Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2010, 16:17   #581
patraclo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
sony RDR-DC100 con rec quik non si spegne!!

ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum.
Vorrei porvi una domanda,ho appena acquistato il sony RDR-DC100, sto provando le varie funzioni, e famigliarizzando con il telecomando.
Ho provato a registrare da TV a HDD con la funzione REC QUIK, cioè premi rec più volte per attivare la registrazione(030-100-130 ecc) il tutto funziona, la registrazione viene effettuata nel tempo stabilito, però alla fine della stessa l'apparecchio rimane acceso, io vorrei che si spegnesse da solo, ma non ho trovato questa funzione, voi ne sapete qualcosa?, c'è solo la funzione di auto spegnimento che è impostata a 6ore se non si preme nessun tasto!!! mi sembra un po' ecessivo, anche perchè questo tempo non è modificabile
patraclo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 11:10   #582
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Ristrutturazione thread

Ma perchè continuiamo a tenere aperti due thread sullo stesso argomento?

"Quale DVD-Recorder (con HD) acquistare?"

e

"DVDR con HDD e DTT integrato (buchi audio?)"

parlano delle stesse cose - se non erro. Chiudiamone uno!
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 14:50   #583
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
...consigli su quale prodotti puntare e quali evitare?
ero molto orientato sul LG RHT497 H

ma se a 200€, o meno, c'è di meglio, ben venga!

l'importante è che abbia il lettore dvix e usb e porta hdmi!
Ciao mircocatta,

intorno a 200€, secondo me, non trovi un DVDR migliore dell'LG sul quale eri orientato:

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Sui 200/250€, con lo slot CI, c'è solo LG RHT397H o RHT497H.
Per me hanno il miglior rapporto prestazioni/prezzo e sono molto versatili (digeriscono facilmente la sostituzione dell'HDD interno ed esistono versioni di FW non ufficiali che ne ampliano le prestazioni).
Per quanto riguarda il sintonizzatore... senza infamia e senza lode.
Il mio RHT398H non dà problemi di sintonizzazione (c'è solo il limite di circa 250 canali memorizzabili che viene risolto con un aggiornamento del FW).
Probabilmente il tuner non è il massimo, perchè alcuni utenti hanno lamentato la mancata sintonizzazione di alcuni MUX (forse dipende dalla potenza del segnale ricevuto).

I samsung con DTT non li consiglio (per la serie "dalla padella alla brace" ).

Se puoi arrivare a 300€ ti consiglio il sony DC205B (con 250Gb di HDD) che ha lo slot C.I. un buon sintonizzatore e la guideplus+ digitale (prova a cercare su trovaprezzi...).
Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 00:39   #584
Black Warrior
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Panasonic Dmr-EX83

Ciao m4ur0m,
intanto complimenti per la competenza e la disponibilità che hai nel rispondere ad ogni domanda che ti viene posta..

Io sono nuovo nel forum e volevo chiederti questo:
abito in Piemonte dove da qualche giorno si è appena completato lo switch off del segnale analogico e vorrei-dovrei cambiare il mio dvd recorder con il solo tuner analogico per passare ad uno col digitale integrato.

Ho letto un po le varie discussioni e mi pare di aver capito,che dopo i Pioneer che nn vengono più prodotti,la marca qualitativamente migliore sia Panasonic..me lo confermi? Sia come ricezione del tuner digitale,che come editing e qualità video..
In tal caso avevo adocchiato l'EX83 e volevo sapere se tu lo consiglieresti,contando che lo userei prevalentemente per registrare sull'hard disk anche dal decoder Sky (quindi sorgente esterna),editare togliendo la pubblicità ai vari film o trasmissioni televisive,dopodichè mettere il contenuto su Dvd e vedere film in Divx da USB..

Prima avevo un Sony,ma mi pare di aver capito che i nuovi modelli siano qualitativamente leggermente inferiori ai vecchi o cmq a Panasonic e Pioneer,confermi?

Ti ringrazio.

Ultima modifica di Black Warrior : 29-11-2010 alle 00:49.
Black Warrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 22:58   #585
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

panasonic ex93

Quote:
Originariamente inviato da Black Warrior Guarda i messaggi
...avevo adocchiato l'EX83 e volevo sapere se tu lo consiglieresti...
Ciao Black Warrior, ti ringrazio per i complimenti (anche se la mia disponibilità, ultimamente, è molto limitata !)

Il panasonic DMR-EX83 è ottimo come registrazione, editing e upscaling (per me il migliore) anche se ora sto valutando le potenzialità del DMR-EX93 che, in più, dovrebbe avere anche lo slot C.I. !!!

link al manuale (in inglese)

Non ho ancora notizie sulla compatibilità dello slot con la Smarcam Italia...

Se fosse compatibile sarebbe veramente COMPLETO e corrisponderebbe a quello che ho sempre cercato in un DVDR !

Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 29-11-2010 alle 23:33. Motivo: correzione link
Old 29-11-2010, 23:21   #586
Black Warrior
Junior Member

Quote:
Ciao Black Warrior, ti ringrazio per i complimenti (anche se la mia disponibilità, ultimamente, è molto limitata !)

Il panasonic DMR-EX83 è ottimo come registrazione, editing e upscaling (per me il migliore) anche se ora sto valutando le potenzialità del DMR-EX93 che, in più, dovrebbe avere anche lo slot C.I. !!!

link al manuale (in inglese)

Non ho ancora notizie sulla compatibilità dello slot con la Smarcam Italia...

Se fosse compatibile sarebbe veramente COMPLETO e corrisponderebbe a quello che ho sempre cercato in un DVDR !

Ciao
Grazie mille per la risposta!
Ma dove l'hai visto l'EX-93?
Sul sito Panasonic Italia non l'ho trovato e quindi presumo non sia ancora arrivato giusto?

Se avesse anche la C.I. sarebbe davvero perfetto!

Nel frattempo so che l'EX-83 è ottimo e quindi lo acquisterei tranquillo,data anche la tua conferma che equivale ad una garanzia!

Grazie mille ancora!
Old 29-11-2010, 23:37   #587
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da Black Warrior Guarda i messaggi
Ma dove l'hai visto l'EX-93?
In vendita on-line (cerca su "trovaprezzi")

Ciao
Old 29-11-2010, 23:48   #588
Black Warrior
Junior Member

Quote:
In vendita on-line (cerca su "trovaprezzi")

Ciao
Ti ringrazio!

Io l'ho trovato anche su questo sito:
http://www.dooyoo.it/registratori-dv...-ex93/details/

Vedendo i dettagli effettivamente ha anche lo slot Common Interface!

Ci faccio davvero un gran pensierino,dato che non c'è molta differenza di prezzo rispetto all'EX-83..

Grazie del suggerimento,ciao!
Old 30-11-2010, 08:55   #589
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi volevo chiedervi una cosa veloce veloce:
LG RHT 497H
samsung SH 893

la differenza sostanziale è l'usb bidirezionale...cos'è?

la guide plus digital è essenziale per vedere il digitale terrestre?

Ultima modifica di mircocatta : 30-11-2010 alle 11:13.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 11:22   #590
mircocatta
Senior Member

Quote:
Ciao mircocatta,

intorno a 200€, secondo me, non trovi un DVDR migliore dell'LG sul quale eri orientato:

Quote:
Sui 200/250€, con lo slot CI, c'è solo LG RHT397H o RHT497H.
Per me hanno il miglior rapporto prestazioni/prezzo e sono molto versatili (digeriscono facilmente la sostituzione dell'HDD interno ed esistono versioni di FW non ufficiali che ne ampliano le prestazioni).
Per quanto riguarda il sintonizzatore... senza infamia e senza lode.
Il mio RHT398H non dà problemi di sintonizzazione (c'è solo il limite di circa 250 canali memorizzabili che viene risolto con un aggiornamento del FW).
Probabilmente il tuner non è il massimo, perchè alcuni utenti hanno lamentato la mancata sintonizzazione di alcuni MUX (forse dipende dalla potenza del segnale ricevuto).

I samsung con DTT non li consiglio (per la serie "dalla padella alla brace" ).

Se puoi arrivare a 300€ ti consiglio il sony DC205B (con 250Gb di HDD) che ha lo slot C.I. un buon sintonizzatore e la guideplus+ digitale (prova a cercare su trovaprezzi...)
.
Ciao
grazie! ho letto solo ora

volevo chiederti una cosa.. leggendo le caratteristiche del sony ,è comparabile all' lg.. e in più a la digital plus che però non ne conosco l'ulità.. (ho letto in giro invece che su alcuni pioneer lo scaricamento della lista interrompe una eventuale registrazione)...se è solo una questione di "così sai cosa ci sarà in programma" non mi interessa..perchè ho intenzione in futuro di affiancarci un lcd e vedere la tv con il dtt integrato nel pannello tv che presumo abbia il digital plus...però, il fatto che dici che il sintonizzatore dell'lg è inferiore al sony mi fa storcere il naso e puntare al sony...

ad entrambi manca la usb bidirezionale...ma cos'è?
in ogni caso, visto il pessimo parere che hai dato del samsung, o vado di quel LG o il sony 205 (il 105 è identico a parte l'hd interno?)
ps: in prima pagina il sony hai messo che non è trovabile in italia, mi pare di si invece! o sbaglio? non vorrei prendermi un lettore che funziona solo con segnali stranieri o robe varie
il C.I. del sony e LG funzionano con mediaset premium? ma non vanno in hd giusto? o si?

Ultima modifica di mircocatta : 30-11-2010 alle 11:35.
Old 30-11-2010, 11:39   #591
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

La GuidePlus+ semplifica la programmazione delle registrazioni con il timer e fornisce i palinsesti dei programmi (1 settimana).
Non è assolutamente necessaria per la visione dei canali digitali.

L' USB bidirezionale permette di scrivere dati da e verso l'HDD interno (solo Divx, musica e foto...NON registrazioni).
Anche se non è bidirezionale, l'importante secondo me è che legga direttamente i file DivX senza doverli copiare prima su HDD.

Il sony DC205 non è per il mercato italiano, ma si trova on-line e non dà particolari problemi per l'uso in italia.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=354

Ciao
Old 30-11-2010, 11:52   #592
mircocatta
Senior Member

Quote:
La GuidePlus+ semplifica la programmazione delle registrazioni con il timer e fornisce i palinsesti dei programmi (1 settimana).
Non è assolutamente necessaria per la visione dei canali digitali.

L' USB bidirezionale permette di scrivere dati da e verso l'HDD interno (solo Divx, musica e foto...NON registrazioni).
Anche se non è bidirezionale, l'importante secondo me è che legga direttamente i file DivX senza doverli copiare prima su HDD.

Il sony DC205 non è per il mercato italiano, ma si trova on-line e non dà particolari problemi per l'uso in italia.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=354

Ciao
e l'lg lo può fare giusto?

il digital plus...mmm mi interesserebbe...però, è anche vero che, quando avrò una tv con dtt terrestre integrato, il dvd recorder lo userò come se fosse un doppio tuner, cioè con quello registro, con la tv guardo quello che mi pare...ma anche in questo caso il digital plus si rivelerebbe utile, per programmare la registrazione....uffff che indecisione

mi sa però che punto all'lg c'è molta differenza come qualità di dtt? migliore di qualsiasi dtt da meno di 100€ ? i canali hd li prende?

può anche darsi che il 49x sia migliorato dal 39x sul sintonizzatore anzichè solo per l'estetica

Ultima modifica di mircocatta : 30-11-2010 alle 11:55.
Old 06-12-2010, 09:49   #593
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

DVDR sony in pensione ?

Strano comportamento di sony sul sito italia.....

Gli ultimi modelli di DVDR come RDR-DC100 e RDR-DC200 sono stati spostati nella pagina "modelli precedenti" (retired = ritirati, pensionati... ), mentre sono rimasti nella pagina modelli attuali , i precedenti RDR-HXD890 e RDR-HXD990.

http://www.sony.it/product/dvd-recorder/page/retired

Svista o brutto segno ?!?

Ciao
Old 06-12-2010, 19:01   #594
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
temo brutto segno per questo dvd recorder
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 10:46   #595
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
Quote:
Strano comportamento di sony sul sito italia.....

Gli ultimi modelli di DVDR come RDR-DC100 e RDR-DC200 sono stati spostati nella pagina "modelli precedenti" (retired = ritirati, pensionati... ), mentre sono rimasti nella pagina modelli attuali , i precedenti RDR-HXD890 e RDR-HXD990.

http://www.sony.it/product/dvd-recorder/page/retired

Svista o brutto segno ?!?

Ciao
Attualmente il dvd recorder Sony (160gb hdmi divx guideplus+) in vendita ha il seguente modello RDR-AT105
vegahardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 10:52   #596
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
Consiglio per gli acquisti....

Anch'io sono rientato all'acquisto di un dvd recorder LG

Ma quale prendere fra il 497 ed il 397?

Il modello più recente costa costa qualcosa in meno...

Sbaglio o il 397 ha la C.I. integrata e legge i divx da pendrive senza caricarli sull'hard disk, ma quest'ultima è ver. 1.1?

Infine è giustificato spendere 70euro in più per questa famosa GuidePlus+?

...ah quasi dimenticavo, entrambi leggono i divx, ma anche quelli rippati con codec Xvid (ormai quasi tutti)?
vegahardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 21:11   #597
R1200Gs Adv
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Pioneer DVR-LX61D - creare dvd

E' un thread un pò vecchiotto ,ma grazie a questo 3D scelsi il dvdr ,che è stato un Pioneer DVR-LX61D.Non trovo il manuale ,non ricordo come portare un titolo sull'HD nel DVD.Soprattutto come fare per poter visualizzare la cartella video.ts sul disco masterizzato.
Ho usato la funzione copia ,ma a parte che per poerlo masterizzare si è dovuto fare andare tutto il titolo ,mi ricordo che a suo tempo ,non lo faccio da molto,non ci mettevo molto.E non vorrei sbagliare ma messo il disco nel PC vedevo la cartella video.ts ,come ho fatto adesso invece nel disco non vedo nulla,se non un file desktop.ini .Addirittura mi da tutto lo spazio del disco disponibile , come non avesse fatto nulla.Invece il titolo c'è ,visto che mettendo il dvd nel dvdr riesco a vederlo.
Chi mi aiuta?
Grazie
Old 30-05-2014, 00:08   #598
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
In attesa di informazioni più precise da chi ha questo modello (io no), provo a darti qualche dritta generica.
Il fatto che la copia da hdd a dvd non avvenga in modalità veloce può dipendere da 2 fattori: 1) hai modificato la qualità di registrazione durante la copia (ad esempio, sull'hdd il filmato lo avevi registrato in qualità SP ma poi riversandolo sul dvd hai scelto di usare la qualità LP e quindi il recorder deve fare una ricodifica, oppure 2) il dvd vergine usato per masterizzare non è uno di quelli perfettamente compatibili con il recorder Pioneer, che quindi non riesce a usare la massima velocità.

La cartella video ts in effetti dovrebbe apparire quando metti il dvd nel pc: non è che magari hai dimenticato di finalizzare il disco al termine del processo di masterizzazione? Se il Pioneer lo legge e il pc no, forse il problema è quello.....
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 10:45   #599
R1200Gs Adv
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Prima di tutto grazie per l'attenzione.
Devo verificare meglio le opzioni ,per la compatibilità invece posso quasi giurare che lo è.
Il dvd lo vedo correttemente nel dvdr .
Per quanto riguarda invece la finalizazione invece non ne sono sicuro.Poichè si tratta di un DVD-RW rifaccio la prova.
Quello che più mi stupisce è il fatto che quando ho messo il disco nel pc mi dava 4,3 G libero sul disco ,in pratica come se non fosse stato scritto niente,invece non è così.Non dovrebbe cmq dare lo spazio utilizzato a prescindere dal fatto che sia presente e visibile la cartella video-ts ?
Old 30-05-2014, 12:33   #600
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Un DVD-RW va finalizzato altrimenti il pc lo vede come vuoto (a meno di non usare programmi specifici per leggerlo); solo per i +RW non serve finalizzare. Il recorder invece legge tranquillamente anche i dischi non finalizzati (se li ha masterizzati lui)

Ultima modifica di superexpert : 30-05-2014 alle 12:44.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian