Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2010, 12:46   #261
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
io con il diffusore "a cappuccio" in plastica rigida (quello "rettangolare", per intenderci) ho notato qualche miglioramento... ma non faccio molto testo, lo uso a 45° verso l'alto e lo uso più che altro per ammorbidire la luce
Old 07-10-2010, 16:53   #262
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
io sarei interessato all'acquisto di un flash senza svenarmi trooppo e avevo addocchiatto il di866..poi ho visto anche suo fratello minore il d622 a 100euri...volevo sapere le differenze apprate una maggior copertura di focali e la presenza sul 866 di una seconda fonte luminosa...
E.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 19:39   #263
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
re

Quote:
la presenza sul 866 di una seconda fonte luminosa...
...io l'ho preso escusivamente per questa funzionalità,mi dà maggior versatilità.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 20:01   #264
E.M.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
...io l'ho preso escusivamente per questa funzionalità,mi dà maggior versatilità.
ovvero?..vorrei informarmi il piu possibili
Old 07-10-2010, 20:39   #265
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
cosa fa l'opzione modeling?
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 00:04   #266
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
io sarei interessato all'acquisto di un flash senza svenarmi trooppo e avevo addocchiatto il di866..poi ho visto anche suo fratello minore il d622 a 100euri...volevo sapere le differenze apprate una maggior copertura di focali e la presenza sul 866 di una seconda fonte luminosa...
oltre al fatto che il di622 non supporta i trigger radio per gli scatti wireless
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 09:29   #267
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
ovvero?..vorrei informarmi il piu possibili
...two is meglio che one,nella più semplice delle ipotesi si può dare luce al soffitto overso una parete e con l'altro punto luce dosandolo opportunamente per non farlo predominare,si possono schiarire le ombre in viso date dalla parabola rivolta al soffitto,questo è un esempio.
Io lavoro molto con la luce diffusa e queste ombre che si venivano a creare sui volti non mi garbavano per niente.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 12:52   #268
E.M.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
...two is meglio che one,nella più semplice delle ipotesi si può dare luce al soffitto overso una parete e con l'altro punto luce dosandolo opportunamente per non farlo predominare,si possono schiarire le ombre in viso date dalla parabola rivolta al soffitto,questo è un esempio.
Io lavoro molto con la luce diffusa e queste ombre che si venivano a creare sui volti non mi garbavano per niente.
ok capito...io non faccio questo uso mirato del flash...mi serve solo qualcosa di meglio dell integrato..quindi penso che il fratello minore mi basti e avanzi
Old 18-10-2010, 21:24   #269
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

sul sito ufficiale hanno finalmente spiegato il significato della tabella dei numeri, o almeno una fila della tabella.

La riga "C" indica la versione del firmware
  • per il Canon, l'ultimo firmware è la versione 2.
  • per il Nikon, l'ultimo firmware è la versione 4.

Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 18-10-2010, 21:38   #270
adexxx88
Senior Member

L'Avatar di adexxx88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
oltre al fatto che il di622 non supporta i trigger radio per gli scatti wireless
veramente non è del tutto corretto.
su ebay si trovano gli yonguo YN-04 che li supportano. li ho presi ma mi devono ancora arrivare, poi vi dirò

Trattato positivamente con: iodio, luk388, Madelui, gigino85, minimo, wafa
adexxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 22:59   #271
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da adexxx88 Guarda i messaggi
veramente non è del tutto corretto.
su ebay si trovano gli yonguo YN-04 che li supportano. li ho presi ma mi devono ancora arrivare, poi vi dirò
forse ti confondi con il Di866
al Di622 manca il pin centrale per i trigger radio. Si puo' modificare, c'e' un video su youtube.

Inoltre è uscito il Di622 Advanced, ma non è chiaro se anche questo li supporta.
http://www.nissindigital.com/en/di622mii.html
Old 19-10-2010, 14:15   #272
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Ragazzi è uscito qualche aggiornamento che lo rende pienamente compatibile con la canon 7D ?
Old 19-10-2010, 23:45   #273
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Ragazzi è uscito qualche aggiornamento che lo rende pienamente compatibile con la canon 7D ?
certo, è uscito da qualche mese e se ne discute nelle pagine passate

altre info anche qui:
http://www.canonclubitalia.com/publi...6-t317821.html
Old 25-10-2010, 14:14   #274
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
mi è arrivato il flash e ho fatto una prima serie di test con un trigger rf-602 riuscite a scattare con tempi di 1/250 con una nikon d80

Ultima modifica di Gunny Highway : 25-10-2010 alle 14:25.
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 14:42   #275
RiccardoCoffy
Member

Iscritto dal: Nov 2008
posso fare una domandina????io la butto lì....
spesso vedo fotografi con vari flash,direi al 99% nikon e canon che scattano foto,spesso paparazzate,e il flash gli spara mille sflashate in una sola botta...che poi non sò se gli scatta una sequenza o è una modalità per una sola foto...cmq fino ad ora il mio nissin non l'ha mai fatto,ovvero,una flashata e stop...lo uso sempre il iTTL...
che mi dite?grazie a tutti...
RiccardoCoffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 16:43   #276
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
mi è arrivato il flash e ho fatto una prima serie di test con un trigger rf-602 riuscite a scattare con tempi di 1/250 con una nikon d80
se usi un trigger wireless devi usare il flash in modalità manuale
in modalità manuale non è possibile usare la sincronizzazione alta velocità quindi il limite resta a 1/200.

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoCoffy Guarda i messaggi
posso fare una domandina????io la butto lì....
spesso vedo fotografi con vari flash,direi al 99% nikon e canon che scattano foto,spesso paparazzate,e il flash gli spara mille sflashate in una sola botta...che poi non sò se gli scatta una sequenza o è una modalità per una sola foto...cmq fino ad ora il mio nissin non l'ha mai fatto,ovvero,una flashata e stop...lo uso sempre il iTTL...
che mi dite?grazie a tutti...
se dai un'occhiata al manuale noterai che anche il nostro nissin supporta la funzione strobo. Sinceramente non l'ho mai utilizzata.
Old 25-10-2010, 16:46   #277
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
in modalità manuale non è possibile usare la sincronizzazione alta velocità quindi il limite resta a 1/200.

se dai un'occhiata al manuale noterai che anche il nostro nissin supporta la funzione strobo. Sinceramente non l'ho mai utilizzata.

mortac leggevo che molti arrivano a tempi mostruosi.

Un altra cosa in manuale posso impostare lo slave (quindi senza trigger) cosa cambia tra sd e sf

Sf si attiva quando il flash rileva un lampo giusto?
SD invece?
Old 25-10-2010, 23:33   #278
RiccardoCoffy
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

dello strobe lo sapevo,mi ci sono anche divertito un pò ma con scarsi risulttati...quindi immagino che la sequenza di flash che vedo in giro sia uno strobo sincronizzato con molta pazienza allo scatto a raffica/sequenza della propria macchina...
RiccardoCoffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 17:48   #279
adexxx88
Senior Member

L'Avatar di adexxx88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Massa
cacchiarola sono estremamente deluso.
son arrivati oggi da hong kong i trigger yn-04 I che sulla descrizione (e persino il titolo dell'inserzione) erano riportati come compatibili col mio Nissin Di622...e invece non funzionano!!! che nervi.
Da quanto letto in rete funzionano solo con la versione Nikon che ha un circuito in più (detto x-sync) che fa funzionare il trigger. sinceramente comunque non capisco cosa ci sia di tanto diverso dall'impulso dell'hot shoe della macchina e quello del trigger...

mah! qualche aiuto? uso il flash in manuale (anche se le ho provate tutte: ttl e slave) e nella macchia però non ho modificato nulla.

Trattato positivamente con: iodio, luk388, Madelui, gigino85, minimo, wafa
adexxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 20:45   #280
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da adexxx88 Guarda i messaggi
cacchiarola sono estremamente deluso.
son arrivati oggi da hong kong i trigger yn-04 I che sulla descrizione (e persino il titolo dell'inserzione) erano riportati come compatibili col mio Nissin Di622...e invece non funzionano!!! che nervi.
Da quanto letto in rete funzionano solo con la versione Nikon che ha un circuito in più (detto x-sync) che fa funzionare il trigger. sinceramente comunque non capisco cosa ci sia di tanto diverso dall'impulso dell'hot shoe della macchina e quello del trigger...

mah! qualche aiuto? uso il flash in manuale (anche se le ho provate tutte: ttl e slave) e nella macchia però non ho modificato nulla.

davvero mi dispiace ma io lo sapevo che non andava...per questa cosa sono stato pure sbeffeggiato da chi diceva su altri forum che andava senza problemi ....

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Porsche America è riuscita ad abi...
Annunciato Life is Strange: Reunion. Max...
Non è di Tesla, di Volkswagen o d...
Dallo 'Starlink gate' all'acquisto di Ry...
Samsung Galaxy S25 scende sotto i 600€ s...
Amazon: i dazi iniziano a riflettersi su...
ChatGPT ora indovina la tua età: ...
Monitor gaming AOC a prezzi mai visti: 2...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian