Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2010, 12:09   #6221
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
domanda sul funzionamento di jdownloader.

lo script sia preso dal forum dlink non ufficiale, sia rifatto tramite la procedura del programma stesso, funziona pero non parte in automatico.
ovvero quando viene scaricato un pacchetto, compare la scritta attesa nuovo ip ma non parte la disconnessione riconnessione. e bisogna cliccarla di proposito.

mi son dimenticato di settare qualcosa?

con il mio vecchio router non mi pare si dovesse fare altro.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 12:24   #6222
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
Se ti serve solamente per navigare e qualche connessione wi-fi, allora si, ma se devi farci qualcosa di particolare, al momento se non vuoi dannarti sinceramente non me la sento di consigliarti la versione E1, firmware fin troppo buggato (L'ultima versione la 5.17b49, altrimenti se vuoi un pochino di stabilità devi downgradare alla 5.06, cosa fattibile in modalità recovery, senza rischi di brikkare l'apparato) per affidarsi ad un apparecchio instabile in tutte le funzioni particolari, benino il wi-fi in N, ma non sempre, ok per la modalità "G", e anche ok per il funzionamento ADSL anche se qualche ritocchino non guasterebbe.

Questo è un'altro modem come la versione c2 con delle doppie potenzialità facendo il confronto, ma bisogna aspettare che cresce, se te la senti di attendere fiducioso, altrimenti lascio a te il giudizio..
ti ringrazio della risposta! mi sono orientato su un netgear 2200 speriamo bene!

Ultima modifica di Korn : 20-10-2010 alle 14:01.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 13:25   #6223
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Danacio Guarda i messaggi
Scusate se faccio una domanda stupida ragazzi.
Mi è arrivato internet da un paio di settimane, ed insieme ho preso questo modem/router.
Ieri sera non mi andava internet, la lucina della DSL era fissa accesa, ma la luce di internet lampeggiava e non si fermava.. ora io, non avendo molta esperienza in questo campo, non ho mai visto un modem con le lui DSL e internet separate (quello a cui ero abituato in ufficio aveva solo la luce DSL e una volta accesa quella io navigavo tranquillo), quindi non so quale può essere il problema.. cioè la linea c'è ma non internet non va? Com'è possibile? Potrebbe essere problema di telecom? O si è sput...ato il modem (fino alla sera prima andava perfettamente)?
Ho provato ad entrare nella configurazione, ho cliccato il tasto "Applicare" e la luce internet diventava fissa.. ma mi continuava a dire comunque "Internet Offline", e riavviando il modem non si riaccendeva..
Se stasera non va ancora che faccio? Chiamo telecom o è un problema mio?

Già che ci sono, potreste postarmi una schermata (o darmi qualche dritta) su come dovrebbe essere configurato con una connessione telecom (ho internet senza limiti di alice).
Grazie mille.
vabbe ma succede con tutti i router....semplicemente non c'è la lucina.
una cosa è la portante, ma senza ip non navighi. quindi finche non hai lip la lucina internet è rossa mentre l'adsl è attiva. quando hai lip diventa verde.
almeno io la vedo cosi.
Old 20-10-2010, 14:47   #6224
Danacio
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
vabbe ma succede con tutti i router....semplicemente non c'è la lucina.
una cosa è la portante, ma senza ip non navighi. quindi finche non hai lip la lucina internet è rossa mentre l'adsl è attiva. quando hai lip diventa verde.
almeno io la vedo cosi.
Ok, quindi è colpa di telecom secondo te? Chiamo loro?
Danacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 14:52   #6225
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Ok, quindi è colpa di telecom secondo te? Chiamo loro?
no puo essere anche settato male il router.
Old 20-10-2010, 16:10   #6226
Danacio
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
no puo essere anche settato male il router.
Però mi sembra strano, perchè fino alla sera prima andava perfettamente e nessuno l'ha toccato nel frattempo.. mah
Comunque ti farò sapere, grazie.

EDIT. Ti confermo che era un problema di telecom perchè stasera funziona tutto.. mah

Ultima modifica di Danacio : 20-10-2010 alle 18:54.
Danacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 19:53   #6227
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Però mi sembra strano, perchè fino alla sera prima andava perfettamente e nessuno l'ha toccato nel frattempo.. mah
Comunque ti farò sapere, grazie.

EDIT. Ti confermo che era un problema di telecom perchè stasera funziona tutto.. mah
eh be io tutta la storia non la sapevo^^
meglio cosi.
Old 20-10-2010, 23:28   #6228
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Per Cionci e Carciofone:

... si parlava di anni e sinceramente anche se non completamente convinto pensavo la stessa cosa, e invece oggi è apparso questo articolo sempre su una rivista telematica appartenente al gruppo HWU --> HWUF, si può dire ormai che ci siamo?

Eccovi il link:

http://www.hwfiles.it/news/meno-del-...ile_34119.html
Old 21-10-2010, 21:40   #6229
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Ho cercato un po nel thread ma non ho trovato niente che possa fare al caso mio,anche se magari è già stato spiegato.
Spiego il mio problema,in pratica ho 2 pc in lan,indirizzo assegnato tramite dhcp.
Nelle risorse di rete si vedono entrambi e accedo tranquillamente alle unità condivise.
Il problema arriva se tento di pingare tramite cmd,in pratica non risolve il nome.
Se per esempio tento di pingare l'altro pc con "ping ruka-pc" mi ritorna un "pinging ruka-pc.dsl2740b ecc ecc" e va in timeout,pingando direttamente con l'ip tutto funziona.

Se tento di pingare direttamente il router con "ping dsl2740b" mi torna "pinging dsl2740b.dsl2740b" e tutto funziona.....c'è qualche impostazione che devo abilitare perchè il router riesca a risolvere il nome dei pc in lan?

grazie a chi saprà darmi una risposta
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 22:01   #6230
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Ho cercato un po nel thread ma non ho trovato niente che possa fare al caso mio,anche se magari è già stato spiegato.
Spiego il mio problema,in pratica ho 2 pc in lan,indirizzo assegnato tramite dhcp.
Nelle risorse di rete si vedono entrambi e accedo tranquillamente alle unità condivise.
Il problema arriva se tento di pingare tramite cmd,in pratica non risolve il nome.
Se per esempio tento di pingare l'altro pc con "ping ruka-pc" mi ritorna un "pinging ruka-pc.dsl2740b ecc ecc" e va in timeout,pingando direttamente con l'ip tutto funziona.

Se tento di pingare direttamente il router con "ping dsl2740b" mi torna "pinging dsl2740b.dsl2740b" e tutto funziona.....c'è qualche impostazione che devo abilitare perchè il router riesca a risolvere il nome dei pc in lan?

grazie a chi saprà darmi una risposta
Hai provato a disabilitare il firewall sulla macchina che vuoi pingare?
Old 21-10-2010, 23:17   #6231
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da simino Guarda i messaggi
Hai provato a disabilitare il firewall sulla macchina che vuoi pingare?
Si,nessuna differenza anche disabilitando tutto.
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:56   #6232
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Guarda, stesso router macchine diverse suite di sicurezza diverse: con Avira installato in un modo il pc si vede, in un altro non si vede (da un altro pc). Con Bitdefender, poi, bisogna agire sulle impostazioni avanzate del firewall, altrimenti a seconda dei vari gradi di sicurezza della rete, certi protocolli filtrano, mentre altri no (passano i files, ma non vedi il pc in gestione rete, o non vedi i nomi etc....). Con Symantec ci sono problemi nella condivisione della connessione remota di uno dei pc (ad es. hai un hyperlan su un pc fisso che la condivide con gli altri collegato tramite il router in wireless).
In molti di questi casi il problema non scompare neanche disabilitando il firewall, ma bisogna o disinstallarlo, oppure configurarlo correttamente (ad es. su Bitdefender dando fiducia complita alla rete).
Old 25-10-2010, 10:15   #6233
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Scusate ragazzi,

ma questo router, anche nella rev E più recente, e con l'ultimo firmware, continua ad andare a 270Mbs o arriva a 300Mbs come i modelli più recenti?
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 10:36   #6234
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Scusate ragazzi,

ma questo router, anche nella rev E più recente, e con l'ultimo firmware, continua ad andare a 270Mbs o arriva a 300Mbs come i modelli più recenti?
Io il max che l'ho visto funzionare, con la pennetta DWA-140 è 270 Mbps.

Però mi sorge il dubbio che sia un limite della chiavetta perchè in ufficio dove lavoro stessa chiavetta, router Edimax, segnale 5 tacche e velocità 270 Mbps
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 10:41   #6235
benny75
Junior Member

L'Avatar di benny75

Iscritto dal: Nov 2002
Aggiornare la BusyBox

Ciao,
qualcuno ha aggiornato la busybox da 1.00 a 1.15?

Se po' fa'?
Ben.
Old 25-10-2010, 12:32   #6236
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi

Però mi sorge il dubbio che sia un limite della chiavetta perchè in ufficio dove lavoro stessa chiavetta, router Edimax, segnale 5 tacche e velocità 270 Mbps
Sul sito della D-Link la DWA-140 è data a 300 Mbs.

Tu hai la versione E1 del router o quella vecchia?
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:42   #6237
osvys
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, scusatemi se magari chiedo informazioni già richieste in precedenza.
Ho comprato circa un mese fà il dlink 2704b E1, per usarlo con ADSL Infostrada.
Ho registrato la connessione e configurato la rete lasciando la maggiorparte delle impostazioni di default (tranne SSID e chiave di rete WAP).
La uso per notebook e Nintendo Wii tramite wireless.
Ha funzionato per circa 15 giorni, poi a cominciato a darmi problemi sostanzialmente solo per la connessione wireless in quanto la LAN funziona perfettamente (ho provato con diversi notebook e va normalmente col cavetto).
Ora sono due giorni che non vuole saperne di funzionare, anche se il notebook riconosce la rete non riesce ad accedervi o se vi accede si disconnette subito.
Ieri sera ho provato a resettare il router, ho impostato nuovamente la configurazione ma niente da ieri sera neanche riesce più ad accedere, se vede la rete non si connette e riprovando a ricercarla sparisce totalmente. Ovviamente la LAN funziona sempre.
Che mi consigliate di fare? Non so più dove sbattere la testa....
Grazie
osvys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:43   #6238
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Sul sito della D-Link la DWA-140 è data a 300 Mbs.

Tu hai la versione E1 del router o quella vecchia?
Versione E1. Ma comunque va a 270 anche con un router di altra marca.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 14:46   #6239
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi

e si vede che hai la vecchia revisione hw della dwa140 o hai i driver vecchi perchè con il C2 (dkt 810) con gli ultimi driver e soprattutto fw 3.03 pure a 3 tacche di windows sta a 300
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 19:37   #6240
Giobart
Senior Member

L'Avatar di Giobart

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
Speto che qualcuno riesca ad aiutarmi, non sò più dove sbatter la testa!
Il mio D-Link firmware EU_3.03 a volte non trova la portante (ADSL Link Down) e fa così per parecchi giorni, poi di punto in bianco ritorna a funzionare correttamente, la cosa è snervante e non capisco dove sia il problema, quando non trova la linea se collego il modem di Alice la trova subito senza problemi!
Potete aiutarmi???
CPU: AMD Phenom II X6 1090T + EK Water Blocks EK-Supreme HF Full Nickel - MB: Asus Crosshair IV - RAM: 8Gb (4x2) DD3 Corsair Dominator CMD8GX3M4A1600C8 - GPU: Nvidia Quadro FX580 - ALI: Enermax Modu 87+ 600W - HDD: Intel SSD X25-M 80GB G2 Wprime 1024M - 183,339 sec Cinebench pt 7.84 a 4,443
Giobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian