Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2010, 17:51   #401
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ti ringrazio
ma che motivo ha di uscire in internet?
vero che è microsoft ma appunto che motivo ha di uscire in rete?
bloccalo pure
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 17:58   #402
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
io con system ho cannato
adesso non so + come rimediare

ho 2 pc on i quali condivido..

quindi secondo la guida..che ops ho letto male la prima volta..
avrei dovuto aggiungere 1 regola di blocco sotto le regole create in automatico(che credo si formano se si spunta quella prima richiesta dopo l'installazione..)

solo che poi ad 1 pop di system..io ho fatto tratta come applicazione fidata..e ricorda..e mi sa che ha sovrascritto quelle prime regole..

ora non so + come poter riavere quelle regole iniziali..e aggiungere la regola di blocco sotto a quelle

che disastro Simo
no, la regola d blocco va sopra a quella che era già presente ma solo per chi non condivide, è scritto chiaramente

tu devi entrare nelle regole del fw e modificare quella di blocco in un outgoing only, sola uscita poi dai ok e cancelli altre regole system che hai, dando sempre ok
quella di default era proprio fatta così
guarda anche come sei messa in regole globali, avendo una rete devi avere quella in verde sopra a quelle rosse di blocco
c'è una specifica risposta nelle faq di pagina 1, inutile ripetersi guarda lì
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 20:18   #403
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Non devi creare una "regola di rete".
Rileggi le "istruzioni".

Rik
grazie in effetti sto un po stanco in questo periodo.. solo una info

OPERAZIONI PRELIMINARI:

1. Eseguite la Procedura Invisibilità Porte scegliendo la seconda opzione;
2. Andate in Impostazioni di Comportamento del Firewall – Scheda “Avanzate” e disattivate l'opzione “Blocca Datagrammi IP Frammentati” e scegliete al suo posto “Analizza i Protocolli”;
3. Impostate un IP statico sul pc ed aprite le porte del router, per come fare guardate qui, ci sono sia le istruzioni per creare Ip statici che per aprire le porte in decine di router, seguitele!!

ma è realmente necessario per tutti i programmi p2p LPHANT compreso? non so se mi va di tenere un ip statico.. per via dei crackers lamers etc...

inoltre qualcuno mi sa dare una mano con il router EDIMAX AR7064GA? grazie.

Ultima modifica di strangedays : 26-10-2010 alle 20:28.
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 20:25   #404
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
dopo gli ultimi aggiornamenti di mamma microsoft...la sandbox si comporta un po' stranamente...
bloccando file firmati...senza avvisare...
qualcun'altro ha notato questo problema
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 20:42   #405
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
dopo gli ultimi aggiornamenti di mamma microsoft...la sandbox si comporta un po' stranamente...
bloccando file firmati...senza avvisare...
qualcun'altro ha notato questo problema
A me è successo che li segnalava come file nn riconosciuti. Li ho dovuti mettere manualmente nei file sicuri.Anche con i driver ATI fà lo stesso.Probabilmente li interpreta come una violazione del registro quando si istallano, nonostante questi sono presenti nella white list. In effetti è strano
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014
storm65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 21:24   #406
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da storm65 Guarda i messaggi
A me è successo che li segnalava come file nn riconosciuti. Li ho dovuti mettere manualmente nei file sicuri.Anche con i driver ATI fà lo stesso.Probabilmente li interpreta come una violazione del registro quando si istallano, nonostante questi sono presenti nella white list. In effetti è strano
identico problema...
pero' e' da poco che fa' cosi'...infatti erano stati risolti con l'ultima release
Old 26-10-2010, 21:44   #407
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Quote:
identico problema...
pero' e' da poco che fa' cosi'...infatti erano stati risolti con l'ultima release
Che vuoi che ti dica. Aspettiamo i prossimi aggiornamenti
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014
Old 26-10-2010, 21:46   #408
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Che vuoi che ti dica. Aspettiamo i prossimi aggiornamenti
sto aspettando con pazienza che corregano il bug dell'audio nel browser sandboxato,speriamo bene
Old 26-10-2010, 23:57   #409
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Quote:
sto aspettando con pazienza che corregano il bug dell'audio nel browser sandboxato,speriamo bene
X quello basta disabilitare dalla sandbox (abilita virtualizzazione registro) è avrai l'audio nel browser. intanto aspettiamo che risolvano. Il browser intanto resta virtualizzato. Io direi intanto di metterlo nella guida poi quando e se risolveranno magari lo togli di nuovo. Tu che dici?

Ultima modifica di storm65 : 27-10-2010 alle 00:07.
Old 27-10-2010, 16:40   #410
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
io con system ho cannato
adesso non so + come rimediare

ho 2 pc on i quali condivido..

quindi secondo la guida..che ops ho letto male la prima volta..
avrei dovuto aggiungere 1 regola di blocco sotto le regole create in automatico(che credo si formano se si spunta quella prima richiesta dopo l'installazione..)

solo che poi ad 1 pop di system..io ho fatto tratta come applicazione fidata..e ricorda..e mi sa che ha sovrascritto quelle prime regole..

ora non so + come poter riavere quelle regole iniziali..e aggiungere la regola di blocco sotto a quelle

che disastro Simo
Per riavere le regole originali di System devi prima di tutto cancellare quella per System già presente su "Policy Sicurezza Network" e cancellare le relative reti presenti in "Zone Network", non cancellare però la "Zona Loopback" quindi riavvii il PC e al primo popup relativo alla tua rete rispondi spuntando l'opzione se ricordo bene
"voglio avere pienamente accesso ai PC di questa rete", poi apri l'interfaccia di Comodo e vai in policy sicurezza network dove troverai nuovamente la regola per
System attiva, ci clicchi sopra e seleziona "aggiungi" quindi aggiungi sotto le altre regole la regola di blocco "Blocca e registra IP in/out da IP qualsiasi a IP qualsiasi dove il protocollo è quealsiasi".
Attenzione però nota bene che la regola va messa sotto le altre e non sopra altrimenti blocchi la condivisione di file tra i computers presenti in rete.

Ultima modifica di gyonny : 27-10-2010 alle 16:43.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 23:03   #411
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
X quello basta disabilitare dalla sandbox (abilita virtualizzazione registro) è avrai l'audio nel browser. intanto aspettiamo che risolvano. Il browser intanto resta virtualizzato. Io direi intanto di metterlo nella guida poi quando e se risolveranno magari lo togli di nuovo. Tu che dici?
ho fatto una prova con il leak test disabilitando la virtualizzazione del registro e del sistema...quindi solo sandbox,e diciamo che in linea di massima si e' comunque protetti...e fallito il test 10 e 11,setwineventhook,setwindowhookex...
quindi in linea di massima in attesa dell'aggiornamento il browser lo teniamo cosi',
grazie inserisco nella guida

Ultima modifica di arnyreny : 27-10-2010 alle 23:12.
Old 27-10-2010, 23:08   #412
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Scusate, per un piccolo netbook (da firma - 1gb ram) questo fw secondo voi è indicato o l'affatica troppo e prestazioni/benefici non conviene?

grazie

Ultima modifica di zabb : 27-10-2010 alle 23:13.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 23:11   #413
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Quote:
se togli quello ...la virtualizzazione serve a poco
Si ma in attesa! qualcosa si deve sacrificare
Old 27-10-2010, 23:14   #414
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Si ma in attesa! qualcosa si deve sacrificare
ho modificato il post,guardalo

Quote:
ho fatto una prova con il leak test disabilitando la virtualizzazione del registro e del sistema...quindi solo sandbox,e diciamo che in linea di massima si e' comunque protetti...e fallito il test 10 e 11,setwineventhook,setwindowhookex...
quindi in linea di massima in attesa dell'aggiornamento il browser lo teniamo cosi',
grazie inserisco nella guida

Ultima modifica di arnyreny : 27-10-2010 alle 23:23.
Old 27-10-2010, 23:33   #415
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Quote:
ho modificato il post,guardalo
OK grande!! Speriamo che almeno gli amici saranno soddisfatti x ora)
Old 27-10-2010, 23:38   #416
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
OK grande!! Speriamo che almeno gli amici saranno soddisfatti x ora)
ho il sospetto che da un momento all'altro arrivi l'aggiornamento,
speriamo che risolvano ...mi sto trovando bene con la navigazione sandboxata da comodo

eppoi c'e' da mettere a posto quella benedetta lista di software fidati,
adesso pinnacle fa di nuovo i capricci...eppure non ho installato nulla a parte gli aggiornamenti di window
Old 27-10-2010, 23:43   #417
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Quote:
ho il sospetto che da un momento all'altro arrivi l'aggiornamento,
speriamo che risolvano ...mi sto trovando bene con la navigazione sandboxata da comodo

eppoi c'e' da mettere a posto quella benedetta lista di software fidati,
adesso pinnacle fa di nuovo i capricci...eppure non ho installato nulla a parte gli aggiornamenti di window
Che poi in realtà li mette sotto osservazione,nn in file nn sicuri. Almeno a me fà così quindi alla fine nn è male
Old 27-10-2010, 23:48   #418
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Che poi in realtà li mette sotto osservazione,nn in file nn sicuri. Almeno a me fà così quindi alla fine nn è male
non dovrebbe essere cosi'...questo e' un bug

su 3 pc differenti mi e' capitato che e' stato messo pinnacle nei file non riconosciuti,power dvd,ect ect
e sono tutti file firmati e' rigorosamente originali...
Old 27-10-2010, 23:52   #419
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

HA dimenticavo l' scorsa settimana ho provato la suite completa, è devo dire che l'antivirus mi ha letteralmente sorpreso con la versione 4 nn centra niente, molto leggero è con un motore antivirus molto migliorato sia come velocità che come firme, con l'ausilio del defence+ becca davvero di tutto.è ha un'euristica davvero eccellente. Impressionante, a mio avviso adesso nn ha niente da invidiare ad AVIRA è AVAST
Old 29-10-2010, 02:00   #420
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Per riavere le regole originali di System devi prima di tutto cancellare quella per System già presente su "Policy Sicurezza Network" e cancellare le relative reti presenti in "Zone Network", non cancellare però la "Zona Loopback" quindi riavvii il PC e al primo popup relativo alla tua rete rispondi spuntando l'opzione se ricordo bene
"voglio avere pienamente accesso ai PC di questa rete", poi apri l'interfaccia di Comodo e vai in policy sicurezza network dove troverai nuovamente la regola per
System attiva, ci clicchi sopra e seleziona "aggiungi" quindi aggiungi sotto le altre regole la regola di blocco "Blocca e registra IP in/out da IP qualsiasi a IP qualsiasi dove il protocollo è quealsiasi".
Attenzione però nota bene che la regola va messa sotto le altre e non sopra altrimenti blocchi la condivisione di file tra i computers presenti in rete.
grazie gentilissimo...perfetto, adesso è ok

grazie anche a romagnolo

ciao
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian