|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Spera solo che i driver vengano aggiornati costantemente 2) e che te ne fai di un Os vecchio quasi di 10 anni? 3) La ram evita l accesso al disco fisso , se il led del disco è sempre acceso puoi migliorare qualcosina altrimenti .... 4) Anche in questo caso è meglio capire prima cosa sia il vero colo di bottiglia piuttosto che buttare soldi. Ricordo un tizio che si prese un SSD su un Asus Eee 1000H pagandolo piu del netbook per poi pentirsene. 5/6) prega
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 08-11-2010 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
|
#782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Cmq basta che provi, aspettiamo il tuo responso |
|
|
|
|
|
|
#783 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
ok dopo provo per curiosità.... e per il mio problema con cpu-z che non parte? che sarà? |
|
|
|
|
|
|
#784 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sarebbe oro colato! Io ho smesso di capire quello che dite da circa 9 pagine...
|
|
|
|
|
|
#785 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
E ho letto anche in giro ma non riesco a ritrovarlo che il confronto tra la ION e la ION 2 è più a favore della prima in ambito videogames!!! Riguardo la storia dell'accordo Intel-Nvidia non sapevo nulla ma se me lo dici ci credo e questo non mi fa assolutamente piacere! Questo 1215N (per me!!!) si sta rivelando un pò una "bufala", stai a vedere che era meglio prendere il 1201N
Ultima modifica di alberto888zz : 08-11-2010 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
|
#787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Comunque anche notebookcheck nonostante il punteggio doppio di ion2 al 3dmark mette in classifica sopra la ion1. Anche li vedi alcuni giochi testati.
|
|
|
|
#789 | |
|
Member
|
Quote:
ti esprimo un mio personale parere.... si sa.... ognuno di noi comprando il 1215n ha scelto un computer "al top per il settore netbook", che avesse un po' tutto.... il che è dovuto a una possibilità a seconda delle esigenze (si riesce a scrivere, a navigare a GIOCARE, ecc.) altrimenti compravamo un netbook "base" e risparmiavamo anche metà dei soldi..... il discorso però è da mettere su un altro piano... (innanzitutto il 1215n è più performante del 1201n scheda video a parte), e quindi per noi utenti (o meglio parlo per me), è un buon compromesso avere comunque una scheda video sopra la media dei netbook e tutto il resto dell'hardware paragonabili ai notebook, piuttosto di avere un hardware più scarso nel complesso ma una scheda video più performante (1201n), perchè se l'intenzione era quella esclusivamente di giocare si prendeva un notebook performante o addirittura un destkop che è meglio.... quindi morale della favola... nel complesso è un ottimo computer... molto sopra la media dei netbook...giustificato anche dal prezzo (pagato domenica 07/11/2010 499euro) anche se potevano migliorare tastiera e scheda ion2 (intendo il collegamento PCI-E)... ma tornassi indietro lo riprenderei... questa non era una critica a te.... era solo un mio pensiero... e ho avuto piacere di esprimerlo.. tt qui.. |
|
|
|
|
|
|
#790 | |
|
Member
|
Quote:
leggete cos'è e come funziona.. http://game-booster.softonic.it/ |
|
|
|
|
|
|
#791 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
comunque, scherzi a parte, 20gb per il sistema operativo sono tanti, ora come ora nella mia / ho 5 gb di roba e non ho mai fatto pulizia dei pacchetti, installato tutti i programmi che mi servono e via dicendo... cosa cavolo c'è in quei 20GB? saranno anche tante e belle cose, ma se non le userò mai.... Lo spazio volevo ridurlo comunque al minimo per fare altre partizioni, come ad esempio per i dati. Se eventualmente spostassi la partizione di ripristino in fondo o all'inizio dell'Hd funzionerebbe ancora il tasto F9 (voglio spostarla per creare più comodamente un partizionamento differente) Oppure: Su un altro computer, facendo dualboot con linux, grub2 mi aveva riconosciuto anche la partizione di ripristino, e facendo il boot da li partiva il ripristino per windows senza dover fare strane combinazioni di tasti all'avvio ma semplicemente selezionando la voce...potrebbe succedere anche qua? Ultimissima domanda: se mi tengo la partizione di ripristino vorrei mettere un backup ottimizzato di windows per questo pc; equivale a dire niente programmi preinstallati (conviene installare da 0 le versioni aggiornate, driver preinstallati (per poter utilizzare il pc da subito senza cercare i driver, al massimo dopo si fa un update, sperando sia veloce), servizi inutili (intendo per me) disabilitati.... qualcuno sa se e come si possa fare qualcosa del genere? |
|
|
|
|
|
|
#792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma in sostanza...il nuovo bios...cosa migliora?
lo consigliate?
case: CM 690 II ADVANCED alimentatore: CM GX 750W mobo: ASUS P7P55D CPU: INTEL I5 750@3600MHz dissi: NOCTUA U12P SE2 ram: G.SKILL 7-7-7-24@1600MHz scheda video: GIGABYTE GTX460 SOC@915 1,0000v monitor: SAMSUNG FX2490HD hard disk: Samsung SSD 850 PRO 128gb - Samsung SSD 860 EVO 512GB tastiera/mouse/pad: Microsoft/RAZER Reclusa/HABU-Razer Vespula netbook: ASUS X205TA - concluso con oni87, Maverick1987, Alexxio360 |
|
|
|
|
|
#793 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Hampshire & Wiltshire / Lombardy / Ticino
|
Ragazzi, vorrei prenderlo anch'io questo portatile. Sapete per caso se sia possibile installarci il buon vecchio winzozz xp senza sclerare per trovare i vari driver?
|
|
|
|
|
|
#794 |
|
Senior Member
|
raga, ho comprato mass effect 1 a 10 euro in edizione economica (ho giocato il 2 sulla xbox), e gira molto ma molto bene con dettagli medi e risoluzione massima!
|
|
|
|
|
|
#795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
|
Oblivion credo sia in grado di scattare anche su un supercomputer della nasa
|
|
|
#796 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
1) non risparmieresti i soldi per la licenza di windows 7 home 2) è più lo sclero installare xp, trovare i driver adatti (se esistono), che reinstallare da 0 seven e applicargli un paio di tweak per alleggerirlo, anche se senza cambiare nulla non è per niente lento. 3) probabilmente non puoi usufruire (sinceramente non lo so), delle nuove tecnologie (ad esempio nvidia optimus o superhybrid engine) a questo punto, a mio parere, solo per la nvidia optimus ti conviene prendere un netbook qualsiasi con windows seven starter per metterci xp... |
|
|
|
|
|
|
#797 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Hampshire & Wiltshire / Lombardy / Ticino
|
@kikkas - ti ringrazio delle precisazioni!
|
|
|
|
|
|
#798 |
|
Member
|
raga, ho installato il programma che mi avvisa del block maiuscola e anche kn filter x attivare le funzioni fn, ma il problema è che ho anche installato hyper tread o qualcosa del genere.. insomma quello che gestisce la super potenza o il risparmio di energia... ma non funziona, ne dal tastino in alto a sinistra ne con fn + barra spaziatrice.. come faccio a ripristinare questa funzione? grazie.
|
|
|
|
|
|
#799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.