Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2010, 11:34   #34101
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
chiedo scusa sono questi c'è stato un problema di copiaggio!
Philips 32PFL5605M a 449 €
Philips 40PFL5405H a 499 €
Scusa ma dove lo hai visto il 40PFL5405H? Io su trovaprezzi trovo solo il 42" a 512€...

Mi sta venendo il dubbio del 40"...un mio amico mi diceva che per godersi i BR in FullHD serve minimo un 40", dice che nel 32" non si nota la differenza tra un 720p e un 1080p.
Voi che dite? E' vero? E in tal caso tra 42PFL5405H a 520€ e il 32LE705E a 450€ quale scegliereste?
Zoko è offline  
Old 27-10-2010, 11:37   #34102
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
ho sbagliato ancora è il 42 a 499 controlla volantini €nics

Ultima modifica di robbberto : 27-10-2010 alle 11:42.
robbberto è offline  
Old 27-10-2010, 11:41   #34103
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Philips 42PFL5405H a 499 €

vedendo un po le caratteristiche sul sito in piu il 5605 ha presa lan (quindi servizi multimediali) e ne possiamo fare a meno. l' m@p cioe l interattività per i canali del digitale, e si potrebbe fare a meno. e lo schermo che nel 5605 è uno sharp retroilluminato a led, con un contrasto maggiore.
la differenza dei due schermi e davvero sostanziale?
Old 27-10-2010, 11:44   #34104
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Philips 42PFL5405H a 499 €

vedendo un po le caratteristiche sul sito in piu il 5605 ha presa lan (quindi servizi multimediali) e ne possiamo fare a meno. l' m@p cioe l interattività per i canali del digitale, e si potrebbe fare a meno. e lo schermo che nel 5605 è uno sharp retroilluminato a led, con un contrasto maggiore.
la differenza dei due schermi e davvero sostanziale?
dalle opinioni che ho letto direi di no. Ho capito che lo sharp è migliore.. ma si vedono entrambi molto bene.
thedoors è offline  
Old 27-10-2010, 11:51   #34105
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Quote:
ho sbagliato ancora è il 42 a 499 controlla volantini €nics

Scusami se apporfitto, non ho la possibilità di consulatre il volantino di €. ma questo tv è da loro certificato per mediaset premium hd?
(bollino....???)

Ho chiesto giorni fa al servizio clienti Philips specificatamente per il 42pfl5405H/12 e mi hanno risposto dicendomi che non potevano darmi tale comunicazione se prima non avessi risposto ad alcune loro domande *necessarie* per capire ecc.
Mah...

Ultima modifica di //dmb007\\ : 27-10-2010 alle 11:55.
//dmb007\\ è offline  
Old 27-10-2010, 11:59   #34106
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

quindi come schermo stiamo la' . led o non led non cambia un cippalippa!?

vedi te
Old 27-10-2010, 12:01   #34107
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
edit in corso ................. per favore potete rispondermi a questa domanda http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12019 Abilmen abbi pieta per l' ultima volta

Ultima modifica di atacry : 27-10-2010 alle 12:15.
atacry è offline  
Old 27-10-2010, 12:05   #34108
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Atacry...non scrivere in maiuscolo o ti sego
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 27-10-2010, 12:14   #34109
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
in effetti!

Ratman non mi hai risposto...
sony32ex500 vs Philips 32pfl5605 (o sharp, stessa cosa)

quale, per tuo gusto, prenderesti?
ex500 è più completo e nel complesso migliore.

invece philips lo trovo veramente plasticoso e direi meglio lo sharp.
Old 27-10-2010, 12:16   #34110
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
dalle opinioni che ho letto direi di no. Ho capito che lo sharp è migliore.. ma si vedono entrambi molto bene.
c'è un po' di differenza ma non così netta da dire che uno fa schifo e lìaltro è buono

come tra ex500 e il mio hx700, la differenza va ricercata in altro.
Old 27-10-2010, 12:17   #34111
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ex500 è più completo e nel complesso migliore.

invece philips lo trovo veramente plasticoso e direi meglio lo sharp.
sto philips proprio esteticamente non ti va giù!!

pensa che a me invece piace proprio questo aspetto un pò più "spesso" e rotondo, perchè mi da l'idea (ovviamente è solo una illusione) di una migliore solidità e resistenza.
thedoors è offline  
Old 27-10-2010, 12:19   #34112
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

[quote=ilratman;33478427]c'è un po' di differenza ma non così netta da dire che uno fa schifo e lìaltro è buono

/QUOTE]

Ma insomma, questi LED, si vedono "meglio" o no?
sono più sottili (non il philips) consumano meno.. ma si "vedono" meglio?
Credo che alla fine quello che conta davvero sia il proprio gusto personale.

Io per esempio ogni volta resto incantato dai modelli al plasma... per i miei occhi restituiscono immagini migliori, ma è questione di gusti forse.
thedoors è offline  
Old 27-10-2010, 12:30   #34113
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
[quote=thedoors;33478458]
Quote:
c'è un po' di differenza ma non così netta da dire che uno fa schifo e lìaltro è buono

/QUOTE]

Io per esempio ogni volta resto incantato dai modelli al plasma... per i miei occhi restituiscono immagini migliori, ma è questione di gusti forse.
Secondo me il 32705E "si vede meglio" del 32PFL5605...almeno questa è stata la mia impressione da Mediamondo. I settaggi non so quali fossero, ma proiettavano lo stesso video in HD e il Philips mi sembrava un po' meno definito e coi colori leggermente smorti rispetto allo Sharp.
Per quanto riguarda l'estetica poi secondo me lo Sharp è molto più elegante e solido.

Vorrei infine porre l'attenzione sui menù. Nelle recensioni linkate su questo forum mi sembra di aver letto che la gestione menù dei Philips fosse un po' "confusionaria" (grazie anche all'orribile telecomando che ha pochissimi tasti), mentre quelli dello Sharp sembrano meglio organizzati. Confermate?
Zoko è offline  
Old 27-10-2010, 12:31   #34114
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

[quote=thedoors;33478458]
Quote:

/QUOTE]

Ma scusa luce è luce quindi puoi capire da solo che tra led e lampade non c'è differenza.

È il modello di tv, quindi elettronica, algoritmi, qualità della retroilluminazione, uniformità, trattamento superficiale, etc che fanno la differenza.
Old 27-10-2010, 12:40   #34115
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Vedo che il flame regna pure in questi 3d.
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Lungi da me il voler creare problemi in qualsiasi 3d di hwu, volevo semplicemente sdrammatizzare.
E' inutile che mi riprendi se non riesci a capire manco una battuta....
Worms...Il tuo comportamento è a dir poco strano e, alla fine irritante. Sintetizzo:
1° Spari una frase che vuole essere ironica per via dell'"asd" mentre è risaputo che l'ironia si fa con frasi innocue/divertenti ma fini a se stesse. Tirare in ballo un presunto flame, faccina o non faccina, significa che tale flame può anche esserci stato e, nell'incertezza, mi costringi per dovere a controllare 2 pagine di post dove non ci sta alcun flame!!! Ma come cacchio si fa ad inventarsi un presunto flame che non esiste dico io Una cosa assurda mai vista qui E che, asd o non asd, mi costringe cmq a controllare. Chiara la mia irritazione con l'invito a non tirare più in ballo infrazioni presunte del regolamento per fare battute del cavolo, faccina o non faccina.

2° Il tutto cmq sarebbe finito lì senza code; invece no! Il tuo discutibile autocontrollo, ti porta a scrivere un post successivo (assolutamente ripeto non necessario) entrando in polemica col sottoscritto per averti giustamente (lo avrebbe fatto qualsiasi mod) ripreso ed anche educatamente. Ma non solo polemizzi (è inutile che mi riprendi... scrivi), ma ti lasci andare altresì alla frase irriguardosa del tutto gratuita che "non capisco le battute" (mi pare di averti appena spiegato che la tua è una boutade inopportuna ed irritante visto che poi devo controllare io...e per nulla!).
Oltretutto dimostri di conoscere poco il regolamento, visto che polemizzi pubblicamente col mod in sezione (se hai qualcosa da dire si usa il pvt) aggiungendo anche una frase irriguardosa (offensiva). Per questi motivi (regolamento - paragrafo 5 - 1.a parte ) sei sospeso per gg 4 che è veramente il minimo essendoci anche una frase irriguardosa che si aggiunge alla polemica. Ed al ritorno, evita come la peste di rifare battute simulanti un flame "presunto" od altra infrazione (sarebbe come una segnalazione errata), faccina o non faccina. Infine, se mandi un pvt per spiegazioni (che cmq ho già date) nessuno ti proibisce di farlo, ma cerca di usare toni consoni e moderati perchè, in caso di offese ulteriori, vedrai inasprita la sanzione. Con te è meglio avvertire prima...quindi sappiati regolare.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 27-10-2010, 12:41   #34116
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
Quote:
Originariamente inviato da BobbyBlitz Guarda i messaggi
Ciao, sono arrivato alla decisione finale per quanto riguarda un 22"
Al di la delle funzionalità (riproduzione dvix, ecc) quale secondo voi ha la qualità visiva migliore tra:
- SHARP AQUOS LC-22LE320E
- PHILIPS 22PFL3405H

Considerato che da mediaworld non vengono assolutamente regolati (così come vengono aperti vengono esposti), riguardo al philips percepisco una qualità molto migliore (IMHO), eppure sulla carta ha caratteristiche migliori lo sharp.
Che ne dite?
ciao, nesuno sa darmi un suggerimento?
BobbyBlitz è offline  
Old 27-10-2010, 12:44   #34117
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
edit in corso ................. per favore potete rispondermi a questa domanda http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12019 Abilmen abbi pieta per l' ultima volta
Ti ho già risposto io in PM una volta. Ripeto: quel modello Plasma di Panasonic soffriva di problemi col nero, nel senso che tendeva a degradare in poco tempo. Comunque visto che qui si parla di LCD, perché non approfitti dell'offerta di Sat*** e ti prendi il Philips 32PFL5605/M che era uno dei tuoi preferiti, e non avresti problemi di garanzia, ecc., sperando sia la volta buona!
Old 27-10-2010, 12:54   #34118
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da BobbyBlitz Guarda i messaggi
ciao, nesuno sa darmi un suggerimento?
Io prenderei lo Sharp, ma solo perché sono affezionato al marchio. Comunque per un 22" non starei a farmi troppi problemi.
Old 27-10-2010, 13:00   #34119
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Scusami se apporfitto, non ho la possibilità di consulatre il volantino di €. ma questo tv è da loro certificato per mediaset premium hd? (bollino....???)
Ho chiesto giorni fa al servizio clienti Philips specificatamente per il 42pfl5405H/12 e mi hanno risposto dicendomi che non potevano darmi tale comunicazione se prima non avessi risposto ad alcune loro domande *necessarie* per capire ecc.
Il bollino è sufficiente che sia Silver per vedere i canali pay in HD e nel caso del 42PFL5405H/12 da questo punto di vista saresti a posto. Il TV in quanto tale è un buon modello e il prezzo direi veramente interessante: si tratta addirittura di un 42", Full-hd, 100 hz, di ultima generazione!!! Io lo prenderei.

Ultima modifica di messaggero57 : 27-10-2010 alle 13:02.
messaggero57 è offline  
Old 27-10-2010, 13:47   #34120
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Il bollino è sufficiente che sia Silver per vedere i canali pay in HD e nel caso del 42PFL5405H/12 da questo punto di vista saresti a posto. Il TV in quanto tale è un buon modello e il prezzo direi veramente interessante: si tratta addirittura di un 42", Full-hd, 100 hz, di ultima generazione!!! Io lo prenderei.
e dire che purtroppo sarò costretto a prendere il G20 contro la mia volontà quando avevo gia trovato il 40" 5605 m/08 a solo 718 € e ora si presenta pure il 42" 5405 a sole 499

non riesco proprio a vedere il lato positivo della cosa sto per impazzire di rabbia
atacry è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian