|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Asus A8N-E, freeze/riavvio improvviso e beeps
Asus A8N-E
BIOS Phoenix-Award (copio dal manuale, che all'avvio non riesco a leggerlo) 2X512MB Kingston KVR400X64C3A Il pc in questione da mesi va in freeze ogni tanto oppure si riavvia di colpo. Oggi dopo un reset hw sento dei beeps, il computer parte e lo sento caricare normalmente ma lo schermo dava "NO SIGNAL". Credo (ripeto, credo) 5 beeps, prima 2 e poi altri 3 in rapida successione. Stacco un modulo DIMM e fa il boot. Per riprova, metto solo questo modulo presunto difettoso e non va, sequenza di beeps come prima e "NO SIGNAL". Per riprova, rimetto tutti e due i moduli DIMM e... fa il boot, funziona! Sorpreso, provo installando le DIMM in coppia e singole e funziona sempre. boh?! Sui beeps non sono sicuro, potrebbe essere: "1 + 1 + 3 ===> Impossibile leggere la configurazione del CMOS " perchè sembrano due + tre, i tre corti alla fine di sicuro si. Come procedo per capire cos'è che non va? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Cause per cui ci si blocca navigando nel BIOS?
Sono l'autore del post "A8N-E, freeze e beeps al riavvio ", il PC sembra funzionare.
Sono entrato nel BIOS per segnarmi i valori della conf e dopo un pò che navigo tra le voci (senza fare alcuna modifica) mi si blocca il tutto e la tastiera non risponde più. Riavvio da pulsante e non entro più nel BIOS, mi carica direttamente WIndows XP. Se spengo il pc, levo e tolgo la RAM e riaccendo, rientro nel BIOS di nuovo ma dopo un pò che navigo blocco... Cos'è che non va? La CMOS forse? Che faccio? Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Unisco le due discussioni, visto che l'argomento è lo stesso.
La prossima volta evita di aprirne una nuova, per cortesia. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Ti racconto la mia esperienza con la Asus A8N-E :
Avevamo assemblato due pc uguali,tutto bene per circa un anno, poi entrambi iniziavano ad avere improvvisi riavvii beep strani ecc ecc. Soluzione: apri il pc, c'e' un dissipatore sulla scheda madre con una ventolina color argento situato sotto i banchi di memoria, se come e' successo nei nostri pc trovi la ventolina ferma e il dissipatore incandescente (scotta tantissimo al tatto dopo pochi minuti a pc acceso) non devi fare altro che staccare il connettore della ventola e sostituirla con un'altra simile. Se e' quella prima lo fai e meglio è altrimenti si cuoce. Saluti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
graziiiieee ho problema simile ora controllo, io pensavo fosse temperatura del processore !!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.