Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2010, 12:04   #11001
zavy
Senior Member

L'Avatar di zavy

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da zavy Guarda i messaggi
un aiutino?
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
ciao collega di ricerca :P

dato che cerchiamo la stessa cosa possiamo darci una mano a vicenda

io fra tutte le marche più blasonate e che conosco ho trovato questi modelli:

AKG K370
http://www.akg.com/personal/K%20370,..._psmand,6.html

SENNHEISER C 880i
http://www.sennheiser.com/sennheiser...ets_eac_504174

MONSTER JAMZ WITH CONTROL TALK
http://www.monstercable.com/productdisplay.asp?pin=5508

KLIPSCH S4i
http://www.klipsch.com/na-en/product...-s4i-overview/

ELAGO E7 oppure E5
un mio amico ha preso le E5 che sono scontate del 30% da 49,99$ a 19,99$ sul sito ufficiale, le ho provate e come suono non sembrano male anche se mi sono sembrate molto ovattate e orientate verso i bassi

ULTIMATE EARS MetroFi220vi
http://ultimateears.com/en-us/products/metrofi-220vi

ULTIMATE EARS 500vi
http://ultimateears.com/en-us/products/500vi

non me ne vengono in mente altre ora..resta solo da capire da chi magari è esperto nel campo le varie differenze fra di loro e quale è preferibile (anche in base al prezzo)
oh ottimo questo si è già d'aiuto, tu sai per caso l'iphone che impedenza abbia? meglio mantenere quella anche sulle cuffie?
Old 15-11-2010, 12:11   #11002
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
oh ottimo questo si è già d'aiuto, tu sai per caso l'iphone che impedenza abbia? meglio mantenere quella anche sulle cuffie?
le cuffie che danno insieme all'iphone hanno 32ohm, non so se siano allineate alla stessa impedenza di uscita dell'iphone però, sul sito non lo specifica

Ultima modifica di xxfamousxx : 15-11-2010 alle 13:43.
xxfamousxx è offline  
Old 15-11-2010, 13:31   #11003
zavy
Senior Member

L'Avatar di zavy

Quote:
le cuffie che danno insieme all'iphone hanno 32ohm, non so se siano all'ineate alla stessa impedenza di uscita dell'iphone però, sul sito non lo specifica
eh lo so per questo chiedo
Old 15-11-2010, 17:28   #11004
misconosciuto
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti,
Ho visto molta gente in giro con le cuffie Wesc, come sono?
Vorrei anche io un paio di cuffie simili. Esistono anche cuffie così bluetooth?
misconosciuto è offline  
Old 16-11-2010, 07:38   #11005
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Arrivate le Ety HF3. Ad un primo ascolto mi sono sembrate eccezionali, soprattutto medi e alti. I bassi sono molto definiti, ma non particolarmente presenti.

L'unico problema è con la scelta dei supporti: quello a flange mi sembra il migliore, ma il piccolo è piccolo e il grande è grande...
Old 16-11-2010, 11:36   #11006
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Quote:
Originariamente inviato da ciro207 Guarda i messaggi
Arrivate le Ety HF3. Ad un primo ascolto mi sono sembrate eccezionali, soprattutto medi e alti. I bassi sono molto definiti, ma non particolarmente presenti.

L'unico problema è con la scelta dei supporti: quello a flange mi sembra il migliore, ma il piccolo è piccolo e il grande è grande...
ottimo, io stavo tenendo d'occhio le hf2 e alle klipsch s4i che, da quanto mi è stato detto, dovrebbero essere orientate più sui medi-bassi rispetto alle ety..a me i bassi profondi e potenti piacciono molto, basta vedere le z-5500 che ho in firma e che le tengo il livello del sub a 3 tacche dal massimo..però amo anche gli alti e se il suono è troppo ovattato non mi piace..una cosa che ho notato che non mi convince delle hf2 è che hanno solo un tasto sul telecomandino, per cui guardando sul sito di Etymotic ho trovato che il modello specifico per iphone e ipod sono le hf3 e le mc3..le hf3 a livello di cuffiette sembra che siano identiche alle hf2 ma hanno il telecomandino secondo le specifiche Apple a tre tasti ma le ho trovate a prezzi maggiori delle hf2..
mentre le mc3 hanno lo stesso telecomandino delle hf3 ma le cuffiette sembrano diverse e le ho trovate a prezzi piuttosto buoni, anche sotto alle hf2..
xxfamousxx è offline  
Old 16-11-2010, 11:54   #11007
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ottimo, io stavo tenendo d'occhio le hf2 e alle klipsch s4i che, da quanto mi è stato detto, dovrebbero essere orientate più sui medi-bassi rispetto alle ety..a me i bassi profondi e potenti piacciono molto, basta vedere le z-5500 che ho in firma e che le tengo il livello del sub a 3 tacche dal massimo..però amo anche gli alti e se il suono è troppo ovattato non mi piace..una cosa che ho notato che non mi convince delle hf2 è che hanno solo un tasto sul telecomandino, per cui guardando sul sito di Etymotic ho trovato che il modello specifico per iphone e ipod sono le hf3 e le mc3..le hf3 a livello di cuffiette sembra che siano identiche alle hf2 ma hanno il telecomandino secondo le specifiche Apple a tre tasti ma le ho trovate a prezzi maggiori delle hf2..
mentre le mc3 hanno lo stesso telecomandino delle hf3 ma le cuffiette sembrano diverse e le ho trovate a prezzi piuttosto buoni, anche sotto alle hf2..
La differenza fondamentale tra i modelli è che la serie hf è ad armatura bilanciata, mentre la serie mc è dinamica.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline  
Old 16-11-2010, 12:40   #11008
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Dove le ho prese io le HF2 e HF3 costano lo stesso prezzo... anche perché sono uguali a meno dei tre pulsanti. Quindi prendi le seconde! Però potresti rimanere un po' deluso dai bassi, sono molto definiti, ma non particolarmente potenti...

Invece l'isolamento acustico è ai massimi livelli!!
Old 16-11-2010, 12:51   #11009
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

invece nelle mc3 essendo dinamiche come sono i bassi rispetto le hf3?
xxfamousxx è offline  
Old 16-11-2010, 19:08   #11010
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

o meglio, fra le due diverse tecnologie che differeze offrono a livello di suono?
xxfamousxx è offline  
Old 17-11-2010, 06:46   #11011
Arsenalicorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Io ho le Etymotic MC5 e posso dire che hanno un suono molto definito ed equilibrato. Però il volume audio non è eccezionale e se spingo il cowon oltre 33 di vol. alcune tracce audio tendono a distorgere. Inoltre un' altro grave problema di queste IEM sono i bassi: di qualità, ma poco presenti. Anche il soundstage non è dei migliori a mio avviso. Per chi cerca un suono piatto ed equilibrato simil RE0 (a detta di chi le ha entrambe su Head-Fi), le Etymotic fanno il loro lavoro. Per chi invece vuole un suono caldo, avvolgente e con bassi profondi è meglio prendere altre IEM.
Arsenalicorn è offline  
Old 17-11-2010, 14:56   #11012
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti! Dovrei ricomprarmi gli auricolari e ho un budget di circa 50 euro.
Che cuffiette in ear mi consigliate?Considerando che ascolto un po' di tutto, da brani suonati al pianoforte e violino, ad altro solo chitarra elettrica e batterie alle canzoni più comuni?

Avevo visto le A-jays two, ma siccome non me ne intendo molto di cuffiette chiedevo consiglio a voi che sicuramente sarete molto più esperti di me XD
DarkTiamat è offline  
Old 17-11-2010, 22:22   #11013
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Se a qualcuno interessa, il microfono delle HF3 è decisamente pessimo! Molto meglio quello delle classiche cuffie iPhone. Il problema principale è che replica i rumori di fondo di chi le porta rendendo impossibile parlare in ambienti rumorosi.
Old 18-11-2010, 10:42   #11014
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Secondo voi c'è di meglio del Jabra Stone o di 1 SENNHEISER?
Il meglio tra i 2?
Grazie a tutti.
Old 18-11-2010, 11:07   #11015
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Secondo voi c'è di meglio del Jabra Stone o di 1 SENNHEISER?
Il meglio tra i 2?
Grazie a tutti.
A cosa ti riferisci?

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Salve a tutti! Dovrei ricomprarmi gli auricolari e ho un budget di circa 50 euro.
Che cuffiette in ear mi consigliate?Considerando che ascolto un po' di tutto, da brani suonati al pianoforte e violino, ad altro solo chitarra elettrica e batterie alle canzoni più comuni?

Avevo visto le A-jays two, ma siccome non me ne intendo molto di cuffiette chiedevo consiglio a voi che sicuramente sarete molto più esperti di me XD
Cosa hai posseduto fino a ora?

Quote:
eh lo so per questo chiedo
L'impedenza non è un parametro essenziale, a meno che non si parli di 100 ohm per una cuffietta da abbinare a un lettore poco potente.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 18-11-2010, 12:32   #11016
zavy
Senior Member

L'Avatar di zavy

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

L'impedenza non è un parametro essenziale, a meno che non si parli di 100 ohm per una cuffietta da abbinare a un lettore poco potente.
Bhe conterà pur qualcosa o è proprio da sorvolare? che differenza c'è tra mettere un auricolare da 32 o da 16 su un lettore da 32?
grazie
Old 18-11-2010, 12:35   #11017
capbaldini
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ho letto tutte le recensioni che avete fatto sul forum, complimenti a voi.
Tra tutte, secondo la mia fascia di prezzo (50 euro, poco piu poco meno) per un iPod Touch 4g,sono indeciso tra una SoundMagic PL-50 con Fiio E5 e una RE0 liscia. Cosa mi consigliate?

Considerando che si possono trovare sulla stessa cifra circa...Non sono particolarmente amante dei bassi, non voglio che mi rimbombino in testa, quindi mi interessano che suonino il giusto e per questo da quello che mi è parso di capire c'è qualche scetticismo sulle RE0

Considerando che buona parte degli ascolti la faccio in ambienti piuttosto rumorosi come treni regionali, un parametro piuttosto importante è anche l'isolamento (dove mi sembra che nessuna delle due spicchi particolarmente, ma magari potevate consigliarmi un paio di auricolari che potevano essermi sfuggite). Musica ascoltata per lo più Rock (Afterhours, Pearl Jam, Anathema, ma anche Pink Floyd ad esempio). Sono il primo paio di in-ear ma vorrei evitare scelte troppo economiche come le PL-30.

Ultima modifica di capbaldini : 18-11-2010 alle 12:44.
capbaldini è offline  
Old 18-11-2010, 13:34   #11018
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
A cosa ti riferisci?
auricolari bluetooth
Old 18-11-2010, 13:52   #11019
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Cosa hai posseduto fino a ora?
Fino ad ora ho usato delle sennheiser cx200 ma non le ho scelte con cura, visto che me le hanno regalate, non so nemmeno se sono tanto buone XD

Ultima modifica di DarkTiamat : 18-11-2010 alle 15:35.
DarkTiamat è offline  
Old 18-11-2010, 18:17   #11020
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Bhe conterà pur qualcosa o è proprio da sorvolare? che differenza c'è tra mettere un auricolare da 32 o da 16 su un lettore da 32?
grazie
Nella stragrande maggioranza dei casi, nessuna. L'unica IEM che mi ha dato problemi decisamente grossi per l'impedenza è stata la philips she 9850.

Quote:
Originariamente inviato da capbaldini Guarda i messaggi
Ho letto tutte le recensioni che avete fatto sul forum, complimenti a voi.
Tra tutte, secondo la mia fascia di prezzo (50 euro, poco piu poco meno) per un iPod Touch 4g,sono indeciso tra una SoundMagic PL-50 con Fiio E5 e una RE0 liscia. Cosa mi consigliate?

Considerando che si possono trovare sulla stessa cifra circa...Non sono particolarmente amante dei bassi, non voglio che mi rimbombino in testa, quindi mi interessano che suonino il giusto e per questo da quello che mi è parso di capire c'è qualche scetticismo sulle RE0

Considerando che buona parte degli ascolti la faccio in ambienti piuttosto rumorosi come treni regionali, un parametro piuttosto importante è anche l'isolamento (dove mi sembra che nessuna delle due spicchi particolarmente, ma magari potevate consigliarmi un paio di auricolari che potevano essermi sfuggite). Musica ascoltata per lo più Rock (Afterhours, Pearl Jam, Anathema, ma anche Pink Floyd ad esempio). Sono il primo paio di in-ear ma vorrei evitare scelte troppo economiche come le PL-30.
RE0, se proprio ti va male con i bassi (può capitare) un fiio E5 risolve il problema anche se intacca la resa. Le pl50 sono più comode, isolano un pelo meno e non hanno effetto microfono. Gradisco moltissimo le PL50 ma amo le RE0, questa è la differenza per me.

Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
auricolari bluetooth
Allora passo :|

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Fino ad ora ho usato delle sennheiser cx200 ma non le ho scelte con cura, visto che me le hanno regalate, non so nemmeno se sono tanto buone XD
Ti piacciono o meno? Buono o non buono lo decidono le tue orecchie
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian