|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
hai scoperto l'acqua calda ![]() e inoltre aggiungo... da quando i bench contano qualcosa? ![]() eh.. brava nvidia che ha soldi da buttar via ![]() comunque bisognera' vedere con i prossimi driver se riusciranno a ottimizzare questa tesselation , dato che non è un problema sembra di potenza hardware ( di cui ati sa il fatto suo ![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 Ultima modifica di al135 : 25-10-2010 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() ![]() Se ati sta veramente lavorando in questo senso... è un ottima notizia!! però nel post parla di catalyst 10.5 ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
http://www.tomshw.it/cont/news/crysi...i/26917/1.html ?? A naso sembrerebbe una tematica da proporre all'antitrust... Per quanto riguarda il tassellatore: ![]() che è migliorato di parecchio rispetto alla serie hd5xxx (in barba a quei disinformati disinformatori, forse prezzolati, che sbraitano sul contrario) nonostante il numero di shader processor si sia ridotto sensibilmente. Poi certo vedere la hd5770 che fa quasi gli stessi fps di una hd5850 rende bene l'idea di quanto sia realistico questa preview di benchmark... ![]() ![]() edit: ah, e magari i fantozzi di nvidia dovrebbero evitare di appendersi ad una misteriosa benchmark preview solo perchè mostra che il loro hardware da sogno va' meglio perchè uno potrebbe erroneamente dire che in GPGPU le nvidia fanno schifo (vedi qui) facendo di tutta l'erba un unico fascio...
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA Ultima modifica di blackshard : 25-10-2010 alle 17:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Si paventava che con i 10.5 si sarebbero visti degli enormi miglioramenti visto che il tesselatore si fondeva con la cache che si fondeva con i SP che si fondeva con i razzi missile che diventavano supersayan di 4° livello (così disse il forumista) Peccato 10.5 significa 5 mesi fa, e ad oggi non c'è stato il minimo cambiamento (sono solo uscite nuove schede), né alcuna altra notizia ufficiale in questo senso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
E un VALORE AGGIUNTO... e pure DI BRUTTO! Altro che antitrust. NVIDIA si fa il culo con i sviluppatori e so che se mi compro uno di quei giochi mi andrà da Dio, con presumibilmente zero problemi e tutte le feature attivate. Che ATI muova il culo e faccia lo stesso, poi se ne riparla di quale scheda è migliore... Alla mia età ho capito che i 2 o 3 fps di differenza non contano niente, conta tutto il resto che c'è intorno. Del modo in cui lo fa, con mazzette, con pezzi di codici, con bagascie, non mi frega, l'importante è che poi del risultato ne goda pure io. E mi pare il risultato ci sia eccome. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ah cavolo, questo sì che è un ottimo benchmark.
In effetti quando sono lì lì per comprare la scheda video non mi sto a chiedere "questa come andrà con Mafia 2? Li potrò attivare tutti gli effetti al palo?", oppure "con questa bestia mi attivo 8x AA su Assassin's Creed"... Bensì guardo il benchmark che mi hai linkato (di cosa non si sa) e vedo che la HD6870 fa MILLE E SETTANTANOVE FRAME AL SECONDO e me la compro... Così ho una scheda che mi fa MILLE E SETTANOVE FRAME AL SECONDO... MOLTI DI PIU' dei OTTOCENTOOTTANTASEI della 460... Con OTTOCENTOOTTANSEI frame rischierei di vedere laggare di brutto... Poi magari se invece che "medium" mettiamo su "low"... arriviamo alla milionata... e allora sì che mi gaso dell'acquisto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
L'ho letto, però, come ho scritto, i riferimenti sono per i catalyst 10.5, quindi le hd5 e le hd6 di oggi dovrebbero già sfruttare gli SP per aiutare il tassellatore, ma al momento non mi pare lo facciano, guardando i risultati di questo bench.
Parla anche della serie 11 dei catalyst, quindi secondo il tizio l'anno prossimo dovremmo vederne delle belle lato driver, ammesso e non concesso che quello che scrive sia affidabile. Di quello che scrive (per il momento) non si è verificato nulla mi pare, poi non cita manco una fonte. Personalmente lo ritengo poco affidabile, anche se mi farebbe piacere se si verificasse quello che lui scrive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
ho appena preso una gts450 e le superqualità non si vedono manco di striscio, la 4850 che ovviamente ho ancora da la paga come fluidità con e senza filtri, quindi anche la seconda chance che ho dato a nvidia è finita male (la prima era una 7900 gs). io credo solo a quello che vedo, il resto è fuffa e benchmark per fare i fighi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||||
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
AMD ha proposto a Ubisoft di implementare un tessellation dinamica, ma questa ha rifiutato, e il motivo è che Nvidia lo ha impedito, come già era successo ai tempi di Assassin's Creed e le Dx 10.1. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
|
Quote:
Ultima modifica di drak69 : 25-10-2010 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
La GTS450 non sarà quel fulmine di guerra (visto che avevi speso 180 euro per la HD4850 potevi anche essere meno braccine a questo giro, visto che hai racimolato una fascia medio-bassa), ma sicuramente è (poco) più veloce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
la 4850 mi è costata 130 euro, a 180 euro mi compravo la 4870
la 450 è più veloce (e ci mancherebbe) ma la fluidità lascia molto a desiderare, sarà che ha i driver migliori del pianeta? mah ps i miei soldi li spendo come mi pare, segnatelo Ultima modifica di focuswrc : 25-10-2010 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Io metto i miei risultati(con singola scheda ovviamente e a default)
http://yfrog.com/86p1020481oj E non dimentichiamo che stiamo parlnado solo di schede, cerchiamo di essere obiettivi che è a beneficio di tutti, anche perchè onestamente mi sono davvero stancato di leggere sempre gli stessi post e sempre delle stesse persone.. Siamo in un forum e dovremo aiutarci tutti. Saluti.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Chissà quando su questo forum si farà l'epurazione dei prezzolati come su anandtech...
chissà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Al di la delle chiacchere da bar, mi domando cosa abbia graficamente di migliore questo nuovo capitolo rispetto al primo perche' se ha di meglio solamente il tessellatore fanno parecchio ridere visto che il gioco girava gia' in fullhd con tutti i dettagli attivati ancora sulla mia 3850
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Mi sono letteralmente scassato le sfere: tempo fà le discussioni sulle vga erano belle da seguire, c'erano mostri del calibro di Yossarian che ti insegnavano qualcosa, c'erano toni garbati e scambi di idee. Ora, invece, si assiste costantemente al solito spettacolino penoso messo sù dagli altrettanto soliti fanboy nVidia (non sono più di 4/5, ma spaccano le @@ come fossero 100.000
![]() A mio parere, una vga non si giudica dai bench, ma dal gaming "real world". Queste Ati hanno problemi coi filtri? Ok, l'importante è saperlo: chi vorrà prestazioni e filtri apposto (ma rumore e calore orribili) prenderà una 470, chi invece vorrà un buon bilanciamento tra prestazioni/consumi/rumore (ma problemi suddetti) prenderà una 6870. Senza come al solito dire che la propria squadra del cuore è la migliore, e gli altri fanno schifo. Tutti hanno pregi, tutti hanno difetti
PC1 CPU: ![]() ![]() Ultima modifica di Zeorymer : 25-10-2010 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Tie', te lo ripropongo: "Per quanto riguarda il tassellatore: [immagine] che è migliorato di parecchio rispetto alla serie hd5xxx (in barba a quei disinformati disinformatori, forse prezzolati, che sbraitano sul contrario) nonostante il numero di shader processor si sia ridotto sensibilmente." forse si intuisce e forse no, ma quello su cui volevo sottolineare è il fatto che il tassellatore sia stato migliorato nella serie hd6xxx, a dispetto dei fanbozzi che dicono il contrario. Se non ti senti un fanbozzo la cosa non dovrebbe tangerti minimamente. Per il resto del discorso, per quanto mi riguarda prendo solo la roba che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni e figurati se mi faccio le pippe appresso a chi ha il tassellatore più potente... L'altro discorso sul foraggiare le software house non lo condivido affatto. Mi ricorda tanto tangentopoli.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.