Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2010, 12:51   #7321
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mageofhell89 Guarda i messaggi
raga qualcuno mi sa dire che a che cosa mi serve l'nvidia physX quando monto un ati? lol! me l'ha installata con batman arkam asylum...posso toglierla una volta che ho finito il gioco? ho la devo lasciare?
A nulla, visto che una ATI non puo' sfruttarlo!
Normalmente usa la GPU per creare gli effetti di "fisica" tipo le cadute verso il basso e simili.

Disinstallalo tranquillamente una volta che hai finito il gioco, serve per i giochi ottimizzati per Nvidia, peccato che e' inutile nella tua situazione :P
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:28   #7322
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi una domanda, ho sempre usato i driver originali per questo pc, passati tutti questi mesi vi chiedo un consiglio: è meglio utilizzare i catalyst aggiornati? c'è un incremento delle prestazioni e della compatibilità? Io sto ancora usando i driver grafici rilasciati sul sito Asus (che dal primo giorno non sono mai cambiati). Grazie
Irrequieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 16:25   #7323
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Irrequieto Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda, ho sempre usato i driver originali per questo pc, passati tutti questi mesi vi chiedo un consiglio: è meglio utilizzare i catalyst aggiornati? c'è un incremento delle prestazioni e della compatibilità? Io sto ancora usando i driver grafici rilasciati sul sito Asus (che dal primo giorno non sono mai cambiati). Grazie
se l'utilizzo è professionale credo sia conveniente aggiornare
se giochi dipende: se non noti dei microscatti quando giochi nonostante il framerate sia alto (sopra i 30fps) non è il caso di aggiornare. Oppure se ti piace giocare in fullhd sul filo dei 20fps con tutti i dettagli al massimo anche con i giochi pesanti allora conviene aggiornare.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 16:58   #7324
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
devo dire che anche fra i notebook assemblati c'è se vogliamo una moria di questo tipo. Credo sia dovuto al tipo di hardware sicuramente più spinto di quello che trovi in un portatile di fascia media.
Comunque sono fiducioso...vediamo chi sarà il prossimo!!
Se succede qualcosa al mio ti vengo a cercare

Apparte gli scherzi sul mio mi sono accorto di questo: mi hanno fatto presente che su Skype ogni tanto emettevo dei rumori di sottofondo piuttosto bassi, quasi come un suono di ventola e in effetti mettendo il microfono in ascolto me ne sono accorto anche io, così piuttosto infastidito momentaneamente mi sono preso un microfono che si attacca al jack della Hama

4,90€ da Trony

Facendo un raffronto con un'amica che ha il TZ014V (io posseggo il 15V da Maggio/Giugno) abbiamo riscontrato che anche lei presenta la stessa "interferenza" seppure in maniera decisamente meno frequente. Voi ci avete fatto caso? In tal caso "fatevici" caso.

Waiting for (money for) Logitech G35...

Ultima modifica di PyЯamid Head : 26-11-2010 alle 17:11.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 22:34   #7325
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
A nulla, visto che una ATI non puo' sfruttarlo!
Normalmente usa la GPU per creare gli effetti di "fisica" tipo le cadute verso il basso e simili.

Disinstallalo tranquillamente una volta che hai finito il gioco, serve per i giochi ottimizzati per Nvidia, peccato che e' inutile nella tua situazione :P
grazie mille! appena lo finisco disinstallo
Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB
mageofhell89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 23:47   #7326
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Se succede qualcosa al mio ti vengo a cercare

Apparte gli scherzi sul mio mi sono accorto di questo: mi hanno fatto presente che su Skype ogni tanto emettevo dei rumori di sottofondo piuttosto bassi, quasi come un suono di ventola e in effetti mettendo il microfono in ascolto me ne sono accorto anche io, così piuttosto infastidito momentaneamente mi sono preso un microfono che si attacca al jack della Hama

Facendo un raffronto con un'amica che ha il TZ014V (io posseggo il 15V da Maggio/Giugno) abbiamo riscontrato che anche lei presenta la stessa "interferenza" seppure in maniera decisamente meno frequente. Voi ci avete fatto caso? In tal caso "fatevici" caso.

Waiting for (money for) Logitech G35...
da quello che ho capito il rumore non è altro che il rumore ambientale, quello di sottofondo quando il microfono è attivo, in ascolto....
prova a portare a +0 la preamplificazione microfono (lo trovi nelle proprietà audio del microfono)
Old 27-11-2010, 01:59   #7327
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
strano, a me si anima...
provate il pacchetto che ho usatio io --> http://www.mediafire.com/?du08dp5mtlf3bfi
io non riesco proprio ad installarlo...mi da tipo un problema di compatibilità??
Dt Jackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 05:07   #7328
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
da quello che ho capito il rumore non è altro che il rumore ambientale, quello di sottofondo quando il microfono è attivo, in ascolto....
prova a portare a +0 la preamplificazione microfono (lo trovi nelle proprietà audio del microfono)
Eheh niente da fare purtroppo, è stata la prima cosa che ho provato insieme all'applicazione e alla rimozione di tutti i filtri per microfono.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 09:44   #7329
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dt Jackal Guarda i messaggi
io non riesco proprio ad installarlo...mi da tipo un problema di compatibilità??
io l'ho installato anche con questo pacchetto ma nn si anima, fa niente e' bello da vedere lo stesso :P
Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB
mageofhell89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 09:48   #7330
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Quote:
io l'ho installato anche con questo pacchetto ma nn si anima, fa niente e' bello da vedere lo stesso :P
boh, non sò cosa dirvi... a me è andato tutto liscio come l'olio... considerate però che io ho disattivato windows firewall, windows defender e uac... magari a voi viene bloccato qualcosa... avete provato ad eseguire il programmino come amministratori?
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 11:03   #7331
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Quote:
Quote:
boh, non sò cosa dirvi... a me è andato tutto liscio come l'olio... considerate però che io ho disattivato windows firewall, windows defender e uac... magari a voi viene bloccato qualcosa... avete provato ad eseguire il programmino come amministratori?

no in effetti non ho provato a farlo partire come amministratore..oggi proverò!
grazie intanto!!
Old 27-11-2010, 11:18   #7332
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Eheh niente da fare purtroppo, è stata la prima cosa che ho provato insieme all'applicazione e alla rimozione di tutti i filtri per microfono.
comunque guarda che non è un problema, ci vorranno dei microfoni professionali o software apposta per togliere il rumore di sottofondo
Old 27-11-2010, 12:08   #7333
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

ho trovato i valori stabili di downclock e overclock per il mio g73... è poca roba, comunque trovate i link ai vbios in firma... io uso quello a 700/1000 perchè così le temperature ed il conseguente comportamento della ventola sono perfetti... byezzzz
Old 27-11-2010, 12:41   #7334
Boston^G
Junior Member

L'Avatar di Boston^G

Iscritto dal: Nov 2010
Karillo, li ho tovati entrambi (sia il G73JH-191v che il G73JW), differenza di circa 200 euro....adesso che faccio? Si accettano consigli.....premetto che del 3d del JW non me ne frega un tubo, che la nVidia mi ha già deluso su di un qosmio fottendomi il notebook.....il JH è cmq LED e full hd? Grazie a tutti
Boston^G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 12:43   #7335
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
Quote:
Confermo che se installato come amministratore di sistema funziona alla perfezione sul mio sistema, ah grazie Kari per il link.

Saluti
mos.
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 12:45   #7336
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Quote:
ho trovato i valori stabili di downclock e overclock per il mio g73... è poca roba, comunque trovate i link ai vbios in firma... io uso quello a 700/1000 perchè così le temperature ed il conseguente comportamento della ventola sono perfetti... byezzzz
Grazie Kari, appena possibile provo a montarli, così vediamo se sono stabili anche sul mio.

Bye mos.
Old 27-11-2010, 13:13   #7337
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Quote:
Originariamente inviato da mosquitowl Guarda i messaggi
Confermo che se installato come amministratore di sistema funziona alla perfezione sul mio sistema, ah grazie Kari per il link.

Saluti
mos.
confermo anche io...se faccio partire come amministratore va...mi cambia l'icona..ma non si anima...cosa pensate sia il problema?
Old 27-11-2010, 13:19   #7338
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Boston^G Guarda i messaggi
Karillo, li ho tovati entrambi (sia il G73JH-191v che il G73JW), differenza di circa 200 euro....adesso che faccio? Si accettano consigli.....premetto che del 3d del JW non me ne frega un tubo, che la nVidia mi ha già deluso su di un qosmio fottendomi il notebook.....il JH è cmq LED e full hd? Grazie a tutti
anche il 191v è fullhd... con la scheda ati hai qualche fps in più... e se costa 200 euro in meno buttati sul 191v

Quote:
confermo anche io...se faccio partire come amministratore va...mi cambia l'icona..ma non si anima...cosa pensate sia il problema?
a questo punto non lo sò...
Old 27-11-2010, 14:26   #7339
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Quote:
Ciao, hai provato a riavviare il SO ?

A me funziona benissimo, ed è montato su 7 64bit Ultimate N e non sulla Home Premium di fabbrica. Non so se Kari abbia una o l'altra versione, prova a chiedere.

Ciao mos.
Old 27-11-2010, 14:31   #7340
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da mosquitowl Guarda i messaggi
Ciao, hai provato a riavviare il SO ?

A me funziona benissimo, ed è montato su 7 64bit Ultimate N e non sulla Home Premium di fabbrica. Non so se Kari abbia una o l'altra versione, prova a chiedere.

Ciao mos.
home premium 64bit identica a quella preinstallato... ma ha funzionato anche su una home premium a 32bit montata sul pc desktop
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian