|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Stavo pensando di acquistare questo router, ma ho alcune domande:
- mi confermate che è possibile sostituire le antenne? - come si comporta in ambienti misti B-G-N? - la sensibilità del modem ADSL com'è? Scarsa, nella media, alta? (ho una linea un po' lunga...) - Mi consigliate un diverso router, magari più recente? Thanks... By(t)e
|
|
|
#6262 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Rifaccio la domanda
Quote:
La mia necessità è quella di poter fare uno squillo ad un telefono tramite il router, senza bisogno di utilizzare il PC. Benedetto. |
|
|
|
|
|
|
#6263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
-Wireless buono, però in ufficio dove lo ho non ho periferiche n -modem adsl buono paragonabile al netgear dg834gt, 1 db di attenuazione in più sulla mia linea al lavoro -router secondo me buono, magari valuta anche il netgear dgn2000 ciao |
|
|
|
|
|
|
#6264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo ho un po' di antipatia verso i netgear, sia per via dell'interfaccia un brutta e confusionaria, sia per motivi lavorativi (non risponde ai ping ATM se non è autenticato, e questo per me che faccio diagnosi di guasti ADSL è una bella rottura). Cmq vedrò di approfondire meglio la questione. Sui LinkSys invece cosa mi consigliate? By(t)e
|
|
|
|
#6265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
In altre discussioni si parlava bene anche degli Atlantis-Land come alternative superiori sia a questo D-Link che al Netgear DGN2200.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
|
|
|
|
|
#6266 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Salve a tutti i frequentatori di questo thread, scrivo per la prima volta qua perchè da 3 giorni il mio DSL-2740B C2 (firmware 2.93) è "morto"...
Premettendo che ho comprato il router a febbraio e fino ad ora non mi ha dato problemi, da 3 giorni mi dà solo l'accesso locale (led "internet" rosso sul cruscotto) sia per quanto riguarda la connessione via ethernet sia per quanto riguarda il wireless, mentre il router risulta correttemente connesso.. Ho provato a smanettare un pò con la configurazione del router (nella fattispecie tornare alle impostazioni di fabbrica e poi reimpostare tutto) ma non credo sia quello il problema, in quanto avendolo configurato dopo l'acquisto il modem ha sempre funzionato ed ultimamente non ho toccato la configurazione.. Quindi ho provato il modem che avevo precedentemente (il classico modem di Alice che ti danno in dotazione) e funziona tutto in modo corretto, quindi direi che si può escludere un problema della linea.. Consigli? Magari una procedura di recovery per vedere se miracolosamente si rinsavisce? L'idea che mi sono fatto è che si sia guastato qualcosa per quanto riguarda l'hardware e che quindi io ci possa fare poco, ma ovviamente aspetto i vostri pareri.. |
|
|
|
|
|
#6267 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
EDIT
Scusate di nuovo, ciao, ma la pazienza (e la tolleranza) ha un limite... Ultima modifica di pegasolabs : 07-11-2010 alle 21:01. Motivo: Anche la mia... |
|
|
|
|
|
#6268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
D'accordissimo con te. Precedentemente avevo un router Netgear che funzionava perfettamente.
Mai più DLINK! Dopo questa breve parentesi disastrosa con DLINK passerò a CISCO. Ho già un router della CISCO che mi han regalato (sfiga non fa da modem ADSL altrimenti col cavolo che compravo sta ciofeca di DLINK) ed è un ottimo prodotto, perché puoi moddarlo con il potentissimo firmware DD-WRT.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Ultima modifica di pegasolabs : 07-11-2010 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#6269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
E' lecito esprimere le proprie opinioni e i giudizi anche negativi su un prodotto. Ma i toni civili su questo forum sono imprescindibili. I tuoi non lo sono stati, in particolare nel finale del post. Aggiungendo anche una parte del post da mercatino, sei sospeso 5 giorni. |
|
|
|
|
|
|
#6270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Controlla bene la configurazione e chiama l'assistenza. By(t)e
|
|
|
|
#6271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
L'unica è provare il router su un'altra linea.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
|
|
#6272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
|
...o provare un altro router sulla stessa linea...
|
|
|
#6273 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Già fatto come avevo scritto anche nel primo post, ed ovviamente l'altro dispositivo funziona.. |
|
|
|
|
|
|
#6274 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti
ho il modem router d link 2740r comprato un mesetto fa... ha sempre funzionato bene se non fosse che da un paio di giorni mi da problemi di connessione internet..sia con wifi che Lan per intenderci la luce internet diventa rossa con impossibilità di navigare e dopo un po torna gialla.. premesso che non è un problema di linea in quanto ho provato con il mio vecchio modem e la linea non è mai caduta...da cosa potebbe dipendere?? |
|
|
|
|
|
#6275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
By(t)e
|
|
|
|
#6276 |
|
Junior Member
|
Un pò di aggiornamenti: ho smontato il router e non ho notato niente di particolarmente anomalo, ho pulito un pò i contatti nella speranza (rivelatasi ovviamente vana) che resuscitasse.. Successivamente ho aggiornato il firmware alla versione 3.03, ma anche questa mossa non ha sortito nessun effetto..
A questo punto stavo pensando di mandarlo in RMA... Serve per caso lo scontrino dell'acquisto? Perchè se fosse così direi che ho le mani legate, dal momento che non ce l'ho più, e sarei costretto a trovare un'alternativa.. Ultima modifica di Gengy86 : 09-11-2010 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#6277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Lo scontrino è la prova di acquisto essenziale per far valere qualunque diritto di garanzia. Conviene sempre infilarlo nella sctola degli apparecchi che si usano se la si tiene.
|
|
|
#6278 |
|
Junior Member
|
Infatti ho fatto una cavolata nel conservarlo per qualche mese nel portafoglio e poi buttarlo al pensiero "fino ad ora ha funzionato bene, figuriamoci se si sfascia in futuro"..
Come non detto, andrò alla ricerca del sostituto, tanto mi pare di potere dire che questo router è defunto.. A proposito, a puro titolo informativo (perchè visto ciò che è successo con questo router la mia considerazione verso la Dlink è inevitabilmente calata, ma informarsi non fa mai male), la versione E1 mi è parso di capire che funziona in maniera decente con l'ultimo firmware.. è da prendere in considerazione per un eventuale acquisto oppure è ancora abbastanza acerbo? |
|
|
|
|
|
#6279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Salve a tutti,
ieri ho installato il kit DKT-810 (router DSL2740B + ricevitore-USB DWA-140) a casa. Sul primo pc (Barebone Asus Pundit P1H con WinXp) non ho avuto nessun problema, così come sul secondo (portatile Samsung con WiFi integrato). Il provider è TelecomItalia con Alice flat a 7Mbps (la velocità rilevata con SpeedTest è di 6,76Mbps). Ho riscontrato invece una difficoltà sul mio desktop, dove ho Windows2000 Professional SP4. Una volta installati i drivers del ricevitore (solo quelli) la periferica pare funzionare correttamente, la rete viene rilevata ed il segnale oscilla tra una e due tacche, però non riesco a dialogare col modem/router e di conseguenza nemmeno navigare. Controllando la LAN dagli altri pc il mio desktop non risulta proprio collegato! ![]() Pensando ad un problema delle porte USB2.0, ho disinstallato e reinstallato tutti i drivers USB (anche quelli 1.1 che comunque non c'entrano niente perché il ricevitore lo collego alle USB2.0) ma niente di fatto. Ipotizzando una scarsità di segnale (il case è sito in basso, in un mobile porta-pc di legno con accanto una cassettiera anch'essa in legno) ho quindi provato a mettere una prolunga, ma così facendo il ricevitore USB non risulta nemmeno collegato al pc! Invece sul pc barebone il ricevitore funziona bene anche con la prolunga. Leggendo qua e là pare che una buona mossa sia quella di utilizzare una scheda di rete PCI wireless (con l'antenna) che in fatto di compatibilità e ricezione è senz'altro migliore del ricevitore USB. Nonostante del DWA-140 ne venga dichiarata la compatibilità con Windows2000-SP4. Voi che ne pensate? Devo settare manualmente qualche parametro o per quel pc è meglio che compro una scheda WiFi di tipo PCI? Grazie in anticipo per l'aiuto. Ultima modifica di 3D Prophet III : 09-11-2010 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
#6280 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.

)