Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2002, 02:38   #21
McGyverIsMyStudent
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Beppe2hd
[b]Per McGyverIsMyStudent

Come si fanno a controllare gli interruttori di fine corsa e il voltaggio?

Io ho un vecchio lettore CD che non funzionava più e che vorrei smontare , ma mi hanno detto che è pericoloso per via delle radiazioni. E' vero?
Io non ci credo, ma un pò di fifa c'è l'ho.

P.S. Cosa sono i firmware e come si aggiornano?

Eh si, lo devi smontare.
Niente paura per le radiazioni se non e' in funzione scoperto.
Che poi non sono proprio radiazioni ma un raggio laser (luce) di media intensita' (ma concentrata), e provoca danni solo se indirizzato nel (dentro) l'occhio (retina ecc).
Gli interruttori sono di solito all'interno del box del let. CD, in corrispondenza di piccole sporgenze del cassettino che vanno proprio a premere su di essi.
Il voltaggio lo devi controllare a PC acceso con un tester, su un cavo di alimentazione, misurandola fra i fili rosso e nero, e giallo e nero.I valori devono essere 5V e 12V con uno scarto di circa 0.3 sui 5V e 0.5 sui 12V. Cmq questi valori non sono standard ma la media.
Attento ai cortocircuiti, se no ciao componenti.
Se non sei pratico stai ancora PIU ATTENTO......
Ma PRIMA prova a pulire il lettore (se gira) con un CD per testine CDlaser.
I firmware sono diciamo una specie di BIOS del lettore e dovresti cercarlo nel sito del costruttore. Ma non e' sempre aggiornabile. Dipende dal modello.
Spero di essere stato chiaro LOL !!!!
Epox8K7a+, AthlonXP1700, 256MB ram (marca.... marca), PowerSup. Q-Tec DualFanGold 550W, CD-RW Traxdata Sirius 24x10x40, CD-R Asus 40x, HD1 Maxtor 6 L040J2 40MB, HD2 Quantum Fireball AS 30MB, HD3 Maxtor 8 6480D6 6.4MB(On Raid estraib.), Matrox Mil. G450, SoundBlaster Audigy, WinTVGO, TVSat modem-Technisat (senza c...te di Netsystem), Modem Motorola 56K V.90 da 12Euro (ma non so perche'sempre a 50666, minimo, misura in tempo reale, hehe x il suo costo!!!), 11 Fan in tutto nel BigTower, WebCam USB Trust FAMILY C@M 500 FLASH, Mouse Trust 250S Wireless Optical Usb su PS2, Temp. Med. CPU 50C System 29C a pieno carico.[/siz]
McGyverIsMyStudent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2002, 00:59   #22
Hunky
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Ho capito il problema..è l'alimentatore..
Thkz

Old 15-10-2002, 23:35   #23
McGyverIsMyStudent
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hunky
[b]Ho capito il problema..è l'alimentatore..
Thkz

Che piacere !!!!
Epox8K7a+, AthlonXP1700, 256MB ram (marca.... marca), PowerSup. Q-Tec DualFanGold 550W, CD-RW Traxdata Sirius 24x10x40, CD-R Asus 40x, HD1 Maxtor 6 L040J2 40MB, HD2 Quantum Fireball AS 30MB, HD3 Maxtor 8 6480D6 6.4MB(On Raid estraib.), Matrox Mil. G450, SoundBlaster Audigy, WinTVGO, TVSat modem-Technisat (senza c...te di Netsystem), Modem Motorola 56K V.90 da 12Euro (ma non so perche'sempre a 50666, minimo, misura in tempo reale, hehe x il suo costo!!!), 11 Fan in tutto nel BigTower, WebCam USB Trust FAMILY C@M 500 FLASH, Mouse Trust 250S Wireless Optical Usb su PS2, Temp. Med. CPU 50C System 29C a pieno carico.[/siz]
Old 16-10-2002, 04:48   #24
McGyverIsMyStudent
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hunky
[b]Ho capito il problema..è l'alimentatore..
Thkz

Long Life 4 our PCs
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian