non è quando viene messo sugli scaffali dei negozi, ma quando viene distribuita la patch
Mi riallaccio a un tema dominante nelle risposte che precedono, ovvero l'acquisto di un prodotto ad occhi chiusi nell'anno 2010. Gli utenti di questo forum per la maggior parte non sono nè utonti nè casual gamer e sappiamo tutti come funziona il marketing oggi. Quindi perchè vi volete fare del male?
Prendiamo MW2. All'uscita costava (qui a Torino) 59 euro, ad agosto era sceso a 39. A settembre è risalito addirittura a 69 (e parlo della stessa catena di negozi francese).
Naturalmente avendo letto i pareri degli utenti sui forum (e non le recensioni sbrodolate, attenzione) ho giudicato che per me, a cui il multiplayer non interessa, quel gioco semplicemente non li valeva. Così a metà settembre ho acquistato MW2 in un supermercato a 19,8 euro che è stata la cifra giusta per quel gioco, visto che l'ho trovato molto meno coinvolgente di MW1 e molto meno divertente del sigle player di BF2.
Lo stesso farò con Black Ops.
Ma perchè non lasciate che siano gli utonti e i casual gamer a fare gli acquisti al day launch? Tanto loro sono la carne da macello e noi ci guadagnamo in salute e in salute del portafogli. Mai fidarsi di un marchio solo perchè è famoso, nemmeno se si chiama COD (disse il saggio )
__________________
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 12:20   #40
andyus
Senior Member
 
L'Avatar di andyus
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1451
molti vedono CoD come PES e FIFA, ossia 1 nuovo ogni anno. Secondo me è un ottima cosa che gli sviluppatori fanno uscire ogni anno un gioco..fosserò tutti così saremmo stracolmi di games. Unica pecca ovviamente, almeno per me che sono un gamer PC, è che il gioco è un porting ovviamente, fatto anche male visto che hanno avuto bisogno di diverse patch visto che girava male per problemi di post produzione anche nei computer di fascia altissima, io spero nell'implementazione migliore su PC comunque, che è un mercato videoludico in carenza.
andyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1