Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2010, 21:32   #34061
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Worms
...evita di entrare in una materia che non ti compete, anche perchè non ho letto alcun flame (a parte la solita confusione ingenerata da atacry)
Ne sei consapevole che una frase estrapolata dal contesto non significa quasi mai la stessa cosa? In un forum se ci togli pure le gif hai stravolto completamente la frase.
Lungi da me il voler creare problemi in qualsiasi 3d di hwu, volevo semplicemente sdrammatizzare.
E' inutile che mi riprendi se non riesci a capire manco una battuta -.-"

Anyway, ho letto qualcosa sul Sammy 40c650 e ho trovato qualche immagine di confronto con un EX500 e mi sembrava avere i colori leggermente troppo saturi, un po' come i superamoled della stessa samsung.
In questi giorni però intanto vado a farmi un giro per centri commerciali.

Ultima modifica di worms : 26-10-2010 alle 21:44.
worms è offline  
Old 26-10-2010, 21:40   #34062
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Se prendi lo sharp online viene più o meno gli stessi soldi, ahimè il formato più conveniente è il 40".

cmq, premesso che di philips prenderei solo dalla serie 7 in su io andrei o sul 5405 o sullo sharp.

cmq concordo sul telecomando, orribile, sembra uno di quei telecomandi universali da 5€ del discount.
e ti pareva
tutto il giorno a parlare di pannelli ecc ecc.. il 5605 monta lo stesso dello sharp....eccecc e ora mi dici che tra i due prenderesti il 5405?? Ti prego dimmi perchè
thedoors è offline  
Old 26-10-2010, 21:43   #34063
falkon_
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi ieri ho scritto a samsung per sapere la differenza tra c630 e c650. Ecco la risposta:

In merito alla Sua richiesta La informiamo che i 2 prodotti si
differenziano principalmente per la funzione internet@tv per il modello
c650(che permette ad accedere ad internet dal tv e navigare in oltr 60
widgets tra cui youtube e yahoo).

Parrebbe confermato l'utilizzo nel c630 dello stesso pannello del c650 (o meglio dei diversi pannelli montati -...e della panel lotery )...il che mi fa mangiare le mani per non aver preso il c630 a 379€ sottocosto al mediaworld
falkon_ è offline  
Old 26-10-2010, 21:52   #34064
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
e ti pareva
tutto il giorno a parlare di pannelli ecc ecc.. il 5605 monta lo stesso dello sharp....eccecc e ora mi dici che tra i due prenderesti il 5405?? Ti prego dimmi perchè
credo che il mottivo sia il prezzo

diversamente ci riuncio mi butto a mare
Quote:
di philips prenderei solo dalla serie 7 .
@thedoors piu che altro io gli chiederei che avranno di speciale questi della serie 7 se sono edge e non montano
il panello UV2A X-GEN mi correggo montano montano

Ultima modifica di atacry : 26-10-2010 alle 22:52.
atacry è offline  
Old 26-10-2010, 22:07   #34065
terras
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
salve a tutti,
chiedo ancora una volta aiuto a questo forum (di solito mi basta leggere le discussioni per fugare ogni dubbio, ma questa volta sono proprio in difficoltà).

Oggi alla mediaworld ho visto in offerta a 699€ questo televisore led 42" il modello è lg 42le4508.

che ne pensate?ne vale la pena? non trovo una recensione...
terras è offline  
Old 26-10-2010, 22:42   #34066
sottomarino
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: italia
Quote:
Originariamente inviato da terras Guarda i messaggi
salve a tutti,
chiedo ancora una volta aiuto a questo forum (di solito mi basta leggere le discussioni per fugare ogni dubbio, ma questa volta sono proprio in difficoltà).

Oggi alla mediaworld ho visto in offerta a 699€ questo televisore led 42" il modello è lg 42le4508.

EHEHEHE anchio oggi l'ho visto

Ciao a tutti ho visto in offerta questo fantastico televisore volevo chiedervi se tramite USB vi era la possibilita' di leggere il film con formato MKV, e se si la traccia video fino a quanti mps regge? saluti e grazie in anticipo per le risposte
sottomarino è offline  
Old 26-10-2010, 22:42   #34067
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
questi della serie 7 non hanno il panello UV2A X-GEN
Anche questo letto sull'"Enciclopedia dei TV Fhilips" ... immagino ...

... continua così, mi raccomando ...
Old 26-10-2010, 22:47   #34068
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Anche questo letto sull'"Enciclopedia dei TV Fhilips" ... immagino ...

... continua così, mi raccomando ...
pensavo montassero pseudo LG vado a coreggere l' errore
Quote:
Originariamente inviato da sottomarino Guarda i messaggi
EHEHEHE anchio oggi l'ho visto

Ciao a tutti ho visto in offerta questo fantastico televisore volevo chiedervi se tramite USB vi era la possibilita' di leggere il film con formato MKV, e se si la traccia video fino a quanti mps regge? saluti e grazie in anticipo per le risposte
a questa domanda nelle unltime 10 pagine avremmo risposto 10 volte

Ultima modifica di atacry : 26-10-2010 alle 22:49.
atacry è offline  
Old 26-10-2010, 23:03   #34069
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
ragazzi sotto consiglio ho adocchiato questi altri 2 televisori
KDL 40EX500 (LCD) 620€
KDL 40EX700 (LED-LCD) 840€
il 700 ho letto che ha in piu solamente il panello misto lcd-led,mentre il 500 è un "semplice" lcd
volevo sapere se il gioco "vale la candela" e prendere il 700 oppure risparmiare questi 200€
grazie mille
Old 26-10-2010, 23:13   #34070
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
ardua decisione 22 pollici led

Ciao, sono arrivato alla decisione finale per quanto riguarda un 22"
Al di la delle funzionalità (riproduzione dvix, ecc) quale secondo voi ha la qualità visiva migliore tra:
- SHARP AQUOS LC-22LE320E
- PHILIPS 22PFL3405H

Considerato che da mediaworld non vengono assolutamente regolati (così come vengono aperti vengono esposti), riguardo al philips percepisco una qualità molto migliore (IMHO), eppure sulla carta ha caratteristiche migliori lo sharp.
Che ne dite?
BobbyBlitz è offline  
Old 26-10-2010, 23:15   #34071
terras
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
pensavo montassero pseudo LG vado a coreggere l' errore

ho guardato un pò a ritroso ma non trovo nulla, saresti così gentile da indicarmi la pagina?
grazie mille!
terras è offline  
Old 26-10-2010, 23:37   #34072
atacry
Bannato

Quote:
ho guardato un pò a ritroso ma non trovo nulla, saresti così gentile da indicarmi la pagina?
grazie mille!
picolo lapsus stessa domanda ma per una diversa tv

posso chiedevi chi puo avvere il coraggio di comperarsi una robba del genere LE9500 15" a 1700€

TV 15" OLED solo 3mm di spessore

Nasce un nuovo modo di vivere il TV, sottile come un filo per immagini oltre ogni immaginazione. Contrasto elevato, immagini così brillanti da sembrare reali ed una spettacolare qualità video da qualsiasi angolo di visione, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono unica la tecnologia OLED di LG. La serie di TV OLED EL9500 ha un design estremamente sottile di soli 3 mm di spessore, ma capace di produrre una luminosità da lasciare estasiati. Dotato di Digitale Terrestre in Alta Definizione e tecnologia TruMotion 100Hz, il TV OLED di LG raggiunge fino al 70% di risparmio energetico.

OLED
Contrasto elevato, immagini così brillanti da sembrare reali ed una spettacolare qualità video da qualsiasi angolo di viosine, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono unica la tecnologia OLED di LG.

TruMotion 100Hz
TruMotion 100Hz è la migliora soluzione che ti permette di fruire una grande qualità delle immagini con una significativa riduzione dei disturbi di movimento.
Garanzia end user :

24 mesi
DISPLAY
LUNGHEZZA DIAGONALE (POLLICIAGGIO): 15 "
ALTA DEFINIZIONE: HD Ready
RAPPORTO DI CONTRASTO DINAMICO: 10.000.000 :1
ANGOLO DI CAMPO (ORIZZONTALE): 178 gradi
RISOLUZIONE ORIZZONTALE: 1.366 px
FREQUENZA: 100 Hz

TECNOLOGIA RETROILLUMINAZIONE: Oled
RAPPORTO LARGHEZZA/ALTEZZA: 16:9
LUMINOSITÀ: 200 cd/m2
ANGOLO DI VISIONE (VERTICALE): 178 gradi
RISOLUZIONE VERTICALE: 768 px
COMPATIBILE 3D: No
GENERALE
COLORE RIVESTIMENTO PRIMARIO: Nero
ATTACCO VESA: No

HOTEL TV: No
STAFFA NELLA CONFEZIONE: No
SINTONIZZATORE TV
SINTONIZZATORE DIGITALE TERRESTRE: DVB-T HD

AUDIO
ALTOPARLANTI INCLUSI NUMERO: 2

POTENZA DI USCITA / TOTALE: 4 W
FEATURES
BLOCCO CANALE BAMBINI: Sì
DECODER INCLUSO: Sì
FUNZIONE TIMER SPEGNIMENTO: Sì

DVD INCLUSO: No
TIPO DECODER: Standard
CONNESSIONI
HDMI: 1 nr
USCITA AUDIO OTTICA: 0 nr
BLUETOOTH: No
USB: 1
SCART: 0 nr

VGA PER PC: 0 nr
DVI DIGITALE: 0 nr
LAN: No
INGRESSI MEMORY CARD: 0
DIMENSIONI
LARGHEZZA CON SUPPORTO: 35,130 CM
ALTEZZA CON SUPPORTO: 23,500 CM

PROFONDITÀ CON SUPPORTO: 4,290 CM
PESO PRODOTTO: 1,600 KG

Ultima modifica di atacry : 26-10-2010 alle 23:46.
atacry è offline  
Old 26-10-2010, 23:41   #34073
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
e ti pareva
tu hai messo

5405, 5605, le705

se devo prendere un pannello sharp prendo lo sharp ma solo per questioni estetiche a me il design philips non piace per cui o spendo poco per il 5405 o spendo di più per lo sharp.

ovviamente a me non interessano mkv e menate varie perchè sono totlamente ininfluenti nellascelta di una tv e così dovrebbe essere per tutti, la tv deve essere buona non mediocre ma con tante cavolate.

Quote:
Originariamente inviato da falkon_ Guarda i messaggi
Ragazzi ieri ho scritto a samsung per sapere la differenza tra c630 e c650. Ecco la risposta:

In merito alla Sua richiesta La informiamo che i 2 prodotti si
differenziano principalmente per la funzione internet@tv per il modello
c650(che permette ad accedere ad internet dal tv e navigare in oltr 60
widgets tra cui youtube e yahoo).

Parrebbe confermato l'utilizzo nel c630 dello stesso pannello del c650 (o meglio dei diversi pannelli montati -...e della panel lotery )...il che mi fa mangiare le mani per non aver preso il c630 a 379€ sottocosto al mediaworld
si si certo peccato che sia la serie c630 e sia la serie c650 montino 3 tipi di pannelli diversi, samsung, auo, chymei.

indovina che pannelli montavano i sottocosto!

Quote:

@thedoors piu che altro io gli chiederei che avranno di speciale questi della serie 7 se sono edge
perchè di una tv bisogna guardare il complesso e la serie 7 è notevolmente superiore nel complesso alla serie 5.
tu ti fissi troppo su un particolare ma ti sfugge l'insieme.
Quote:
salve a tutti,

Quote:
Originariamente inviato da sottomarino Guarda i messaggi

Quote:
veramente a questo non abbiamo risposto ma basta andare sul sito lg per non trovare il modello sopracitato e quindi di sicuro è un modello fatto a pposta per promozioni o offerte dei centricommerciali, o per la venditaonline, mediaowlrd come catena mediamarket si fa fare delle tv personalizzate per le offerte.

per me da evitare.

cmq se cercate in rete vedrete che non legge i tanto agognati mkv.

Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
ragazzi sotto consiglio ho adocchiato questi altri 2 televisori
KDL 40EX500 (LCD) 620€
KDL 40EX700 (LED-LCD) 840€
il 700 ho letto che ha in piu solamente il panello misto lcd-led,mentre il 500 è un "semplice" lcd
volevo sapere se il gioco "vale la candela" e prendere il 700 oppure risparmiare questi 200€
grazie mille
ex500 è superiore a ex700 nel complesso per cui vedi tu.
Old 26-10-2010, 23:57   #34074
atacry
Bannato

Quote:
perchè di una tv bisogna guardare il complesso e la serie 7 è notevolmente superiore nel complesso alla serie 5.
tu ti fissi troppo su un particolare ma ti sfugge l'insieme.
.
anche a te sfugge un piccolo particolare

per prendere il 40PFL7605H devo sborsare 250 euri in piu rispetto al 5605
atacry è offline  
Old 27-10-2010, 00:07   #34075
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
So che non è il topic adatto ma visto che ho ordinato lunedi il 32EX500 grazie a voi,vi chiedo un consiglio.
Non ho un HTPC e ne ho voglia di comprarlo e progettarlo...anche perchè in camera dove c'è il televisore c'è anche il computer...che però è dalla parte totalmente opposta della stanza,dovrei quindi comprare un cavo HDMI da 10-15mt (non so di preciso quanto,per non far vedere i cavi e nascondere il tutto)..quanto cavolo mi potrà costare? (su internet ho visto sui 50-60€ immagino non di qualità) non vorrei che una lunghezza cosi elevata pregiudichi troppo la qualità...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 27-10-2010, 00:21   #34076
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
anche a te sfugge un piccolo particolare

per prendere il 40PFL7605H devo sborsare 250 euri in piu rispetto al 5605
non è un problema mio!

io parlavo per me.

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
So che non è il topic adatto ma visto che ho ordinato lunedi il 32EX500 grazie a voi,vi chiedo un consiglio.
Non ho un HTPC e ne ho voglia di comprarlo e progettarlo...anche perchè in camera dove c'è il televisore c'è anche il computer...che però è dalla parte totalmente opposta della stanza,dovrei quindi comprare un cavo HDMI da 10-15mt (non so di preciso quanto,per non far vedere i cavi e nascondere il tutto)..quanto cavolo mi potrà costare? (su internet ho visto sui 50-60€ immagino non di qualità) non vorrei che una lunghezza cosi elevata pregiudichi troppo la qualità...
50-60 euro non sono pochi e non credo siano cavi malvagi e 15m non sono molti.

per esempio dei g&bl da 15m esistono e sono buoni ma costano molto meno di 60€ direi più sui 30€.
Old 27-10-2010, 00:31   #34077
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Io ne ho preso uno da 10m di una marca sconosciuta su ebay.Pagato circa 25€ spedito e funziona benissimo.
Questo per farti capire che non serve necessariamente un cavo da 60€,come ti hanno detto già un cavo sui 30€ va più che bene.

P.S. se ti interessa ti posso anche mandare il link del venditore su ebay in privato
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM

Ultima modifica di Bender77 : 27-10-2010 alle 00:33.
Bender77 è offline  
Old 27-10-2010, 02:27   #34078
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ho puntato la mia preda, sharp 52le820 (la versione 810 che dovrebbe costare di meno non avendo l' hd interno non si trova in giro) 1720€ su trovaprezzi a questo punto aspetto un poco, magari sotto natale il ribasso dei prezzi potrebbe portarlo sui 1500€ visto che sharp ha messo una versione rivista degli 810/820 con piccole migliorie. il 46€810 sta a meno 200€ dal 814 quindi è lecito aspettarsi lo stesso anche dal 52
Grezzo è offline  
Old 27-10-2010, 09:16   #34079
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Se prendi lo sharp online viene più o meno gli stessi soldi,

ho trovato almeno 5 siti che lo vendono a 450 euro.. meno del philips 5605. Se serve invio il link!

Il philips 5605 invece è a 495/499 online.

ciao!

Ultima modifica di thedoors : 27-10-2010 alle 09:21.
thedoors è offline  
Old 27-10-2010, 09:37   #34080
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
tu hai messo

5405, 5605, le705

se devo prendere un pannello sharp prendo lo sharp ma solo per questioni estetiche a me il design philips non piace per cui o spendo poco per il 5405 o spendo di più per lo sharp.
in base al tuo personale parere, infine, tra sharp 32le705 e sony 32ex500 quale prenderesti come tv?
Ripeto, a tuo giudizio.
Grazie 1000.
thedoors è offline  
 Discussione Chiusa

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Lo smartphone da comprare oggi è ...
2 super caricatori multipli da 600W o 22...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian