Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2010, 00:27   #5441
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
io tranne i rush per il resto ho giocato lento e male...spesso manco sapevo che stavo facendo...

Poi la mia micro dei baneling è da torneo koreano

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 02:08   #5442
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
io tranne i rush per il resto ho giocato lento e male...spesso manco sapevo che stavo facendo...

http://www.youtube.com/watch?v=fzMhh8zhTiY

Da domani me la canti in ogni partita.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 08:16   #5443
Charlie77
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Niente, non riesco più a vincere una partita da Protoss in bronzo rank 10

Contro Zerg una ogni 3 se attacco subito altrimenti alla lunga non c'è storia...contro terran non vinco più.non riesco a fare scout...devo partire avendo più velocemente possibile 1 colosso che è l'unico che mi da qualche speranza contro MM.
Poi dato che entrare in base Terran non riesco, deto che è sempre chiusa e avvolta di torrette e carri in assedio,cerco di non farlo uscire, ma quando esce con montagne di bio e altre unità mi asfalta qualsiasi exp e pure le mie unità e gg.

Il mio problema è che non riesco a trovare un modo veloce per lo scout ( le probe me le mangia con 3 torrette del cavolo e gg, e poi non riesco proprio a counterare i thor che se sono avvolti da marines e marauders mi fanno un culo tanto.

Diciamo che non riesco mai ad avere l'iniziativa...parto dovendomi difendere alla cieca contro MMM che se me lo fa ok, a volte resisto, ma se parte per dire di banshee allora sono cazzi e io non lo so se non al momento.
Charlie77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 09:03   #5444
MozzaV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Charlie77 Guarda i messaggi

Contro Zerg una ogni 3 se attacco subito altrimenti alla lunga non c'è storia...contro terran non vinco più.non riesco a fare scout...devo partire avendo più velocemente possibile 1 colosso che è l'unico che mi da qualche speranza contro MM.
Poi dato che entrare in base Terran non riesco, deto che è sempre chiusa e avvolta di torrette e carri in assedio,cerco di non farlo uscire, ma quando esce con montagne di bio e altre unità mi asfalta qualsiasi exp e pure le mie unità e gg.

Il mio problema è che non riesco a trovare un modo veloce per lo scout ( le probe me le mangia con 3 torrette del cavolo e gg, e poi non riesco proprio a counterare i thor che se sono avvolti da marines e marauders mi fanno un culo tanto.

Diciamo che non riesco mai ad avere l'iniziativa...parto dovendomi difendere alla cieca contro MMM che se me lo fa ok, a volte resisto, ma se parte per dire di banshee allora sono cazzi e io non lo so se non al momento.

Metti un osservatore sopra i colossi quando attacchi un giocatore barricato, se non sbaglio tirano più distante di un carro d'assedio (e in ogni caso puoi iniziare a tirare giù le strutture)

Se sei veloce e fai un po' di stalker prima che l'avversario faccia l'assedio dei carri, puoi attaccare sempre sulla strettoia usando un osservatore per vedere.

Poi ho visto che se fa MMM i colossi vanno benissimo (basta averceli nei tempi giusti) mentre se va di mech gli immortal sono la soluzione.
MozzaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 09:04   #5445
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

un terran chiuso in base dovrebbe essere una manna e non un problema.
a questo punto tu puoi fare map control e massare quello che ti pare, lui in 20 min finisce i minerali e poi si attacca.
i banshee li scoraggi con 2 cannoni fotonici del cacchio dietro la linea dei minerali
per banshee occulatati vs tuo main in giro per la mappa ti basta un observer.

a proposito di observer, se uno si mette a spendere 500-600 minerali all'inizio per circondare la base di torrette vuol dire che non ha truppato.. quindi nn ti serve scoutarlo gli vai in base con 10 stalker e qualche zelota e gg; tu cmq l'observer lo devi fare molto presto non dopo mezzora.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 09:47   #5446
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:

Anche io ho molte difficoltà con i terran, ma non con quelli che si barricano in quanto li fai come ti hanno suggerito gli altri, ma con quelli che adotta la tecnica "asilo nido" (con i miei amici la chiamiamo così). Cioè 3 caserme subito (senza moduli), marine a manetta (neanche mettono estrattore di vespene) poi ti attaccano ad ondate finche non molli, la prima ondata arriva dopo 5 minuti e mezzo precisi. Ovviamente con sta tecnica devono riuscire a batterti subito, se resisti a 2 ondate gli vai in base e li rovini. Per quelli che si barricano la faccio semplice, se con lo scouting all'inizio (sonda) vedi che mettono bunker, 200 depositi per chiudere, torrette ecc... fai una semplicissima 4 gateway e attaccali subito perchè sicuramente sono rimasti molto indietro con l'esercito e li fai fuori in 10 minuti. Per quanto riguarda i thor se hai stalker con teletrasporto teletrasportaglieli addosso e vanno giù in 5 secondi netti (grazie claus )
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White

Ultima modifica di Weap : 22-11-2010 alle 09:50.
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 09:50   #5447
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
gli zerg sono "OP" se fanno mass muta ti rovinano, se fanno mas idra ti rovinano, se fanno mass baneling ti rovinano...sempre se non te ne accorgi in tempo!

Cmq scoutando e scoprendo cosa stanno facendo, tipo se vedi nido di baneling o pinnacolo...allora hai la possibilità di vincere.

Cmq io riesco a vincere contro gli zerg solo se riesco a evitare di farlo expare oltre le 2 basi...altrimenti mi rovinano!!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 10:05   #5448
Charlie77
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
comunque noto che al mio livello ( bronze 10th quindi scarso ) non incontro quasi mai prostoss.Solo terran 80% e zerg i quali iniziano di 6pool e giù di roach e mi aprono.

sono giunto alla conclusione che i Protoss per me sono troppo difficili. Prima del nerf alle void facevo 7-8 void per rapidi raid alle varie exp e alla lunga si vinceva almeno al 50% delle volte, poi con il nerf, soprattutto alla velocità mi sono concentrato più su unità di terra, ma serve troppa micro, non fa per me.

Ora passo a Zerg
Charlie77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 10:26   #5449
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Consigli su come usare i terran

Premetto che gioco con razza casuale e sono ancora in silver, inizialmente avevo problema ad usare gli zerg mentre adesso i problemi vengono dai terran.
Terran Vs zerg:sostanzialmente in questo scontro mi trovo spesso chiuso in base con una exp al massimo e con lo zerg che si espande, una volta nel mid game o mi massacra con una combo di bane+ling+muta oppure con patriarchi e corruttori. Da parte mia ho dubbi incredibili su come rallentarlo o come attaccarlo, marine + marauder o medivac vengono annientati dai bane ammassare invece thor o carri diventa difficile perchè fa harass continuo con le muta. Ho pensato di usare i raven con i missiili a ricerca ma sembra alquanto complesso in quanto il missile costa molta energia e se lo zerg se la cava al secondo che gli lancio sposta l'esercito insomma, dubbi su dubbi.
Terrran vs protoss:stalker + colossi + zealot + immortal oppure:stalker + templari + zealot + immortal sostanzialmente perdo per queste combo. Per i colossi uso i viking ma la difficoltà sta nel non perderli tutti prima di aver ucciso i colossi, cosa difficile visto il quantitativo di stalker che solitamente usa un protoss. Se faccio i tank e non sono chiusi in base con charge o blink durano poco. So che contro i protosso la chiave sono i ghost ma, quando si parla di scontri grossi, quanti ghost servono?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 10:28   #5450
PhoEniX-VooDoo
Bannato

è un mondo difficile
Old 22-11-2010, 10:30   #5451
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
gli zerg sono "OP" se fanno mass muta ti rovinano, se fanno mas idra ti rovinano, se fanno mass baneling ti rovinano...sempre se non te ne accorgi in tempo!

Cmq scoutando e scoprendo cosa stanno facendo, tipo se vedi nido di baneling o pinnacolo...allora hai la possibilità di vincere.

Cmq io riesco a vincere contro gli zerg solo se riesco a evitare di farlo expare oltre le 2 basi...altrimenti mi rovinano!!
Mass muta e mass bane sono tosti ma mass idra non mi sembra pericolosa come tattica, da protoss con i templari o i colossi vanno giu mentre con i terran i carri le fanno scoppiare, naturalmente con il numero corretto di basi.
Cmq io con i terran vs zerg perdo al 90%, protoss vs zerg invece me la gioco.
Old 22-11-2010, 10:43   #5452
PhoEniX-VooDoo
Bannato

cmq T vs Z, counter a parte la storia è sempre la stessa: se li lasci espandere sei fottuto

è una regola, succede cosi da bronze ai diamond pro dei replay di Husky, casi molto isolati a parte.
Old 22-11-2010, 11:26   #5453
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da MozzaV Guarda i messaggi
Metti un osservatore sopra i colossi quando attacchi un giocatore barricato, se non sbaglio tirano più distante di un carro d'assedio (e in ogni caso puoi iniziare a tirare giù le strutture)
fosse vero
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:43   #5454
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi

Gli zerg non sono difficili da gestire coi terran...solo, teneteli sotto pressione fin dal 5-6 minuto però, perché altrimenti dronano a manetta, vi surclassano di risorse, arrivano ad avere 200/200 e vi sotterrano.

Mass muta è un vantaggio per voi se sapete gestirle: le muta sono unità deboli in combattimento che vanno bene per rompere le palle con incursioni veloci su edifici/unità indifese; di conseguenza piazzate 2-3 torrette per base (soprattutto sui minerali), concentrate gli edifici, fate thor E marines (con stimpack) e ATTACCATE non rimanete in difesa ad inseguirle in giro per la vostra base. Se lo zerg è andato pesante di muta dovrà usarle per forza per difendersi altrimenti non avrà molto altro...e in difesa contro i vostri thor e marines le muta verranno sciolte!

Le idra, altra unità, stesso counter...Marines!! Le idra sono molto deboli e facilmente counterabili dai terran, basta vedere la lista di unità che va bene contro di loro:
- marines (appunto);
- hellion (devono essere supportati ma vanno benissimo anche contro lings);
- carri d'assedio.

Contro i banelings vanno benissimo gli hellion, sono più veloci, di conseguenza basta attaccare-scappare in loop ed è fatta. Negli scontri grandi assicuratevi di avere alla testa del vostro esercito dei thor/marauder o anche hellion per assorbire il danno dei banelings, mentre nascondete dietro i marines.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:01   #5455
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
ho un dubbio sulla campagna: ma come fanno gli zerg a spostarsi di pianeta in pianeta? ho visto una scena agghiacciante di mutaliske che volavano nello spazio aperto sbattendo le ali fottendosene alla grande della mancanza di aria (tra l'altro utile sbattere le ali in mancanza d'aria) delle temperature siderali, radiazioni o di qualsivoglia legge fisica..
senza contare poi che se le muta potessero spostarsi da pianeta a pianeta dovrebbero essero moltooooo veloci, ben piu di qualche marine con stimpack
lo sciame ha assimilato una creatura capace di viaggiare nello spazio sopravvivendo senza atmosfera (anche se cmq le muta dovrebbero aver bisogno di aria per vivere )

ps io sono ancora al single, ho troppo poco tempo comunque la mini campagna protoss promette bene zarathul è un mostro
Old 22-11-2010, 12:13   #5456
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Ragazzi una domanda, nella campagna single player durante il gioco vi vengono fatte fare delle scelte, per fare tutte e 29 le missioni bisognerebbe fare entrambe le scelte. Una volta finita la campagna posso sbloccare le 4 missioni mancanti senza reiniziare daccapo? Grazie
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:48   #5457
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi

LOL

cmq, chi cavolo avete battuto qua: Ulaan Deeps 3v3 Win (+40) 11/21/2010

babbo natale e tutte le renne?
Old 22-11-2010, 12:50   #5458
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Gli zerg non sono difficili da gestire coi terran...solo, teneteli sotto pressione fin dal 5-6 minuto però, perché altrimenti dronano a manetta, vi surclassano di risorse, arrivano ad avere 200/200 e vi sotterrano.

Mass muta è un vantaggio per voi se sapete gestirle: le muta sono unità deboli in combattimento che vanno bene per rompere le palle con incursioni veloci su edifici/unità indifese; di conseguenza piazzate 2-3 torrette per base (soprattutto sui minerali), concentrate gli edifici, fate thor E marines (con stimpack) e ATTACCATE non rimanete in difesa ad inseguirle in giro per la vostra base. Se lo zerg è andato pesante di muta dovrà usarle per forza per difendersi altrimenti non avrà molto altro...e in difesa contro i vostri thor e marines le muta verranno sciolte!

Le idra, altra unità, stesso counter...Marines!! Le idra sono molto deboli e facilmente counterabili dai terran, basta vedere la lista di unità che va bene contro di loro:
- marines (appunto);
- hellion (devono essere supportati ma vanno benissimo anche contro lings);
- carri d'assedio.

Contro i banelings vanno benissimo gli hellion, sono più veloci, di conseguenza basta attaccare-scappare in loop ed è fatta. Negli scontri grandi assicuratevi di avere alla testa del vostro esercito dei thor/marauder o anche hellion per assorbire il danno dei banelings, mentre nascondete dietro i marines.
Cmq penso che il mio errore sia di lasciarlo espandere troppo
Il mio problema da terran è che nella fase iniziale i marini/marauder mi vengono annientati dai ling + bane, magari aggiungendo qualche helion la cosa potrebbe migliorare (sperando non diventi difficile la micro degli helion) magari portandolo a creare i roach al posto della muta, in quel caso cosa dovrei aggiungere, tank + marauder?
Il problema di mass muta è che se sono parecche fanno implodere le torrette quindi mi ritrovo a lasicare sempre qualche unità in base.
Old 22-11-2010, 13:21   #5459
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Bellissima la canzone

Cmq per gli zerg le unità d'attacco sono roach, muta e crackling con bane solitamente...

Le idra sono veramente troppo deboli e son meglio in difesa della base con 2-3 regine uppate e un paio di impalatori, i roach e muta vanno bene contro molta roba e i bane implodono le truppe di terra o cmq fanno ingenti danni...

Anche i cari infestor che vedo sempre meno online ma io per primo dovrei sfruttare di più....è grazie a loro che gli zerg riescono ad andare a contatto e ad essere devastanti, oltre che a Caster di supporto con terran infestati e parassita che nelle situazioni concitate serve sempre....avere 2-3 incrociatori o thor dalla propria parte non è malvagia come cosa...

Leggendo cmq quella inutile, fino a ieri, guida nella sezione comandi ho trovato un mucchio di cose che non sapevo...io:
1 l'attak&move lo faccio raramente e pure nel modo sbagliato
2 il comando Maiusc+num integra le unità ad un gruppo, non lo sapevo...
3 gli zerg se non fanno fast exp PERFORZA 2 VIVAIO, e chi cazzo l'ho ha mai fatto....
4Assegnare tutte le regine ad un tasto num e dalla minimappa spammare la generazione larve...e chi cazz l'ha mai fatto

Cioè cribbio....ne ho di strada da fare... però a saperle ste piccole cose...sob....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 22-11-2010, 13:25   #5460
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
comunque noto che al mio livello ( bronze 10th quindi scarso ) non incontro quasi mai prostoss.Solo terran 80% e zerg i quali iniziano di 6pool e giù di roach e mi aprono.

sono giunto alla conclusione che i Protoss per me sono troppo difficili. Prima del nerf alle void facevo 7-8 void per rapidi raid alle varie exp e alla lunga si vinceva almeno al 50% delle volte, poi con il nerf, soprattutto alla velocità mi sono concentrato più su unità di terra, ma serve troppa micro, non fa per me.

Ora passo a Zerg
be in quanto a micro e macro non è che gli zerg sian poca roba

Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian