Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2010, 22:11   #481
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Nella norma, un disastro però l'LCN con le TV locali. Molto veloce nel cambio canale.
e quelle nazionali?m'ha messo rai1 al 934 e rai2 al 935!e non c'è possibilità di editare il numero,brava telesystem
Old 18-11-2010, 22:56   #482
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
e quelle nazionali?m'ha messo rai1 al 934 e rai2 al 935!e non c'è possibilità di editare il numero,brava telesystem
Eh ma la colpa è delle tv locali che non rispettano LCN nazionale. E' questo il dec lo gestisce malissimo. La soluzione è sintonizzare i mux manualmente in ordine e lasciare i mux delle tv locali per ultimi.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 09:55   #483
Guitarscorpio
Member

L'Avatar di Guitarscorpio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Eh ma la colpa è delle tv locali che non rispettano LCN nazionale. E' questo il dec lo gestisce malissimo. La soluzione è sintonizzare i mux manualmente in ordine e lasciare i mux delle tv locali per ultimi.
Ciao, ma questo vale solo per il Telesystem o il mancato rispetto della numerazione LCN mette in crisi tutti i decoder?
Altre marche come affrontano il problema del riordino?

Grazie.
| Antec P182 | Corsair HX520 | Asus Z390-A Prime| intel i9-9900KF | Noctua NH-U12S chromax.black | 32 GB (2x16) Corsair Vengeange CMK32GX4M2B3200C16 | WD SN750 M.2 1000 GB NVMe WDS100T3X0C + 2xWD1003FZEX | MSI GTX 1650 Super Gaming X | MOTU M4 | Asus DRW-24D5MT | Eizo EV2760 || Samsung Galaxy S24 FE || Asus N51VF-SX002C|| Netgear DGN2200| APC Smart UPS 1000| QNAP TS-239 Pro II+ | 2 x WD RED 4TB| NetGear GS608v3||Apple iPad Pro 12,9" Wi-Fi 256GB||GL.iNet GL-MT6000 (Flint 2)||
Guitarscorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 11:28   #484
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Un buon decoder NON HD con lettore tessera(MP) e televideo me lo consigliate?
UP!
Old 20-11-2010, 11:37   #485
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
La soluzione è sintonizzare i mux manualmente in ordine e lasciare i mux delle tv locali per ultimi.
ehm...potresti dirlo in parole povere?non so cos'è un mux
Old 20-11-2010, 12:20   #486
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Ho preso un Dikom e un Digiquest a 20 € l'uno. Sper di non pentirmene!!
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:29   #487
AlbertoDoc
Member

L'Avatar di AlbertoDoc

Iscritto dal: Dec 2007
Preso TeleSystem TS7900HD...domani lo collego e vi dico le mie prime impressioni!
AlbertoDoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:34   #488
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da AlbertoDoc Guarda i messaggi
Preso TeleSystem TS7900HD...domani lo collego e vi dico le mie prime impressioni!
Aggiornalo ...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:39   #489
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Guitarscorpio Guarda i messaggi
Ciao, ma questo vale solo per il Telesystem o il mancato rispetto della numerazione LCN mette in crisi tutti i decoder?
Altre marche come affrontano il problema del riordino?

Grazie.
Non tutti, molti si in particolare gli zapper.
Il TS 7900 ti segnala il conflitto LCN e ti fa scegliere in fase di memorizzazione quale tra i canali che stanno cercando di memorizzarsi un acerta posizione ci deve andare effettivamente.

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
ehm...potresti dirlo in parole povere?non so cos'è un mux
http://www.itdavinci.it/digitaleterr...i_attuali.html

Devi sintonizzare manualmente prima le frequenze assegnate allae tv nazionali nella tua zona e solo dopo sintonizzi mutualmente le frequenze assegnate alla tv locali.
Old 22-11-2010, 15:46   #490
simopate
Member

Iscritto dal: Jul 2007
ciao a tutti, ho letto le ultime pagine di questo utilissimo 3rd ma ancora non sono riuscito a capire quale possa essere il migliore ricevitore per me..
sto cercando un decoder Zapper (non mi interessa la pay per view!) con il doppio tuner, registrazione su usb, che sia buono, funzionale, semplice da usare ... che abbia la possibilità di programmare le registrazioni e ... che sia relativamente economico (budget 50€ circa).

girando nei vari siti ho trovato questi tre modelli:
- Strong SRT 5222 (48,90€ inclusa spedizione sul sito Euronics)
- Telesystem TS6291 (49,90€ da mediamondo e altri negozi di catene nazionali)
- Majestic 551 (48,90€ inclusa spedizione sul sito Euronics)

quali mi consigliate??

ps: io sarei orientato sullo Strong (ne ho letto gran bene in giro, a differenza del Telesystem..) però non l'ho trovato in nessun negozio, solo sul sito dell'Euronics.. qualcuno l'ha mai visto in vendita in qualche negozio di Vicenza/Padova/Verona e provincia?

Ultima modifica di simopate : 22-11-2010 alle 15:48.
simopate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 16:23   #491
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Il TS 7900 ti segnala il conflitto LCN e ti fa scegliere in fase di memorizzazione quale tra i canali che stanno cercando di memorizzarsi un acerta posizione ci deve andare effettivamente.
Anche il Samsung T-5040 agisce così.
Old 22-11-2010, 16:33   #492
AlbertoDoc
Member

L'Avatar di AlbertoDoc

Aggiornato TS7900HD all'ultimo firmware 1.2.1 al primo tentativo e senza alcun problema.
Per ora assolutamente soddisfatto dell'acquisto:i menu con il colore blu sono molto belli e l'uso è davero semplice: certo qualcosa manca (come nella non trasferibilità al pc delle registrazioni o l'impossibilità di rinominare i canali) ma confido nei prossimi aggiornamenti.
Old 22-11-2010, 19:57   #493
ThutmosisIII
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Anche alcuni zapper:
IDSat TR6800 Onda PVR
Samsung T-1041
Strong SRT-5222 (con l'ultimo fw)

@simopate:
tra i tre twin tuner che hai visto, prendi lo Strong. Come hardware è pressoché identico agli altri due (sono tutti cloni derivati dalla stessa piattaforma) ma come firmware è meno bacato del TS e spesso mettono aggiornamenti sul sito web Strong. Per Majestic, l'aggiornamento bisogna chiederlo espressamente alla NewMajestic via web form sul loro sito. Dopodiché, se ne hanno voglia, ti rispondono e te lo mandano. Altrimenti ti attacchi. Finora c'è stato UN SOLO aggiornamento fw per il Majestic, mentre Strong ne ha rilasciati 4 o 5 nello stesso periodo.

Per il discorso negozi fisici, in Emilia/Romagna lo Strong si trova in qualche punto vendita delle catene Euro***s oppure Co**t.
ThutmosisIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 20:53   #494
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Tra 10 giorni si passa al digitale anche nella mia zona ma dopo aver letto decine di recensioni ho sempre più confusione in testa
Mi servono 2 decoder con un ottimo sintonizzatore: uno "economico" ( 50€ circa per la tv in cucina, un semplice zapper basta e avanza ) senza tante funzioni, mi basta che sia piccolo e veloce nel cambio canali, non servono particolari funzioni e poi me ne serve un'altro per la tv in sala, spesa massima 70/80€, non mi interessa che sia HD, mi serve il televideo e la possibilità di registrare.
Entrambi con telecomando multifunzione, non è il caso di far usare a mio padre 2 telecomandi...
Qualche consiglio? Grazie
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM

Ultima modifica di Skullcrusher : 22-11-2010 alle 21:24.
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 21:35   #495
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Ma infatti non volevo lasciare intendere che fosse uno dei pochi. Negli zapper è più raro, quello era il senso
Old 23-11-2010, 09:12   #496
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Che poi il passaggio integrale alla piattaforma digitale non rispetta mica le date che dicono in tv. Da lunedì 8 nelle province di Bergamo e Brescia avrebbe dovuto esserci lo switch off, ma io vedo ancora la tele analogica (tranne rai2 e rete4, ma da un bel po').
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 09:56   #497
simopate
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ThutmosisIII Guarda i messaggi
@simopate:
tra i tre twin tuner che hai visto, prendi lo Strong. Come hardware è pressoché identico agli altri due (sono tutti cloni derivati dalla stessa piattaforma) ma come firmware è meno bacato del TS e spesso mettono aggiornamenti sul sito web Strong. Per Majestic, l'aggiornamento bisogna chiederlo espressamente alla NewMajestic via web form sul loro sito. Dopodiché, se ne hanno voglia, ti rispondono e te lo mandano. Altrimenti ti attacchi. Finora c'è stato UN SOLO aggiornamento fw per il Majestic, mentre Strong ne ha rilasciati 4 o 5 nello stesso periodo.

Per il discorso negozi fisici, in Emilia/Romagna lo Strong si trova in qualche punto vendita delle catene Euro***s oppure Co**t.
Grazie ThutmosisIII, sono sempre più convinto dell'acquisto dello Strong.. è che mi "rompe" dover comprare online e spendere 9,00€ di spedizione quando in zona ci sono diversi Euro***s (non ho controllato da Co**t).
Provo a vedere cosa trovo in giro, altrimenti "regalerò" questi 9,00 euri al trasportatore..
simopate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 11:51   #498
AlbertoDoc
Member

L'Avatar di AlbertoDoc

Per consultare il calendario particolareggiato giorno per giorno del passaggio definitivo al digitale terrestre guardate qui:

http://www.dgtvi.it/switchoff_prossimi.php

Ultima modifica di AlbertoDoc : 23-11-2010 alle 12:40.
Old 23-11-2010, 13:39   #499
ThutmosisIII
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da simopate Guarda i messaggi
Provo a vedere cosa trovo in giro, altrimenti "regalerò" questi 9,00 euri al trasportatore..
Sì, alla fine sono 4€ in più. Considera che in negozio mica praticano il prezzo dell'online...
In entrambi i punti vendita sta a 44.90€, 5€ in più del prezzo online scontato (39.90€).
Ce ne metti altri 4 e ti risparmi la benzina, il rischio parcheggio e lo sbattimento... mettila così!
Anzi, comprando online, puoi esercitare il diritto di recesso. In negozio no (al massimo ti danno 7 giorni di tempo, se va bene, per bontà loro).
ThutmosisIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 14:09   #500
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Tra 10 giorni si passa al digitale anche nella mia zona ma dopo aver letto decine di recensioni ho sempre più confusione in testa
Mi servono 2 decoder con un ottimo sintonizzatore: uno "economico" ( 50€ circa per la tv in cucina, un semplice zapper basta e avanza ) senza tante funzioni, mi basta che sia piccolo e veloce nel cambio canali, non servono particolari funzioni e poi me ne serve un'altro per la tv in sala, spesa massima 70/80€, non mi interessa che sia HD, mi serve il televideo e la possibilità di registrare.
Entrambi con telecomando multifunzione, non è il caso di far usare a mio padre 2 telecomandi...
Qualche consiglio? Grazie
Qui tutti fanno orecchio da mercante! Ho chiesto pure io un buon decoder digitale non hd ma con tessera ma non risponde nessuno, e lo switch off è tra 7 giorni...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian