Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 11:19   #6261
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Stavo pensando di acquistare questo router, ma ho alcune domande:
- mi confermate che è possibile sostituire le antenne?
- come si comporta in ambienti misti B-G-N?
- la sensibilità del modem ADSL com'è? Scarsa, nella media, alta? (ho una linea un po' lunga...)
- Mi consigliate un diverso router, magari più recente?

Thanks...

By(t)e
Old 03-11-2010, 17:38   #6262
benny75
Junior Member

L'Avatar di benny75

Iscritto dal: Nov 2002
Rifaccio la domanda

Quote:
Originariamente inviato da benny75 Guarda i messaggi
Ciao,
qualcuno ha aggiornato la busybox da 1.00 a 1.15?

Se po' fa'?
Ben.
E ne faccio un'altra: E' possibile istallare xlite (client VOIP) o altro client (magari da linea di comando) sul router?

La mia necessità è quella di poter fare uno squillo ad un telefono tramite il router, senza bisogno di utilizzare il PC.

Benedetto.
Old 04-11-2010, 23:44   #6263
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Stavo pensando di acquistare questo router, ma ho alcune domande:
- mi confermate che è possibile sostituire le antenne?
- come si comporta in ambienti misti B-G-N?
- la sensibilità del modem ADSL com'è? Scarsa, nella media, alta? (ho una linea un po' lunga...)
- Mi consigliate un diverso router, magari più recente?

Thanks...

By(t)e
-Antenne non sostituibili, ommeglio le sue non sono standard, se lo fai poi ti manca il fermo, c'è chi le ha incollato il fermo con la colla a caldo

-Wireless buono, però in ufficio dove lo ho non ho periferiche n

-modem adsl buono paragonabile al netgear dg834gt, 1 db di attenuazione in più sulla mia linea al lavoro
-router secondo me buono, magari valuta anche il netgear dgn2000
ciao
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 09:04   #6264
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
-Antenne non sostituibili, ommeglio le sue non sono standard, se lo fai poi ti manca il fermo, c'è chi le ha incollato il fermo con la colla a caldo

-Wireless buono, però in ufficio dove lo ho non ho periferiche n

-modem adsl buono paragonabile al netgear dg834gt, 1 db di attenuazione in più sulla mia linea al lavoro
-router secondo me buono, magari valuta anche il netgear dgn2000
ciao
Grazie.
Purtroppo ho un po' di antipatia verso i netgear, sia per via dell'interfaccia un brutta e confusionaria, sia per motivi lavorativi (non risponde ai ping ATM se non è autenticato, e questo per me che faccio diagnosi di guasti ADSL è una bella rottura).
Cmq vedrò di approfondire meglio la questione.
Sui LinkSys invece cosa mi consigliate?

By(t)e
Old 06-11-2010, 16:50   #6265
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
In altre discussioni si parlava bene anche degli Atlantis-Land come alternative superiori sia a questo D-Link che al Netgear DGN2200.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 15:17   #6266
Gengy86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Salve a tutti i frequentatori di questo thread, scrivo per la prima volta qua perchè da 3 giorni il mio DSL-2740B C2 (firmware 2.93) è "morto"...

Premettendo che ho comprato il router a febbraio e fino ad ora non mi ha dato problemi, da 3 giorni mi dà solo l'accesso locale (led "internet" rosso sul cruscotto) sia per quanto riguarda la connessione via ethernet sia per quanto riguarda il wireless, mentre il router risulta correttemente connesso..

Ho provato a smanettare un pò con la configurazione del router (nella fattispecie tornare alle impostazioni di fabbrica e poi reimpostare tutto) ma non credo sia quello il problema, in quanto avendolo configurato dopo l'acquisto il modem ha sempre funzionato ed ultimamente non ho toccato la configurazione..

Quindi ho provato il modem che avevo precedentemente (il classico modem di Alice che ti danno in dotazione) e funziona tutto in modo corretto, quindi direi che si può escludere un problema della linea..

Consigli? Magari una procedura di recovery per vedere se miracolosamente si rinsavisce? L'idea che mi sono fatto è che si sia guastato qualcosa per quanto riguarda l'hardware e che quindi io ci possa fare poco, ma ovviamente aspetto i vostri pareri..
Gengy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 20:31   #6267
MarkoRussinuovo
Member

Iscritto dal: Sep 2008
EDIT

Scusate di nuovo, ciao, ma la pazienza (e la tolleranza) ha un limite...

Ultima modifica di pegasolabs : 07-11-2010 alle 21:01. Motivo: Anche la mia...
MarkoRussinuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 20:37   #6268
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da MarkoRussinuovo Guarda i messaggi
EDIT
D'accordissimo con te. Precedentemente avevo un router Netgear che funzionava perfettamente.

Mai più DLINK! Dopo questa breve parentesi disastrosa con DLINK passerò a CISCO.

Ho già un router della CISCO che mi han regalato (sfiga non fa da modem ADSL altrimenti col cavolo che compravo sta ciofeca di DLINK) ed è un ottimo prodotto, perché puoi moddarlo con il potentissimo firmware DD-WRT.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC

Ultima modifica di pegasolabs : 07-11-2010 alle 21:01.
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 21:05   #6269
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da MarkoRussinuovo Guarda i messaggi
EDIT

Scusate di nuovo, ciao, ma la pazienza (e la tolleranza) ha un limite...
Anche la mia...

E' lecito esprimere le proprie opinioni e i giudizi anche negativi su un prodotto. Ma i toni civili su questo forum sono imprescindibili.
I tuoi non lo sono stati, in particolare nel finale del post. Aggiungendo anche una parte del post da mercatino, sei sospeso 5 giorni.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 11:05   #6270
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da Gengy86 Guarda i messaggi
Salve a tutti i frequentatori di questo thread, scrivo per la prima volta qua perchè da 3 giorni il mio DSL-2740B C2 (firmware 2.93) è "morto"...

Premettendo che ho comprato il router a febbraio e fino ad ora non mi ha dato problemi, da 3 giorni mi dà solo l'accesso locale (led "internet" rosso sul cruscotto) sia per quanto riguarda la connessione via ethernet sia per quanto riguarda il wireless, mentre il router risulta correttemente connesso..

Ho provato a smanettare un pò con la configurazione del router (nella fattispecie tornare alle impostazioni di fabbrica e poi reimpostare tutto) ma non credo sia quello il problema, in quanto avendolo configurato dopo l'acquisto il modem ha sempre funzionato ed ultimamente non ho toccato la configurazione..

Quindi ho provato il modem che avevo precedentemente (il classico modem di Alice che ti danno in dotazione) e funziona tutto in modo corretto, quindi direi che si può escludere un problema della linea..

Consigli? Magari una procedura di recovery per vedere se miracolosamente si rinsavisce? L'idea che mi sono fatto è che si sia guastato qualcosa per quanto riguarda l'hardware e che quindi io ci possa fare poco, ma ovviamente aspetto i vostri pareri..
Secondo me è un problema del provider, denominato (a seconda delle usanze) "permuta errata" o "protocollo non convergente".
Controlla bene la configurazione e chiama l'assistenza.

By(t)e
Old 08-11-2010, 11:40   #6271
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Secondo me è un problema del provider, denominato (a seconda delle usanze) "permuta errata" o "protocollo non convergente".

By(t)e
Essendo che si parla di DLINK ed essendo che in negozio a lavoro di router in generale me ne portano diversi morti dalla mattina alla sera è probabile che dipende dal router.

L'unica è provare il router su un'altra linea.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 11:45   #6272
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Essendo che si parla di DLINK ed essendo che in negozio a lavoro di router in generale me ne portano diversi morti dalla mattina alla sera è probabile che dipende dal router.

L'unica è provare il router su un'altra linea.
...o provare un altro router sulla stessa linea...
Old 08-11-2010, 14:41   #6273
Gengy86
Junior Member

Quote:

By(t)e
Uhm, problema del provider causato da cosa? La configurazione non viene toccata da mesi ed ha sempre funzionato, per di più se fosse un problema del provider anche il modem di Alice che avevo precedentemente non dovrebbe funzionare (ed invece funziona), o sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da simino Guarda i messaggi
...o provare un altro router sulla stessa linea...
Già fatto come avevo scritto anche nel primo post, ed ovviamente l'altro dispositivo funziona..
Old 08-11-2010, 22:03   #6274
red15
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti

ho il modem router d link 2740r comprato un mesetto fa...
ha sempre funzionato bene se non fosse che da un paio di giorni mi da problemi di connessione internet..sia con wifi che Lan
per intenderci la luce internet diventa rossa con impossibilità di navigare e dopo un po torna gialla..
premesso che non è un problema di linea in quanto ho provato con il mio vecchio modem e la linea non è mai caduta...da cosa potebbe dipendere??
red15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 12:28   #6275
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da Gengy86 Guarda i messaggi
Uhm, problema del provider causato da cosa? La configurazione non viene toccata da mesi ed ha sempre funzionato, per di più se fosse un problema del provider anche il modem di Alice che avevo precedentemente non dovrebbe funzionare (ed invece funziona), o sbaglio?

Già fatto come avevo scritto anche nel primo post, ed ovviamente l'altro dispositivo funziona..
Non avevo letto...allora il router è andato

By(t)e
Old 09-11-2010, 13:43   #6276
Gengy86
Junior Member

Un pò di aggiornamenti: ho smontato il router e non ho notato niente di particolarmente anomalo, ho pulito un pò i contatti nella speranza (rivelatasi ovviamente vana) che resuscitasse.. Successivamente ho aggiornato il firmware alla versione 3.03, ma anche questa mossa non ha sortito nessun effetto..

A questo punto stavo pensando di mandarlo in RMA... Serve per caso lo scontrino dell'acquisto? Perchè se fosse così direi che ho le mani legate, dal momento che non ce l'ho più, e sarei costretto a trovare un'alternativa..

Ultima modifica di Gengy86 : 09-11-2010 alle 14:44.
Old 09-11-2010, 14:10   #6277
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Lo scontrino è la prova di acquisto essenziale per far valere qualunque diritto di garanzia. Conviene sempre infilarlo nella sctola degli apparecchi che si usano se la si tiene.
Old 09-11-2010, 14:41   #6278
Gengy86
Junior Member

Infatti ho fatto una cavolata nel conservarlo per qualche mese nel portafoglio e poi buttarlo al pensiero "fino ad ora ha funzionato bene, figuriamoci se si sfascia in futuro"..

Come non detto, andrò alla ricerca del sostituto, tanto mi pare di potere dire che questo router è defunto.. A proposito, a puro titolo informativo (perchè visto ciò che è successo con questo router la mia considerazione verso la Dlink è inevitabilmente calata, ma informarsi non fa mai male), la versione E1 mi è parso di capire che funziona in maniera decente con l'ultimo firmware.. è da prendere in considerazione per un eventuale acquisto oppure è ancora abbastanza acerbo?
Old 09-11-2010, 19:40   #6279
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Salve a tutti,

ieri ho installato il kit DKT-810 (router DSL2740B + ricevitore-USB DWA-140) a casa. Sul primo pc (Barebone Asus Pundit P1H con WinXp) non ho avuto nessun problema, così come sul secondo (portatile Samsung con WiFi integrato). Il provider è TelecomItalia con Alice flat a 7Mbps (la velocità rilevata con SpeedTest è di 6,76Mbps).

Ho riscontrato invece una difficoltà sul mio desktop, dove ho Windows2000 Professional SP4.
Una volta installati i drivers del ricevitore (solo quelli) la periferica pare funzionare correttamente, la rete viene rilevata ed il segnale oscilla tra una e due tacche, però non riesco a dialogare col modem/router e di conseguenza nemmeno navigare. Controllando la LAN dagli altri pc il mio desktop non risulta proprio collegato!

Pensando ad un problema delle porte USB2.0, ho disinstallato e reinstallato tutti i drivers USB (anche quelli 1.1 che comunque non c'entrano niente perché il ricevitore lo collego alle USB2.0) ma niente di fatto.

Ipotizzando una scarsità di segnale (il case è sito in basso, in un mobile porta-pc di legno con accanto una cassettiera anch'essa in legno) ho quindi provato a mettere una prolunga, ma così facendo il ricevitore USB non risulta nemmeno collegato al pc! Invece sul pc barebone il ricevitore funziona bene anche con la prolunga.

Leggendo qua e là pare che una buona mossa sia quella di utilizzare una scheda di rete PCI wireless (con l'antenna) che in fatto di compatibilità e ricezione è senz'altro migliore del ricevitore USB. Nonostante del DWA-140 ne venga dichiarata la compatibilità con Windows2000-SP4.

Voi che ne pensate? Devo settare manualmente qualche parametro o per quel pc è meglio che compro una scheda WiFi di tipo PCI?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 09-11-2010 alle 19:57.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 16:32   #6280
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ieri ho installato il kit DKT-810 (router DSL2740B + ricevitore-USB DWA-140) a casa. Sul primo pc (Barebone Asus Pundit P1H con WinXp) non ho avuto nessun problema, così come sul secondo (portatile Samsung con WiFi integrato). Il provider è TelecomItalia con Alice flat a 7Mbps (la velocità rilevata con SpeedTest è di 6,76Mbps).

Ho riscontrato invece una difficoltà sul mio desktop, dove ho Windows2000 Professional SP4.
Una volta installati i drivers del ricevitore (solo quelli) la periferica pare funzionare correttamente, la rete viene rilevata ed il segnale oscilla tra una e due tacche, però non riesco a dialogare col modem/router e di conseguenza nemmeno navigare. Controllando la LAN dagli altri pc il mio desktop non risulta proprio collegato!

Pensando ad un problema delle porte USB2.0, ho disinstallato e reinstallato tutti i drivers USB (anche quelli 1.1 che comunque non c'entrano niente perché il ricevitore lo collego alle USB2.0) ma niente di fatto.

Ipotizzando una scarsità di segnale (il case è sito in basso, in un mobile porta-pc di legno con accanto una cassettiera anch'essa in legno) ho quindi provato a mettere una prolunga, ma così facendo il ricevitore USB non risulta nemmeno collegato al pc! Invece sul pc barebone il ricevitore funziona bene anche con la prolunga.

Leggendo qua e là pare che una buona mossa sia quella di utilizzare una scheda di rete PCI wireless (con l'antenna) che in fatto di compatibilità e ricezione è senz'altro migliore del ricevitore USB. Nonostante del DWA-140 ne venga dichiarata la compatibilità con Windows2000-SP4.

Voi che ne pensate? Devo settare manualmente qualche parametro o per quel pc è meglio che compro una scheda WiFi di tipo PCI?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
allora è possibile che sul pc vecchio cn 2000 sp4 non dà la corrente necessaria al ricevitore wifi (che non è poca, anzi consuma un bel pò e si sente nei portatili) quindi cambia alimentatore(se non tutto il pc )
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian