|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
io tranne i rush per il resto ho giocato lento e male...spesso manco sapevo che stavo facendo...
![]() Poi la mia micro dei baneling è da torneo koreano
|
|
|
#5442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Da domani me la canti in ogni partita.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#5443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Niente, non riesco più a vincere una partita da Protoss in bronzo rank 10
Contro Zerg una ogni 3 se attacco subito altrimenti alla lunga non c'è storia...contro terran non vinco più.non riesco a fare scout...devo partire avendo più velocemente possibile 1 colosso che è l'unico che mi da qualche speranza contro MM. Poi dato che entrare in base Terran non riesco, deto che è sempre chiusa e avvolta di torrette e carri in assedio,cerco di non farlo uscire, ma quando esce con montagne di bio e altre unità mi asfalta qualsiasi exp e pure le mie unità e gg. Il mio problema è che non riesco a trovare un modo veloce per lo scout ( le probe me le mangia con 3 torrette del cavolo e gg, e poi non riesco proprio a counterare i thor che se sono avvolti da marines e marauders mi fanno un culo tanto. Diciamo che non riesco mai ad avere l'iniziativa...parto dovendomi difendere alla cieca contro MMM che se me lo fa ok, a volte resisto, ma se parte per dire di banshee allora sono cazzi e io non lo so se non al momento. |
|
|
|
|
|
#5444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Metti un osservatore sopra i colossi quando attacchi un giocatore barricato, se non sbaglio tirano più distante di un carro d'assedio (e in ogni caso puoi iniziare a tirare giù le strutture) Se sei veloce e fai un po' di stalker prima che l'avversario faccia l'assedio dei carri, puoi attaccare sempre sulla strettoia usando un osservatore per vedere. Poi ho visto che se fa MMM i colossi vanno benissimo (basta averceli nei tempi giusti) mentre se va di mech gli immortal sono la soluzione. |
|
|
|
|
|
|
#5445 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
un terran chiuso in base dovrebbe essere una manna e non un problema. a questo punto tu puoi fare map control e massare quello che ti pare, lui in 20 min finisce i minerali e poi si attacca. i banshee li scoraggi con 2 cannoni fotonici del cacchio dietro la linea dei minerali per banshee occulatati vs tuo main in giro per la mappa ti basta un observer. a proposito di observer, se uno si mette a spendere 500-600 minerali all'inizio per circondare la base di torrette vuol dire che non ha truppato.. quindi nn ti serve scoutarlo gli vai in base con 10 stalker e qualche zelota e gg; tu cmq l'observer lo devi fare molto presto non dopo mezzora. |
|
|
|
|
|
|
#5446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Quote:
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White Ultima modifica di Weap : 22-11-2010 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
|
#5447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
gli zerg sono "OP"
Cmq scoutando e scoprendo cosa stanno facendo, tipo se vedi nido di baneling o pinnacolo...allora hai la possibilità di vincere. Cmq io riesco a vincere contro gli zerg solo se riesco a evitare di farlo expare oltre le 2 basi...altrimenti mi rovinano!!
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#5448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
comunque noto che al mio livello ( bronze 10th quindi scarso ) non incontro quasi mai prostoss.Solo terran 80% e zerg i quali iniziano di 6pool e giù di roach e mi aprono.
sono giunto alla conclusione che i Protoss per me sono troppo difficili. Prima del nerf alle void facevo 7-8 void per rapidi raid alle varie exp e alla lunga si vinceva almeno al 50% delle volte, poi con il nerf, soprattutto alla velocità mi sono concentrato più su unità di terra, ma serve troppa micro, non fa per me. Ora passo a Zerg |
|
|
|
|
|
#5449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Consigli su come usare i terran
Premetto che gioco con razza casuale e sono ancora in silver, inizialmente avevo problema ad usare gli zerg mentre adesso i problemi vengono dai terran.
Terran Vs zerg:sostanzialmente in questo scontro mi trovo spesso chiuso in base con una exp al massimo e con lo zerg che si espande, una volta nel mid game o mi massacra con una combo di bane+ling+muta oppure con patriarchi e corruttori. Da parte mia ho dubbi incredibili su come rallentarlo o come attaccarlo, marine + marauder o medivac vengono annientati dai bane ammassare invece thor o carri diventa difficile perchè fa harass continuo con le muta. Ho pensato di usare i raven con i missiili a ricerca ma sembra alquanto complesso in quanto il missile costa molta energia e se lo zerg se la cava al secondo che gli lancio sposta l'esercito insomma, dubbi su dubbi. Terrran vs protoss:stalker + colossi + zealot + immortal oppure:stalker + templari + zealot + immortal sostanzialmente perdo per queste combo. Per i colossi uso i viking ma la difficoltà sta nel non perderli tutti prima di aver ucciso i colossi, cosa difficile visto il quantitativo di stalker che solitamente usa un protoss. Se faccio i tank e non sono chiusi in base con charge o blink durano poco. So che contro i protosso la chiave sono i ghost ma, quando si parla di scontri grossi, quanti ghost servono? |
|
|
|
|
|
#5450 |
|
Bannato
|
è un mondo difficile
|
|
|
|
|
|
#5451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq io con i terran vs zerg perdo al 90%, protoss vs zerg invece me la gioco. |
|
|
|
|
|
|
#5452 |
|
Bannato
|
cmq T vs Z, counter a parte la storia è sempre la stessa: se li lasci espandere sei fottuto
è una regola, succede cosi da bronze ai diamond pro dei replay di Husky, casi molto isolati a parte. |
|
|
|
|
|
#5453 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#5454 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Quote:
Mass muta è un vantaggio per voi se sapete gestirle: le muta sono unità deboli in combattimento che vanno bene per rompere le palle con incursioni veloci su edifici/unità indifese; di conseguenza piazzate 2-3 torrette per base (soprattutto sui minerali), concentrate gli edifici, fate thor E marines (con stimpack) e ATTACCATE non rimanete in difesa ad inseguirle in giro per la vostra base. Se lo zerg è andato pesante di muta dovrà usarle per forza per difendersi altrimenti non avrà molto altro...e in difesa contro i vostri thor e marines le muta verranno sciolte! Le idra, altra unità, stesso counter...Marines!! Le idra sono molto deboli e facilmente counterabili dai terran, basta vedere la lista di unità che va bene contro di loro: - marines (appunto); - hellion (devono essere supportati ma vanno benissimo anche contro lings); - carri d'assedio. Contro i banelings vanno benissimo gli hellion, sono più veloci, di conseguenza basta attaccare-scappare in loop ed è fatta. Negli scontri grandi assicuratevi di avere alla testa del vostro esercito dei thor/marauder o anche hellion per assorbire il danno dei banelings, mentre nascondete dietro i marines.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
|
|
|
|
|
|
#5455 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ps io sono ancora al single, ho troppo poco tempo comunque la mini campagna protoss promette bene zarathul è un mostro
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#5456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Ragazzi una domanda, nella campagna single player durante il gioco vi vengono fatte fare delle scelte, per fare tutte e 29 le missioni bisognerebbe fare entrambe le scelte. Una volta finita la campagna posso sbloccare le 4 missioni mancanti senza reiniziare daccapo? Grazie
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White |
|
|
|
|
|
#5457 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio problema da terran è che nella fase iniziale i marini/marauder mi vengono annientati dai ling + bane, magari aggiungendo qualche helion la cosa potrebbe migliorare (sperando non diventi difficile la micro degli helion) magari portandolo a creare i roach al posto della muta, in quel caso cosa dovrei aggiungere, tank + marauder? Il problema di mass muta è che se sono parecche fanno implodere le torrette quindi mi ritrovo a lasicare sempre qualche unità in base. |
|
|
|
|
|
|
#5459 |
|
Senior Member
|
Bellissima la canzone
![]() Cmq per gli zerg le unità d'attacco sono roach, muta e crackling con bane solitamente... Le idra sono veramente troppo deboli e son meglio in difesa della base con 2-3 regine uppate e un paio di impalatori, i roach e muta vanno bene contro molta roba e i bane implodono le truppe di terra o cmq fanno ingenti danni... Anche i cari infestor che vedo sempre meno online ma io per primo dovrei sfruttare di più....è grazie a loro che gli zerg riescono ad andare a contatto e ad essere devastanti, oltre che a Caster di supporto con terran infestati e parassita che nelle situazioni concitate serve sempre....avere 2-3 incrociatori o thor dalla propria parte non è malvagia come cosa... Leggendo cmq quella inutile, fino a ieri, guida nella sezione comandi ho trovato un mucchio di cose che non sapevo...io: 1 l'attak&move lo faccio raramente e pure nel modo sbagliato 2 il comando Maiusc+num integra le unità ad un gruppo, non lo sapevo... 3 gli zerg se non fanno fast exp PERFORZA 2 VIVAIO, e chi cazzo l'ho ha mai fatto.... 4Assegnare tutte le regine ad un tasto num e dalla minimappa spammare la generazione larve...e chi cazz l'ha mai fatto ![]() Cioè cribbio....ne ho di strada da fare...
|
|
|
#5460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.