Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2010, 14:10   #34421
kigeki
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
domanda

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
ragazzi ma per vedere i divx, come qualità, col sony ex500 vado tranquillo? nel senso: è al livello del philips 5605?

Perchè come ho detto principalmente uso la tv per sky (anche HD ovviamente ma sono pochi canali ancora) e Divx.
per caso hai visto di persona questi 2 modelli ? nella versione 32 o 40 ?
secondo te qual è il migliore?
grazie in anticipo
kigeki è offline  
Old 30-10-2010, 14:19   #34422
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ho visto il 32ex505.. dovrebbe essere lo stesso pannello.. si vedeva bene (come del resto il philips devo essere sincero) ma era una demo davvero brutto.
Il 40" non l'ho ancora visto.
thedoors è offline  
Old 30-10-2010, 14:28   #34423
kigeki
Junior Member

grazie the doors

qualcuno sa dirmi fra questi 2 modelli 40 (ex500,5605) qual è il migliore in ambito gaming?
kigeki è offline  
Old 30-10-2010, 14:44   #34424
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da kigeki Guarda i messaggi
grazie the doors

qualcuno sa dirmi fra questi 2 modelli 40 (ex500,5605) qual è il migliore in ambito gaming?
A me interesserebbe tra i 2 qual'è quello con le immagini\colori + reali

Io avrei, vicino a casa in un cc, il 5605h a 649 ma c'è anche il ex500 online a 620...... non saprei decidermi, leggevo su avmag..... che il 5605h a problemi con gli .mkv ma del sony non trovo niente, avete info?
Old 30-10-2010, 14:52   #34425
kigeki
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cc65 Guarda i messaggi

Io avrei, vicino a casa in un cc, il 5605h a 649 ma c'è anche il ex500 online a 620...... non saprei decidermi, leggevo su avmag..... che il 5605h a problemi con gli .mkv ma del sony non trovo niente, avete info?
il 5605h è 40 o 32 ?
per quel che ne so il philips ha un tempo di risposta minore rispetto al sony quindi sarebbe meglio per i videogame il sony ha invece il braviaengine che dovrebbe migliore la visione dei filmati.
attendo anche io qualche consiglio XD
kigeki è offline  
Old 30-10-2010, 14:56   #34426
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Alex222 Guarda i messaggi
Guarda non capisco bene neanche io, alcuni mi dicono che l'input lag è praticamente uguale su tutti i tagli della serie EX500, mentre altri mi dicono che i pannelli più grandi soffrono di un input lag un po' elevato.
Se effettivamente fosse vera la prima, allora guardando qui direi che quanto a input lag la serie EX500 non è affatto male:
http://www.ddaymedia.it/media/gaming...mingresult.jpg

Qui hanno testato il 37", 30ms in modalità standard e 23ms in game, non male.

Io ho trovato su e-shop italia il 37" a 618€ mentre il 40" a 617
notato pure io quando ho ordinato il 40''
Old 30-10-2010, 15:06   #34427
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Guarda non capisco bene neanche io, alcuni mi dicono che l'input lag è praticamente uguale su tutti i tagli della serie EX500, mentre altri mi dicono che i pannelli più grandi soffrono di un input lag un po' elevato.
Se effettivamente fosse vera la prima, allora guardando qui direi che quanto a input lag la serie EX500 non è affatto male:

Visto anchio quel test, ma è meglio il philips 40PFL5605H che in game mode ( e questo interessa a chi vuol videogiocare) arriva a 10ms. Oppure tra i 37 il Toshiba 37RV685D (ques'ultimo però non l'ho mai visto nei centri commerciali.

So che ci sono online modelli forse migliori sotto vari punti di vista ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di farmi spedire una TV e rischiare con le spedizioni.

Ultima modifica di 29Leonardo : 30-10-2010 alle 15:10.
29Leonardo è offline  
Old 30-10-2010, 15:06   #34428
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da cc65 Guarda i messaggi

anche alcuni lettori fatti apposta a volte hanno problemi con mkv.. baste leggere le recensioni dei vari lettori blu ray con compatibilità mkv.
per il resto invece vedo che ormai moltissimi utenti sono arrivati al bivio :
5605 VS ex500

stesso mio dubbio, ormai praticamente risolto a favore del sony.
Sono entrambe ottime TV, forse a detta di tutti il sony offre una migliore qualità. Questo si legge ovunque in rete.
il philips legge anche mvk, il sony solo divx
il sony ha la internet tv, philips no
il philips è a lampade led ma il sony ha lampade particolarmente buone e dai bassissimi consumi. (come un led)
il sony ha più ingressi / uscite (4 hdmi contro le 3 del philips, 2 scart contro 1, composito ecc)
Insomma secondo me come scegli ... scegli bene.
thedoors è offline  
Old 30-10-2010, 15:12   #34429
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
anche alcuni lettori fatti apposta a volte hanno problemi con mkv.. baste leggere le recensioni dei vari lettori blu ray con compatibilità mkv.
per il resto invece vedo che ormai moltissimi utenti sono arrivati al bivio :
5605 VS ex500

stesso mio dubbio, ormai praticamente risolto a favore del sony.
Sono entrambe ottime TV, forse a detta di tutti il sony offre una migliore qualità. Questo si legge ovunque in rete.
il philips legge anche mvk, il sony solo divx
il sony ha la internet tv, philips no
il philips è a lampade led ma il sony ha lampade particolarmente buone e dai bassissimi consumi. (come un led)
il sony ha più ingressi / uscite (4 hdmi contro le 3 del philips, 2 scart contro 1, composito ecc)
Insomma secondo me come scegli ... scegli bene.
Se ci abbini un blu-ray o una console (ps3) i vantaggi del sony svaniscono in un attimo. (parlo del lato multimediale). Con ex500 specificate sempre i modelli, qui si parla soprattutto del 40 e 46 non altri tagli da quel che ho capito leggendo il thread.
29Leonardo è offline  
Old 30-10-2010, 15:18   #34430
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Se ci abbini un blu-ray o una console (ps3) i vantaggi del sony svaniscono in un attimo. (parlo del lato multimediale). Con ex500 specificate sempre i modelli, qui si parla soprattutto del 40 e 46 non altri tagli da quel che ho capito leggendo il thread.
?? non ho capito.. perchè con una console o blu ray i vantaggi del sony svaniscono?? Spiegati scusa. Parlo del 32ex500

ciao
thedoors è offline  
Old 30-10-2010, 15:21   #34431
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Intende quelli multimediali.

Quote:
Da queste affermazioni però uno che non legge tutta la discussione può interpretare male quel che dici, ad esempio tu come ex500 ti riferisci solo a determinati pollici (mi pare 40 e 46) non la serie in generale, giusto?

Ad esempio il 37ex500 cos'ha che non va rispetto gli altri tv di pollici superiori? Input lag, response time elevati?

Tra quelli di fascia media è l'unico che ho visto essere piu completo dal lato multimediale e come caratteristiche generali, inoltre ha il be3.
Quote:

Ragazzi il 37 si differenzia soltanto per il pannello. E' inferiore per colorimetria. Null'altro.
Poi non capisco dove prendete sti siti. Quei risultati non sono reali. L'input lag del tv si attesta intorno ai 60-80ms (tra modalità game, film ecc). In media l'input lag buono per giocare tranquillamente. L'occhio umano mica percepisce quei ms!
Consiglio è offline  
Old 30-10-2010, 15:21   #34432
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

è nrmale con una tv lcd full hd affiancare, prima o poi, un buon lettore blu ray che legga anche mkv.
io farò cosi.
thedoors è offline  
Old 30-10-2010, 15:26   #34433
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Intende quelli multimediali.

Ragazzi il 37 si differenzia soltanto per il pannello. E' inferiore per colorimetria. Null'altro.
Poi non capisco dove prendete sti siti. Quei risultati non sono reali. L'input lag del tv si attesta intorno ai 60-80ms (tra modalità game, film ecc). In media l'input lag buono per giocare tranquillamente. L'occhio umano mica percepisce quei ms!
Non mettiamo in ballo l'occhio umano e cavolate varie perfavore Io tra un monitor a 60 o + ms e uno da 20-30ms la differenza la percepisco eccome, soprattutto perchè sono abiutato agli fps online frenetici su PC.

Ora che le televisioni non siano come i monitor PC lo so già benissimo da me, ma non per questo mi devo pigliare il primo monitor TV che va di moda sul web.

Quindi tornando alla rilevazione veritiera dell'input lag, tu in base a cosa affermi che un sito è meglio dell'altro ? Te lo chiedo perchè pagine fà mi è stato proprio linkato quello come "affidabile"..insomma mettetevi d'accordo tra voi se no qua faremo tutti una visitina alla neuro prima o poi

Ultima modifica di 29Leonardo : 30-10-2010 alle 15:29.
29Leonardo è offline  
Old 30-10-2010, 15:29   #34434
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Non è che non sia affidabile, ma è il modo in cui effettuano i test. Vai su digital versus.

Comunque se vuoi il massimo per giocare, lascia stare i tv lcd. Al massimo prendi lo sharp le705.
Consiglio è offline  
Old 30-10-2010, 15:32   #34435
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Non è che non sia affidabile, ma è il modo in cui effettuano i test. Vai su digital versus.

Comunque se vuoi il massimo per giocare, non devi comprarti un tv lcd.
Il 37ex500 su DV non c'è, non voglio il massimo per giocare, vorrei un tv discreto e curato globalmente. Non una cosa che eccelle in mille caratteristiche inutili (internet,formati compatibili etc) e poi difetta in fluidità, uniformità dell'immagine,colori e menate varie.

Ad esempio lo sharp 40le705 era buono in questo senso, ma sarò stato sfortunato con il modello che mi è capitato sotto mano ma non mi ha convinto, poi pur regolandolo mi dava fastidio il contrasto e la saturazione elevata dei colori. Quindi bocciato sia in ambito gaming che film per i miei gusti.

Ultima modifica di 29Leonardo : 30-10-2010 alle 15:36.
29Leonardo è offline  
Old 30-10-2010, 15:37   #34436
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Ah si, tu eri quello che ha riscontrato scie nel le705!!!

Allora non lo avevi calibrato a dovere. Dovevi prendere i miei settaggi bastava chiedere...

Comunque si, questo modello di tv, sotto l'aspetto input lag direi che è uno dei migliori. Ma anche per altro Evidentemente avevi beccato uno difettoso, o non avevi usato i miei settaggi

Se vuoi un compromesso va bene l'ex500. Anche i philips di solito hanno un buon input lag, prendi in considerazione il 5605.
Consiglio è offline  
Old 30-10-2010, 15:42   #34437
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

29 leo

ciao mi spieghi quella cosa che hai detto sopra? giuro che non ti ho capito! Un lettore blu ray annulla i vantaggi del sony??
thedoors è offline  
Old 30-10-2010, 15:43   #34438
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Se vuoi un compromesso va bene l'ex500. Anche i philips di solito hanno un buon input lag, prendi in considerazione il 5605.
quando le rilevai io mi era stato detto da alcuni di voi che stavo vaneggiando
atacry è offline  
Old 30-10-2010, 15:44   #34439
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:

Allora non lo avevi calibrato a dovere. Dovevi prendere i miei settaggi bastava chiedere...

Comunque si, questo modello di tv, sotto l'aspetto input lag direi che è uno dei migliori. Ma anche per altro Evidentemente avevi beccato uno difettoso, o non avevi usato i miei settaggi

Ma va là tu con questo sharp e i tuoi settaggi

Sto aspettando il sito con i test affidabili, arriva o no?

Quote:
29 leo

ciao mi spieghi quella cosa che hai detto sopra? giuro che non ti ho capito! Un lettore blu ray annulla i vantaggi del sony??
Nel senso che se me lo confronti con una TV che non ha caratteristiche multimediali particolari (tipo wi-fi,dlna,internet video etc etc) è logico che ti sembrerà un prodotto migliore. Ma se all'altro televisore gli abbini un blu-ray/console/quello che vuoi con tali caratteristiche avrai decisamente ottenuto un risultato migliore. Questo solo se hai delle esigenze particolari da soddisfare, ad esempio ti interessa piu la qualità del pannello per quanto riguarda colori,input lag, ms,possibilità di calibrazione etc etc, che le cavolate accessorie.

Ultima modifica di 29Leonardo : 30-10-2010 alle 15:50.
29Leonardo è offline  
Old 30-10-2010, 15:54   #34440
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
quando le rilevai io mi era stato detto da alcuni di voi che stavo vaneggiando
Ripeto per l'ennesima volta, che con la giusta calibrazione, non si hanno scie.

Quote:
Ma va là tu con questo sharp e i tuoi settaggi

Sto aspettando il sito con i test affidabili, arriva o no?
Te l'ho scritto, digital versus. Comunque non sono il solo che non nota scie con i miei settaggi. Su avmagazine, mauro80, abbastanza esperto, (da cui ho preso spunto i settaggi) non nota scie. Altri come molotino, basta postare un po li. Poi come detto in questo forum, dipende anche dalla fonte. Se scadente, si notano di più i difetti. Questo riguarda non solo il le705, ma tutte le tv.
Consiglio è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian