Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2010, 20:04   #5501
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Io il focus fire lo evito proprio per l'overkill, infatti se ho un gruppo di (ad esempio) 6-7 immortali farli sparare ad un roach alla volta è uno spreco, ma allo stesso tempo farli sparare a casaccio è uno spreco comunque tanto che spesso neanche sparano all'unità che counterano e magari si mettono a sparare ai ling. Da quello che ho capito per evitare l'overkill suggerisci di sezionare i sottogruppi in sotto-sotto gruppi composti da un numero di unità sufficiente e memorizzargli gli attacchi con lo shift ma diventa veramente una gestione complessissima. Infatti io attualmente seleziono le unità di un certo tipo con ctrl+click su unità in questione poi le faccio attaccarè all'unità che counterano, ma andare a suddividere ulteriormente il sottogruppo (magari con shift + click sul menù in basso) andrebbe comunque a richiedere troppo tempo, tanto che per quando mi sono fatto i gruppetti già me li hanno tirati giù Te come gestisci questi sottogruppi per evitare l'overkill? Grazie
Beh, non mi azzardo a dire che "gestisco"... le cose che ho scritto devo impararle pure io.

Quello che hai detto dei sottogruppi è prassi comune ad alto livello, a noi comuni mortali interessa solo evitare spiacevoli situazioni come quella da te descritta (un roach attaccato da 7 immortal).
Puoi notare una differenza significativa nelle battaglie con pochissime unità, ad esempio un rush di 5 roach... nei grandi scontri ci sono mille altri fattori più importanti.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 20:09   #5502
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Beh, non mi azzardo a dire che "gestisco"... le cose che ho scritto devo impararle pure io.

Quello che hai detto dei sottogruppi è prassi comune ad alto livello, a noi comuni mortali interessa solo evitare spiacevoli situazioni come quella da te descritta (un roach attaccato da 7 immortal).
Puoi notare una differenza significativa nelle battaglie con pochissime unità, ad esempio un rush di 5 roach... nei grandi scontri ci sono mille altri fattori più importanti.
Capito, se non te ne preoccupi te che starai a platino/diamante io a bronzo scarso passo alla grande
P.S. come eviti il caso spiacevole del roach attaccato da 7 immortali? Non usi lo shift?
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 20:32   #5503
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
come eviti il caso spiacevole del roach attaccato da 7 immortali? Non usi lo shift?
CORRI forest corri!
Old 22-11-2010, 20:34   #5504
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Capito, se non te ne preoccupi te che starai a platino/diamante io a bronzo scarso passo alla grande
P.S. come eviti il caso spiacevole del roach attaccato da 7 immortali? Non usi lo shift?
Se magari... io sto in gold.

Assolutamente non sono capace di fare tutto ciò che dico, però cerco di migliorare in tal senso.

il Roach viene attaccato da 7 immortal solo se si trova improvvisamente in range di tutti e 7. Non è una situazione frequentissima se si impara ad usare l' "attack-move" e si abbandona il tasto dx del topo per spostarsi.

Per fare un altro esempio concreto... se 5 fenici arrivano contemporaneamente in range di un gruppo di muta, e fai focus fire incodando i comandi con shift, può capitare questa situazione:

(muta 120hp)

Primo round: 5 attacchi * 20 danni = muta a 20-21hp

Secondo round: 5 attacchi * 20 danni = overkill

In quel caso bisogna essere bravi a selezionare 2-3 fenici con le quali attaccare già il secondo bersaglio.

Ci sono mille esempi del genere, poi in una partita reale ci sono anche mille altri fattori che mitigano l'importanza di questo aspetto. Almeno fino alla lega oro il 90% delle partite si decide a livello di macro.
Old 22-11-2010, 20:36   #5505
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
CORRI forest corri!
scava blatta scava
Old 22-11-2010, 20:52   #5506
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
CORRI forest corri!

Quote:
Se magari... io sto in gold.

Assolutamente non sono capace di fare tutto ciò che dico, però cerco di migliorare in tal senso.

il Roach viene attaccato da 7 immortal solo se si trova improvvisamente in range di tutti e 7. Non è una situazione frequentissima se si impara ad usare l' "attack-move" e si abbandona il tasto dx del topo per spostarsi.

Per fare un altro esempio concreto... se 5 fenici arrivano contemporaneamente in range di un gruppo di muta, e fai focus fire incodando i comandi con shift, può capitare questa situazione:

(muta 120hp)

Primo round: 5 attacchi * 20 danni = muta a 20-21hp

Secondo round: 5 attacchi * 20 danni = overkill

In quel caso bisogna essere bravi a selezionare 2-3 fenici con le quali attaccare già il secondo bersaglio.

Ci sono mille esempi del genere, poi in una partita reale ci sono anche mille altri fattori che mitigano l'importanza di questo aspetto. Almeno fino alla lega oro il 90% delle partite si decide a livello di macro.
Attack-move cosa intendi? Se intendi alternare l'attacco al movimento in modo da portare tutti a sparare ed evitare la situazione dei marauder che ballano la samba ( ) io lo faccio tutto col mouse! Cioè tasto destro, tasto T (attacco con griglia) memorizzato su tasto laterale mouse e tasto sinistro e così via..... Ecco, così e come lo faccio io, come andrebbe fatto invece?
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 22:08   #5507
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
scava blatta scava
lololol anche
Old 23-11-2010, 00:33   #5508
Vegekou
Senior Member

L'Avatar di Vegekou

Iscritto dal: Jul 2004
Guardate che botte!!!

http://eu.battle.net/sc2/it/profile/...egekou/matches

VEGEKOU + DARKILLER == 10min e GG!!!

Old 23-11-2010, 00:36   #5509
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Vegekou Guarda i messaggi
Guardate che botte!!!

http://eu.battle.net/sc2/it/profile/...egekou/matches

VEGEKOU + DARKILLER == 10min e GG!!!

Sono certo che in qualche modo il merito sia mio.
Old 23-11-2010, 00:37   #5510
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
e l'ultima l'abbiamo persa perchè LA MERDA DI BATTLE.NET mi ha buttato fuori e sconnesso...

e tuttora a me risulta down e non mi fa collegare...invece lui si!

Cmq oggi abbiamo fatto un'apertura cattivissima! E ce la siamo vista male solo 2 volte, ma abbiamo sapure reagire quasi da PRO!!!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 00:40   #5511
Vegekou
Senior Member

L'Avatar di Vegekou

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
e l'ultima l'abbiamo persa perchè LA MERDA DI BATTLE.NET mi ha buttato fuori e sconnesso...

e tuttora a me risulta down e non mi fa collegare...invece lui si!

Cmq oggi abbiamo fatto un'apertura cattivissima! E ce la siamo vista male solo 2 volte, ma abbiamo sapure reagire quasi da PRO!!!
Claus attento a te!

Sono diventato cattivissimo! :P

Quote:
Originariamente inviato da Turin
Quasi! Ma più che altro merito a questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=MDJYGqOgwu0
Old 23-11-2010, 00:42   #5512
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Quote:
Certo senza di te...i miei SCV non saprebbero neanche come usare il trapano!!

Turin

cmq nonostante questa striscia impressionante di vittore e anche contro gente + forte di noi...siamo sempre il lega (s)bronzi!!!
E noi ce la gustiamo!

i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
Old 23-11-2010, 01:41   #5513
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
bravi bravi.... io con la proposta di lavoro ottenuta mi sa che sc2 lo vedo col binoccolo

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 01:46   #5514
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
bravi bravi.... io con la proposta di lavoro ottenuta mi sa che sc2 lo vedo col binoccolo
Ci metto poco a farti licenziare.
Old 23-11-2010, 01:57   #5515
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Ci metto poco a farti licenziare.
, a lè dur....gestire una cucina a 21 anni....grossa occasione, il multytask in cucina sarà d'obbligo

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 08:46   #5516
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

si ti ci vedo te in cucina...

-spiedino di zergling
-zanne di ultraliska in umido con olive nostrane
-mutaliske arrosto
-baneling fritti in salsa piccante

Cmq complimenti per il lavoro ottenuto

Old 23-11-2010, 10:14   #5517
Vegekou
Senior Member

L'Avatar di Vegekou

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
, a lè dur....gestire una cucina a 21 anni....grossa occasione, il multytask in cucina sarà d'obbligo
Complimenti!

Dovrò venire a provare la tua cucina! Mi sento obbligato a fare un salto da te! (ci vorrebbe una faccina che mangia )
Old 23-11-2010, 10:41   #5518
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
haha una catena di noobiaggine, siamo fantastici

cmq ho visto ieri l'opzione. Vai sotto menu, poi opzioni e non mi ricordo se era sotto comandi o opzioni di battle-net, c'e una dicitura tipo "visualizza sempre barra della vita"
sai come è. nessuno nasce imparato
Quote:
O tieni premuto "Alt" quando serve oppure nel menu trovi l'opzione apposita.

Comunque per imparare a micrare fatevi le "sfide" nella schermata del single player...
grazie mille per l'alt

mi sa che le farò appena finisco il sp
Old 23-11-2010, 10:59   #5519
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Uffa, ieri altre bastonate da un Protoss con quei cavolo di Void... Ho pressato fin da subito, gli ho pure distrutto un'armata intera con un nuke spettacolare, ma quando sono andato ad attaccarlo con le mie truppe (marines+stimpack, ghost, tank, viking e un paio di banshee) ha tirato fuori da una base secondaria altri void che mi hanno polverizzato... E' inutile, a parità di unità i void mi sfondano...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 11:10   #5520
MozzaV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Uffa, ieri altre bastonate da un Protoss con quei cavolo di Void... Ho pressato fin da subito, gli ho pure distrutto un'armata intera con un nuke spettacolare, ma quando sono andato ad attaccarlo con le mie truppe (marines+stimpack, ghost, tank, viking e un paio di banshee) ha tirato fuori da una base secondaria altri void che mi hanno polverizzato... E' inutile, a parità di unità i void mi sfondano...
Com'è possibile?
I marine + stimpack li devastano, i viking li kitano, probabilmente avevi all'80% marauder e carri...
MozzaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian