|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Mi spiegate cos'e' il termine snr?
Cmq non credo che possa fare alice: "Il numero inserito è un numero business appartenente ad un altro Operatore di telefonia. Per richiedere l'ADSL di Telecom Italia occorre essere intestatari di una linea telefonica Telecom Italia. Ti ricordiamo che i costi di attivazione della Linea Base sono 96 € (IVA inclusa) rateizzabili sul Conto Telecom Italia. Ti ricordiamo, inoltre, che il tuo attuale Operatore Telefonico, potrebbe addebitarti dei costi per le operazioni di disattivazione, quindi ti invitiamo a prendere informazioni in merito." Col piffero che spendo 100€ per tornare a telecom! Spero di poter fare 20mb di aruba ( che se non erro usa le stesse linee ) Se faccio la prova col mio numero di telefono mi dice ok.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#11202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SNR sta per "signal to noise ratio", ovvero "rapporto segnale rumore". Tutti i mezzi di trasmissione portano con sé un rumore, sia esso intrinseco o sia esso generato da interferenze esterne. Il SNR misura, in scala logaritmica, il rapporto tra la potenza al ricevitore del segnale utile (che quindi porta informazione) e la potenza al ricevitore del rumore (che quindi degrada il contenuto informativo). Quando il SNR è molto basso vuol dire che c'è troppo rumore rispetto al segnale utile e quindi non si riesce a carpire l'informazione corretta. Ps. Hai provato a controllare se tiscali tutto incluso light (ora è a 20 Mb) ti copre? |
|
|
|
|
|
|
#11204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Cmq non puoi fare ne Aruba, ne NGI, ne altro se rimani con Tele2. Nessun operatore può vendere ADSL su una linea non telecom, salvo gli operatori ULL come Tiscali, Infostrada, ecc. Ma in tal caso devi comunque passare prima la fonia con loro. Non puoi mantenere Tele2 E detto in amicizia....vattene da Tele2 che sono solo imbroglioni |
|
|
|
|
|
|
#11205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
L'utente che prima ha detto di avere 6dB, si riferiva al SNRM. Probabilmente la sua linea per ottenere quei valori di portante ha oltre 50dB di SNR |
|
|
|
|
|
|
#11206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io infatti gli ho dato una spiegazione generale, mentre è vero che il SNRM si usa per l'adsl |
|
|
|
|
|
|
#11207 |
|
Senior Member
|
Niente copertura tiscali....va a finire che devo tornare a telecom spendendo 100€ per riavere la linea...
Poco tempo fa mi chiamarono pubblicizzando che anche con telecom adesso non si paga il canone, ma io li mandai a quel paese gentilmente ( rebrezzo telecom dopo tutto questo tempo senza adsl ) Adesso aspetto di avere conferme da aruba ( sul loro sito, se compilo la tabella scegliendo che sono con operatore diverso da telecom e metto il mio numero, mi da adsl disponibile ) Adsl teletu la evito a priori, ho gia' letto troppe lamentele a riguardi di ping e filtri p2p.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#11208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
mentre con Telecom mai avuto problemi per attivare la linea, ancor meno per l'assistenza Come vedi i guidizi sono molto soggettivi...
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#11209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
tutto il paese con alice si è bloccato un giorno,è tornata l'adsl e i valori della mia 7 mega sono aumentati in modo sproporzionato,ho verificato con il mio numero di casa la vendibilità della 20 ed è disponibile ethernet ma non su atm,e anche il sito wholesale riporta la mia centrale con disponibilita adsl su dslam ethernet fino a 20 mega con flag attivazione si,chiamo per attivare l'offerta ma mi dicono che non è possibile ma vogliono offrirmi l'iptv che non era mai stata disponibile fino ad oggi,secondo voi se richiamo fra 1 settimana posso metterla oppure hanno fatto un upgrade alla centrale ma non posso mettere la 20 mega?la centrale è pastorano paese portico di caserta,è solo una questione di aggiornamento dei loro sistemi secondo voi?oppure è stato solo un upgrade per altro spiegatemi http://www.wholesale-telecomitalia.i...¤tState= questa è la centrale
Ultima modifica di pocho4ever : 10-11-2010 alle 03:06. |
|
|
|
|
|
#11210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio ribrezzo telecom non era dovuto alla qualita' adsl, ma sul fatto che ad ottobre 2010 ancora non ero coperto ( paese di 4000 abitanti in pianura, a 10km da bologna, a 1km dalla via Emilia; non disperso nei colli... ) Sono ancora in attesa di parlare con aruba per capire se posso abbonarmi a loro senza cambi di linea come invece dovrei fare per telecom.
|
|
|
|
|
|
#11211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
sembra che attualmente, rispetto a qualche tempo fa, vengano effettuate alcune verifiche in più per l'attivazione della 20 mega, forse per evitare numerose richieste di assistenza o per la possibilità di non soddisfare le aspettative degli utenti. molti utenti si trovano in queste condizioni, addirittura c'è chi, pur avendo già la 20 mega, se effettua la verifica sul proprio numero, viene dichiarata non disponibile. |
|
|
|
|
|
|
#11212 |
|
Senior Member
|
ma a ve da disponibile il mio numero per vendibilità adsl su dslam eth fino a 20 mega,per quale cavolo di motivo fanno l'ampliamento per buttare i soldi?si può verificare da questi test più o meno quanto sono lontano dalla centrale?è una cosa senza senso ampliarla e poi non far attivare le 20 mega,fino a 2 giorni fa andavo a 4 mega oggi sono questi i dati
DSL Status: Connected DSL Modulation Mode: ADSL2+ DSL Path Mode: Interleaved Downstream Rate: 8123 kbps Upstream Rate: 478 kbps Downstream Margin: 17 db Upstream Margin: 23 db Downstream Line Attenuation: 26 db Upstream Line Attenuation: 6.5 db Downstream Transmit Power: 12 db Upstream Transmit Power: 18 db Cisco Logo PVC Connection Encapsulation: RFC 2364 PPPoA Multiplexing: LLC Qos: UBR Pcr Rate: 0 Scr Rate: 0 Autodetect: Disable VPI: 8 VCI: 35 Enable: Yes PVC Status: Up ![]() mi hanno offerto l'iptv sulla 7 mega ma a me interessa internet non l'iptv,se i lavori li hanno fatti pochi giorni fa è probabile che fra un po di tempo me la possono mettere?cioè seil il sito wholosale dice flag nuova attivazione di che cosa vuol dire?che si può mettere no?non sono distante dalla centrale molto e poi con questi dati ditemi voi http://www.wholesale-telecomitalia.i...¤tState= |
|
|
|
|
|
#11213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova da ---->QUI<---
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#11214 |
|
Senior Member
|
mi dice questo: La distanza dalla centrale non è disponibile
ma mi chiarite questo fatto dell'adsl su dslam eth e su dslam atm che non mi da disponibile sul mio numero? |
|
|
|
|
|
#11215 |
|
Senior Member
|
Facendo due conti approssimativi dovresti essere a circa 1900 metri dalla centrale...non è molto vicino ma neppure esageratamente lontano..
|
|
|
|
|
#11216 |
|
Senior Member
|
e come li hai fatti sti conti?secondo voi quali probabilità ci sono che prossimamente me la fanno attivare?se dai siti per la copertura e vendibilità verifichiamo la 20 mega disponibile possibile che ci vuole un po' di tempo perchè loro per ora hanno direttive di non attivare ancora 20 mega?domani chiamo e do il numero di un mio amico e chiedo se è disponibile...come faccio a sapere dove si trova sta centrale così vedo chi è l'amico più vicino
|
|
|
|
|
|
#11217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
te la dico in soldoni.. prendi il tuo valore di attenuazione in download e lo dividi per 13,81.....così ottieni la distaza relativamente corretta dalla centrale, o se preferisci la lunghezza del doppino da te alla centrale.. (sempre approssimativamente parlano!!!) --->LEGGI<---- prova anche --->QUI<--- Almeno le provi un po tutte
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit Ultima modifica di papillon56 : 11-11-2010 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
|
#11218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah cmq prima è andata via un'altra volta la linea vedendo dal router è diventato rosso il led internet,e mi hanno mandato tipo 3 sms che mi confermavano di aver risolto il problema che c'era sulla linea mah ot: cmq ora ho una 7 mega chi mi da i dati da settare nelli impostazioni del router che ho?(intendo pppoe o pppoa ecc)ho un linksys wag200g Ultima modifica di pocho4ever : 11-11-2010 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
|
#11219 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ROMA
|
Quote:
Anche la mia non è male... Prima era anche meglio... ![]()