Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2010, 15:16   #5481
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
si era un esempio un po cosi (pero a volte funziona per qualche secondo dato il raggio d'azione diverso delle due unità..)

cmq bene, stasera devo provare.. i miei micro di questo tipo sono sempre stati fail, ora intuisco perchè
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 15:23   #5482
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Daaai, questo sistema è troppo più comodo! Io ho sempre fatto kiting con a+sx e dx per fuga, ma così mi sa che si fa prima!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 15:47   #5483
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Daaai, questo sistema è troppo più comodo! Io ho sempre fatto kiting con a+sx e dx per fuga, ma così mi sa che si fa prima!

mah.. io dico che noi due e claus (si anche tu claus ) faremmo meglio a darci al pettinaggio delle giraffe
Old 22-11-2010, 15:48   #5484
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Allora per scappare sicuramente si: clicchi col dx e via.
Per attaccare la linea di minerali con gli hellion invece ci sono alcune cosa da considerare:
1) se prima devo annientare degli zergling baneling continuo a scappare (mouse dx) e premo "s" (stop) quando l'attacco è di nuovo disponibile di modo che facciano i automatico gli hellion;
2) se invece il mio obiettivo sono i droni premere "s" nella maggior parte dei casi non va assolutamente bene perché se attaccate i droni di sicuro avete un mare di unità zerg che vi inseguono che di solito sono anti-hellion (roach e regine per esempio) di conseguenza premendo semplicemente "s" gli hellion attaccano il bersaglio con priorità maggiore (che DI SICURO non sono i droni ). Perciò in questo caso clicco direttamente sui droni col destro del mouse, cercando di scegliere il worker + "adatto" per massimizzare il danno ad area.

No, basta che abbia visibilità e può far apparire ovunque il nydus....non serve il creep!
sicuro? mi pare di aver letto diversamente ancora peggio, devo tornare al mo sp se no faccio danni XD
Old 22-11-2010, 15:58   #5485
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
mah.. io dico che noi due e claus (si anche tu claus ) faremmo meglio a darci al pettinaggio delle giraffe
Ah, per quanto mi riguarda assolutamente sì!

P.s.: sono riuscito a stabilizzare rax+factory+siege tank intorno ai 6 minuti! Per me è un traguardo...

Con questo tipo di approccio, cosa consigliate per dare ai tank il maggior campo visivo possibile? Un medivac o un viking?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 22-11-2010 alle 16:07.
Old 22-11-2010, 16:07   #5486
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:

P.s.: sono riuscito a stabilizzare rax+factory+siege tank intorno ai 6 minuti! Per me è un traguardo...
ma va, bene ..io nel famoso game che abbiamo fatto in quanto ci riuscivo?
Old 22-11-2010, 16:08   #5487
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
ma va, bene ..io nel famoso game che abbiamo fatto in quanto ci riuscivo?
Qualcosina meno, forse verso i 5'30"...
Old 22-11-2010, 16:14   #5488
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:

Con questo tipo di approccio, cosa consigliate per dare ai tank il maggior campo visivo possibile? Un medivac o un viking?
Tank + viking perciò viking .

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
sicuro? mi pare di aver letto diversamente ancora peggio, devo tornare al mo sp se no faccio danni XD
Sicurissimo! dai un occhio qui: http://www.youtube.com/watch?v=xk1EqInBG_U
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 16:17   #5489
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
si era un esempio un po cosi (pero a volte funziona per qualche secondo dato il raggio d'azione diverso delle due unità..)

cmq bene, stasera devo provare.. i miei micro di questo tipo sono sempre stati fail, ora intuisco perchè
Le prime cose da imparare per la micro sono:

1) capire la mappa e adattarsi: attacchi o sei attaccato su una rampa, in una strozzatura, in campo aperto, sfruttando un dislivello?

2) posizionamento dell'esercito, cioè sistemare le unità in modo efficiente: zealot-immortal-stalker vanno posizionati in questo ordine (melee, range 4, range 6), idem ling-roach-hydra. Se fai a-click con 50 marauder i primi 20 si sistemano a conca e gli altri ballano la samba dietro i primi, per farli sparare tutti invece bisogna avanzare fino a range 4-5.

3) focus fire, concentrare il fuoco su una o "poche" unità invece di fare a-click lasciando in rosso mezzo esercito nemico. Usare shift-click per incodare i comandi.
Tattiche più avanzate: a) attaccare ogni unità con il proprio counter (ad es. zergling su stalker e roach su zealot); b) evitare l'overkill (ad es. bastano 3 colpi di immortal per un roach)

4) tirare fuori dalla mischia le unità in rosso (fondamentale nelle leghe inferiori dove l'avversario non fa focus fire)

5) uso delle abilità e micro "specifica", ad es. portare i colossi su un dislivello oppure sfruttare il creep o fare hit&run ecc. Sinergia tra unità e abilità, ad es. stimpack + medivac, colossi + force field ecc.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 16:21   #5490
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi

1) capire la mappa e adattarsi: attacchi o sei attaccato su una rampa, in una strozzatura, in campo aperto, sfruttando un dislivello?

2) posizionamento dell'esercito, cioè sistemare le unità in modo efficiente: zealot-immortal-stalker vanno posizionati in questo ordine (melee, range 4, range 6), idem ling-roach-hydra. Se fai a-click con 50 marauder i primi 20 si sistemano a conca e gli altri ballano la samba dietro i primi, per farli sparare tutti invece bisogna avanzare fino a range 4-5.

3) focus fire, concentrare il fuoco su una o "poche" unità invece di fare a-click lasciando in rosso mezzo esercito nemico. Usare shift-click per incodare i comandi.
Tattiche più avanzate: a) attaccare ogni unità con il proprio counter (ad es. zergling su stalker e roach su zealot); b) evitare l'overkill (ad es. bastano 3 colpi di immortal per un roach)

4) tirare fuori dalla mischia le unità in rosso (fondamentale nelle leghe inferiori dove l'avversario non fa focus fire)

5) uso delle abilità e micro "specifica", ad es. portare i colossi su un dislivello oppure sfruttare il creep o fare hit&run ecc. Sinergia tra unità e abilità, ad es. stimpack + medivac, colossi + force field ecc.
Già al punto due mi si è fritto il cervello...

Però, mi sa che ho scoperto un'altra cosa che non sapevo: se ho un gruppo di, diciamo, 10 unità, posso mettere in coda con shift+click più attacchi concentrati? Tipo, 10 viking VS 10 muta, se faccio shift+click su una muta, poi su un'altra e così via, i viking attaccheranno contemporaneamente una muta per volta in sequenza? Io finora l'ho sempre fatto a mano...

Ultima modifica di Beelzebub : 22-11-2010 alle 16:24.
Old 22-11-2010, 16:33   #5491
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:

e come cavolo si fa?

(tu tieni sempre attiva la "lifebar"?)
Old 22-11-2010, 16:43   #5492
Warlok
Member

L'Avatar di Warlok

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
Bellissima la canzone

Leggendo cmq quella inutile, fino a ieri, guida nella sezione comandi ho trovato un mucchio di cose che non sapevo...io:
1 l'attak&move lo faccio raramente e pure nel modo sbagliato
2 il comando Maiusc+num integra le unità ad un gruppo, non lo sapevo...
3 gli zerg se non fanno fast exp PERFORZA 2 VIVAIO, e chi cazzo l'ho ha mai fatto....
4Assegnare tutte le regine ad un tasto num e dalla minimappa spammare la generazione larve...e chi cazz l'ha mai fatto

Cioè cribbio....ne ho di strada da fare... però a saperle ste piccole cose...sob....
Dov'è questa guida ?
Old 22-11-2010, 16:43   #5493
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
per me è difficile da capire il timing per expare, ok open classica con 13 pool , 15 queen e 18 extractor, è meglio truppare fino a 10 min, expare e poi iniziare a techare ugrade e vivaio? il tech in tana è consigliabile quindi solo con una exp all'attivo?...

Io come regole di base diciamo ci sono, le open e il resto e i timing li faccio molto a istinto...devo assolutamente imparare delle open in modo decente e velocizzarmi con quelle...
se vuoi andare di muta servono per forza 4 gas che vanno.
L'unico tech che puoi permetterti di fare con una sola base è mass roach con upgrade oppure massa ling e infestors.

Hydra e muta richiedono troppo gas e ti serve necessariamente una exp, altrimenti ne farai poche.
Il vantaggio del fast exp è che con un paio di spine crawler e speedling previeni un harass di hellion e di zeloti per cui sei relativamente tranquillo e puoi macrare in relativa serenità.

A differenza delle altre razze se hai larve a sufficienza puoi pareggiare il numero di truppe in un lampo, per cui il rischio nell aprire di fast exp viene rapidamente compensato dalle maggiori entrate e dal grosso numero di larve disponibili.

Fai due queen per base per prevenire banshee/void e non appena hai gas fai t2 e subito un paio di overseer, soprattutto se nessuno ti viene a rompere le palle nei primi minuti: non sai quante volte mi sono ritrovato le banshee clokkate o i dark templar di tutta risposta.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 17:39   #5494
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
e come cavolo si fa?

approposito come si attiva?
Old 22-11-2010, 17:51   #5495
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
approposito come si attiva?
haha una catena di noobiaggine, siamo fantastici

cmq ho visto ieri l'opzione. Vai sotto menu, poi opzioni e non mi ricordo se era sotto comandi o opzioni di battle-net, c'e una dicitura tipo "visualizza sempre barra della vita"
Old 22-11-2010, 17:54   #5496
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
haha una catena di noobiaggine, siamo fantastici
Old 22-11-2010, 18:54   #5497
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
e come cavolo si fa?

O tieni premuto "Alt" quando serve oppure nel menu trovi l'opzione apposita.

Comunque per imparare a micrare fatevi le "sfide" nella schermata del single player...
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 19:26   #5498
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Io quando (quando???? ) micro un pochino uso mantieni la posizione invece che stop se sto scappando e quindi mi chiedo: quale sarebbe la differenza tra stop e mantieni la posizione?? Per quanto riguarda il tirare fuori le unità in rosso non uso le lifebar ma premo la hotkey corrispondente al mio gruppo e quando vedo qualcuno che diventa arancione scuro lo tiro fuori (a rosso è già troppo tardi ).
P.S. Clauss con shift+numero aggiungi le unità selezionate al gruppo, con ctrl+numero ricrei il gruppo da zero con le unità selezionate
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 19:31   #5499
PhoEniX-VooDoo
Bannato

appena stra-battuto un silver, 1° nella sua divisione con 1733pt.
solo +28pt
nemmeno l'ombra della promozione

uffa!
Old 22-11-2010, 19:36   #5500
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:

Io il focus fire lo evito proprio per l'overkill, infatti se ho un gruppo di (ad esempio) 6-7 immortali farli sparare ad un roach alla volta è uno spreco, ma allo stesso tempo farli sparare a casaccio è uno spreco comunque tanto che spesso neanche sparano all'unità che counterano e magari si mettono a sparare ai ling. Da quello che ho capito per evitare l'overkill suggerisci di sezionare i sottogruppi in sotto-sotto gruppi composti da un numero di unità sufficiente e memorizzargli gli attacchi con lo shift ma diventa veramente una gestione complessissima. Infatti io attualmente seleziono le unità di un certo tipo con ctrl+click su unità in questione poi le faccio attaccarè all'unità che counterano, ma andare a suddividere ulteriormente il sottogruppo (magari con shift + click sul menù in basso) andrebbe comunque a richiedere troppo tempo, tanto che per quando mi sono fatto i gruppetti già me li hanno tirati giù Te come gestisci questi sottogruppi per evitare l'overkill? Grazie
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian