Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD
L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD
Assieme a Robert Hallock, direttore del Technical Marketing di AMD, analizziamo le scelte portate avanti da AMD nello sviluppo dei core Zen dei processori Ryzen e la competizione con le CPU Intel di 12-esima generazione con architettura ibrida
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD
Abbiamo provato la videocamera di sorveglianza del produttore cinese Imou, che sempre più sta guadagnando quote di mercato e considerazione nel suo settore. Ecco punti di forza e di debolezza di questo sistema per interni ed esterni
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Fino alla fine di maggio verrà proposto a 399€ in Italia, un prezzo decisamente concorrenziale. Motorola edge 30 è il nuovo midrange evoluto che miscela un'ergonomia a livelli altissimo con un peso di circa 150 grammi e un software molto vicino alla versione stock di Android 12. In questo momento è difficile consigliare uno smartphone diverso intorno ai 400 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2010, 14:16   #12461
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tgfrulez Guarda i messaggi
Ho visto il nuovo DLink 855 e mi è sembrato un buon prodotto.

Grazie!
Il dir855 non ha l'adsl.
Al momento gli unici router adsl gigabit facilmente reperibili e relativamente economici sono solo:
netgear dgn3500
linksys wag320n

Inutile che mi chiedi quale consiglio basta vedere in firma
Old 23-11-2010, 14:20   #12462
ThutmosisIII
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Ragazzi ma dei nuovi Belkin cosa potete dirmi? Non ne sento molto parlare qui sul forum
...Lascia perdere!

http://www.smallnetbuilder.com/wirel...outer-reviewed
http://www.techradar.com/reviews/pc-...-709072/review
http://reviews.cnet.com/routers/belk...-34057930.html
http://www.geek.com/articles/chips/r...uter-20100528/

...e parlano del modello di punta!...
Esiste l'analogo modello, con modem ADSL incorporato. Visto al MW a 149.90...

Il principale difetto, già in partenza, è sintetizzato qua: "Most applications run on computer, not in router".

Ultima modifica di ThutmosisIII : 23-11-2010 alle 14:25.
ThutmosisIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 14:21   #12463
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
i problemi tecnici si risolvono sul campo(verifica degrado rame e\o eventuale inserimento SNR Target sul DSLAM), non con workaround sul modem. In ogni caso è possibile settare l'SNR target su questo modem
Sì, nelle favole si risolvono. Che io sappia ad esempio non sono previsti profili con Target SNR maggiore di 12 dB. Io ho viaggiato per anni con il target SNR impostato a 16.5 dB con il DG834Gv4, ora fortunatamente mi hanno fatto l'upgrade all'adsl2+ che ha risolto almeno parzialmente i problemi. Lo so che è possibile modificare il Target SNR, ma lo perdi ad ogni riavvio del router.

Ultima modifica di cionci : 23-11-2010 alle 14:23.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 14:34   #12464
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sì, nelle favole si risolvono. Che io sappia ad esempio non sono previsti profili con Target SNR maggiore di 12 dB
rischiamo di andare

settando un target più alto sul modem perdi di bitrate, se una linea è talmente degradata e non è possibile risolvere il problema sul campo allora per avere un SNR più alto e se non c'è un noise target superiore a 12dB sul DSLAM, allora basta un downgrade della banda, ottieni lo stesso risultato della modifica SNR lato modem
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 14:54   #12465
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
rischiamo di andare

settando un target più alto sul modem perdi di bitrate, se una linea è talmente degradata e non è possibile risolvere il problema sul campo allora per avere un SNR più alto e se non c'è un noise target superiore a 12dB sul DSLAM, allora basta un downgrade della banda, ottieni lo stesso risultato della modifica SNR lato modem
Ma non ottimizzi le possibilità della tua linea. La mi linea andava a periodi, fra portanti comprese fra 5000 e 3500 con il target impostato a 16.5 dB. A quanto avrei dovuto fare il downgrade ? A 2 Mega ? Dimezzando praticamente le possibilità della mia linea.
Old 23-11-2010, 14:56   #12466
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Originariamente inviato da ThutmosisIII Guarda i messaggi
...Lascia perdere!

http://www.smallnetbuilder.com/wirel...outer-reviewed
http://www.techradar.com/reviews/pc-...-709072/review
http://reviews.cnet.com/routers/belk...-34057930.html
http://www.geek.com/articles/chips/r...uter-20100528/

...e parlano del modello di punta!...
Esiste l'analogo modello, con modem ADSL incorporato. Visto al MW a 149.90...

Il principale difetto, già in partenza, è sintetizzato qua: "Most applications run on computer, not in router".
Grazie mille per il chiarimento. Meglio evitare allora anche i Belkin.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 16:23   #12467
tony.bullet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
Quote:
Se non interessa la porta USB prendi il TP-Link W8960N
ha il chipset broadcom quindi va bene con tutti i DSLAM
il tp-link w8950nd come è? credo che da questo che dici tu cambia solo perchè è 3000mbps anziche 150mbps (ma lo trovo a 35 euro!).. che ne dici, è un buon acuisto per una alice 7 mega e un pc collegao in lan e uno in wifi? portata wireless com'è?

a me risulta che il chipset è Atheros sul w8960n.. o è la stessa cosa?

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Con una linea che non è buona e che soffre di disconnessioni avrei qualche remora a consigliare un prodotto per il quale non esiste un firmware moddato che gli permetta di avere una modifica stabile del Target SNR Margin.
Quote:
i problemi tecnici si risolvono sul campo(verifica degrado rame e\o eventuale inserimento SNR Target sul DSLAM), non con workaround sul modem. In ogni caso è possibile settare l'SNR target su questo modem
ma cosa intendete con problemi tecnici alla linea?

Ultima modifica di tony.bullet : 23-11-2010 alle 19:35.
tony.bullet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 19:28   #12468
rah83
Senior Member

L'Avatar di rah83

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Messina (provincia)
Quote:
Dove??? Ti sei mangiato il link...
...E qui ti sbagli... Il 2740B C2 ha 3 antenne ed è probabilmente quello del kit. Ma non lo producono più in confezione retail autonoma. Il 2740B retail è la revisione E1 con due sole antenne.
Tieni presente che il C2 ha internamente le schede mini-pci attaccate con lo sputo (biadesivo) che a molti si staccano e bisogna aprirlo per far andare il WiFi di nuovo.

Posta il link dove hai letto del R, che comunque è tutt'altro prodotto. E' basato su TrendChip, mentre il 2740B utilizza chipset Broadcom. Quindi, se è vero che ora ci hanno messo dentro la R, va male perché in genere i TrendChip agganciano peggio la linea dei Broadcom (a parte forse con Tiscali).
Comprato e configurato, c'era l'R in confezione, ho letto in giro che esistono 2 kit dkt810 uno più economico (quello con il 2740R) ed uno + costoso quello con il (2740B)...a prescidere da questo per il momento nn ho avuto alcun problema, wireless protetta con chiave WPA2 assegnata dal router e mac filter attivo...ho connesso (per il momento) 2 notebook (uno in N ed uno in G) e 4 telefonini tutti in wifi...
Old 23-11-2010, 19:45   #12469
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da tony.bullet Guarda i messaggi
il tp-link w8950nd come è? credo che da questo che dici tu cambia solo perchè è 3000mbps anziche 150mbps (ma lo trovo a 35 euro!).. che ne dici, è un buon acuisto per una alice 7 mega e un pc collegao in lan e uno in wifi? portata wireless com'è?

a me risulta che il chipset è Atheros sul w8960n.. o è la stessa cosa?
Broadcom per la parte ADSL e la CPU. Atheros per il chip wifi. E' così per entrambi.
Old 24-11-2010, 05:57   #12470
ThutmosisIII
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rah83 Guarda i messaggi
Comprato e configurato, c'era l'R in confezione, ho letto in giro che esistono 2 kit dkt810 uno più economico (quello con il 2740R) ed uno + costoso quello con il (2740B)...a prescidere da questo per il momento nn ho avuto alcun problema
Sì, in questo forum né il kit né il router sono trattati con thread dedicati. EDIT invece ce n'è uno dedicato. Buon divertimento!...

EDIT: EDIT DELL'EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 24-11-2010 alle 20:59.
Old 24-11-2010, 06:30   #12471
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Sì, in questo forum né il kit né il router sono trattati con thread dedicati. EDIT invece ce n'è uno dedicato. Buon divertimento!...
Una informazione del genere non sollecitata è spam
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 07:16   #12472
Willoverclocked
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Scatole piene!!!! :(

Ciao Amici.

Ho letto un Po, ma personalmente
Vengo da un dg834n v1 con firm moddato
Purtroppo, non sopporto più il fatto
Che si scollega di continuo falla wireless
Mi consigliate di rimanere con netgear?

Necessita: snr, NAS con twonkymedia,
Network mediatank,
Portatile moglie wireless, iPad...

Altra necessita, e quella che spesso scambio
Grandi files via router con pc cablato,
Ma anche via wifi.

Consigliate sempre netgear?

Grazie molte per il miglior sostituto
Del dg834n che consigliate.
Intel® X38/ICH9R-Maximus Extreme - Intel Core 2 Quad Q6600 @3600 MHz (9 x 400/266) - CPU:1.40v/NB:1.51v 2x1GB OCZ OCZ3G16001G (7-7-7-24 @1600 MHz) 1.85v / NVIDIA GeForce 9600 GT (512 MB) @725 MHz / Monitor: HP-LP2275W
Willoverclocked è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 12:40   #12473
rah83
Senior Member

L'Avatar di rah83

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Messina (provincia)
Quote:

EDIT
Si avevo già visto....grazie cmq

Ultima modifica di pegasolabs : 24-11-2010 alle 21:02.
rah83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 17:24   #12474
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Ho preso un TP-Link TD-W8960N, però tramite l'interfaccia web non si può scegliere la modulazione (adsl2+, g.dtm, etc etc) e nemmeno scollegare la sezione PPP lasciando UP la portante.

L'interfaccia telnet fortunatamente pare identica al Netgear che avevo prima, quindi per la modulazione dovrebbe essere adsl start --mod (ed una lettera) a\d\l\t\2\p\e\m\. Per scollegare la sezione PPP però non saprei , qualcuno hai idea?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 17:33   #12475
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ho preso un TP-Link TD-W8960N, però tramite l'interfaccia web non si può scegliere la modulazione (adsl2+, g.dtm, etc etc) e nemmeno scollegare la sezione PPP lasciando UP la portante.
Quindi niente JDownloader ?

Tramite telnet sinceramente ancora non ho sperimentato a fondo come tirare giù l'interfaccia e ripristinarla. Nelle poche prove che ho fatto non ci sono riuscito.
Old 24-11-2010, 17:51   #12476
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Eh già, diventa un pò macchinoso cambiare IP....mannaggia, eppure deve esserci per forza il comando per sconnettere e riconnettere tramite telnet...
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 18:19   #12477
giuseppemic
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quindi tra un TP-link TD-W8960N e netgear dgn3500 quale mi consigliate considerando che:
- Ho una linea non tanto stabile(con un linksys wag 200g si disconnette spesso, provato anche un Dlink 2640 e non ha dato nessun problema)
-Ho solo 3 dispositivi gigabit lan su 8
-Ho 2 dispositivi wifi n, tutti gli altri g.

PS. Sul tp link quindi non è possibibile disconnettersi da internet senza perdere il segnale dsl(per cambiare velocemente ip)?
Old 24-11-2010, 18:25   #12478
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da giuseppemic Guarda i messaggi
Quindi tra un TP-link TD-W8960N e netgear dgn3500 quale mi consigliate considerando che:
- Ho una linea non tanto stabile(con un linksys wag 200g si disconnette spesso, provato anche un Dlink 2640 e non ha dato nessun problema)
-Ho solo 3 dispositivi gigabit lan su 8
-Ho 2 dispositivi wifi n, tutti gli altri g.

PS. Sul tp link quindi non è possibibile disconnettersi da internet senza perdere il segnale dsl(per cambiare velocemente ip)?
Se hai problemi di linea purtroppo devi escludere il DGN3500 visto che non permette di regolare il margine di rumore. Il TP-Link abbiamo visto che ha altre grane.
Imho il DGN2200 potrebbe fare al caso tuo, con il firmware modded potresti ottenere il massimo possibile dalla tua linea.

Quale D-Link 2640 hai provato ? 2640R o 2640B ?
Old 24-11-2010, 18:25   #12479
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ho preso un TP-Link TD-W8960N, però tramite l'interfaccia web non si può scegliere la modulazione (adsl2+, g.dtm, etc etc)
Advanced Setup -> DSL

edit: per buttare giù il PPP prova togliere Auto gateway, Save & Apply e poi rimetti la spunta

Ultima modifica di Harry_Callahan : 24-11-2010 alle 18:28.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 18:55   #12480
ThutmosisIII
Junior Member

Quote:
L'interfaccia telnet fortunatamente pare identica al Netgear che avevo prima, quindi per la modulazione dovrebbe essere adsl start --mod (ed una lettera) a\d\l\t\2\p\e\m\. Per scollegare la sezione PPP però non saprei , qualcuno hai idea?
Nel forum polacco openrouter.info dicono di aver provato col classico "adsl connection - down" ma che non funzionerebbe. Infatti nel forum di jdownloader trovi uno script bello e pronto per il TD-W8960N che però fa semplicemente uso della funzione reboot, quindi non è ciò che chiedi tu.
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Quindi niente JDownloader ?
JDownloader sì, se si vuole, ma via reboot. Quindi niente disconnessione/riconnessione veloce via telnet, pare.
Il metodo di Harry_Callahan invece funziona?

P.S.: l'utilità della cosa forse c'è tutta solo con Alice che voi avete, ma con Infostrada me lo sogno il cambio IP veloce. Al 75% mi ridà lo stesso IP. Devo sconnettere e riconnettere manualmente (o via JDownloader) 4-5 volte di seguito per ottenere un IP nuovo, che spesso fa flip-flop tra un paio di IP per ore e ore...
 Rispondi

L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock...
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wir...
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora) Recensione Motorola edge 30: è lui il mid...
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il profes...
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI Super Device, cos'è e come funziona la te...
Neato Robotics D10: occhio allo sconto d...
Durante la ricarica rapida i veicoli ele...
Microsoft Flight Simulator: c'è qualcosa...
A Milano la prima casa acquistabile in c...
Videogiochi per TikTok: primi test per i...
Scenic Vision: la nuova concept car di R...
Amazon, tutte le offerte del weekend: So...
Netflix versa quasi 56 milioni al fisco ...
Inizia anche a Emden la produzione di Vo...
Electronic Arts: ondata di licenziamenti...
Pure Storage lancia la prima piattaforma...
HONOR 50 5G da 8/256GB a un prezzo incre...
Canada: Huawei e ZTE escluse dalla rete ...
Questa è la TOP 5 degli smartphon...
eFootball 2022: versione mobile a giugno...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Dropbox
The Bat! Home Edition
Chromium
K-Lite Codec Tweak Tool
PassMark PerformanceTest
Opera Portable
Opera 87
GPU Caps Viewer